In ricordo di Luciano Re Cecconi

Aperto da Palo, 18 Gen 2023, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Il 18 gennaio 1977 moriva in uno dei modi più stupidi Luciano Re Cecconi.

Chi non lo ha visto giocare dal vivo si è perso veramente qualcosa...

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
La sua tragedia è il mio primo più lontano ricordo della Lazio.
Il mio nik si richiama a lui.
Morte assurda ancora inspiegata.
Grande Luciano RIP.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: King-Cecc il 18 Gen 2023, 10:28
Grazie x aperto il post.
La sua tragedia è il mio primo più lontano ricordo della Lazio.
Il mio nik si richiama a lui.
Morte assurda ancora inspiegata.
Grande Luciano RIP.

Io ancora ricordo i pianti che me so fatto a tavola, vicino a mia nonna, quando e' arrivata la notizia al telegiornale... lo ricordo correre al campo Maestrelli come nel prato dell'olimpico, una meraviglia.. quelle movenze le rividi timidamente in Badiani, ma duro' poco, era solo la nostalgia di qualcosa che avevo presto troppo presto e facevo fatica a lasciare andare

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Ho avuto il piacere di ammirarTi correre con i capelli al vento e quella grinta che mettevi in ogni contrasto.
Ancor oggi stento a credere in che modo hai deciso di lasciarci.
Sempre nel mio cuore insieme a Giorgio.
Onore a Te Grande Comandante

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
https://www.youtube.com/watch?v=_P0a8zSTV64

quel giorno nemmeno più posti in piedi. Il suo gol l'ho visto da un pertugio fra teste e baveri di cappotti, in curva...  :((

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
L'eroe della Lazio di Maestrelli, l'uomo ovunque. Che colpo quella sera quando diedero la notizia al Tg1 "Ci arriva in questo momento una notizia incredibile..." avevo ancora 12 anni, che schock, le lacrime.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.837
In questo momento in cui ho un frullatore dentro la capoccia, leggere questo topic mi ha fatto venire in mente i racconti del mio adorato papà su quell'angelo biondo nell'anno dello scudetto...
Quando è successa la disgrazia di Cecco io avevo 6 anni e mezzo e non mi ricordo niente, ma dopo lui ha saputo spiegarmi bene cosa mi ero perso...

Li immagino ora abbracciati in cielo...

PS: a mio papà regalai anche un libro sulla disgrazia, che si intitolava "NON SCHERZO"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Non oso pensare cosa possano aver passato i genitori , avere un figlio bello e campione, alzarsi una mattina e clic qualcuno ti spegne la luce per l'eternità.
Il dolore che ho provato io e tutti i tifosi della Lazio moltiplicato per n periodico.
Che tragedia.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.741
Io non ero ancora nato, ma deve essere stato terribile, la Lazio dello scudetto che piano piano si disgregava...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Uno dei miei primi ricordi, passione, dolore e rispetto

Ciao Cecco

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Ti ho visto giocare, giocatore unico, speciale.Ricordo quel giorno maledetto come fosse ieri.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Solo in casa, la TV era accesa e a Massimo Valentini del tg1 arriva un foglio con la notizia della sua morte.
Rimasi sconvolto. Cercai subito conferma della notizia cercando forsennatamente sulle radio.

Ciao Cecco.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Della Lazio dello scudetto, lui in campo è quello che ricordo meglio; sarà per i capelli o perché era ovunque...
La notizia mi sconvolse, non solo per il modo assurdo, ma anche perché per me erano immortali (quanto mi sbagliavo...)
:(

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Saluta il Maestro sono sicuro che siete insieme!!

PS visto che in Italia riaprono i processi dopo 40 ... sarebbe ora di fare chiarezza su quella ricostruzione assurda

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

Quella frase mi rimbomba in testa ancora oggi!
Avevo solo 8 anni ma forse proprio in quel momento mi è stato chiaro di aver SCELTO la Lazio, come fosse una chiamata superiore.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: PabloHoney il 18 Gen 2023, 11:15
Io ancora ricordo i pianti che me so fatto a tavola, vicino a mia nonna, quando e' arrivata la notizia al telegiornale... lo ricordo correre al campo Maestrelli come nel prato dell'olimpico, una meraviglia.. quelle movenze le rividi timidamente in Badiani, ma duro' poco, era solo la nostalgia di qualcosa che avevo presto troppo presto e facevo fatica a lasciare andare

In realtà per un periodo (breve, purtroppo) pensammo che il suo erede potesse essere Andrea Agostinelli.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: maumarta il 18 Gen 2024, 12:36
E' morto Luciano Re Cecconi!

Quella frase mi rimbomba in testa ancora oggi!
Avevo solo 8 anni ma forse proprio in quel momento mi è stato chiaro di aver SCELTO la Lazio, come fosse una chiamata superiore.

La frese esatta, scolpita nella mia mente che quel giorno compivo 12 anni (sì, oggi è il mio compleanno) iniziava con "Il popolare calciatore della Lazio, Luciano Re Cecconi... etc etc.". Ricordo anche il ritorno a casa dal lavoro di mio padre sconvolto con l'edizione straordinaria di "Momento Sera".

Ogni maledetto anno quando "festeggio" si riapre la stessa ferita.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.049
Citazione di: Millenovecento74 il 18 Gen 2024, 11:11
18 gennaio 1977, avevo 11 anni.
Solo in casa, la TV era accesa e a Massimo Valentini del tg1 arriva un foglio con la notizia della sua morte.
Rimasi sconvolto. Cercai subito conferma della notizia cercando forsennatamente sulle radio.

Ciao Cecco.
Che poi lui era infortunato in quel periodo, mi sembra si fece male contro il Cesena. Quando diedero la notizia, nel primo istante pensavo che la morte derivasse da qualcosa inerente a questo. Poi immediatamente dopo spiegarono cosa successe. Uno shock.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
Citazione di: calimero il 18 Gen 2024, 15:26
La frese esatta, scolpita nella mia mente che quel giorno compivo 12 anni (sì, oggi è il mio compleanno) iniziava con "Il popolare calciatore della Lazio, Luciano Re Cecconi... etc etc.". Ricordo anche il ritorno a casa dal lavoro di mio padre sconvolto con l'edizione straordinaria di "Momento Sera".

Ogni maledetto anno quando "festeggio" si riapre la stessa ferita.

Ricordo anche io una frase con un incipit simile, forse ho rimosso "popolare". Avevo dieci anni compiuti da meno di un mese, stavo cenando davanti al televisore, mi prese un'angoscia grande.

Discussione precedente - Discussione successiva