19/01/24 ore 20 SS Lazio - FC Inter

Aperto da kelly slater, 11 Gen 2024, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gianluko il 19 Gen 2024, 21:43
E niente, bisogna trovare un colpevole.
Troppo difficile vedere l'enorme differenza tecnica e fisica tra le due squadre.
.

Quindi non hai visto altro?

Allora noi avremmo dovuto rompere il culo alla Salernitana che non aveva ancora vinto una partita quando ci abbiamo perso, se tanto mi dà tanto.

Se ti è sfuggito, stasera un tecnico ha giocato al gatto col topo con quell'altro.
Uno sfruttando al massimo la superiorità della sua squadra ed uno facendo rendere al minimo possibile la sua.
Per questo sono sembrati così superiori e i nostri disinteressati alle sorti della gara.
Ma nel pre-partita non mi pare abbiano detto che andavano in gita.
Ci sono tanti modi di perdere una partita e, come è capitato sia a Sarri che a Inzaghi prima di lui, può anche accadere di sovvertire un pronostico che a volte sembra condannarti.

Nel primo gol, guardati dove stavano i nostri due interni di centrocampo quando parte la palla che l'interista gira di prima, li scavalca e porta al lancio per Di Marco dall'altra parte.
Dal minuto 16:20 in poi se non l'hai visto in diretta.
C'hai 5 giocatori (compresi entrambi gli interni di centrocampo) che stanno facendo pressione a ridosso della loro area.
Con due passaggi, loro ci saltano e Rovella si trova da solo a rincorrere precipitosamente con la linea della difesa nostra che non si spezza ed arretra.
Per loro diventa un gioco da ragazzi arrivare alla conclusione.
Se erano così forti come dite, magari dovevi iniziare la gara stando più basso, compatto e non concedergli spazi infiniti dove loro ti hanno fatto a fettine per 90 minuti. Tipo Napoli Lazio dello scorso anno.

Ripeto, c'è modo e modo di giocare contro squadre più forti.
Io non credo che la Lazio valga così meno dell'Inter da concedergli 3 reti, due pali, 20 palle gol pericolose complessive e 7 calci d'angolo a 0.

Però se il problema lo risolviamo dicendo che Sarri a qualcuno sta sul cazzo, mica c'è problema.
Potremmo pure parlare delle decine di volte che i nostri terzini sono arrivati a supporto degli esterni alti e non si è mai concretizzata la sovrapposizione facendoli correre a vuoto.
E capitato pure con Empoli, Frosinone e Lecce eh.
Ma vabbè, tanto è inutile.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Si poteva perdere, si sarebbe perso 99 volte su 100, ma così è al quanto imbarazzante. La Supercoppa non era uno stimolo? E perché? L' Inter il giovedì nella partita di allenamento si impegna di più.. P.s immobile grazie di tutto, ma che errore madornale rifiutare i 30 milioni offerti ad agosto..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 19 Gen 2024, 23:05
Si poteva perdere, si sarebbe perso 99 volte su 100, ma così è al quanto imbarazzante. La Supercoppa non era uno stimolo? E perché? L' Inter il giovedì nella partita di allenamento si impegna di più.. P.s immobile grazie di tutto, ma che errore madornale rifiutare i 30 milioni offerti ad agosto..

Lotito/Immobile
Cragnotti/Signori

trova le differenze .

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
troppo arrendevoli, non ci abbiamo neanche provato
la colpa  di tutti

avanti con la prossima!!! (il Torino)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: max_im1900 il 19 Gen 2024, 21:51
Li dai a Sarri perché qualcosa riesce a tirar fuori dai giocatori come lo faceva Inzaghi. Il problema è che qui pensate de avè i fenomeni, basta che un giapponese fa un bel campionato con una squadra di media classifica in Giappone e se qui non rende la colpa è di Sarri. Sta squadra la fa lotito, l'ha detto lui, e Sarri sta cercando di plasmarla. Poi se pensate che va bene qualsiasi, c'è rocchi che è il ddr delle merde

E quindi ritorniamo a bomba sul fatto che se va bene (dopo 5 vittorie consecutive) è merito delle grandi capacità del tecnico e se va male, invece, è colpa di tutti gli altri e lui non più farci nulla.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Daniela il 19 Gen 2024, 23:10
troppo arrendevoli, non ci abbiamo neanche provato
la colpa  di tutti

avanti con la prossima!!! (il Torino)
Il Napoli, in realtà
Col Torino recupereremo a febbraio

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
La verità è che per tanto, troppo tempo, chi ha coperto i buchi di qst squadra era il signor Sergej. Un fenomeno vero! Immobile oggi è un ex giocatore, ma quanti dei suoi gol sono dipesi dagli assist di Sergio? Il solo pensiero che abbiamo preso Kamada x sostituirlo mi fa venire i brividi.. speriamo che se ne va prima del 31 e ci recuperiamo qualcosa da sto cadavere

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Gen 2024, 23:08
Lotito/Immobile
Cragnotti/Signori

trova le differenze .
con la differenza che Signori dimostrò di avere un altro paio di ottime stagioni in canna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 19 Gen 2024, 22:02
In oltre un secolo di calcio a Roma non si è vinto un caxxo o poco più perché si sbagliava sempre l"allenatore mica perché  non si potevano quasi mai comprare giocatori forti...

Abbiamo vinto con Maestrelli, Delio Rossi o l'esordiente Inzaghi senza avere squadre del livello delle strisciate. Occasionalmente ma è successo. Sovvertendo i pronostici.
Se siamo arrivati secondi lo scorso anno e questo abbiamo passato il girone di Champions significa che abbiamo una squadra di livello.
E che stasera hai fatto letteralmente schifo perché hai sbagliato partita sotto tutti gli aspetti.
Venivi da 5 vittorie consecutive e non stai lottando per la retrocessione in campionato.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Ranxerox il 19 Gen 2024, 23:13
E quindi ritorniamo a bomba sul fatto che se va bene (dopo 5 vittorie consecutive) è merito delle grandi capacità del tecnico e se va male, invece, è colpa di tutti gli altri e lui non più farci nulla.
In pratica nella intervista Sarri ha fatto intendere proprio questo. Ha detto che l'Inter  è molto superiore alla Lazio, se vuoi cercare di competere in queste partite devi metterci il gioco. In parole povere i miei giocatori sono scarsi, se battiamo una grande è solo merito mio. Se perdiamo ovviamente è colpa loro che sono inferiori e non fanno quello che gli dico.
Non so se è stata peggio l'intervista che ha fatto prima o quella dopo la partita.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.045
Citazione di: Ranxerox il 19 Gen 2024, 23:23
Abbiamo vinto con Maestrelli, Delio Rossi o l'esordiente Inzaghi senza avere squadre del livello delle strisciate. Occasionalmente ma è successo. Sovvertendo i pronostici.
Se siamo arrivati secondi lo scorso anno e questo abbiamo passato il girone di Champions significa che abbiamo una squadra di livello.
E che stasera hai fatto letteralmente schifo perché hai sbagliato partita sotto tutti gli aspetti.
Venivi da 5 vittorie consecutive e non stai lottando per la retrocessione in campionato.
Stasera hai fatto schifo perché l'Inter gioca un altro sport con interpreti di ben altra levatura. L'anno scorso avevi un certo SMS ed il resto dell'attacco con un anno e diversi infortuni di meno. In difesa quest'anno hai le controfigure di Casale e Romagnoli. Ma continuate pure.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 19 Gen 2024, 23:34
Stasera hai fatto schifo perché l'Inter gioca un altro sport con interpreti di ben altra levatura. L'anno scorso avevi un certo SMS ed il resto dell'attacco con un anno e diversi infortuni di meno. In difesa quest'anno hai le controfigure di Casale e Romagnoli. Ma continuate pure.

lo scorso anno hai vinto a Napoli che ha dominato la stagione come la sta dominando l'Inter quest'anno. Ma sei stato 90 minuti dietro compatto, giocando di ripartenza senza lasciare troppi spazi. Oggi no e quelli, che sono tecnicamente superiori, ti hanno scherzato dall'inizio alla fine.
In tantissime azioni arrivavano in porta con 4/5 tocchi tra loro senza opposizione e con l'uomo libero di tirare da dentro l'area senza pressione.
Poteva finire 6 a 0.
Non credo che tra Inter e Lazio ci sia una differenza del genere, ma anche Sarri nell'intervista l'ha ammesso che abbiamo sbagliato molto tatticamente, quindi mi sembrano abbastanza chiari i motivi di questa pessima prestazione. Sinceramente mi è sembrato molto contrariato e deluso, ma ci siamo consegnati da subito.
Quando hanno fatto il primo gol avevano già avuto altre tre occasioni pericolosissime.
Dopo il gol hanno continuato a maramaldeggiare senza che noi cambiassimo atteggiamento tattico o spostassimo il baricentro della squadra.
Sempre uguali siamo rimasti.
Alla fine i motivi di questa pizza in faccia stanno tutti li. Non è che tocca andare a cercare chissà cosa.
E basta anche con tutti questi alibi.
Credo che questa squadra possa esprimere un calcio anche più convincente di quello che sta praticando.
Se non stiamo giocando bene da inizio stagione e abbiamo parecchia difficoltà ad esprimerci e nonostante questo rimaniamo in lizza per il quarto posto ed abbiamo superato il girone di Champions, significa che valori ed individualità ci sono.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Magnopèl il 19 Gen 2024, 23:15
Il Napoli, in realtà

vero

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.352

forse s'è iscritto al forum il famoso macellaio di brera?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ho potuto vedere la partita e mi collego solo ora su LN.
Scusate, ma che sono tutti questi epiteti (ex giocatori, cadaveri, etc.) per una partitaccia dopo alcune vittorie consecutive?
Soprattutto chi fa sarcasmo su Ciro Immobile dovrebbe solo vergognarsi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 19 Gen 2024, 23:55
Se non stiamo giocando bene da inizio stagione e abbiamo parecchia difficoltà ad esprimerci e nonostante questo rimaniamo in lizza per il quarto posto ed abbiamo superato il girone di Champions, significa che valori ed individualità ci sono.
Io capisco che questa è la tua notte, che era più di un mese che la aspettavi, però mi perdonerai se non posso fare a meno di confutare i tuoi ragionamenti "ideologici" e pregiudiziali.
Primo: non puoi a ogni piè sospinto ricicciare la lamentela passive-aggressive "quando vinciamo è merito suo quando perdiamo è colpa dei giocatori", perchè tu fai la stessa identica cosa.
Il sottinteso di ogni post è che, nonostante lui, la squadra ottiene dei risultati perchè "valori ed individualità ci sono".
Allora, posto che ovviamente nessuna posizione manichea è mai totalmente veritiera, andiamoli a vedere sti valori e ste individualità.
Al momento non hai top player.
L'anno scorso avevi SMS, due anni fa SMS e Ciro.
Per top player intendo giocatori MOLTO forti, che valgono dai 40/50 milioni in sù.
Lautaro, Thuram, Calhanoglu, DiMarco, Pavard, sono top player.
Di quel livello noi non ne abbiamo. Nessuno.
La nostra rosa sta tra il quinto e il settimo posto, un bel po sotto il napoli e il milan, tanto sotto la juve e un abisso sotto l'inter.
Ce la giochiamo con le merde e l'atalanta, e come ingaggi siamo sotto entrambe.
Attualmente sei quinto a -1 dalla quarta, in semi di CI e cmq hai superato il girone di champions.
Questo vuol dire che stai rendendo nella tua fascia di competenza ma con dei + che sono le due competizioni in cui sei ancora in lizza.
E tutto questo però, in un periodo di transizione turbolento in cui punti fermi come Ciro e LA sono diventati assi traballanti, la punta di riserva non è un crack, e un acquisto cruciale come Kamada lo hai clamorosamente toppato.
Più una serie di invecchiamenti che la società non ha gestito bene e cmq non sa come sostituire.
Poi nel 2019/20 quando Inzaghi (giustamente) sfanculò l'europa league per puntare tutto sul campionato, in molti si scandalizzarono, ma col senno di poi lo apprezzammo, perchè senza la falce del covid avremmo potuto fare qualcosa di clamoroso (anche fosse stato un secondo posto).
In questo caso invece, non se capisce perchè avremmo dovuto dare il sangue per la coppa dei petrodollari, lorda di sangue e simulacro di vera passione sportiva e popolare, quando abbiamo uno scontro fondamentale con una rivale diretta in campionato.
Per una partita che avremmo comunque perso, visto il gap tecnico abissale con l'avversario...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: olympia il 19 Gen 2024, 23:31
In pratica nella intervista Sarri ha fatto intendere proprio questo. Ha detto che l'Inter  è molto superiore alla Lazio, se vuoi cercare di competere in queste partite devi metterci il gioco. In parole povere i miei giocatori sono scarsi, se battiamo una grande è solo merito mio. Se perdiamo ovviamente è colpa loro che sono inferiori e non fanno quello che gli dico.
Non so se è stata peggio l'intervista che ha fatto prima o quella dopo la partita.

Non ha detto questo nella maniera più assoluta.
A me pare palesiate che il punto è sempre e solo che Sarri vi sta sul cazzo.
Speriamo venga rinnovato dieci anni e Ve lo dobbiate sorbire a lungo

PS. Io l'unica cosa che posso imputare a Sarri è che immobile titolare non se po guardà, in particolare contro i top team. Io avrei giocato con FA tutta la vita. (Pedro mi sembra invece scelta obbligata dalle condizioni di zaccagni)
Ma è una transizione non banale, che richiede tempo e soprattutto che Ciro la digerisca. Mi sembra ormai evidente.

Lillo63

*
Lazionetter
* 360
Citazione di: kelly slater il 20 Gen 2024, 02:14
Io capisco che questa è la tua notte, che era più di un mese che la aspettavi, però mi perdonerai se non posso fare a meno di confutare i tuoi ragionamenti "ideologici" e pregiudiziali.
Primo: non puoi a ogni piè sospinto ricicciare la lamentela passive-aggressive "quando vinciamo è merito suo quando perdiamo è colpa dei giocatori", perchè tu fai la stessa identica cosa.
Il sottinteso di ogni post è che, nonostante lui, la squadra ottiene dei risultati perchè "valori ed individualità ci sono".
Allora, posto che ovviamente nessuna posizione manichea è mai totalmente veritiera, andiamoli a vedere sti valori e ste individualità.
Al momento non hai top player.
L'anno scorso avevi SMS, due anni fa SMS e Ciro.
Per top player intendo giocatori MOLTO forti, che valgono dai 40/50 milioni in sù.
Lautaro, Thuram, Calhanoglu, DiMarco, Pavard, sono top player.
Di quel livello noi non ne abbiamo. Nessuno.
La nostra rosa sta tra il quinto e il settimo posto, un bel po sotto il napoli e il milan, tanto sotto la juve e un abisso sotto l'inter.
Ce la giochiamo con le merde e l'atalanta, e come ingaggi siamo sotto entrambe.
Attualmente sei quinto a -1 dalla quarta, in semi di CI e cmq hai superato il girone di champions.
Questo vuol dire che stai rendendo nella tua fascia di competenza ma con dei + che sono le due competizioni in cui sei ancora in lizza.
E tutto questo però, in un periodo di transizione turbolento in cui punti fermi come Ciro e LA sono diventati assi traballanti, la punta di riserva non è un crack, e un acquisto cruciale come Kamada lo hai clamorosamente toppato.
Più una serie di invecchiamenti che la società non ha gestito bene e cmq non sa come sostituire.
Poi nel 2019/20 quando Inzaghi (giustamente) sfanculò l'europa league per puntare tutto sul campionato, in molti si scandalizzarono, ma col senno di poi lo apprezzammo, perchè senza la falce del covid avremmo potuto fare qualcosa di clamoroso (anche fosse stato un secondo posto).
In questo caso invece, non se capisce perchè avremmo dovuto dare il sangue per la coppa dei petrodollari, lorda di sangue e simulacro di vera passione sportiva e popolare, quando abbiamo uno scontro fondamentale con una rivale diretta in campionato.
Per una partita che avremmo comunque perso, visto il gap tecnico abissale con l'avversario...
Condivido tutto tranne la chiosa finale. Il sangue lo devi dare anche per la Supercoppa perché lo richiede lo sport e lo richiediamo noi tifosi. Altrimenti sarebbe stato meglio dire a tutto il mondo " io a casa di questi macellai non vado a giocarci e non invio la squadra" Ti avrebbero dato una sanzione ma avresti ricevuto l'applauso di molti e ti saresti risparmiato questo fastidio. A me sinceramente vedere Inzaghi in conferenza dire che si sono divertiti molto mi ha fatto rodere veramente il sedere.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah beh se lo richiediamo noi tifosi, allora.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Magnopèl il 19 Gen 2024, 23:15
Il Napoli, in realtà

Credo che l'indicazione della squadra avversaria non fosse casuale...

Discussione precedente - Discussione successiva