Citazione di: AquiladiMare il 21 Gen 2024, 16:44
Se no pure Ballardini va considerato un top
Io credo che ognuno ha una parte di ragione.
L'Inter era favorita, per tante ragioni, e quindi la sconfitta ci sta. Altra cosa è riflettere sull'impegno dei giocatori e la rabbia agonistica che, secondo me, è sempre un elemento necessario per vincere. Soprattutto quando non si è favoriti.
Ballardini, per dire, vinse un Lazio-Inter altrimenti molto più squilibrato a favore dei nerazzurri. Il che non lo fa diventare ovviamente un assioma, ma diciamo che lascia pensare che il tipo di approccio sia comunque una variabile importante da tenere in conto per valutare le prestazioni.
Sinceramente le dichiarazioni di Sarri sulla competizione non lasciavano presagire nulla di eccezionale. Ovviamente non vuol dire che se avesse fatto dichiarazioni battagliere avremmo stravinto, ma mi sembra evidente che non ci fosse il sacro furore e non mi sorprende che non ce l'abbia avuta neanche la squadra. Dobbiamo accettare la cosa, quando a Sarri non va di giocare una competizione la squadra lo segue. Veniamo da un derby di coppa vinto con un Sarri che, alla vigilia, era stato più caldo e convinto. Era un derby, l'avversario era inferiore all'Inter ma la Lazio ha affrontato quella partita molto più convinta. Sinceramente se ci doveva essere una partita in cui perdiamo male e senza convinzione, mi va benissimo che sia questa semifinale di Supercoppa. Era l'ultimo dei nostri obiettivi. Ne restano altri. Al limite anche più presitigiosi.
Adelante senza paura.