Inter-Lazio 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 19 Gen 2024, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2024, 23:44
E se al posto di Ciro metti la sua riserva e la produzione di reti rimane invariata, un dubbio ti deve venire sulla capacità che ha questa squadra di creare occasioni da gol.
Se pure gli esterni segnano meno degli scorsi anni, il dubbio prende forza e magari ti deve venire da pensare che c'è un problema tattico che riguarda il modo di stare in campo.

Il dubbio che dipenda anche dalla qualità dei giocatori non ti viene proprio ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: genesis il 23 Gen 2024, 09:05

Ragazzi, ma gli attaccanti non giocano contro delle sagome.

Al di là di moduli, schemi o movimenti avrai sempre un marcatore che ti segue.

Se non hai la forza/tecnica per superarlo non strusci palla.

Dopo 150 anni di calcio e migliaia di allenatori non hanno ancora trovato lo schema "perfetto" che ti mette davanti alla porta indipendente dalle tue capacità.

Ciro di 4 anni fa lasciava acerbi sul posto venerdì

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: AquiladiMare il 23 Gen 2024, 09:10
Ragazzi, ma gli attaccanti non giocano contro delle sagome.

Al di là di moduli, schemi o movimenti avrai sempre un marcatore che ti segue.

Se non hai la forza/tecnica per superarlo non strusci palla.

Dopo 150 anni di calcio e migliaia di allenatori non hanno ancora trovato lo schema "perfetto" che ti mette davanti alla porta indipendente dalle tue capacità.

Ciro di 4 anni fa lasciava acerbi sul posto venerdì

Appunto.
E l'attuale Castellanos non è neanche il lontano parente del Ciro di quattro anni fa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: genesis il 23 Gen 2024, 09:15
Appunto.
E l'attuale Castellanos non è neanche il lontano parente del Ciro di quattro anni fa.

Avete visto Simeone ieri sera??

Il napoli non ha giocato "mollo" come noi eppure ha fatto poco o nulla.... Schemi inadeguati o valore non eccelso risoetto alla difesa dell'Inter?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Gen 2024, 20:40
lo spettacolo di venerdì lo hai visto non per impostazioni tattiche ma perché l'Inter e' 1.000.000 di volte più forte della Lazio, quindi, se gioca, se sono in forma, noi facciamo da sparring partner senza possibilità di fare altro, non per l'atteggiamento tattico, ma perché sono talmente più forti che se sono concentrati non ti fanno fare nulla.

Ok.
Mi piacerebbe solo che questa cosa fosse confermata quando anche noi scendiamo in campo concentrati e con un minimo di voglia, tigna e carattere.
Fermo restando che, per me, tatticamente ce l'hanno incartata.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Citazione di: Jeffry il 23 Gen 2024, 10:34
Ok.
Mi piacerebbe solo che questa cosa fosse confermata quando anche noi scendiamo in campo concentrati e con un minimo di voglia, tigna e carattere.
Fermo restando che, per me, tatticamente ce l'hanno incartata.
ma infatti la Lazio va criticata quando non vince o soffre troppo con troppo contro Verona o salernitana, non se perde, nettamente, contro l'Inter che sta 20 punti sopra in campionato sopra a tutti a parte la Juve, è che è la finalista dell'ultima CL.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2024, 23:44
E se al posto di Ciro metti la sua riserva e la produzione di reti rimane invariata, un dubbio ti deve venire sulla capacità che ha questa squadra di creare occasioni da gol.
Se pure gli esterni segnano meno degli scorsi anni, il dubbio prende forza e magari ti deve venire da pensare che c'è un problema tattico che riguarda il modo di stare in campo.
Però può pure essere che abbiano una fase offensiva da sturbo e che tutti e sei i giocatori offensivi a disposizione sono delle pippe in crisi di identità.
Chi perché è vecchio, chi perché è giovane, chi perché pensa al contratto e chi alla patata.
Che non siamo molto incisivi strutturalmente nella fase offensiva per come stiamo giocando e che quindi ne risentano tutti i protagonisti nel numero delle marcatore no, non è una opzione da considerare.
Pure là è colpa dei giocatori, del DS che ha lasciato i buchi in rosa e del presidente che fa stare troppo comodi i giocatori.
Je dice proprio male a Sarri. Ogni anno ce n'è una.Aho, mica l'ho scritto io che la Lazio di Simone Inzaghi era più forte di quella che lo scorso anno è arrivata seconda in campionato e quest'anno ha passato il girone di Champions.
Lo capisci da te che cosa significa una affermazione del genere.
Io, e l'ho già scritto dallo scorso anno, ho detto che Sarri eredita una Lazio già forte di suo e che è stata ulteriormente rafforzata,  ritenendo che queste ultime due siano più forti di quella.
Difatti, sia l'anno scorso che questo, ho scritto che siamo da qualificazione Champions e che era ragionevole la possibilità passare il turno.
Tare o Fabiani, Inzaghi o Sarri. Non è che ci possiamo girare le frittate in base a come ci conviene in un dato momento.
A quello gli hanno contestato di tutto e mo esce fuori che costruiva 11 più forti di una squadra da vertice che arriva seconda in campionato e probabilmente si farà due giri in Champions di seguito. stabilizzandosi in alto.
Boh.

sgrat sgrat

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Biafra il 19 Gen 2024, 22:20
Sticazzi

Potete non crederci ma questa è una delle due o tre partite ufficiali della Lazio che non ho visto negli ultimi 30 anni. Penosa la formula, non abbiamo vinto ne scudo ne coppa Italia, penosa la location, ma soprattutto schifoso il "governo" che guida la nazione in cui abbiamo giocato.
Da Laziale mi sarei vergognato di vedermi consegnare un trofeo da un governo di incivili medioevali che comprano competizioni e coscienze a suon di milioni.

Complimenti ai pezzi di merrda della lega calcio, quelli delle pagliacciate delle facce dei giocatori  tinte di rossetto per le giornate contro la violenza alle donne. Ipocriti senza palle.

Arabia Saudita, "Cento persone messe a morte dall'inizio dell'anno": la decapitazione è il metodo più usato
https://www.repubblica.it/solidarieta/diritti-umani/2023/09/11/news/arabia_saudita_morte-414117370/
D'accordo su tutto, ma quella non è una foto in Arabia Saudita. Tirando a indovinare è più l'Indonesia, e quella non sembra una decapitazione ma una fustigazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: fiDelio il 20 Gen 2024, 14:21
Premetto di non aver letto il topic, anche se posso immaginare i toni, e me ne scuso, però vorrei dire che, fortunatamente, non siamo avvezzi a tali dimostrazioni di inferiorità. Mi viene in mente l'andata con Bayern e poco altro. Al netto di qualche prestazione, soprattutto a casa delle strisciate, dove abbiamo cannato le prestazioni.
Siamo inferiori all'Inter e si è visto, non ne farei un dramma. Fermo restando che si deve migliorare.
Midtjylland? Milan Coppa Italia? Verona 4-1 con 4 gol di Simeone? Napoli Lazio 4-0? Il derby 3-0?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Aquila1979 il 21 Gen 2024, 15:00
La Superlega ve la meritate eh, dato che state sputando sull'essenza dello sport: dare sempre la migliore versione di sè.

Aggiungo: dopo 20 anni di Mago Pancione abbiamo una differenza imbarazzante con l'Inter come quando è arrivato. chapeau alla competenza
Molto fuorviante questa affermazione. Come se in questi venti anni la situazione sia stata sempre la stessa, cosa che non corrisponde a verità

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2024, 12:06
Molto fuorviante questa affermazione. Come se in questi venti anni la situazione sia stata sempre la stessa, cosa che non corrisponde a verità

mi concederai che parlo di 2 eventi simili (supercoppa) contro squadre simili (milan/inter)
paradigmatico

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Gen 2024, 11:36
ma infatti la Lazio va criticata quando non vince o soffre troppo con troppo contro Verona o salernitana, non se perde, nettamente, contro l'Inter che sta 20 punti sopra in campionato sopra a tutti a parte la Juve, è che è la finalista dell'ultima CL.

Vabbè.
Lasciamo sta...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 22 Gen 2024, 22:59
...Sarri gli sta sul cazzo il turn-over per sua stessa ammissione
Per fortuna che je sta sur cazzo, altrimenti giocava pure Basic...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 23 Gen 2024, 09:24
Avete visto Simeone ieri sera??

Il napoli non ha giocato "mollo" come noi eppure ha fatto poco o nulla.... Schemi inadeguati o valore non eccelso risoetto alla difesa dell'Inter?
Effettivamente, uguale uguale alla nostra partita, si, si

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Biafra il 19 Gen 2024, 22:20

Da Laziale mi sarei vergognato di vedermi consegnare un trofeo da un governo di incivili medioevali

OT
Barbero dice che il Medio Evo era molto meglio del nostro. Suggerisco di sentire cosa dice sulle falsità che lo accompagnano, smontate una ad una.  :)
EOT

Condivido  il tuo Sti Cazzi, pure io non l'ho vista. Comunque ho letto che vi piace Margot Robbie, condivido, ma adesso mi vado a rivedere quando abbiamo eliminato l'Inda a San Siro coi rigori decisivi di Leiva e Nainggolan.
Per la serie che col mago Pancione stiamo sempre un abisso dietro come 20 anni fa, altra falsità del tipo che é esistita la Ius Primae Noctis.  :since :asrm

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
quanto li odio questi interisti di mrda. Negli ultimi anni mi stanno andando talmente sul catzo che stanno quasi (dico quasi) raggiungendo i giallorozzi di trigoria.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: genesis il 23 Gen 2024, 09:05

No.
Perché non abbiamo nessuno dei nostri 6 giocatori offensivi nei primi 30 della classifica marcatori attuale della serie A e siamo la 17esima squadra per tiri verso la porta avversaria su 20 squadre in campionato.
È a te che dovrebbero fare venire qualche dubbio questi numeri non a me.
Per cui, o sei disposto ad ammettere che 6 giocatori su 6 si sono tutti impippiti contemporaneamente, compresi i due nuovi acquisti pagati in totale la bellezza di 32 milioni di euro, oppure il problema, come è evidente guardando giocare la Lazio quest'anno, è nella scarsa pericolosità del gioco offensivo nel suo complesso, visto che arriviamo presso l'area di rigore avversaria quando, nel 95% dei casi, gli avversari si sono già schierati e coperti e, difficilmente, li prendiamo d'infilata quando sono messi male in difesa.
La verità è che siamo sterili, non che tutto l'attacco sia un congrega di scarsoni.
Isaksen lo scorso anno è stato il capocannoniere in Danimarca, Taty gli ultimi due anni è andato sempre in doppia cifra e sulle qualità balistiche di Immobile, Pedro, Anderson e Zaccagni direi che non si può discutere anche a fronte di un eventuale calo fisico.

Con l'Inter, oltre alla consueta scarsa pericolosità offensiva, abbiamo pagato l'incapacità di concedergli meno spazi liberi tra le linee. Quindi hanno sempre palleggiato facilmente in verticale trovando corridoi e giocatori liberi.
Non l'hanno fatto una volta. Hanno fatto lo stesso giro palla ed i stessi movimenti per liberare gli uomini per tutti i 90 minuti e, vista l'assenza di contromosse, hanno dominato la gara in lungo ed in largo senza problemi.
Se te ne sei accorto, anche rivedendo la gara, bene. Se no, non so che dirti e tutte le giustificazioni sono buone.
Non ci andava, erano più forti, ci siamo risparmiati per il Napoli,  siamo più lunghi ma meno forti negli 11, eravamo stanchi, il campo, la cilindrata, il mercato, i direttori sportivi, gli acquisti, i giocatori arrivati tardi in estate ecc. ecc.

Ma la sostanza di quanto accaduto in campo non cambia.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Ranxerox il 27 Gen 2024, 19:57
i due nuovi acquisti pagati in totale la bellezza di 32 milioni di euro

Quello che hai scritto andrebbe letto in chiave ironica, ma non credo fosse il tuo intento.
32 milioni per due attaccanti nel calcio di oggi non sono nulla nel calcio moderno, zero carbonella.
La quotazione di un giocatore offensivo valido parte dai 25mln.
Quindi se tu avessi scritto che abbiamo speso 50-60mln per due attaccanti il tuo ragionamento avrebbe un senso, in caso contrario decade tutto.
E non che Sarri non stia facendo degli errori, sia chiaro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Serviva per rafforzare il suo ragionamento, ma spesso ammazza la logica
Il calo di Immobile dovuto a...Immobile non viene manco preso in considerazione
Col suo criterio Inzaghi avrebbe dovuto vincere la Champions grazie ai gol del pirata Muriqi, pagato 20 mln

Discussione precedente - Discussione successiva