Una delle cose più brutte di sempre

Aperto da Mark Lenders, 06 Dic 2010, 14:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Mark Lenders

Visitatore
Registrato
CALCIO: NAPOLI, IN COMMERCIO IL ROSARIO DEL TIFOSO I GRANI PER CONTARE I GOAL, L'IMMAGINE DI SAN GENNARO E UN CORNO (ANSA) - NAPOLI, 6 DIC - È già stato ribattezzato il «rosario» dei tifosi-fedeli partenopei. Ci sono i grani del rosario, per contare ogni azione e, possibilmente ogni goal. Ovviamente non poteva mancare l'immagine di San Gennaro, al quale chiedere un aiutino e un corno contro il «malocchio». Insomma rappresenta la sintesi - naturalmente tutta napoletana - di fede, calcistica e religiosa, e di superstizione. L'idea di realizzare il «rosario dei fedeli» è stata di due giovani orafi napoletani, Raffaele De Rosa e Pasquale Formisano, che operano al Tarì. Una 'coronà molto semplice nella realizzazione dal costo contenuto fatta di agata, turchese e di argento. Parte del ricavato, assicurano Formisano e De Rosa, sarà devoluta in beneficenza: «Attendiamo di sapere quale sia l'iniziativa di assistenza che, in questo momento, ha maggiore bisogno di aiuto». «Quante volte allo stadio ci è capitato di invocare San Gennaro», dice De Rosa. «I napoletani, e soprattutto i napoletani-tifosi, con il loro patrono, hanno un rapporto particolare», aggiunge Formisano.(ANSA).

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato

i napoletani che conosco non sono così..

come disse Grillo conosco napoletani che mangiano la fettina ai ferri e l'insalata, no a pummarola, a pummarola.


comunque per l'Angolo del cattivo gusto oggi propongo questo splendido porta penne:


saramago

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.187
Registrato
m'apettavo una foto di taddei...

spook

*
Lazionetter
* 11.487
Registrato
Visto che siamo sotto Natale...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.667
Registrato
Quello con la barba sgomita!
Rigorepaarioma!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Pensavo che era un topic su rosella sensi

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato

porgascogne

Visitatore
Registrato
una delle cose più brutte di sempre è non leggere più spesso centurio come prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Registrato
Allora la sannipola.....

ah non stiamo parlando di francescona?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva