Il mercato delle altre 2023-24 (no merde)

Aperto da hafssol, 24 Mag 2023, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: PARISsn il 01 Gen 2024, 14:14
non ci sara' mica  un collegamento con le  indagini della Finanza sui movimenti di Setti ?  ;)

Beh sì lo davo per sotto inteso visto che già se ne parlava  ;)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Gen 2024, 16:06
Beh sì lo davo per sotto inteso visto che già se ne parlava  ;)
l'Hellas rischia seriamente di fare la fine del Chievo...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
certo che al Napoli gli sta  pure dicendo male, adesso perde anche Meret per 2 mesi per  infortunio muscolare, oltre ai gia' lungodegenti Natan e Olivera e Anguissa e Osimeh in coppa d'africa, tra l'altro manco Gollini sta bene, ha un problema alla caviglia, rischiano di dover giocare col terzo portiere

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Il Verona smobilita: venduto Hien, quasi venduti Terracciano e Ngonge, in trattativa per vendere Henry e Doig......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: PARISsn il 02 Gen 2024, 16:33
certo che al Napoli gli sta  pure dicendo male, adesso perde anche Meret per 2 mesi per  infortunio muscolare, oltre ai gia' lungodegenti Natan e Olivera e Anguissa e Osimeh in coppa d'africa, tra l'altro manco Gollini sta bene, ha un problema alla caviglia, rischiano di dover giocare col terzo portiere

In entrata a quanto pare hanno chiuso per l'arrivo di Mazzocchi. Operazione da 3 milioni di euro più bonus.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: alasinistra il 02 Gen 2024, 19:29
Il Verona smobilita: venduto Hien, quasi venduti Terracciano e Ngonge, in trattativa per vendere Henry e Doig......
Verona smobilita perché il capo vende o ha già venduto. Il gruppo che subentra mi sa che è forte, ma intanto monetizza

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
Verona smobilita perché il capo vende o ha già venduto. Il gruppo che subentra mi sa che è forte, ma intanto monetizza

si vabbe' ma nel frattempo con chi giocano ? evidentemente al gruppo che subentra sta bene andare in B, prendersi il paracadute e ripartire con calma...saranno contenti i tifosi  8)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Sia Hien che Mazzocchi ce l'ho al fanta...speriamo bene... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Chiaramente è presto per dirlo ma (almeno a livello di serie A) personalmente mi aspetto il solito mercato di gennaio dove girano pochissimi soldi e ci sono movimenti perlopiù marginali o "secondari" (nel senso che, fra prestiti e robe varie, si muovono perlopiù club di medio/bassa classifica).
Staremo a vedere.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il Verona sono un paio di anni che fa sempre cosi.
Probabilmente confidano nel fatto che la media punti retrocessione si è abbassata moltissimo negli ultimi anni, ad esempio quando il campionato era a 18 squadre per salvarsi bisognava fare 40 punti, adesso è 35 punti e forse quest'anno sarà ancora più bassa, anche perché credo che sia una lotta a 4 tra Verona, Empoli, Salernitana e Cagliari.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.747
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

quindi monetizza, probabilmente va in B e poi vende? Oppure ha già venduto e i subentranti assistono sereni alla monetizzazione?
Meno male che sto gruppo é forte, altrimenti erano caxxi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 04 Gen 2024, 18:19
quindi monetizza, probabilmente va in B e poi vende? Oppure ha già venduto e i subentranti assistono sereni alla monetizzazione?
Meno male che sto gruppo é forte, altrimenti erano caxxi.

:lol:

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Fa ridere ma non è poi così inverosimile.

Io compratore ti dico che valuto (ad esempio) la società 100, di cui 80 per il parco giocatori.
Tu Setti mi rispondi che la società vale 150 perché il parco giocatori vale 130.

Allora io compratore che voglio comunque ricominciare da tre (  8) ) - perché mi conviene, perché ho un progetto, per qualsiasi altra ragione - propongo di darti comunque i 20 + gli 80, da cui sottrarre però tutti gli introiti dalle cessioni del parco giocatori che fai fino ad una data X (chessò, fine del mercato invernale).
Introiti che rimangono naturalmente in tasca al venditore.

Torna?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Citazione di: TheVoice il 04 Gen 2024, 22:35
Torna?

Mica tanto, perché è vero che nella tua ipotesi il prezzo rimane invariato, ma è anche vero che il patrimonio sarebbe nel frattempo evidentemente depauperato.
Potrebbe tornare soltanto se l'ipotetico acquirente non avesse interesse alla gestione sportiva nel medio periodo ma fosse solo un prestanome o fondo che compra per rivendere a stretto giro.

In ogni caso, sembra difficile scindere questo mercato del Verona dalla situazione giudiziaria e finanziaria di Setti. Anche considerando la loro ultima sconfitta, si direbbe che tutto l'ambiente abbia già capito che il prossimo anno non giocheranno in A.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: hafssol il 04 Gen 2024, 23:08

In ogni caso, sembra difficile scindere questo mercato del Verona dalla situazione giudiziaria e finanziaria di Setti. Anche considerando la loro ultima sconfitta, si direbbe che tutto l'ambiente abbia già capito che il prossimo anno non giocheranno in A.

Dispiace perché al netto di alcune situazioni arcinote si tratta comunque di una piazza importante, con un buon numero di tifosi e con una discreta storia alle spalle. Cioè è una di quelle piazze che in serie A ci sta bene sempre (o quasi).
Setti non è amatissimo in quel di Verona ma se non erro qualche record lo ha comunque messo insieme (tipo come presenze totali in serie A sotto la sua presidenza). Peccato per lui per il triste epilogo che si profila all'orizzonte.

Comunque, per restare in tema mercato, tra le squadre che lotteranno per non retrocedere di sicuro la Salernitana sarà una di quelle che si muoverà molto. Idem il Cagliari. Mi aspetto poca robetta invece dall'Empoli.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Un buon prezzo per un giocatore che al momento non è un top ma che può crescere.
In questo mercato chi ha due soldi in tasca fa buoni affari in Italia.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.411
Tipologia di affari che dovremmo poter essere in grado di fare: acquisti sotto i dieci milioni di giocatori da squadre italiane medio-piccole, magari giovani. Poca spesa, poco rischio, e magari ti ritrovi in casa un elemento buono per gli anni a venire.
Sicuri che per operazioni del genere non abbiamo le risorse? O forse mancano volontà e visione?

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.098
Citazione di: trax_2400 il 05 Gen 2024, 15:11
Terracciano al Milan per 5 milioni.
Un buon prezzo per un giocatore che al momento non è un top ma che può crescere.
In questo mercato chi ha due soldi in tasca fa buoni affari in Italia.

Colpo che ci sta assolutamente. Del resto parliamo di un ragazzo giovane e che ha già delle presenze in A. Cioè anche se ti dice male hai comunque speso una cifra ragionevole e difficilmente ci rimetti.

Il Napoli invece a quanto pare sta per chiudere l'arrivo di Samardzic. Operazione da 20 milioni di euro più bonus.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Sembra che potrebbe anche superare il Tottenham nella corsa a Dragusin offrendo Zanoli, Ostigaard e (tanti) soldi.

Discussione precedente - Discussione successiva