Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Ciro male ma la squadra dietro un pianto veramente, difficile fare meglio se la squadra è assente completamente

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: Oizal74 il 22 Gen 2024, 10:26
Ciro male ma la squadra dietro un pianto veramente, difficile fare meglio se la squadra è assente completamente
Ciro male punto. Da due anni pur giocando così così, si gioca comunque meglio senza lui in campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@robylele: Falcinelli come chi? Il vice Ciro naturale :)
EOT

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
È il suo modo di giocare che gli rema contro secondo me.
Senza forma potenza e spunto sulla corsa ha perso le caratteristiche che gli permettevano di bruciare gli avversari.
I compagni Zac FA LA sono sempre gli stessi ( certo manca Sergio scusa se è poco) e sanno come servirlo ... però nn gira più nulla.
Ho visto solo il gol con il Lecce e quello con il Celtic tipici dei suoi movimenti.

Nn è un Griezman per dire che cambia modo di stare in campo e  ora gioca quasi da rifinitore ... lui nn ha nelle corde il dialogo.

Purtroppo o si ritrova o temo che il declino sarà inevitabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.428
Citazione di: King-Cecc il 22 Gen 2024, 18:01
È il suo modo di giocare che gli rema contro secondo me.
[...]

Nn è un Griezman per dire che cambia modo di stare in campo e  ora gioca quasi da rifinitore ... lui nn ha nelle corde il dialogo.

Purtroppo o si ritrova o temo che il declino sarà inevitabile

purtroppo sì...

ma credo che proprio il suo modo di giocare non gli consenta neppure di fare come Griezman...

come invece fece Bruno Giordano al Napoli, che per certi versi faceva da "rifinitore" per Maradona...

ma per fare il rifinitore ci vuole molta tecnica, che Giordano aveva a vagonate... e Diego infatti diceva spesso che Giordano è stato il giocatore più forte con cui abbia mai giocato

mentre Ciro ha tutt'altre caratteristiche...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
che poi è il motivo per cui non ha alcun senso fare i paragoni con Giroud.
Ci sono giocatori, soprattutto di fascia, che finiscono addirittura a 30 anni, crollati miseramente, perché basati su qualità prettamente atletiche senza le quali diventano semi-pippe.
Ciro non è oggi una semi-pippa ma senza dubbio è un lontano ricordo dell'attaccante fenomenale visto da noi per svariati anni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2024, 08:49

Ciro non è oggi una semi-pippa ma senza dubbio è un lontano ricordo dell'attaccante fenomenale visto da noi per svariati anni.
Non sono daccordo.
Ciro paga il modulo, come con Mancini e con Spalletti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma se non stoppa più un pallone o azzecca un passaggio che c'entra il modulo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: RubinCarter il 23 Gen 2024, 08:53
Non sono daccordo.
Ciro paga il modulo, come con Mancini e con Spalletti.
Per me Ciro fa fatica a reggersi in piedi.
È poco lucido e fisicamente indietro
Altro che modulo
Che è lo stesso che gli ha permesso di fare 30 gol il primo anno di Sarri.
Che poi lui si trovi meglio con altro è un altro paio di maniche.
Questo Ciro sarebbe lo stesso questo con Inzaghi seduto in panca adesso

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Chi ritiene che sia una questione di modulo dovrebbe spiegare quale modulo potrebbe valorizzarlo, e che impatti avrebbe sull'equilibrio di squadra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Rorschach il 23 Gen 2024, 09:06
Chi ritiene che sia una questione di modulo dovrebbe spiegare quale modulo potrebbe valorizzarlo, e che impatti avrebbe sull'equilibrio di squadra.

due punte stile Ciro Keita o Rocchi Pandev. beninteso, immobile da 25 goal fissi non c'è più. 15 per me li può fare

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: StylishKid il 23 Gen 2024, 08:56
Ma se non stoppa più un pallone o azzecca un passaggio che c'entra il modulo?

misteri della fede

ciro ormai  un giocatore da 20 min. non a caso col celtic è andata bene.
Se capisce che può allungarsi  la carriera così bene, sennò significa che  deve ancora capirlo. E lo  capirà a forza di prestazioni mediocri in cui non struscia palla.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
due punte stile Ciro Keita o Rocchi Pandev. beninteso, immobile da 25 goal fissi non c'è più. 15 per me li può fare

Ciro-Taty no?

Personalmente però credo che una soluzione del genere, per quanto percorribile, non sia corretta da un punto di vista di equilibri e di progetti a lungo termine.
Anche un Simeone con una seconda punta vicino ti fa 15 gol, ma sarebbe corretto 'snaturare' la squadra per Simeone?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 23 Gen 2024, 09:06

Ho scritto nel topic di Sarri.
Inutile riaprire vecchi loop.
Se poi le risposte sono le stesse o al più "misteri della fede", già sento puzza di bruciato.
Sto bene cosi'.  ;)

Citazione di: vaz il 23 Gen 2024, 09:08
Già sarebbe utile avvicinargli qualcuno invece che lasciarlo solo contro 2/3 difensori avversari, ma prima di questo servirebbe portare la palla in area.
Ancor prima dargliela sulla profondità senza mandarlo in curva però.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma misteri della fede non è ironico, nel senso che io davvero ci vedo la  fede per il nostro giocatore simbolo.

Il quale fa stop letteralmente ridicoli, da giocatore di quarta serie, oltre a non vincere un contrasto non dico con difensori di 2 mt e 85 kg, ma anche con avversari molto più alla portata.
La devo dì così? perché nel dire "misteri della fede" il senso è evitare di esplicitare concetti di questo tipo che sono sgradevoli nei confronti di Ciro. Eppure questo ho  visto. Palle perse di livello sconcertante, su passaggi facilissimi, che passano oltre o rimbalzano o peggio. Che c'entra il modulo? io  non lo capisco.

vogliamo parlare del gioco in profondità, la cui assenza molti lamentano? (pure tu che parli  di partire più bassi per lasciargli spazio)
Del fatto che Ciro ad oggi, se entra dall'inizio, viene recuperato anche da un armadillo distratto dal prato del terreno di gioco? Ennamo su, io preferirei sorvolare sui dettagli, che è meglio

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Per portare la palla in area serve anche una sua maggiore qualità nel dialogo con i compagni. Se spesso i controlli sono approssimativi e gli scambi di prima rari, è difficile risalire il campo.
Castellanos - pur vedendo molto poco la porta - in questo è più bravo. E infatti secondo me ci dà una fluidità maggiore e più velocità.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2024, 09:21

Il gol al feyenoord, i due al Celtic,quello annullato contro l'Inter.
Solo io ci vedo spazi verticali baricentro basso e profondità ?

Gli stop li ha sempre sbagliati, certo non tutti ma se conosci Ciro sai che li davanti in questi anni è stato quello coi piedi meno tecnici rispetto ai Caicedo,Correa,Felipe, Luis Sergio ecc..ecc..

Citazione di: samu_s il 23 Gen 2024, 09:25
Per portare la palla in area serve anche una sua maggiore qualità nel dialogo con i compagni. Se spesso i controlli sono approssimativi e gli scambi di prima rari, è difficile risalire il campo.
Castellanos - pur vedendo molto poco la porta - in questo è più bravo. E infatti secondo me ci dà una fluidità maggiore e più velocità.

Bravo.
Vero.
Le palle in area col Taty aumentano (anche con i lancioni per la sua spizzata dove è oggettivamente bravo), ma sono sempre esigue.
Che succede?

Per me manca spazio, c'è troppo traffico , maglie strette e difesa agevolata.
Per me.

Specifico che il Ciro dei 36 gol non tornerà più, ma ancora ce n'è da prendere da lui.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2024, 09:21
ma misteri della fede non è ironico, nel senso che io davvero ci vedo la  fede per il nostro giocatore simbolo.

Il quale fa stop letteralmente ridicoli, da giocatore di quarta serie, oltre a non vincere un contrasto non dico con difensori di 2 mt e 85 kg, ma anche con avversari molto più alla portata.
La devo dì così? perché nel dire "misteri della fede" il senso è evitare di esplicitare concetti di questo tipo che sono sgradevoli nei confronti di Ciro. Eppure questo ho  visto. Palle perse di livello sconcertante, su passaggi facilissimi, che passano oltre o rimbalzano o peggio. Che c'entra il modulo? io  non lo capisco.

vogliamo parlare del gioco in profondità, la cui assenza molti lamentano? (pure tu che parli  di partire più bassi per lasciargli spazio)
Del fatto che Ciro ad oggi, se entra dall'inizio, viene recuperato anche da un armadillo distratto dal prato del terreno di gioco? Ennamo su, io preferirei sorvolare sui dettagli, che è meglio
Io penso che limiti tecnici Ciro ne abbia sempre avuti. Raramente gioca un pallone in modo pulito, anche negli anni d'oro.
E dirò di più. Era uno dal tiro anche troppo facile, ma quella voglia di gol nascondeva parecchie scelte sbagliate o tiri sbilenchi.

Però compensava con una grande forma fisica, sia in ambito di strappi nello stretto, sia come stamina.

Attualmente è in difficolta proprio in questi aspetti (sono almeno due anni che le prestazioni da questo punto di vista sono peggiorate causa infortuni e problemi cronici) e gli altri limiti emergono tutti.

La difficoltà oggi non è vedere questi aspetti, ma scegliere una exit strategy per un mito vivente.
Anche solo la scelta di un Castellanos, né carne né pesce, complica le cose.

Contenuto sponsorizzato

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
cmq non è vero che non stoppa un pallone o sbaglia tutti gli stop....la verità è che quando gioca è fuori dal gioco, toccherà 5 palloni a partita, sembra un corpo estraneo , mi sembra quasi sfiduciato;

che poi la squadra non aiuta a volte per niente è un fattore ( come con l'inter )

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 23 Gen 2024, 09:38
Il gol al feyenoord, i due al Celtic,quello annullato contro l'Inter.
Solo io ci vedo spazi verticali baricentro basso e profondità ?

Si perché i due gol al celtic rientrano in  quel che dico io: gli riescono non  perché giochi più basso ma perché entra fresco con le difese stanche. E torna a riuscirgli quel che altrimenti non gli riesce non perché se l'è scordato, ma perché non tiene la competizione atletica con l'avversario di turno.

Con  l'inter, infatti, gli riesce perché l'avversario si ferma sul suo tocco di mano.
praticamente rivediamo immobile quando per ragioni svariate gli avversari  abbassano il livello.
Sennò non  funziona pure partendo più bassi. Lo riprendono RC. Non je la fa. Lo riprendono difensori che due anni fa avrebbe  bruciato in 5 metri.

Resta il gol al feyenoord. Eccezione o regola?

Farlo entrare dopo serve ad aiutarlo a  ritrovarsi in un contesto atletico  facilitato.
Ma perché funzioni deve farci pace con la capoccia, altrimenti non serve manco questo.
Sta a Ciro. Solo a Ciro.

Discussione precedente - Discussione successiva