Menu principale

Gigi Riva

Aperto da seagull, 22 Gen 2024, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Mi scuso, ma non si può non avere un topic specifico sul più grande attaccante del calcio italiano dagli anni '70 in poi. Leggevo oggi del suo ricovero e delle sue 'condizioni stabili' ma non ero troppo tranquillo. Appena letto della sua morte, evento che si aggiunge alla marea di eventi negativi degli ultimi 12+ mesi. Ciao Gigi, ti ho ammirato, amato e temuto.

AquiladiMare

Palo

Goceano

Un simbolo per il calcio italiano e mondiale, un icona unica per la Sardegna, addio grande campione, salutaci Giorgio da lassù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

Leggenda del calcio.
R.I.P.

alasinistra

Uno dei miei idoli giovanili.
R. I. P. campione

tommasino

È stato il giocatore che mi ha fatto innamorare di questo fantastico sport; nella mia prima foto con un pallone sottobraccio indosso la maglia del Cagliari.
Calciavo di sinistro ed ero convinto di avere la Sua potenza.
R.I.P. rombo di tuono.

Quintino

Amico di Giorgio, fu felice per il nostro scudetto. Il più forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Vergognosi i fischi in Arabia per Gigi...li ho sentiti solo io dalla TV?

mapalla

Citazione di: Goceano il 23 Gen 2024, 06:29
Vergognosi i fischi in Arabia per Gigi...li ho sentiti solo io dalla TV?
no purtroppo li abbiamo sentiti in tanti. vorrei sapere il parere dei nostri favolosi esponenti della lega e della federazione...

GoodbyeStranger

Citazione di: mapalla il 23 Gen 2024, 08:17
no purtroppo li abbiamo sentiti in tanti. vorrei sapere il parere dei nostri favolosi esponenti della lega e della federazione...

So' impegnati a progettare una giornata di campionato intera all'estero... Tipo tappa svizzera del giro d'Italia ma magari a Doha.

Banditi.

QVIRIS

un vero signore, ai vertici del calcio italiano me lo ricordo come un gigante in mezzo a un branco di nani e ballerine. mi spiace molto

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Penso che quello che ha fatto Gigi Riva per i sardi e la Sardegna stessa è stato qualcosa di incredibile...mi ha toccato troppo il cuore quando disse che erano considerati tutti pastori e banditi...poi il rimanere li...lo scudetto...un campione diventato leggenda...io ho mamma sarda...non vi nascondo che qualche lacrima mi è scesa...

gae12

Con i fischi nel minuto di silenzio a Gigi Riva il calcio italiano ha toccato l'apice dello schifo.

Aquila1979

ha smesso quando io non ero neanche nato.
me ne hanno narrato le gesta, perché il calcio è anche racconto tramandato di generazione in generazione.
quello che trovo meraviglioso di questo sport è che faccia riecheggiare pezzi di anima scomposti, a volte nascosti, o semplicemente lontani.
che il solo pronunciare un nome ti trasporti in un posto altro.

e il nome di gigiriva lo fa senza dubbio per molte persone.

mr_steed

riguardo i fischi... c'è una interpretazione di stramaccioni, che ha allenato da quelle parti: dice che da loro è una forma di approvazione...

https://www.sololalazio.it/2024/01/23/fischi-a-gigi-riva-stramaccioni-arabia-un-mondo-diverso-dal-nostro/

potrebbe anche essere, ma dalla trascrizione francamente neppure si capisce cosa volesse dire...

jp1900

Superlazio74

Contenuto sponsorizzato

Palo

Oggi su Sky hanno mandato in onda un docufilm su Gigi che sembra quasi fatto apposta. Molto bello, comunque molto bello.
Il titolo: "Nel nostro cielo un rombo di tuono"

S.S. Termopiliano