Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Adler Nest il 02 Gen 2024, 20:09
Tutto il girone d'andata??
Ma pure il girone di ritorno dello scorso anno!
Non ha ancora capito come funziona?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Aquila90 il 02 Gen 2024, 21:04
Pipeda quando è tornato il fritto lo ha sempre dato.

Però non capisco questo astio verso un giocatore che, negli ultimi anni, il suo lo ha sempre fatto.

Se gioca bene viene applaudito, altrimenti viene fischiato. Allo stadio penso ti sei accorto che i fischi e altro li ha presi Felipetto, ma anche Kamada, Marusic e chi non si impegna a dovere.

Scrivi di astio verso Felipe. Leggiti le ultime venti pagine su Ciro e poi fai il confronto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
ma perchè ogni volta che c'è una situazione simile a livello di calciatori diventa sempre una roba da libro cuore? con le fazioni, gli avvocati difensori, chi accusa impietosamente e con poco riguardo.
ma non si può dire che Felipe è in scadenza, ha buone offerte e forse il suo (secondo) ciclo da noi è finito come è giusto che sia, se non altro perchè dietro a lui c'è un ragazzetto che promette bene e che se non da subito da agosto prossimo deve essere il titolare di questa squadra. con la massima gratitudine per FA a cui effettivamente a differenza di altri non si può dire niente a livello di impegno.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
L'astio dei tifosi à ingiustificato ed autolesionista. Deve semplicemente parlare il campo. Chi é in forma gioca.
Se alla fine del campionato decide di lasciarci, pazienza. Io ricorderò sempre le tante volte chi mi ha fatto gioire.
Comunque é risaputo che alla Juventus non ci capiscono un caxxo e comprano le pippe.....

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Laziale-forever il 02 Gen 2024, 21:01
Molti che qui criticano e spesso prendono di mira Luis Alberto, quando poi il Mago segna di tacco o fa' assist che pochi giocatori sono in grado di inventarsi, dimenticano tutto e salgono sul carro.

Tornando a Felipetto, se è distratto da offerte provenienti da squadre del nostro campionato o estero di sicuro Sarri, con Gustavo cosi in forma, lo farà riflettere in panchina. Anche Sarri credo che si sia rotto er catzo di un bimbominkia.
Alcuni numeri. Nella stagione passata, LA 7 gol e 8 assist. Felipe 12 gol e 9 assist. In questa stagione, LA 3 gol e 3 assist, Felipe 1 gol e 6 assist. Questo per dire che Felipe sia l'anno scorso che quest'anno ha contribuito di piu' di Luis Alberto alla fase realizzativa. Poi se consideriamo la fase difensiva non c'e' proprio confronto

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Che nelle ultime partite abbia giocato male, sembrando svogliato, è innegabile. Però, teniamo conto di alcune cose.
1) Anche giocando male, gli assist non li ha fatti mancare anche in questo girone d'andata.
2) Sulla sua fascia normalmente gioca il terzino con licenza di sganciarsi e quindi i suoi compiti difensivi sono maggiori. I continui ripiegamenti tolgono lucidità in attacco.
3) Se Sarri lo ha fatto sempre giocare non credo sia solo per una questione psicologica ma perché è un giocatore duttile che garantisce equilibrio in campo.
Detto questo, se eventuali problemi extra calcistici continueranno a distrarlo e se la società valuterà troppo onerose le condizioni da lui proposte per il rinnovo, vada pure via a giugno. Ce ne faremo una ragione, soprattutto ora che sta fiorendo Isaksen

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Vincelor il 03 Gen 2024, 09:31
Alcuni numeri. Nella stagione passata, LA 7 gol e 8 assist. Felipe 12 gol e 9 assist. In questa stagione, LA 3 gol e 3 assist, Felipe 1 gol e 6 assist. Questo per dire che Felipe sia l'anno scorso che quest'anno ha contribuito di piu' di Luis Alberto alla fase realizzativa. Poi se consideriamo la fase difensiva non c'e' proprio confronto

Tutto quello che te pare, ma credo che ci sia troppa indulgenza verso Felipe, deve crescere, deve svegliarsi, Sarri lha fatto capire bene nelle motivazioni della sostituzione con il frosinone, non siamo all' asilo, non deve essere "coccolato" dall' allenatore o tifosi, deve tornare il Felipe di un tempo, e verrà applaudito.
Detto questo, sai benissimo che verso Ciro sono state dette e scritte cose ben peggiori, eppure è il Capitano di questa squadra, un simbolo riconosciuto tale da tutti. Felipe, oltretutto che gioca male, sta' a fa pure il "prezioso" per il rinnovo, ma di cosa parliamo??? Si svegliasse, che è ora.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Laziale-forever il 03 Gen 2024, 12:22
Tutto quello che te pare, ma credo che ci sia troppa indulgenza verso Felipe, deve crescere, deve svegliarsi, Sarri lha fatto capire bene nelle motivazioni della sostituzione con il frosinone, non siamo all' asilo, non deve essere "coccolato" dall' allenatore o tifosi, deve tornare il Felipe di un tempo, e verrà applaudito.
Detto questo, sai benissimo che verso Ciro sono state dette e scritte cose ben peggiori, eppure è il Capitano di questa squadra, un simbolo riconosciuto tale da tutti. Felipe, oltretutto che gioca male, sta' a fa pure il "prezioso" per il rinnovo, ma di cosa parliamo??? Si svegliasse, che è ora.
4ever, porta pazienza, ma il fatto che Ciro sia stato massacrato, non giustifica che lo debba essere anche FA.
Questo accanimento su giocatori pilasti fondamentali della Lazio è incomprensibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2024, 12:40
4ever, porta pazienza, ma il fatto che Ciro sia stato massacrato, non giustifica che lo debba essere anche FA.
Questo accanimento su giocatori pilasti fondamentali della Lazio è incomprensibile

La parola accanimento implica un atteggiamento violento, di odio

Non mi sembra che le critiche al giocatore abbiano mai avuto un aspetto violento, nè tantomeno prevenuto

Magari il problema è più semplice: il giocatore appare indolente e gioca male (arrivando anche a "non-giocare" proprio) quindi viene criticato.

Se poi a fronte di prestazioni scarse arriva anche a chiedere un rinnovo a cifre da top player allora qualcuno commenta dicendo che quella è la porta, e può anche accomodarsi

Di incomprensibile qui c'è solo la difesa a oltranza di qualche tifoso Laziale, ma d'altronde il calcio è anche questo, ci sta

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Adler Nest il 03 Gen 2024, 12:40

Adler, ma sei serio??

Ti devo rammentare ciò che scrivi da tempo immemore su Luis Alberto, per poi salire frettolosamente sul carro quando in campo ti delizia con i suoi colpi di classe???

Infine, a Ciro Capitano della  Nazionale, Capitano della Lazio, di cui ha fatto la storia dal suo arrivo con record, è stato detto di molto peggio. E te hai da ridire su normali critiche a carico di "cucciolo" Felipe??? Ciò che è stato detto allo stadio durante la partita con il frosinone contro il "poro" Felipe lo immagini??? Ecco, allora evita questa reprimenda inutile e sfragna pure il catzo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Laziale-forever il 03 Gen 2024, 13:17
Adler, ma sei serio??

Ti devo rammentare ciò che scrivi da tempo immemore su Luis Alberto, per poi salire frettolosamente sul carro quando in campo ti delizia con i suoi colpi di classe???

Infine, a Ciro Capitano della  Nazionale, Capitano della Lazio, di cui ha fatto la storia dal suo arrivo con record, è stato detto di molto peggio. E te hai da ridire su normali critiche a carico di "cucciolo" Felipe??? Ciò che è stato detto allo stadio durante la partita con il frosinone contro il "poro" Felipe lo immagini??? Ecco, allora evita questa reprimenda inutile e del catzo.
Credo che questo sia il punto. Il contributo che FA da' alla Lazio è ben superiore a quello di LA, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Eppure...

P.S. Mai critiche prevenute a Felipe? Ma seriamente?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: Laziale-forever il 03 Gen 2024, 13:17
Adler, ma sei serio??

Infine, a Ciro Capitano della  Nazionale, Capitano della Lazio, di cui ha fatto la storia dal suo arrivo con record, è stato detto di molto peggio. E te hai da ridire su normali critiche a carico di "cucciolo" Felipe??? Ciò che è stato detto allo stadio durante la partita con il frosinone contro il "poro" Felipe lo immagini??? Ecco, allora evita questa reprimenda inutile e del catzo.
Che toni accesi e tumultuosi perbacco....
Non ho tempo né voglia di tornare indietro e vedere quali erano i toni quando FA letteralmente ti faceva vincere le partite.
Ora, io sono uno spirito libero e i carri non mi appartengono e non ci salgo su, al massimo li guido visto che nella maggioranza dei casi ci ho azzeccato.
Sono libero: se LA gioca bene dico che gioca bene, se gioca male dico che gioca male, in più ha comportamenti in campo e fuori che nessun altro si sogna di avere.
I miei commenti sono puntuali e non prese di posizione.
FA sta giocando male, scarico dopo averne fatte più di 100 di seguito.
Nel momento in cui Sarri ha deciso di metterlo fuori , l'ha messo.
Vorrei onestà intellettuale.
Vediamo alla prossima partita in cui giocherà bene cosa direte.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Vincelor il 03 Gen 2024, 13:23
Credo che questo sia il punto. Il contributo che FA da' alla Lazio è ben superiore a quello di LA, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Eppure...

P.S. Mai critiche prevenute a Felipe? Ma seriamente?

Vincelor, per fortuna che è entrato Gustavo con il frosinone, sennò col catzo che vincevamo la partita. Felipe incominciasse a stacce con la capoccia in campo, e mi sembra che Sarri sia stato molto chiaro sul giocatore, che non sta' dando alcun contributo fattivo alla squadra. A Felipetto, forse distratto dai 4 pippi che vuole, gli ci vorrebbe murigno, non un padre come Sarri che lo difende. Altro che catzi.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Sono stranamente d'accordo con Vincelor. Continuo a pensare che le richieste di Felipe siano troppo elevate, ma si sta assistendo a un massacro abbastanza ingiustificato, a fronte di un rendimento per due stagioni da primo della classe e in questa stagione in linea con i suoi colleghi senatori.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Laziale-forever il 03 Gen 2024, 13:27
Vincelor, per fortuna che è entrato Gustavo con il frosinone, sennò col catzo che vincevamo la partita. Felipe incominciasse a stacce con la capoccia in campo, e mi sembra che Sarri sia stato molto chiaro sul giocatore, che non sta' dando alcun contributo fattivo alla squadra. A Felipetto, forse distratto dai 4 pippi che vuole, gli ci vorrebbe murigno, non un padre come Sarri che lo difende. Altro che catzi.
Ok, FA lo giudichiamo complessivamente per una partita, o per una serie di partite, in cui non sta rendendo al meglio.  E comunque anche in questa stagione il suo contributo è ben superiore a quello del tuo beniamino LA

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Il gitano il 03 Gen 2024, 14:02
Sono stranamente d'accordo con Vincelor. Continuo a pensare che le richieste di Felipe siano troppo elevate, ma si sta assistendo a un massacro abbastanza ingiustificato, a fronte di un rendimento per due stagioni da primo della classe e in questa stagione in linea con i suoi colleghi senatori.
Mi dispiace per te, se fossi d'accordo più spesso la vita ti sembrerebbe migliore  :beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Felipe Anderson ha fatto due anni da fenomeno assoluto.
Il rinnovo ci starebbe tutto se non ci fosse quest'annata a rimettere tutto in discussione.
Si sperava, ad ormai 30 anni, avesse fatto il definitivo salto di qualità per essere un giocatore di assoluto affidamento.
Invece quest'anno scopriamo che, in fondo, è il solito Felipe il quale per rendere al meglio deve stare senza alcun tipo di pensiero e preoccupazione.
Il contratto in scadenza con, pare, altre offerte più ricche che gli sono arrivate, la situazione familiare, le riflessioni sul ruolo negli anni a venire...tutte cose che, secondo me, stanno minando la sua tranquillità.
Quella tranquillità fondamentale per farlo rendere al massimo.
E credo che stia pensando seriamente all'addio e potrebbe essere davvero il motivo per cui quest'anno sta mancando clamorosamente (rispetto a quanto ci aveva abituati).

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Vincelor il 03 Gen 2024, 14:03

E comunque anche in questa stagione il suo contributo è ben superiore a quello del tuo beniamino LA

Luis Alberto non è mio parente, anche lui scapoccia ogni tanto, ma con i piedi è il giocatore che ha più classe tra i suoi colleghi di squadra e ci ha svoltato molte partite. Il discorso su Felipetto è semplice, sta' giocando male e vuole 4 pippi all' anno, che Lotito non intende concedergli, giustamente, quindi la sorella manager sta' trattando anche con altre squadre,  ed è nel suo diritto. Se però in campo non ce sta' con la capoccia, come dichiarato da Sarri, nonché ha intenzione di andarsene altrove a giugno, reca un danno alla Lazio, non si scappa. Sarri dovrebbe dipendere dai chiari di luna di un giocatore umorale che medita di trasferirsi altrove??? Magari avesse un metà del carattere di Guendo, si svegliasse  e dia un contributo fattivo in campo per vincere le partite, poi a giugno andasse pure  dove desidera.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il rinnovo è una cazzata, la cosa da fare sarebbe stata venderlo dopo la scorsa stagione. ma ora almeno speriamo non si voglia tenerlo a tutti i costi e buona fortuna a torino o altrove.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Prendiamo come esempio Lazio-Salernitana, partita n.300 con la SS Lazio.
A inizio partita voleva probabilmente celebrare questo risultato con una prestazione da protagonista: ha portato palla più del dovuto, provato a dribblare, si è accentrato spesso palla al piede e non l'ha mai passata. I giocatori della Salernitana l'hanno però sempre fermato, ed ha capito che non era aria.
Però invece di puntare sulla 'garra' e la corsa, è sparito dal campo mentalmente: poco dinamico e passaggi scolastici sempre, sempre sbagliati.
Oh, dite quello che vi pare ma se l'andazzo è questo io nelle partite importanti della mia squadra preferisco non vederlo come titolare, perchè giochi in 10.

Discussione precedente - Discussione successiva