Diritto alla normalità

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2010, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 11:07
Beh, no. In un sistema democratico il diritto di critica e' sacrosanto e salutare... ma cosa c'entra il calcio con la democrazia?

Tra l'altro, tu ritieni che la critica/contestazione, esercitata in modo continuativo e sonoro (a volte anche violento), e' funzionale al miglior andamento possibile di una squadra di calcio?

Beh, si, in un sistema democratico in linea generale l'esercizio di critica e di dissenso non si esprime soltanto nell'attività politica, ma anche su vicende, come quelle del calcio, che appassionano un numero molto ampio di sostenitori. E' una possibilità libera, ampia.
In tal senso, la critica/contestazion è - sì, proprio così - funzionale al miglior andamento possibile di una squadra di calcio: fa circolare le idee e permette dopo ampia di discussione di arrivare se non alle migliori decisioni, sicuramente a quelle più condivise.

Sul tuo richiamo alla critica sonora e "a volte anche violenta" lascio cadere la provocazione. E' evidente il tuo tentativo di confondere il diritto alla critica con la teppaglia che infesta le curve.

Tu cosa fai? Accetti tutto senza replicare? Non hai mai nulla da obiettare?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875

ma non succederà mai

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusa Zanoni, ma che palle lo dico io , semplifichi sempre tutto e fai paragoni che non reggono.
Ti faccio un esempio.
Lotito e Reja sono gia' daccordo che a salvezza raggiunta la conferma è automatica? bene si inizia a lavorare appena slavi.
Si chiede al mister cosa serve e si va avanti.
Per fare buone squadre non serve spendere 25 milioni di euro per un giocatore, se ci si muove per tempo, come accadeva sino all'estate del 2006 si faceva mercato anche con esborsi minimi.
Ci sono alcuni svincolati o giocatori retrocessi che puoi prendere se ti muovi per tempo, non è un caso che la squadre di bassa classifica facciano parecchio mercato subito all'inizio.
Noi siamo ancora qui a chiederci se il tedesco si ferma o va da un'altra parte, se Cruz continua o appende le scarpe alchiodo, se Muslera prte per i mondiali con il rinnovo firmato o no, se Ledesma rinnova o si deve tornare ad assistere al tormento ne rinnova /parte /non rinnova.
Questa secondo te è programmazione?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: fish_mark il 17 Mag 2010, 11:16
Beh, si, in un sistema democratico in linea generale l'esercizio di critica e di dissenso non si esprime soltanto nell'attività politica, ma anche su vicende, come quelle del calcio, che appassionano un numero molto ampio di sostenitori. E' una possibilità libera, ampia.
In tal senso, la critica/contestazion è - sì, proprio così - funzionale al miglior andamento possibile di una squadra di calcio: fa circolare le idee e permette dopo ampia di discussione di arrivare se non alle migliori decisioni, sicuramente a quelle più condivise.

Sul tuo richiamo alla critica sonora e "a volte anche violenta" lascio cadere la provocazione. E' evidente il tuo tentativo di confondere il diritto alla critica con la teppaglia che infesta le curve.

Tu cosa fai? Accetti tutto senza replicare? Non hai mai nulla da obiettare?
Mark, il diritto alla critica è sacrosanto, la contestazione da 5 anni sistematica no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 10:47

Certo che sarebbe preferibile avere la rosa al completo il giorno della partenza per il ritiro: ma allora cosa ci sta a fare il mercato aperto fino al 31 agosto?

La natura del paragone tra quel Milan e questa Lazio sarebbe già di per sè una risposta esauriente.
Comunque.
In ritiro si deve andare con la squadra praticamente fatta e con i casi più spinosi (che il Milan non aveva) risolti.
Parlo in particolare di Ledesma e di Kolarov.
Perchè il tecnico dovrà sapere se potrà contare o no su Ledesma e Kolarov sin dal ritiro e non il 31 agosto a campionato iniziato.
Lo stesso peer Zarate.
Non parlo di Floccari perchè penso sia scontato che in un senso o nell'altro si definirà tutto prima.

Una volta fatta la squadra e risolti i casi più importanti, si ha tempo fino al 31 agosto per eventuali innesti che possano migliorarla o farle fare il salto di qualità.

Ripeto se andiamo con Ledesma, Zarate e Kolarov in ritiro senza sapere quale sarà la loro sorte,  per me, partiamo di nuovo col piede sbagliato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: Adler Nest il 17 Mag 2010, 11:26
Mark, il diritto alla critica è sacrosanto, la contestazione da 5 anni sistematica no.

Se Lotito chiedesse scusa pubblicamente per questa annata, si impegnasse a rimediare ad i suoi errori senza fare "supercazzole" paradossali e chiedesse l'aiuto del pubblico per la nuova stagione, la contestazione passerebbe un secondo dopo dalla parte del torto.
E tanti smetterebbero di contestare e si metterebbero a vedere se e come gli impegni vengono rispettati..

Se continua a dire io sono il meglio, il salvatore, e bla bla bla, è naturale che poi succeda quello che è successo sabato allo stadio e che la contestazione prosegua.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:22
Scusa Zanoni, ma che palle lo dico io , semplifichi sempre tutto e fai paragoni che non reggono.
Ti faccio un esempio.
Lotito e Reja sono gia' daccordo che a salvezza raggiunta la conferma è automatica? bene si inizia a lavorare appena slavi.
Si chiede al mister cosa serve e si va avanti.
Per fare buone squadre non serve spendere 25 milioni di euro per un giocatore, se ci si muove per tempo, come accadeva sino all'estate del 2006 si faceva mercato anche con esborsi minimi.
Ci sono alcuni svincolati o giocatori retrocessi che puoi prendere se ti muovi per tempo, non è un caso che la squadre di bassa classifica facciano parecchio mercato subito all'inizio.
Noi siamo ancora qui a chiederci se il tedesco si ferma o va da un'altra parte, se Cruz continua o appende le scarpe alchiodo, se Muslera prte per i mondiali con il rinnovo firmato o no, se Ledesma rinnova o si deve tornare ad assistere al tormento ne rinnova /parte /non rinnova.
Questa secondo te è programmazione?

Scusa ma le trattative da quando vanno annunciate. Cio se stiamo trattando un acquisto , dobbiamo annunciarlo? io preferisco che venga annunciato a cose fatte.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 17 Mag 2010, 11:16

Beh, non sono io che faccio confusione, sono i due fenomeni che si sono saldati.

Insomma, tu cosa intendi per critica? Discutere su di un forum e al bar? E allora hai ragione tu! Ma sono critica l'insulto sistematico al presidente o i fischi preventivi ai giocatori? E critica fare le pulci alle dichiarazioni e al bilancio, sperando che Palazzi ci punisca? Secondo me, no...

Certo, poi se il 1° settembre scopriremo di esserci venduti Kolarov e Radu e che Artipoli sara' titolare inamovibile della difesa, allora diro' anche io 'Lotito vattene'...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:22

matado', ti sei dato la zappa sui piedi :-)

Dici che dobbiamo migliorare, che dobbiamo ambire almeno all'Europa league... e poi parli di svincolati e retrocessi (e di squadre di BASSA classifica).

Presentiamoci in ritiro coi giocatori svincolati e retrocessi: e poi vedi se non parte la contestazione...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 11:46
matado', ti sei dato la zappa sui piedi :-)

Dici che dobbiamo migliorare, che dobbiamo ambire almeno all'Europa league... e poi parli di svincolati e retrocessi (e di squadre di BASSA classifica).

Presentiamoci in ritiro coi giocatori svincolati e retrocessi: e poi vedi se non parte la contestazione...

Forse ti confondi con qualche altro utente.
Io non ho mai detto che dobbiamo ambire a quello che dici tu.
Detto questo, ti faccio alcuni nomi:
Pulzetti
Guarente
Padoin
Manfredini
Maccarone
Pinzi
Come vedi sono giocatori di squadre retrocesse e uno svincolato.
Pensi che se raffrontati ai nostri giocatori non siano meglio?
Credi che un centrocampo così
Licth Pulzetti Guarente Padoin Kolarov
sia peggio del nostro?
In oltre considera che noi al momento non siamo appetibili, e non abbiamo la potenza economica per prendere titolari da squadre che ci precedono in classifica.
Pensi che si possa andare a firenze e chiedere Montolivo o andare a napoli a chiedere Hamsik o a genoa a prendere Palombo, o a palermo per Pastore?
Forse Zanoni sai qual'è il mio difetto , è quello di essere realista e sapere bene qual'è la dimensione odierna della squadra per cui faccio il tifo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 11:57

Credi che un centrocampo così
Licth Pulzetti Guarente Padoin Kolarov
sia peggio del nostro?

Se lotito fa sto centrocampo me lego a formello e mi incendio.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: asLomaMelda il 17 Mag 2010, 10:56
per te e' una guerra. per altri e' solo un modo per manifestare il proprio dissenso ad una gestione scellerata della Lazio. e magari sollecitare un cambiamento di rotta.

100%

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 11:42

Certo, poi se il 1° settembre scopriremo di esserci venduti Kolarov e Radu e che Artipoli sara' titolare inamovibile della difesa, allora diro' anche io 'Lotito vattene'...

giusto, peccato che lo stesso ragionamento lo abbiamo fatto l'anno scorso! abbiamo aspettato la fine del mercato e sono arrivati un giocatore di 36 anni, eliseu e nessun difensore, senza contare i casi pandev e ledesma e che al mercato di gennaio, a parte floccari, gli altri sono arrivati a fine gennaio.
e ora? dobbiamo riaspettare il 31 agosto? non sarebbe meglio sollecitare a fare prima in made da fare un ritiro come cristo comanda con l'ossatura fatta e rosa sfoltita? per chiedere un ds dobbiamo aspettare il 31 agosto? o possiamo chiederlo ora così magari il mercato lo fa uno competente?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: cholo1966 il 17 Mag 2010, 12:16
per chiedere un ds dobbiamo aspettare il 31 agosto? o possiamo chiederlo ora così magari il mercato lo fa uno competente?

Il ds ce l'abbiamo gia': e si e' dimostrato (attacchi preventivi e a parte) competente, visto che ha preso Floccari (a meno della meta' di quanto il grande Marino ha speso per Quagliarella) e Dias (a 4 soldi). Non so, magari tu preferisci Hoffner, Denis, Datolo, Bolatti e De Silvestri...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 12:47
Il ds ce l'abbiamo gia': e si e' dimostrato (attacchi preventivi e a parte) competente, visto che ha preso Floccari (a meno della meta' di quanto il grande Marino ha speso per Quagliarella) e Dias (a 4 soldi). Non so, magari tu preferisci Hoffner, Denis, Datolo, Bolatti e De Silvestri...
insisti ancora su questo come in altro topic? a parte il valore di floccari che non si discute!!! e considerato che non l'ha preso tare ma è stata un'iniziativa di lotito e preziosi come per biava, considerato che dias manco lo conosceva in quanto era andato per vedere miranda (l'ha detto lotito aggiungendo che non l'ha comprato perchè il presidente del s.paolo si è tirato indietro all'ultimo), quagliarella magari me lo porti domani a roma, mi pare che in nazionale c'è quagliarella che ha un anno e mezzo meno di floccari segnando lo stesso numero di gol cmq saltando il paragone tra i due (me vanno bene entrambi) direi che i cambi de silvestri per scaloni bolatti per hitz denis per cruz li faccio ad occhi chiusi e, in chiusura, ti vorrei ricordare (come fatto in altro topic) che marino è lo stesso che ha portato hamisik a due soldi e zuniga quindi come puoi vedere...

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: cholo1966 il 17 Mag 2010, 12:57
insisti ancora su questo come in altro topic? a parte il valore di floccari che non si discute!!! e considerato che non l'ha preso tare ma è stata un'iniziativa di lotito e preziosi come per biava, considerato che dias manco lo conosceva in quanto era andato per vedere miranda (l'ha detto lotito aggiungendo che non l'ha comprato perchè il presidente del s.paolo si è tirato indietro all'ultimo), quagliarella magari me lo porti domani a roma, mi pare che in nazionale c'è quagliarella che ha un anno e mezzo meno di floccari segnando lo stesso numero di gol cmq saltando il paragone tra i due (me vanno bene entrambi) direi che i cambi de silvestri per scaloni bolatti per hitz denis per cruz li faccio ad occhi chiusi e, in chiusura, ti vorrei ricordare (come fatto in altro topic) che marino è lo stesso che ha portato hamisik a due soldi e zuniga quindi come puoi vedere...

niente, mi arrendo...

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
non è questione di arrendersi mica è una guerra (eh zaradò?) è uno scambiarsi idee differenti e confrontarsi su queste, te rimani della tua io della mia.
a proposito, per concludere, mi ero dimenticato la gestione del caso bengtson (al di là del valore del giocatore) e del caso golasa però se per te sono cose normali...  :D :D :D

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 17 Mag 2010, 13:08
niente, mi arrendo...

Zanoni, non voglio essere ripetitivo, ma tu in tutte le tue repliche citi sempre Bolatti De Silvestri Quagliarella e Zuniga, dimenticando quanto di buono fatto dai direttori sportivi delle 2 squadre, e ti assicuro che le cose positive sono parecchie.
Altro piccolo appunto, Hoffer è stata un'operazione di contorno, preso con un esborso minimo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 14:01

Altro piccolo appunto, Hoffer è stata un'operazione di contorno, preso con un esborso minimo.

7 MELONI.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: matador72 il 17 Mag 2010, 14:01
Zanoni, non voglio essere ripetitivo, ma tu in tutte le tue repliche citi sempre Bolatti De Silvestri Quagliarella e Zuniga, dimenticando quanto di buono fatto dai direttori sportivi delle 2 squadre, e ti assicuro che le cose positive sono parecchie.
e cmq nazionale austriaco di 22 anni reduce da 85 partite e 41 goals con il rapid e 12 con la nazionale e 4 goals

Discussione precedente - Discussione successiva