Citazione di: FeverDog il 06 Gen 2024, 18:48
Esattamente Paris, è quello che intendo per strumento gestito da umani e quindi oggetto di errori.
In questo caso gli umani sono corrotti ed incompetenti.
Se venissero definite e rispettate le linee guida non ci troveremmo in questa situazione.
Però continuo a pensare che senza staremmo peggio.
Anch'io la penso così.
Proprio in quanto strumento gestito da umani e, come tali condiziona
biliti, non si può pretendere dallo strumento la perfezione assoluta, però di contro in questi anni di VAR abbiamo visto tante situazioni che, senza l'utilizzo della tecnologia, avrebbero comportato errori arbitrali, e non soltanto a danno delle strisciate.
Quello che davvero non va giù è la discrezionalità nell'utilizzo sugli episodi "di campo", sui quali vediamo tutto e il contrario di tutto a seconda delle maglie, con corredo dell'insopportabile Marelli che ogni volta rigira la frittata a comodo proprio, degli arbitri e - in ultima istanza - sempre delle squadre più potenti. Per me è questione di protocollo nel suo utilizzo, piuttosto che di strumento in sé.
E, anche a me ormai capita spesso di non esultare ai gol della Lazio, a meno che la loro regolarità non mi appaia evidente, con la conseguenza di avere minor trasporto emotivo, per quello che sembra sempre più uno spettacolo telecomandato a distanza.