Il Brescia esonera Iachini e prende Beretta

Aperto da CrazyEagle, 06 Dic 2010, 23:31

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
BRESCIA, 6 dicembre 2010 - Gino Corioni ha deciso: a guidare il Brescia sarà Mario Beretta. A Beppe Iachini, il tecnico della promozione in serie A, è già stato comunicato il licenziamento: gli è stato fatale il 3-0 col Milan, ma soprattutto la lunga striscia senza vittorie, arrivata a quasi tre mesi. "Una decisione molto dolorosa - ammette il direttore sportivo Gianluca Nani - ma purtroppo era necessario voltare pagina". Parecchio dispiaciuto anche il consulente Gigi Maifredi: "Sono più rammaricato oggi rispetto alle volte in cui è capitato a me di essere esonerato. Beppe è un tecnico bravissimo e una persona in gamba. Avevamo un progetto a lungo termine con lui, purtroppo la mancanza di risultati ci ha impedito di proseguire insieme".

Il Brescia va ufficialmente a Mario Beretta. Il tecnico milanese ha firmato un contratto che lo legherà alla società del presidente Corioni fino alla fine della stagione. Con l'annuncio del nuovo allenatore, il presidente ha rotto il silenzio: "L'uomo Iachini non meritava l'esonero - ha detto - ma dopo una serie di risultati tanto negativi non potevamo fare altrimenti. Abbiamo aspettato tanto anche perché dovevamo riconoscenza e massimo rispetto a Iachini che resta un uomo e un allenatore serio e preparatissimo e che non è stato nemmeno troppo fortunato". Corioni Conclude: "Ho scelto Beretta perché è un allenatore che sa conquistare salvezze e gioca in tutti i modi. Era già in preallarme sabato, infatti ha seguito con attenzione la partita di Milano. L'ho visto convinto, è la mia prima scelta". Domani alle 13.30 la presentazione a Coccaglio.

gazzetta.it

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.601
Registrato
riorganizza la difesa e lasciaci libero Eder, ti diamo Foggia !!! :-)

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
E' peggio Beretta di Iachini secondo me.

Pikkio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.758
Registrato
peccato. secondo me gioca[va] un buon calcio. un po evanescente negli ultimi sedici metri [caracciolo non e' esattamente un killer] ma l'organizzazione di gioco e la fase di recupero del pallone erano eseguite in maniera molto ma molto buona. paga una difesa composta da personaggi raccapriccianti e i cui errori individuali ne hanno causato gran parte delle sconfitte. anche a milano ha giocato bene, arrivo a dire meglio del milan [sotto il profilo del gioco], per una buona mezzora, nella quale era sotto solo per una magia di ibra [e quella ci sta] e una parata monstre di abbiati. poi due regali individuali che gli sono costati due gol, piu' un altro che non si e' tradotto in gol, e sotto di tre gol a san siro contro il milan la partita e' ovviamente finita soprattutto dal punto di vista mentale. ma, ripeto, finche' c'e' stata testa, il brescia ha giocato meglio della capolista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: amor_marde il 07 Dic 2010, 10:56
riorganizza la difesa e lasciaci libero Eder, ti diamo Foggia !!! :-)

Ma magari ce cascano!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Ma che se bevono a Brescia?

"Beretta: "Brescia senza limiti
C'è il premio Europa League..."
Presentato l'allenatore che ha sostituito Beppe Iachini: "Sono convinto della salvezza, questo organico ha qualità. Il mio predecessore è bravissimo, ha avuto solo sfortuna". Corioni: "E' l'uomo giusto, se avessimo qualche punto in più parlerei anche di Champions""


Ci manca solamente l'oramai arcinoto motto dei presidenti di serie A, ovvero "l'arriveremo più in alto della Lazio".

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 07 Dic 2010, 19:41
Ma che se bevono a Brescia?

"Beretta: "Brescia senza limiti
C'è il premio Europa League..."
Presentato l'allenatore che ha sostituito Beppe Iachini: "Sono convinto della salvezza, questo organico ha qualità. Il mio predecessore è bravissimo, ha avuto solo sfortuna". Corioni: "E' l'uomo giusto, se avessimo qualche punto in più parlerei anche di Champions""


Ci manca solamente l'oramai arcinoto motto dei presidenti di serie A, ovvero "l'arriveremo più in alto della Lazio".

E al Mondiale per Club non ci puntano?

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.922
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 07 Dic 2010, 19:41
Ma che se bevono a Brescia?

"Beretta: "Brescia senza limiti
C'è il premio Europa League..."
Presentato l'allenatore che ha sostituito Beppe Iachini: "Sono convinto della salvezza, questo organico ha qualità. Il mio predecessore è bravissimo, ha avuto solo sfortuna". Corioni: "E' l'uomo giusto, se avessimo qualche punto in più parlerei anche di Champions""


Ci manca solamente l'oramai arcinoto motto dei presidenti di serie A, ovvero "l'arriveremo più in alto della Lazio".

I giocatori del Brescia hanno chiesto di raddoppiare il premio scudetto e di adottare un meccanismo tipo progressione geometrica per tutti gli scudetti che vinceranno consecutivamente di anno in anno.

La Franciacorta produce buoni vini ma ad esagerare ci si bruciano i neuroni ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Corioni sembra Borlotti e Beretta sembra Canà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva