Coppa Italia 2023/2024

Aperto da S.S. Termopiliano, 06 Ago 2023, 20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Se non ho visto male il Napoli era dalla nostra parte del tabellone.
Comunque sia il Frosinone nei quarti (a meno di clamorose sorprese) dovrebbe incontrare la Juve.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le importanti analogie fra Napoli e Lazio (nelle dovute proporzioni) e le evoluzioni dei due club portano un colpo quasi letale alla teoria dell'allenatore.

I laziali dovrebbero rifletterci bene.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.317
Citazione di: Tarallo il 20 Dic 2023, 08:51
Le importanti analogie fra Napoli e Lazio (nelle dovute proporzioni) e le evoluzioni dei due club portano un colpo quasi letale alla teoria dell'allenatore.

Concordo: l'allenatore conta, ma se i tuoi giocatori da un anno all'altro je passa la voglia (per pancia piena, piccolo cabotaggio mentale, problemi rinnovo ecc) puoi cambiare lo spartito ma i risultati saranno più o meno simili...

Anche per questo auspico quanto detto da Sarri, ossia recuperare questa stagione senza troppi patemi, magari concentrandosi su un obiettivo e cominciare a lavorare già adesso per un rinnovamento profondo della rosa con innesto di molti giovani.

In quest'ottica anche il rinnovo di Sarri sarebbe intelligente, ovviamente se al contempo smette di lamentarsi dei problemi del calcio moderno che tanto, se non c'è volontà ai piani alti, non possiamo risolvere né noi, né lui e né Lotito da solo...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Spiega meglio, please.
Accolli tutto ai giocatori?

(Io sarei per questa tesi, eh)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140

La vedo nello stesso modo, non so se per i tuoi stessi motivi: due squadre con il bilancio in equilibrio, dovendo competere con avversarie libere di spendere e spandere, difficilmente possono ripetere le annate molto positive, perché queste ultime provocano logorio ed appagamento nell'allenatore e nei giocatori. Eventuali cessioni a fine stagione fruttano molti soldi, perché la valutazione dei giocatori risentono positivamente dell'onda positiva (Kim e SMS ad un anno dalla scadenza), ma i calciatori che arrivano in cambio, dal momento che le due società mantengono in pari i conti, sono giovani, il cui valore del cartellino verosimilmente deve rivalutarsi nel tempo, e l'ingaggio non può superare il tetto, quindi, salvo casi molto fortunati, non sono immediatamente "pronti" (vedi Nathan al posto di Kim, Guendouzi al posto di SMS, Isaksen).

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Se non erro i canidi ci giocano contro ora in campionato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: StylishKid il 20 Dic 2023, 11:59
Spiega meglio, please.
Accolli tutto ai giocatori?

(Io sarei per questa tesi, eh)
A me sembra di un palese talmente evidente...
Leggi la recente intervista a Raspadori e mettici il nome di un qualsiasi giocatore della Lazio
Poi da noi secondo me qualcuno ha anche perso voglia, e quasi sembra ci faccia un favore...roba di rinnovi, ma questa è una mia supposizione

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
a me non sembrano situazioni molto paragonabili

1. il napoli ha vinto lo scudetto, giocatori e citta' hanno festeggiato per settimane, mesi - noi siamo arrivati secondi: bello, bellissimo, ma non mi pare ci siano stati i caroselli

2. il napoli ha cambiato allenatore - noi no (e non sappiamo come sarebbero andate le cose con spalletti o con un altro al posto del posizionatore di chiese)

3. giuntoli se n'e' voluto andare - tare mi pare di capire sia stato fatto fuori

se come dite voi la colpa fosse dei giocatori che non danno il 100% perche' si sono sentiti appagati (io non penso sia questo il problema), per me l'allenatore sarebbe altrettanto responsabile perche' e' lui che deve motivarli e incularseli se non vedo i giusti atteggiamenti

ed e' sempre lui che avrebbe potuto gestire diversamente certi 'leader' dello spogliatoio dando spazio ai nuovi affamati e non appagati

a me questo parallelismo sembra una forzatura per sostenere certe tesi, ma per carita', opinione legittima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Io non penso che Sarri sia totalmente esente da colpe
Per esempio, il concetto di famiglia tanto adorato da Lotito, veniva portato bene avanti dal modus operandi di Inzaghi, molto empatico e connesso coi giocatori, Sarri da questo punto di vista per me è un po' carente
Chi parla di tattica invece per me è proprio fuori strada
Altra cosa da considerare, da noi manca una figura dirigenziale a là Peruzzi, non può essere tutto sul groppone dell'allenatore

Detto questo, se a tizio o caio non va per N motivi (appagamento, rinnovo mancato, gestione LA, ecc.), io penso che ci voglia un santone, non un allenatore
I giocatori sono stronxi veri

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Emanuele il 20 Dic 2023, 14:55
a me non sembrano situazioni molto paragonabili

1. il napoli ha vinto lo scudetto, giocatori e citta' hanno festeggiato per settimane, mesi - noi siamo arrivati secondi: bello, bellissimo, ma non mi pare ci siano stati i caroselli

2. il napoli ha cambiato allenatore - noi no (e non sappiamo come sarebbero andate le cose con spalletti o con un altro al posto del posizionatore di chiese)

3. giuntoli se n'e' voluto andare - tare mi pare di capire sia stato fatto fuori

se come dite voi la colpa fosse dei giocatori che non danno il 100% perche' si sono sentiti appagati (io non penso sia questo il problema), per me l'allenatore sarebbe altrettanto responsabile perche' e' lui che deve motivarli e incularseli se non vedo i giusti atteggiamenti

ed e' sempre lui che avrebbe potuto gestire diversamente certi 'leader' dello spogliatoio dando spazio ai nuovi affamati e non appagati

a me questo parallelismo sembra una forzatura per sostenere certe tesi, ma per carita', opinione legittima
e se invece spalletti ( come è molto probabile) se ne sia andato proprio perche sapeva cio che sarebbe accaduto non rinnovando la rosa come lui si auspicava?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Deriva molto dalla disabitudine a vincere.

Fatta l'impresa ci si rilassa perché già si da che storicamente il bis è difficilissimo.

Solo nelle strisciate, abituate a vincere, questo non avviene.

A Napoli, a Roma si festeggia l'intera estate

Alla Juve si festeggia la domenica. Il lunedì si riparte verso un nuovo scudetto.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Come lo è Sartori

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.779
Zirkzee si vedeva che aveva colpi assurdi.
Forte forte.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Il tunnel in mezzo alle gambe di Acerbi bellissimo

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Inzaghi, inter e gemellaggio andata da fanculo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249

Comunque sta coppa Italia inizia a puzzarmi di sola...

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Zirkzee roba da Real, Liverpool e compagnia cantante. Che giocatore, ragazzi.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Dic 2023, 23:34
Finisce che il Bologna va in CL...
Non lo so, ma di sicuro il lavoro buono paga e Sartori è una garanzia
(Può bastare il quinto posto)