Inter-Lazio 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 19 Gen 2024, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: AquiladiMare il 21 Gen 2024, 18:22
Imho diamo troppo peso a quello che dice ai giornalisti che, come spesso ha ripetuto, non corrisponde a quanto dice ai calciatori

Su questo ognuno ha la sua opinione, il doppio discorso è un'opzione che mi convince poco. Se fosse vera sarebbe una strategia comunicativa abbastanza traballante.
Anche se fosse cosi, i calciatori non vivono in una teca di vetro, se Sarri dichiara tutti i suoi dubbi (eufemismo) verso questa competizione non è che i suoi calciatori vivono in una camera iperbarica dove non arriva nessuna informazione. Se poi negli spogliatoi Sarri invoca gli spiriti voodoo per spingerli verso la vittoria è facile che siano più confusi che altro.
Preferisco immaginare, anche per lui più che altro, che Sarri abbia messo lo stesso fervore a caricare i suoi giocatori di quanto non ne abbia messo per esaltare questo impegno. Parecchi infortuni, un campionato che si sta mettendo meglio di come era iniziato, ancora in corsa in coppa italia e in champion's, è facile che Sarri non abbia spinto più di tanto in discorsi motivazionali nello spogliatoio di Ryad.

Mi convince di più un doppio discorso in cui, dopo la partita, fa il dispiaciuto per la sconfitta quando, in fondo è contentissimo di tornare subito a Roma per preparare la seconda parte di stagione che ci vede in corsa ancora per tutto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 20 Gen 2024, 08:09
Ad alcuni manca proprio la percezione del livello relativo delle due squadre, già sulla carta, ieri ancora di più visto quanti ne avevamo acciaccati in campo e fuori.
Ma parlano come se avessero una chance con Margot Robbie e fossero infuriati perché non gliel'ha data.

No Tara', noi ce stavamo a cena co' Margot Robbie, solo che, invece de fa' i carini, gli eleganti, i simpatici, apri' lo sportello e raccontare con gli occhi lucidi come siamo sensibili di fronte alla caducità della condizione umana, se semo tirati fori il pisello appena e' entrata in macchina sperando che ce lo succhiasse senza nemmeno aggiustasse la piega ai capelli, essu'.
Senza un minimo di impegno manco Gegia se bagna.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Sulla vivisezione delle dichiarazioni, ho già detto ciò che penso. Per me gli viene data troppa importanza e alla fine finiscono per essere utilizzate solo per sostenere i propri preconcetti.
In ogni caso, Sarri non allena una squadra di ragazzini che hanno bisogno di essere costantemente tenuti sotto botta mentalmente. Stiamo parlando di professionisti fatti e formati.
Le motivazioni, specialmente per partite come quella di venerdì, dovrebbero venire in automatico, a prescindere dalle considerazioni dell'allenatore che poi sono spesso rivolte al sistema calcio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Il gitano il 21 Gen 2024, 18:45
Sulla vivisezione delle dichiarazioni, ho già detto ciò che penso. Per me gli viene data troppa importanza e alla fine finiscono per essere utilizzate solo per sostenere i propri preconcetti.
In ogni caso, Sarri non allena una squadra di ragazzini che hanno bisogno di essere costantemente tenuti sotto botta mentalmente. Stiamo parlando di professionisti fatti e formati.
Le motivazioni, specialmente per partite come quella di venerdì, dovrebbero venire in automatico, a prescindere dalle considerazioni dell'allenatore che poi sono spesso rivolte al sistema calcio.
Insomma lui, gira e rigira, fa sempre la cosa giusta e non sbaglia mai.
Quando fa le dichiarazioni che ci piacciono è il Comandante, quando non le fa però sai, lo dice ai giornalisti, il gruppo deve essere adulto, le motivazioni ci devono essere a prescindere.
E chi lo schioda dalla panchina della Lazio, ha trovato il paradiso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2024, 18:54
Quando fa le dichiarazioni che ci piacciono è il Comandante, quando non le fa però sai, lo dice ai giornalisti, il gruppo deve essere adulto, le motivazioni ci devono essere a prescindere.

Sul suo topic ho scritto ciò che non mi è piaciuto della partita, forse ti è sfuggito.

Penso semplicemente che focalizzarsi sulle sue dichiarazioni sia irreale. Ripeto, non sta allenando una squadra di quindicenni che hanno bisogno di venire telecomandati per rimanere sul pezzo. Per dire, prima della partita di Salerno dichiarava questo:

Eppure poi in campo si è vista comunque una squadra molle e superficiale.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2024, 18:54

Beh pure noi che ci mettiamo a fare la esegesi della conferenza stampa...

I precedenti tecnici  parlavano sempre di impresa, ecc..

Ognuno ha il suo modo...alla fine conta il responso del campo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: dani2110 il 21 Gen 2024, 15:32
Gestire le risorse vuol dire schierare la primavera.

La veritá é che il nostro modo di giocare robotico appena viene sgamato sancisce la nostra sconfitta al minuto 1.

Poi possiamo giustificare le prestazioni indegne come quella araba nel modo che meno tocchi il comandante, ma la verità è che siamo scolastici, da sempre.

Siamo scolastici e robotici, ok.
Siamo a un punto dal 4 posto in semi di CI e ottavi di champions.
Ma siamo robotici e scolastici.
Mandiamolo via, va bene.
Chi prendiamo che fa meglio di lui nei risultati e ci leva questa roboticità e questa scolasticità?
Io voglio uno che ci fa giocare in modo spumeggiante, che trasforma Marusic in Di Marco, fa ringiovanire Ciro di 3 anni e Pedro di 6.
Dò se trova?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.020
Citazione di: kelly slater il 21 Gen 2024, 21:54
Siamo scolastici e robotici, ok.
Siamo a un punto dal 4 posto in semi di CI e ottavi di champions.
Ma siamo robotici e scolastici.
Mandiamolo via, va bene.
Chi prendiamo che fa meglio di lui nei risultati e ci leva questa roboticità e questa scolasticità?
Io voglio uno che ci fa giocare in modo spumeggiante, che trasforma Marusic in Di Marco, fa ringiovanire Ciro di 3 anni e Pedro di 6.
Dò se trova?
Boh, il mago di Arcella è libero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.502
Ma i nostri sono tornati o stanno ancora lì per quella amichevole?

Non si sa più niente. Non vorrei fossero in ostaggio li da qualche sceicco come il povero(si fa per dire) Sergio.  :D

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: gae12 il 21 Gen 2024, 22:58

Non si sa più niente. Non vorrei fossero in ostaggio li da qualche sceicco come il povero(si fa per dire) Sergio.  :D

Artivati ieri.. mi sembra che oggi si siano pure allenati

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.320
Citazione di: gae12 il 21 Gen 2024, 22:58

a proposito: ma l'amichevoledi una delle squadre perdenti prevista nel contratto? la farà la fiorentina? oppure speravano che la facesse l'inter (essendo l'unica squadra di cui gli importava) e paradossalmente noi gli abbiamo fatto uno sgarbo facendola arrivare in finale?   :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
ci sta ampiamente criticare sarri quest anno ,anche perche se per ora i risultati sono ancora dalla sua parte malgrado un gioco spesso terribile e' vero anche che almeno secondo me non ci sta capendo molto .

semplicemente pero non mi piace il giochino che fai quando dici "se l anno scorso siamo arrivati secondi vuol dire che ci potevamo arrivare" questa cosa che spesso dici non ha alcun senso e probabilmente ti smaschera su quelle che sono le reali simpatie verso il nostro allenatore e rischi di fare come gli accecati dall odio per inzaghi che non riescono nemmeno a vedere che l inter ( come la lazio prima) gioca bene a calcio altro che solo un "buon gestore"

Di la hanno esonerato un allenatore migliore di Sarri, per stipendio, storia, riconoscimenti internazionali e trofei vinti.
Perché non ha raggiunto i risultati attesi.
E lo sai perché la romammerda non ha raggiunto i risultati attesi con Mourinho?
Perché non aveva una squadra in grado di lottare per quei risultati. 4/5 giocatori importanti ed una manica di mezze figure.
Puoi essere pure Ancelotti, ma se non hai una squadra attrezzata per arrivare, non arrivi.
Quindi Sarri ha fatto un buon lavoro, ma pure perché aveva una squadra in grado di arrivare dove è arrivata.
Sicuramente alla qualificazione Champions per lo meno.
Difatti l'ha presa che aveva appena disputato la Champions, sono quattro anni che stiano stabilmente sopra la roma (squadra universalmente riconosciuta come una candidata per un posto Champions).
I dati dicono che nonostante la transizione del primo anno con relativi scompensi sui risultati da mettere in conto, siamo arrivati quinti.
Dopo qualche ulteriore aggiustamento, l'anno successivo abbiano centrato l'obbiettivo Champions e, pure quest'anno, ce la stiamo battendo (con un po' di affanno) avendo abbiamo già passato il primo turno nonostante stentiamo a mettere in campo prestazioni convincenti come lo scorso anno.
Non si arriva fin qui solo perché il mister fa i miracoli. Evidentemente c'è anche il materiale per arrivare.
Questa continua sottovalutazione della rosa della Lazio è la vera ed unica cosa da romanisti, perché va oltre ogni evidenza.
Sono poche le squadre che possono mettere Vecino, Cataldi e Kamada in panchina a centrocampo o Hysaj, Pellegrini, Casale e Gila in panchina in difesa.
Dopodiché, non ci sta criticare "ampiamente" Sarri perché un buon lavoro sta facendo e nessuno né chiede l'esonero (a parte qualche provocatore), ma manco che non si possa criticare in determinate situazioni o accollare sempre a qualche fattore esterno a lui ogni sconfitta ed ogni passaggio a vuoto.
Per alcuni, pare che non capisce niente nessuno, tranne lui.
Ed invece certi limiti strutturali del suo modo di giocare sono evidenti.
Siccome alcuni degli altri allenatori non dormono da piedi, se non cambi mai nulla nei tuoi piani partita, alla fine trovi chi ti dà una lezione di tattica e ti scherza come ha fatto l'altro ieri sera Inzaghi. Perché quello è successo, dopo che ti aveva tolto pure i tre punti a casa tua.
Una Lazio di questo livello non merita di fare quel tipo di figure, che sembrava un Empoli qualsiasi.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2024, 00:18
Di la hanno esonerato un allenatore migliore di Sarri, per stipendio, storia, riconoscimenti internazionali e trofei vinti.
Perché non ha raggiunto i risultati attesi.
E lo sai perché la romammerda non ha raggiunto i risultati attesi con Mourinho?
Perché non aveva una squadra in grado di lottare per quei risultati. 4/5 giocatori importanti ed una manica di mezze figure.

Puoi essere pure Ancelotti, ma se non hai una squadra attrezzata per arrivare, non arrivi.
Quindi Sarri ha fatto un buon lavoro, ma pure perché aveva una squadra in grado di arrivare dove è arrivata.
Sicuramente alla qualificazione Champions per lo meno.
Difatti l'ha presa che aveva appena disputato la Champions, sono quattro anni che stiano stabilmente sopra la roma (squadra universalmente riconosciuta come una candidata per un posto Champions).
I dati dicono che nonostante la transizione del primo anno con relativi scompensi sui risultati da mettere in conto, siamo arrivati quinti.
Dopo qualche ulteriore aggiustamento, l'anno successivo abbiano centrato l'obbiettivo Champions e, pure quest'anno, ce la stiamo battendo (con un po' di affanno) avendo abbiamo già passato il primo turno nonostante stentiamo a mettere in campo prestazioni convincenti come lo scorso anno.
Non si arriva fin qui solo perché il mister fa i miracoli. Evidentemente c'è anche il materiale per arrivare.
Questa continua sottovalutazione della rosa della Lazio è la vera ed unica cosa da romanisti, perché va oltre ogni evidenza.
Sono poche le squadre che possono mettere Vecino, Cataldi e Kamada in panchina a centrocampo o Hysaj, Pellegrini, Casale e Gila in panchina in difesa.
Dopodiché, non ci sta criticare "ampiamente" Sarri perché un buon lavoro sta facendo e nessuno né chiede l'esonero (a parte qualche provocatore), ma manco che non si possa criticare in determinate situazioni o accollare sempre a qualche fattore esterno a lui ogni sconfitta ed ogni passaggio a vuoto.
Per alcuni, pare che non capisce niente nessuno, tranne lui.
Ed invece certi limiti strutturali del suo modo di giocare sono evidenti.
Siccome alcuni degli altri allenatori non dormono da piedi, se non cambi mai nulla nei tuoi piani partita, alla fine trovi chi ti dà una lezione di tattica e ti scherza come ha fatto l'altro ieri sera Inzaghi. Perché quello è successo, dopo che ti aveva tolto pure i tre punti a casa tua.
Una Lazio di questo livello non merita di fare quel tipo di figure, che sembrava un Empoli qualsiasi.

Praticamente la pensi come Mourinho  :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il gitano il 22 Gen 2024, 00:31
Praticamente la pensi come Mourinho  :=))

Assolutamente si, io l'ho sempre scritto che le merde erano inferiori ed erano tutta chiacchiera e distintivo.
Hanno vinto una coppa minore e, alla fine, rispetto alle stagioni di Pallotta, hanno avuto un crollo verticale, perché hanno preso giocatori improbabili spacciandoli per campioni e pagandoli uno sproposito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: robylele il 21 Gen 2024, 18:09
Ognuno la può prendere come vuole, ci mancherebbe altro. Io ho solo detto che mi aspettavo post più sereni. Tipo quello di IB.
Non é andata così, pazienza.

Ma essere della Lazio in questo momento da già serenità di per sé, visto che viviamo stagioni importanti come poche volte nella nostra storia.
Proprio per questo, le partite come quella di Ryad rappresentano uno step importante per confermare la crescita.
Se in campo sembri un Empoli qualsiasi a me, come tifoso, mi fai rodere parecchio il culo.
Perché io stavo a Milano la prima Supercoppa di Lotito.
Ci hanno devastato.
Ma noi avevamo Oscar Lopez e Muzzi di punta e loro Nesta, Stam, Rui Costa, Kaka e Shevchenko. In panchina loro Ancelotti e noi Mimmo Caso.
E allora la disfatta ci sta.
Ieri mi aspettavo qualcosa di diverso e, soprattutto, dopo che in 16 minuti ti avevano messo già in croce quattro volte, che il nostro allenatore cambiasse in qualche modo l'inerzia della partita.
Ed invece niente.
Immutabili.
E quelli, inevitabilmente, c'hanno suonato come un tamburo dall'inizio alla fine.
A me m'ha fatto rode il culo parecchio.
Forse perché so' romanista dentro e non vedevo l'ora di criticare il tecnico.
Come se per evidenziare i difetti strutturali del suo sistema di gioco servisse questa partita specifica. In realtà, ieri, Simone Inzaghi da Piacenza li ha solo messi a nudo in grande scioltezza.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2024, 00:40
Assolutamente si, io l'ho sempre scritto che le merde erano inferiori ed erano tutta chiacchiera e distintivo.
Hanno vinto una coppa minore e, alla fine, rispetto alle stagioni di Pallotta, hanno avuto un crollo verticale, perché hanno preso giocatori improbabili spacciandoli per campioni e pagandoli uno sproposito.

Per me se levi i derby, avresti fatto volentieri a cambio fra i due

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il gitano il 22 Gen 2024, 00:57
Per me se levi i derby, avresti fatto volentieri a cambio fra i due

No, appena arrivò a roma scrissi perché non mi piaceva l'uomo Mourinho. Presuntuoso e scaricabarile come pochi.
Io preferisco chi si prende la responsabilità delle vittorie ma pure delle sconfitte e, sotto l'aspetto tecnico/tattico, gli allenatori pragmatici, che puntano prima di tutto a rendere le squadre poco permeabili e che non mettono il metodo di gioco
davanti alle caratteristiche dei giocatori.
Non si può negare che il portoghese, senza pippardate su eventuali transizioni tecniche o altro, li abbia portati al primo trofeo dopo 15 anni non appena arrivato e ad una finale di Europa League il secondo anno, cioè il massimo a cui potevano aspirare. Quindi, proprio uno sprovveduto non è e c'è un motivo se dove è andato ha sempre preso una barca di soldi e ha vinto 20 trofei complessivamente.
Ma il carattere di merda e l'innata presunzione gli hanno creato parecchi problemi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2024, 00:18

.....

Io boh.
Ma veramente ho letto questa cosa?
Ma ti rendi conto di quanto la tua visione delle cose non sia obiettiva ma totalmente falsata dal tuo odio per sto cristiano?
Oh ci stanno le antipatie, per carità, io ne ho una per un nostro giocatore importante, ma mi rendo conto appunto che nella critica che faccio devo tenere presente questo elemento personale.
Tu proprio senza ritegno: addirittura rivalutiamo murigno, personaggio tossico e narcisista, odiato dai suoi stessi giocatori, artefice di un non-gioco scandaloso e basato unicamente sulla tensione nervosa e sul conflitto psicologico.
Io boh, veramente.
Vatti a rivedere l'azione dell'ultimo derby in cui dopo un torello prolungato nella nostra metà campo con pochi passaggi arriviamo in area, Taty appoggia a Vecino che praticamente fallisce un rigore in movimento.
Quello non è (solo) qualità dei giocatori: quello è Sarriball.
Ma tu sei capace di insinuare che la roma so tutte pippe e i nostri tutti fenomeni pur di sminuire il fatto che Sarri nel confronto con Mourinho ha vinto 4 derby uno pareggiato e uno solo perso (numeri record).

E ovviamente glorificare Inzaghi, allenatore di onesti mestieranti, che l'ha "incartata" al rivale perchè mica dorme da piedi, anzi: è uno che sa cambiare spesso i piani partita.
Infatti qui per 5 anni gli abbiamo triturato i c.øglioni perchè non ha MAI cambiato il 352 a costo di mettere chiunque come quinto di cc, e del resto manco all Inter ha MAI derogato dalla sua visione.
Che rimpianti per questo Genio perduto, che vince e stravince nonostante giocatori sì, buoni ma non esageriamo, come Marcus Thuram (55 M) Lautaro Martinez (110 M) Hakan Calhanoglu (40 M) Federico Di Marco (50 M) Niccolò Barella (75 M) e qui mi fermo perchè l'attuale valore complessivo della rosa della Lazio l'abbiamo bello che superato.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.521
Il problema non è aver perso ma di come si è perso,Cittadella Manchester City

MaxMich

Visitatore
Per due giorni ho preferito non pensare alla partita di venerdi ma sono veramente inc@zzato. A parte il non essere andato in finale e ci tenevo (eh si caro Sarri, te continui a dire che non ti piace la Coppa Italia, non ti piace la Supercoppa ma noi a quello possiamo aspirare per la nostra bacheca...) ma quello che mi ha infastidito la figura di merd@ fatta a livello mondiale!!! Il Verona qualche giorno prima ha perso al 90 esimo con l'Inter ci ha messo più dignità e noi? Una partita intera senza un'occasione da rete, ci hanno bombardato e paradossalmente i gol che hanno fatto sono stati uno per una botta di c... uno Pedro che sinceramente è alla fine di una carriera gloriosa gli è venuto in mente di intervenire in quel modo causando un rigore antico (cit.) ma netto, e il terzo con il mago che ha sbagliato la magia (ma non mi sento di dargli contro perché pure Sarri lo mette quando la partita ormai è girata in un modo, uno dei pochi giocatori che può inventare qualcosa...). Quello che mi preoccupa è come affronteremo il Bayern, spero facciano tesoro e magari Lotito veda un attimo che forse ci serve un attaccante.

Discussione precedente - Discussione successiva