Io il cds l'ho squalificato da parecchio tempo e se andasse a ramengo non ne sarei che felice (stessa opinione che ho di tuttosport che, addirittura, sta alla juve come il tg4 sta al berlusca).
Il comunicato della SS Lazio è assolutamente gustoso e piacevole da leggere e rileggere.
Tuttavia sarebbe necessario che ci fossero (e spero che ci siano) dei motivo molto più che validi per giustificare una presa di posizione di questo tipo. Infatti la corporazione dei giornalai è compatta e potente e se ci si mette contro la stampa (vedrete gli strali contro la Lazio e le manifestazioni di solidarietà che compariranno domani su tutti i giornali e che verranno pronunciato con voce grave e solenne da tutti gli opinionisti) c'è il rischio di avere pochissima protezione in caso di episodi a noi contrari (errori arbitrali, ecc.).
Probabilmente sarebbe stato meglio se si fosse dichiarato ufficialmente che il sig. Tal dei Tali è persona sgradita (giustificando con fatti inconfutabili la cosa) e che si invitava il suo direttore ad evitare di mandarli ad assistere agli allenamenti della Lazio. Meglio ancora sarebbe stato farlo entrare e sputtanarlo bene bene pubblicamente senza lasciar adito a speculazioni che ci saranno e saranno sicuramente molto pesanti.
In campo internazionale il diritto all'informazione è un diritto sacrosanto. Un Champions League l'allenatore ha il DOVERE di andare davanti ai giornalisti nelle circostanze prescritte (credo prima e dopo la partita). Negli sport americani se un giocatore si rifiuta di andare (quando tocca a lui) davanti ai giornalisti viene multato di brutto e, se recidivo, potrebbe anche essere squalificato.
Insomma io mi sento come uno che ha appena mandata a fare in cubo il vigile che gli ha appena fatto una multa nel garage di casa sua. Mi sono tolto una bella soddisfazione ma so che la pagherò cara ...