Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2023, 23:44
"Kamada è di difficile interpretazione. È un ragazzo più chiuso, molto meno espansivo. Diventa più difficile tirargli fuori cosa non gli sta funzionando. Io ci credo ancora, a Francoforte avevo visto un giocatore importante".

Sarri

lui ci mette del suo

ma pure i compagni

e anche il mister non mi sembra indenne da responsabilità

LA quando prende la palla ci fa amore
lui invece apre, punta e va lanciato negli spazi
cosa che non avviene mai

per me il gioco di sarri è l'antitesi di quello di kamada
inconciliabili

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Mr.Class il 30 Dic 2023, 15:49
una delle sue 100% :D
:)
Ci sono cascato un attimo per il discorso di Isaksen. Effettivamente al gol va ad abbracciarlo sotto la curva.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.715
Citazione di: nordest2 il 30 Dic 2023, 16:01
lui ci mette del suo

ma pure i compagni

e anche il mister non mi sembra indenne da responsabilità

LA quando prende la palla ci fa amore
lui invece apre, punta e va lanciato negli spazi
cosa che non avviene mai

inconciliabili
quando un giocatore è forte veramente lo è in qualsiasi modulo di gioco. Se sai fare solo 2 cose bene significa prima di tutto che non sei un gran giocatore, quindi spero che non sia questo il caso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: nordest2 il 30 Dic 2023, 16:01

inconciliabili

Questo fa capire quanto poco è stato capito dalle nostre parti il gioco di Sarri finendo per essere uno stereotipo.
Ossia giochiamo male e per qualcuno quello è il gioco di Sarri
Perché in realtà è ciò che fa LA per come l'hai descritto ad essere incompatibile al gioco di Sarri, non ciò che fa kamada.

Il che ci fa capire tante cose: quanto profondo è il problema, se il giocatore più rappresentativo dopo Ciro è il meno compatibile e quanto ormai per gioco di Sarri si faccia passare la qualsiasi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
L'ha detto lo stesso Daichi che fa fatica ad abituarsi tatticamente al gioco di Sarri.
Lui è un trequartista fatto e finito, nonè a suo agio come mezzala perchè cerca sempre l'inserimento verticale e se la palla viene intercettata lascia un buco dietro.
E non è neanche un'ala ( che cmq le ali ce le abbiamo).
Poi questo non vuol dire che non si possa, nel tempo, adattare, però mi sembra innegabile che, per caratteristiche, fatica molto più degli altri "nuovi".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fa fatica ad abituarsi ad inserirsi in un ruolo e in meccanismi che non gli sono soliti. Perché è abituato da trequartista e in altro impianto (secondo me, da come l'ho visto, fa fatica soprattutto nei movimenti difensivi). Mettici che parte della fatica sta anche nel vedersi ignorato continuamente. Ma per il gioco di Sarri servono giocatori che vanno in verticale in max due tocchi, non chi tiene il pallone e ci fa l'amore facendola girare in orizzontale.
E se pensiamo il contrario il gioco di Sarri l'abbiamo capito proprio poco.

Proprio per questo, concordo con gulp, nella prima mezz'ora era stato il migliore di gran lunga. E qui invece c'erano tifosi che l'avrebbero tolto per inutilità. Dal migliore a inutile significa proprio vedere le partite in modo diametralmente opposto, non c'è una lieve differenza ma una voragine

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Dic 2023, 17:26
quando un giocatore è forte veramente lo è in qualsiasi modulo di gioco. Se sai fare solo 2 cose bene significa prima di tutto che non sei un gran giocatore, quindi spero che non sia questo il caso.

Ci sono anche delle vie di mezzo. Kamada è un ottimo giocatore perché ha un passato che lo conferma.

Kamada ha fatto più di 2 cose bene in carriera, anche perché ha occupato diversi ruoli a centrocampo e ha svariate punti di forza soprattutto quando attacca.

Poi che qui stia facendo male qui, non è necessariamente una questione di grande giocatore o meno.

Altrimenti dovremmo rivisitare persino giocatori di grandissimo valore che di stagioni negative ne hanno avute.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io vorrri sapere dove avete visto il trequartista. Sono stato deriso per aver detto che questo è il suo ruolo ideale (meno male che c'è Mr Class che un po' il calcio lo segue), ha giocato anche nei 2 del 4-2-3-1 e qui lo avete fatto diventare trequartista. Ma lo avete mai visto?

Da giovane si, ha giocato un po' più avanzato. Ma queste sono le sue ultime due stagioni in Germania.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Poi se volete discutiamo di cosa sia il trequartista e di quali squadre oggi a) abbiano un vero trequartista e b) utilizzino in possesso palla uno schieramento che consente ad un giocatore di fare il trequartista. Ma ndo stanno sti trequartisti?)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
È un giocatore  molto forte, lo si vede quando e come tocca la palla. Non può sostituire LA. Sono due giocatori diversi. Storie già viste con Basic.
Quindi, in questa Lazio, quella di oggi, non in assoluto, alla fine non produce molto. Spesso, anzi, sembra di intralcio. Qualcuno ci vede un complotto, altri una difficile collocazione tattica. Ripeto, non in uno schema ideale, ma nella Lazio di ora che fa il 433 con Rovella, Guendouzi e Zaccagni.
Dovrebbe pensarci Sarri che, evidentemente, ha idee diverse. Sarri che è un top per qualsiasi cosa, ma con Kamada non ci capisce. Sarà.
Io continuo a pensare che uno come lui farebbe benissimo con LA dietro di lui. Quello che ha provato Sarri all'inizio. Anzi, per me, Rovella, Guendouzi, LA e Kamada cosituirebbero un centrocampo molto forte che, però, costringerebbe ad un cambio modulo che non avverrà mai. Però queste sono idee di un tifoso ed alla fine conta solo ciò che pensa Sarri. Poi che Kamada faccia bene lo speriamo tutti. Venerdì sarà stato il migliore, ma appena è uscito e la squadra si è sistemata un po' abbiamo fatto 3 gol. Alla fine il calcio è questo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 31 Dic 2023, 08:15
Io vorrri sapere dove avete visto il trequartista. Sono stato deriso per aver detto che questo è il suo ruolo ideale (meno male che c'è Mr Class che un po' il calcio lo segue), ha giocato anche nei 2 del 4-2-3-1 e qui lo avete fatto diventare trequartista. Ma lo avete mai visto?

Da giovane si, ha giocato un po' più avanzato. Ma queste sono le sue ultime due stagioni in Germania.

Era 3421 tarallo, non 4231. Un po' cambia a livello di compiti difensivi.
Cc nel 4231 credo non ci abbia mai giocato

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È un giocatore  molto forte, lo si vede quando e come tocca la palla. Non può sostituire LA. Sono due giocatori diversi. Storie già viste con Basic.
Quindi, in questa Lazio, quella di oggi, non in assoluto, alla fine non produce molto. Spesso, anzi, sembra di intralcio. Qualcuno ci vede un complotto, altri una difficile collocazione tattica. Ripeto, non in uno schema ideale, ma nella Lazio di ora che fa il 433 con Rovella, Guendouzi e Zaccagni.
Dovrebbe pensarci Sarri che, evidentemente, ha idee diverse. Sarri che è un top per qualsiasi cosa, ma con Kamada non ci capisce. Sarà.
Io continuo a pensare che uno come lui farebbe benissimo con LA dietro di lui. Quello che ha provato Sarri all'inizio. Anzi, per me, Rovella, Guendouzi, LA e Kamada cosituirebbero un centrocampo molto forte che, però, costringerebbe ad un cambio modulo che non avverrà mai. Però queste sono idee di un tifoso ed alla fine conta solo ciò che pensa Sarri. Poi che Kamada faccia bene lo speriamo tutti. Venerdì sarà stato il migliore, ma appena è uscito e la squadra si è sistemata un po' abbiamo fatto 3 gol. Alla fine il calcio è questo.

La cosa assurda è che date LA come imprescindibile in questa Lazio ma poi vi lamentate che giochiamo solo orizzontale e con tempi di gioco lunghissimi, senza mai velocizzare.
Scambiando questo problema con il sarrismo e non esattamente con il fatto che abbiamo LA senza Savic a centrocampo.
LA è "il problema". Non in assoluto, ma sulla base del gioco che vorreste vedere.

PS.
Tarallo io kamada l'ho visto da svariato tempo. Non sto dicendo che non può fare la mezzala. Anche secondo me ce l'ha nelle corde.
Ma diciamo che sarebbe stato più pronto se veniva a sostituire LA o Correa l'anno che volevamo prendere David Silva.
Ecco quello era il suo ruolo "già pronto".
Mezzala sarriana deve invece studiare e manco poco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Chiedo scusa è vero era 3-4-2-1 e non 4-2-3-1. Nulla a che vedere con un trequartista, e a seconda di chi aveva accanto con più o meno propensione offensiva, come dimostrano le heatmap. D'altronde basterebbe vedere i video su YouTube, ce ne sono molti in cui si vede lui sradicare decine di palloni in ripiegamento, nella sua metà campo, cosa che un trequartista fa di rado. Per me si adatta al ruolo di mezzala nel 4-3-3 mille volte meglio di LA che è dal primo giorno di Sarri che genera discussioni sulla sua capacità di interpretarlo come si deve, discussioni spesso sedate da alcuni dei suoi colpi magici che però non risolvevano il dubbio. Soltanto che Daichi dovrebbe giocare, e torniamo a bomba sul mistero del perché Luis sia intoccabile. La parentesi più lunga della storia).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sarri l'ha fatto capire.
Già uno che firma solo un anno co la Coppa d'Asia in mezzo non sta dando un gran segnale di investimento nell'attuale squadra.
Poi lui stesso dice che non parla von nessuno (a parte Isaksen), non sorride mai, se si segna non esulta.
Poi pure Zaccagni ok non gliela passa mai e pure lui non è il top della simpatia, però dai, in uno spogliatoio si deve creare anche un'alchimia di gruppo, e tutti devono fare un attimo di sforzo, sia lui che gli altri.
Però io Fat, uscirei da sto dualismo con Luis Alberto. Entrambi a modo loro hanno dei limiti ma entrambi possono dare molto alla squadra.
Ed è vero che tatticamente LA è perfino più zavorra di Kamada, ma è altrettanto vero che è l'unico che ha nelle corde di inventare la giocata, imho.

Aggiungo: se ce credi e ce punti gli fai un triennale.
Allora si che LA lo panchini o lo vendi proprio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ce l'ho con chi si lamenta del gioco orizzontale e ritiene LA imprescindibile.
Perché è lui e non Sarri che ci porta a giocare così
(O almeno, lui usato da mezzala nel 433 di Sarri, giocando in altro ruolo/impianto magari non avrebbe lo stesso problema. Ad esempio nel 352 di Inzaghi che tenendo palla attirasse gli avversari su di lui era funzionale al classico cambio gioco su Savic che spesso facevamo)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
D'altra parte le mezzali ideali di Sarri lo sappiamo quali sono...

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: FatDanny il 31 Dic 2023, 09:14
La cosa assurda è che date LA come imprescindibile in questa Lazio ma poi vi lamentate che giochiamo solo orizzontale e con tempi di gioco lunghissimi, senza mai velocizzare.
Scambiando questo problema con il sarrismo e non esattamente con il fatto che abbiamo LA senza Savic a centrocampo.
LA è "il problema". Non in assoluto, ma sulla base del gioco che vorreste vedere.

Tanto sta cosa non passa. La si sta ripentendo quotidianamente da mesi ma non passa. Perchè qui si tifano i giocatori più che la squadra e perchè fondamentalmente Sarri sta sul razzo ai più, quelli che avrebbero voluto sostituirlo con mazzarri (sic)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Che parla solo con Isaksen l'ha detto Adler, non Kamada.

Discussione precedente - Discussione successiva