Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche per me era mezzala ma mi sta smentendo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Perfetto pivot di centrocampo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2024, 14:56
In un centrocampo a 3 per me il suo ruolo è quello di mezzala.
Tatticamente è molto intelligente, ha corsa e dinamismo, quello che serve in quel ruolo.

Lui a sx, Guendo a dx, Vecino o Cataldi al centro, LA 3/4sta. Un bel rombetto.
Due attaccanti, di cui uno è FA  :hail: 
Alternative Zac per Rovella, Isak per FA, Taty per Ciro o viceversa, Pedro per la panca.
Kamada boh.  :bye:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 16 Gen 2024, 15:04
Io vorrei capire in base a cosa.

Perfetto pivot di centrocampo.
Se per te Biglia era "perfetto" in quel ruolo, ed io sono d'accordo, non capisco come possa esserlo Rovella.
In un centrocampo a 2 ci sta, da perno a tre devi fare due fasi ed avere doti tecniche e di palleggio che Rovella non ha, e non parlo del filtrante di 40 metri alla Liverani, parlo proprio di circolazione veloce della palla, con qualità.
Lo può fare, ci mancherebbe, ma a me non convince proprio per niente in quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Rovella è perfetto li non scherziamo. Gli manca giusto un po di verticalizzazione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=qpXkWj7xVTZHdiLMnaRV1

Giusto per contestualizzare un attimo.

Dire che non faccia le due fasi mi sembra un'opinione non forte, proprio oggettivamente sbagliata.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 16 Gen 2024, 16:34
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=qpXkWj7xVTZHdiLMnaRV1

Giusto per contestualizzare un attimo.

Dire che non faccia le due fasi mi sembra un'opinione non forte, proprio oggettivamente sbagliata.
Che ti devo dire, sarò cieco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Da interno però gli mancherebbe il gol e la capacità di fare assist. Non sembra neanche avere tempistiche particolari sul colpo di testa.

Sarebbe in ballottaggio con Guendo. Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
diamogli tempo e questo diventerà un incrocio tra Dunga e Gerrard, acchiappo cla mo ro so.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: NandoViola il 16 Gen 2024, 19:17
ci ha 22 anni e sta qua da 5 mesi.
diamogli tempo e questo diventerà un incrocio tra Dunga e Gerrard, acchiappo cla mo ro so.

Ci accontentiamo anche di uno sfumato ricordo di Edgar Davids in epoca rubentina...

8)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2024, 18:42
Che ti devo dire, sarò cieco.

Non lo credo, figurati. Anzi, la penso spesso come te in materia calcistica.

Penso però che, a volte, quando prendiamo posizione su un argomento non importa quante volte veniamo smentiti, restiamo di coccio e guardiamo solo a un lato della medaglia senza considerare tutto il resto  :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: HummingBard il 16 Gen 2024, 19:37
Non lo credo, figurati. Anzi, la penso spesso come te in materia calcistica.

Penso però che, a volte, quando prendiamo posizione su un argomento non importa quante volte veniamo smentiti, restiamo di coccio e guardiamo solo a un lato della medaglia senza considerare tutto il resto  :beer:
Ma io ho scritto che è bravo a fare il recupera palloni e che tatticamente è molto intelligente.
L'altra volta, parlando di mezzala, l'ho paragonato a Barella, non ad una sega.
Ma per me giocare con lui centrale ti vincola ad avere Luis Alberto o comunque un giocatore con quelle caratteristiche, ossia uno che fa girare la palla e che da qualità.
Per me, dalle partite che vedo, Rovella questo non lo sa fare o almeno a me non piace come lo fa (Stica22i).
E non è questione di età, ma proprio di caratteristiche.
Per me è come prendere Guendouzi e fargli fare il centrale.
Te lo fa ma, per me ripeto, non te lo fa bene.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.550
Ho sentito ora per radio da Vocalelli che Rovella sarebbe infortunato ed out per Bergamo....

Ma non ho trovato riscontri....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: Laziale abruzzese il 01 Feb 2024, 16:09
Ho sentito ora per radio da Vocalelli che Rovella sarebbe infortunato ed out per Bergamo....

Ma non ho trovato riscontri....
Stava male anche contro il Napoli, ma tutti giù a dire che Sarri non capisce un cazzo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
speriamo recuperi perché a Bergamo serve come il pane.

Comunque a me ricorda molto Marco Tardelli, quindi anch'io sarei per provarlo mezz'ala.
E messo più avanti potrebbe anche migliorare qualche carenza nel tiro e nell'assist.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.663
Il fatto che abbia corso cosí tanto, significa che la squadra ha giocato veramente male a livello di gestione e occupazione dello spazio.

Sicuramente da lodare...Anzi, non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato un altro centromediano.

Peró ecco, quanto abbiamo fatto schifo domenica?

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: RG-Lazio il 06 Feb 2024, 21:01
Il fatto che abbia corso cosí tanto, significa che la squadra ha giocato veramente male a livello di gestione e occupazione dello spazio.

Sicuramente da lodare...Anzi, non oso immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stato un altro centromediano.

Peró ecco, quanto abbiamo fatto schifo domenica?

Se la squadra non si muove e ha come unica soluzione il passaggio al portiere diventa difficile fare il play per chiunque.
Il problema della Lazio e nell'attuale organizzazione di (non) gioco che sta penalizzando tutti (esattamente il contrario dello scorso anno in cui ogni singolo si esaltava).

Alcuni giocatori spariti completamente dai radar tipo Hysaj che avrebbe permesso di migrare Marusic a destra e magari vederlo giocare faccia avanti invece che sempre di schiena alla porta avversaria.
Idem Kamada che non so se sia peggio dell'attuale LA.

Abbiamo perso un pò la bussola e non può dipendere da SMS.

Ci sarà una via di mezzo tra lo schifo di quest'anno e la squadra dello scorso.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Sarebbe stato perfetto con Milinkovic a fianco e un Luis Alberto quindi meno responsabilizzato, ma con l'abbassamento della qualità media del nostro centrocampo non è affatto sufficiente.

Discussione precedente - Discussione successiva