Consigli per 4 giorni ad Amsterdam.

Aperto da Vladimir69, 02 Ott 2010, 08:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822

Premessa: vado con mia moglie ed una coppia di amici ed andiamo a festeggiare il mio 41° ed il suo 40° compleanno. Per la prima volta faremo una vacanza senza i nostri marmocchi che resteranno con i nonni.
Partiremo i primi di novembre, già prenotati volo ed albergo ( il Rho a piazza Dam).
Nella capitale Olandese ci sono già stato nel 1992 ma ricordo poco, ho una visione e dei ricordi come dire..Fumosi... :twisted:
Non escluderei aprioristicamente di frequentare qualche coffee shop ma vorrei essere sufficientemente lucido da potermela ricordare meglio stavolta.
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
cerca l'amnesia e dimentica tutto il resto.
se bella giornata prendi gli stropharia (una scatola da 20 g per due è più che sufficiente), assumili a stomaco vuoto, magari accompagnandoli con delle noccioline per evitare l'eccessiva salivazione, sdraiatevi sul prato e entrate nella sala giochi dell'olimpo. non preoccupatevi, basta un succo di frutta e una pastarella e ne uscite quando volete.
la sera passeggia tra i canali del quartiere joordan dove non ci sono tanti turisti e fermati con gli olandesi che scendono a farsi una birra, siediti e guarda attraverso le ampie vetrate nelle loro case.
mangia i kaasstengels e le bitterballen, ottime quelli di beeiard sulla spuistraat.
dà un'occhiata ai programmi musicali di paradiso e melkweg, dovrebbero fare al caso vostro.
se passi a leidseplein guarda se trovi un vecchietto ben vestito che si diverte a importunare i peruviani del cazzo accompagnandone le melodie stucchevoli con il fischio alla pecorara, salutamelo è mio padre.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Citazione di: nonnullo il 02 Ott 2010, 10:05
se bella giornata prendi gli stropharia (una scatola da 20 g per due è più che sufficiente), assumili a stomaco vuoto, magari accompagnandoli con delle noccioline per evitare l'eccessiva salivazione, sdraiatevi sul prato e entrate nella sala giochi dell'olimpo. non preoccupatevi, basta un succo di frutta e una pastarella e ne uscite quando volete.
la sera passeggia tra i canali del quartiere joordan dove non ci sono tanti turisti e fermati con gli olandesi che scendono a farsi una birra, siediti e guarda attraverso le ampie vetrate nelle loro case.
mangia i kaasstengels e le bitterballen, ottime quelli di beeiard sulla spuistraat.
dà un'occhiata ai programmi musicali di paradiso e melkweg, dovrebbero fare al caso vostro.
se passi a leidseplein guarda se trovi un vecchietto ben vestito che si diverte a importunare i peruviani del cazzo accompagnandone le melodie stucchevoli con il fischio alla pecorara, salutamelo è mio padre.

:D :D

porgascogne

Visitatore

mi ricordi un vecchio azzimato amico netter
:roll:

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822

Stò in prossimità della partenza, qualche altro suggerimento ???

porgascogne

Visitatore

(buon viaggio, bello)

Doctor J

*
Lazionetter newbie
* 10
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.702

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Se è una bella giornata e volete farvi una gita fuori amsterdam andate qui: http://www.kinderdijk.nl/

Buon viaggio :)

P.S. Laughing Buddha vince :)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

se bella giornata prendi gli stropharia (una scatola da 20 g per due è più che sufficiente), assumili a stomaco vuoto,
(...) non preoccupatevi, basta un succo di frutta e una pastarella e ne uscite quando volete.

appunto...

Citazione di: porgascogne il 28 Ott 2010, 16:31
fatte er mec

Anche quella è una droga stupida, ma preferisco una meno cara space apple cake, se proprio sono costretto.

Più seriamente, come dice fiz.ban, se hai tempo ed è pure bello, vai ad Haarlem, e vai al mare, tra le dune di Zandvoort, se hai una videocamera farai filmati alla Lars Von Trier (poi capirai...)
Vabbè, poi i musei sai già quale non perdere, vero?

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: DopoNesta il 29 Ott 2010, 20:56
Leggila in questo ordine:
appunto...

Anche quella è una droga stupida, ma preferisco una meno cara space apple cake, se proprio sono costretto.

Più seriamente, come dice fiz.ban, se hai tempo ed è pure bello, vai ad Haarlem, e vai al mare, tra le dune di Zandvoort, se hai una videocamera farai filmati alla Lars Von Trier (poi capirai...)
Vabbè, poi i musei sai già quale non perdere, vero?

Non esattamente. Sicuramente mi sarebbe piaciuto andare a vedere quello di Van Goch ma sembra che attualmente sia trasferito a Roma . Altre indicazioni sono assolutamente bene accette.

P.S. & O.T.
Le casse vanno da pauraaaaaaaaaaaa

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Speriamo sia tornato, dopo l'indigestione di fungazzi suggeritagli. Io ci andrei piano con ste cose.

Nonnù, premesso che ho smesso da parecchio de famme le canne, l'amnesia è la negazione della qualità dell'erba. Sti coffeeshoppari hanno trovato la pietra filosofale incrociando una pseudo-sativa, la famosa "haze" con cui tutti amano riempirsi la bocca ("clear uplifting trippy high"), con qualche indica facile da crescere ed a resa altissima in termini di crop...Ha un sapore che fa cagare, sembra agnello andato a male, e la botta è abbastanza energetica ma scende subito (così te ne fumi un'altra). Nulla a che vedere che quello che si fumava 10-20 anni fa, quando la purple haze (questa sì, vera haze) era talmente appiccicosa che si attaccava alle dita (eggià, non si scuotevano le cime prima di venderle per prelevare cristalli per iceolators). Super skunk, White widow, Orange Bud sapevano di arancio, di menta, di dentifricio, non di carogna.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva