Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: Montreal il 07 Gen 2024, 04:29
Pulici, Peruzzi...Provedel! Top 3 all time, biondo, gentile, bello come il sole, goal all'ultimo secondo in champions contro l'atletico Madrid sotto la nord...ma che volete di più????
:bakar:

Eh ma non sa battere i rigori.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: Montreal il 07 Gen 2024, 04:29
Pulici, Peruzzi...Provedel! Top 3 all time, biondo, gentile, bello come il sole, goal all'ultimo secondo in champions contro l'atletico Madrid sotto la nord...ma che volete di più????
:bakar:
e chi lo sa! per lui arrivano i "...si ma.." anche per i gol presi su deviazione doppie e che passano sotto le gambe dei difensori, per altri si trovavano giustificazioni per spanciate su tiri da 40 metri, palle che andavano fuori messe dentro da loro stessi e, soprattutto, continui gol presi con innocui cross in area piccola dove rimanevano piantati sulla linea che manco co superattak.
Addirittura si è arrivati al famoso " è il problema della lazio".

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Strakosha prima del Covid è stato un buon portiere. Ci ha portato tanti punti e prometteva bene. Non eta inferiore a Provedel, per me. Poi, dopo il Covid, non stava in piedi e non ha mantenuto le sue promesse. Era peggio di Reina.
Per me, la conferma del fatto che non fosse considerato un portiere da grande è stata quando Inzaghi non l'ha portato all'Inter a parametro zero. Lui che lo conosceva benissimo ed aveva puntato su di lui alla Lazio.
Provedel è un buon portiere, ma ci andrei piano con alcuni paragoni col passato. A volte porta punti, a volte, costa punti. Alla Lazio ci sta bene, ma può crescere ancora.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Strakosha prima del Covid è stato un buon portiere. Ci ha portato tanti punti ........................
Provedel è un buon portiere A volte porta punti, a volte, costa punti.....
ecco, questo secondo me è assurdo e sto cercando di combattere. Anche tu alla fine metti sullo stesso piano strakosha e provedel ( ambedue buoni portieri), anzi, addirittura, scrivi che uno ci ha portato tanti punti e l'altro ci portato ma anche tolto tanti punti!
Veramente, mi sembra impossibile, anche solo paragonarli, figuriamoci metterli sullo stesso piano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Gen 2024, 10:03
ecco, questo secondo me è assurdo e sto cercando di combattere. Anche tu alla fine metti sullo stesso piano strakosha e provedel ( ambedue buoni portieri), anzi, addirittura, scrivi che uno ci ha portato tanti punti e l'altro ci portato ma anche tolto tanti punti!
Veramente, mi sembra impossibile, anche solo paragonarli, figuriamoci metterli sullo stesso piano.
Beh forse il primo Strakosha non lo ricordi bene. O forse non lo ricordo bene io, per carità. C'è stato un periodo in cui Strakosha parava tutto.
Per me, il paragone ci sta.
Molto più di quello tra Provedel e Peruzzi che dai ... pure con tutto il bene che uno gli vuole .... (io ce l'ho pure al fantacalcio).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: jailbreak il 07 Gen 2024, 08:02
Eh ma non sa battere i rigori.
Fateglieli tirare.
Destro Sinistro.....

:=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Strakosha era forte tra i pali ma era di basso livello nelle uscite (non usciva) e con i piedi. Tanto è vero che anche inzaghi, appena arrivato reina, alla prima occasione lo panchino'. Era iniziata la moda della costruzione dal basso. Probabilmente la fine delle speranze di carriera per strakosha.

Provedel è più completo di strakosha. Direi che sia fuor di dubbio.

Nel 2024 il portiere deve essere più simile a Provedel che a stakosha

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: AquiladiMare il 07 Gen 2024, 10:15
Strakosha era forte tra i pali ma era di basso livello nelle uscite (non usciva) e con i piedi. Tanto è vero che anche inzaghi, appena arrivato reina, alla prima occasione lo panchino'. Era iniziata la moda della costruzione dal basso. Probabilmente la fine delle speranze di carriera per strakosha.

...il dono della sintesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Beh forse il primo Strakosha non lo ricordi bene. O forse non lo ricordo bene io, per carità. C'è stato un periodo in cui Strakosha parava tutto.
Per me, il paragone ci sta.
Molto più di quello tra Provedel e Peruzzi che dai ... pure con tutto il bene che uno gli vuole .... (io ce l'ho pure al fantacalcio).

anche julio sergio c'e' stato un campionato che parava tutto (meno male che poi arrivo pazzini) ma questo non faceva di lui un buon portiere .

capire il ruolo del portiere non e' semplice , non lo e' nemmeno per me che ci ho giocato una vita (perche da quando giocavo io ad ora e' cambiato il mondo ) fuguriamoci per chi se viene messo in mezzo a quei 7 metri in mezzo non sa manco da che parte sta girato .

stakosha ha fatto ottime annate con noi ma questo no vuol dire che sia un ottimo portiere

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: AquiladiMare il 07 Gen 2024, 10:15

buona analisi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
anche julio sergio c'e' stato un campionato che parava tutto (meno male che poi arrivo pazzini) ma questo non faceva di lui un buon portiere .

capire il ruolo del portiere non e' semplice , non lo e' nemmeno per me che ci ho giocato una vita (perche da quando giocavo io ad ora e' cambiato il mondo ) fuguriamoci per chi se viene messo in mezzo a quei 7 metri in mezzo non sa manco da che parte sta girato .

stakosha ha fatto ottime annate con noi ma questo no vuol dire che sia un ottimo portiere
Sì, ma io non compro portieri per mestiere, nè devo valutarli in assoluto. Peraltro, l'ho pure scritto che "la conferma .... ".
Però che in quel periodo parava tutto è un fatto che tutti hanno potuto vedere ed è stato un buon portiere per la Lazio a quel tempo. Non c'è bisogno di negarlo per dire che Provedel è forte.
Peraltro, per me, Provedel sarà pure meglio, ma un'annata come quelle del primo Strakosha non ce l'ha ancora avuta. Non so che cosa conti di più. Se parare od essere un buon portiere. Per te Provedel com'è?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con AquiladiMare ma anche con Gio, che soprattutto cerca di ristabilire un equilibrio nei giudizi su Strakosha che in questo forum spesso non se possono proprio legge, come se je avesse graffiato la macchina.
L'analisi di AdM invece mi pare proprio ottima.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Sì, ma io non compro portieri per mestiere, nè devo valutarli in assoluto. Peraltro, l'ho pure scritto che "la conferma .... ".
Però che in quel periodo parava tutto è un fatto che tutti hanno potuto vedere ed è stato un buon portiere per la Lazio a quel tempo. Non c'è bisogno di negarlo per dire che Provedel è forte.
Peraltro, per me, Provedel sarà pure meglio, ma un'annata come quelle del primo Strakosha non ce l'ha ancora avuta. Non so che cosa conti di più. Se parare od essere un buon portiere. Per te Provedel com'è?

ma io non scredito strakosha per esaltare provedel , non me ne puo frega di meno .

per il giudizio su un portiere conta la carriera e tante cose messe insieme non solo parare o fare miracoli , poi e' chiaro che se mi ritrovo il julio sergio del 2010 della roma e mi fa vince lo scudetto mi metto il poster dentro casa ma sempre una pippa in assoluto rimane .

provedel l ho detto tante volte e' un buon portiere ma non e' un fenomeno ,e' un portiere completo sa fare un po tutto tra l abbastanza bene e il molto bene e ha un ottima personalita' altra cosa in cui strakosha deficita e che e' un parametro importante secondo me ,perche la personalita di un portiere fa giocare piu tranquilli anche gli altri , poi vabbe chiaro che se hai personalita' e' tutto il resto sei scarso e' un altro discorso

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
e ci terrei anche a precisare che a me strakosha non ha fatto proprio nulla ne mi sta antipatico , e in ogni caso i miei giudizi possono essere giusti o sbagliati ma non si basano mai su antipatie o simpatie , a me nedved me stava sul cazzo ma non e' per questo che dico che non era un fuoriclasse

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
per tornare a un calcio che non esiste piu , garella era un portiere di una scarsezza rara , tecnicamente uno dei piu scarsi mai visti, eppure anche con le sue parate ha vinto due scudetti

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
A volte mi sembra che si vogliano complicare cose in realtà semplici. Che significa che parare e fare miracoli non fa di un portiere un portiere forte? È una contraddizione in termini. Se un portiere para, è forte. Quello è il senso del ruolo.
Poi le cose cambiano nel tempo, e un portiere può rivelarsi non più forte se non mantiene quella continuità nelle prestazioni. Strakosha, infatti, i primi tempi era molto forte, poi è calato vistosamente, e purtroppo ha sempre avuto la grave lacuna delle uscite, che non è un dettaglio.
Tra i pali, preferisco Strakosha a Provedel (Thomas è meno incline alla papera), nel complesso mi prendo Provedel, che è più completo. Ma non è che uno fosse una pippa e l'altro sia un fenomeno, la realtà è più sfumata.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: Assoluto il 07 Gen 2024, 13:13
A volte mi sembra che si vogliano complicare cose in realtà semplici. Che significa che parare e fare miracoli non fa di un portiere un portiere forte? È una contraddizione in termini. Se un portiere para, è forte. Quello è il senso del ruolo.
Poi le cose cambiano nel tempo, e un portiere può rivelarsi non più forte se non mantiene quella continuità nelle prestazioni. Strakosha, infatti, i primi tempi era molto forte, poi è calato vistosamente, e purtroppo ha sempre avuto la grave lacuna delle uscite, che non è un dettaglio.
Tra i pali, preferisco Strakosha a Provedel(Thomas è meno incline alla papera) , nel complesso mi prendo Provedel, che è più completo. Ma non è che uno fosse una pippa e l'altro sia un fenomeno, la realtà è più sfumata.

Papera in Europa League di Strakosha nel 2022 e sconfitta col Galatasaray
Gol in Champions di Provedel nel 2023 e pareggio con Atletico Madrid

Classico esempio di una pippa e un fenomeno, così tanto per ricordare :beer:

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Assoluto il 07 Gen 2024, 13:13
Tra i pali, preferisco Strakosha a Provedel (Thomas è meno incline alla papera), nel complesso mi prendo Provedel, che è più completo. Ma non è che uno fosse una pippa e l'altro sia un fenomeno, la realtà è più sfumata.

di semplice nel ruolo del portiere non c'e' proprio un cazzo  :)  quindi non e' che si vogliono complicare le cose e' che le cose SONO complicate in questo ruolo

ed e' proprio per questo che ti sembra una contradizione dire che non e' detto che se un portiere para e' forte ...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gruz non mi riferivo a te quando parlavo dei graffi alle macchine. Qui dentro si sono lette cose nel corso degli anni per me incomprensibili.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Tarallo il 07 Gen 2024, 14:08
Gruz non mi riferivo a te quando parlavo dei graffi alle macchine. Qui dentro si sono lette cose nel corso degli anni per me incomprensibili.
Per quello che si legge su Sarri, quelle su Strakosha sono pure diatribe dialettiche

Quoto anche io AquiladiMare

Discussione precedente - Discussione successiva