14/02/ 2024 SS Lazio - Bayern München

Aperto da kelly slater, 19 Dic 2023, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Premesso che mi auguro di riempire lo stadio a ogni partita e non solo col Bayern, ma come si fa a non sponsorizzare un ottavo di Champions su nessun canale social ? Come si fa a non aprire la vendita da Natale come fanno tutte le squadre ? Come si fa a non inventarsi una scontistica\promozione\quel che caspita volete per acquistare in Monte Mario visto il costo più elevato ? Io ve giuro non so più che dì... spero sempre nel sold out ma la vedo dura

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ante Lazio

*
Lazionetter
* 144
Citazione di: Massimo 66 il 05 Feb 2024, 17:05
Intanto ho l'impressione che i primi segnali di scollamento squadra/tifosi si stiano già concretizzando anche con la prevendita di questa partita, partiti al ritmo di "biglietti polverizzati" (cit.) ,stiamo adesso ad un bel po' di biglietti "popolari" ancora disponibili, tra cui quasi  un migliaio nel settore nord,è più di un impressione?
Ma quale scollamento...si chiama miopia..ed il soggetto è sempre lo stesso..il ns. capiscione Zanabria...150 euro tevere centrale e montemario...puo' essere anche Lazio - Brasile...ma lo ha fatto diventare uno spettacolo d'elite..come del resto dall'inizio dell'anno...invece di farlo diventare un evento ed un premio da far godere e da condividere con chi sta strapagando i ns. soldi della Champion's e di Sergej buttati quest'estate

maury68

*
Lazionetter
* 2.200
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: maury68 il 06 Feb 2024, 21:07
Si va verso i 55.000/60.000

:asrm
Esatto. E credo non si considerano gli almeno 5.000 tedeschi.
60.000 spettatori e' la giusta cornice per questa partita storica.

Il record nelle coppe Europee e' in Lazio Porto semifinale di UEFA 2003, 69.873 fonte Laziowiki...
ma ricordo bene con biglietti molto scontati, lo stadio era in pratica tutto esaurito.
Mentre in CL resiste Lazio Valencia con circa 53.500 spettatori per il quarto di finale 1999/2000.

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: Fulmineblu il 06 Feb 2024, 22:03
Esatto. E credo non si considerano gli almeno 5.000 tedeschi.
60.000 spettatori e' la giusta cornice per questa partita storica.

Il record nelle coppe Europee e' in Lazio Porto semifinale di UEFA 2003, 69.873 fonte Laziowiki...
ma ricordo bene con biglietti molto scontati, lo stadio era in pratica tutto esaurito.
Mentre in CL resiste Lazio Valencia con circa 53.500 spettatori per il quarto di finale 1999/2000.

Tanti tifosi danno questa cornice di pubblico per scontata perché è un ottavo di Champions, ma per me invece non lo è affatto.

Voglio dire, riesci a vendere 55/60mila biglietti per una partita che NON E' STATA PUBBLICIZZATA da nessuna parte con una confusione totale per acquistare il biglietto (come capita spesso) e nonostante tutto sugli spalti la presenza ci sarà (anche se per me si potrebbe fare molto di più).

C'è da chiedersi dove si potrebbe arrivare con una progettualità all'altezza...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Fulmineblu il 06 Feb 2024, 22:03

ed eravamo la squadra più forte del mondo a detta di sir alex...
ma ci rendiamo conto? 53000 per un quarto di champions pur con il pesante 5-2 sulle spalle...solo il nostro pessimismo cosmico poteva generare un dato così "deprimente", praticamente nn sperando nemmeno in una remuntada.
(poi che quell'eliminazione ci portò lo scudetto è un altro paio di maniche. ma a quel tempo ci dicevamo che avremmo avuto il tempo per riprovarci più avanti ...ingenui....)   

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Sono appassionato di statistiche e di stadio...
Ero sia a Lazio Porto sia a Lazio Valencia.
In coppa ne ho saltate poche in casa negli ultimi 30 anni.
E devo dire che con la super Lazio di Cragnotti le presenze in CL oscillavano sulle 30/40k.
Incomprensibile le 37k per la semifinale di Coppa UEFA.
In ogni caso, non riesco a mettere prima l'amarezza per le ultime partite, mal giocate e con dei brutti risultati, davanti alla entusiasmo di uno stadio pieno per un ottavo di CL che non vedo da anni. In pratica da Lazio Valencia. Invece di contorcerci sulle critiche (per carità giuste) io sono con la testa al 14 febbraio. E naturalmente alla semifinale di CI con la Juve. C'è tempo per criticare, io scelgo di incazzarmi a fine stagione.  :D
Superare le 60k significa anche avvicinare se non superare le presenze dei tanto pubblicizzati cuginetti...dati statistici alla mano nelle vecchie edizioni della CL.
Il marketing e la biglietteria sappiamo che vengono gestiti come una squadra dilettantistica.
Non si capisce che vanno investiti soldi e risorse.
Investendo e programmando, naturalmente facendo una buona squadra si potrebbe puntare alle 50k di media a partita in campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: Berserkr il 03 Feb 2024, 13:08
Se qualcuno ha bisogno di una sud mi contatti per cambio nominativo.  :since
up

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Nei distinti nord ci sono un'ottantina di posti rimasti, praticamente solo nei nord ovest, e finiranno presto.
In TUTTI gli altri settori c'è ampia disponibilità, e la curva sud non ha biglietti in vendita secondo il vecchio vizio della nostra biglietteria che fa di tutto pur di danneggiare i tifosi che vogliono andare allo stadio.

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2024, 16:00
... e la curva sud non ha biglietti in vendita secondo il vecchio vizio della nostra biglietteria che fa di tutto pur di danneggiare i tifosi che vogliono andare allo stadio.
Di solito è così, incontestabilmente. Stavolta no, perché i biglietti della Sud sono stati TUTTI venduti, eccezion fatta per il settore immediatamente adiacente a quelli ospiti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Thomas Tuchel, allenatore del Bayern Monaco, è ormai nel mirino delle critiche in Germania, nonostante il secondo posto in classifica in Bundesliga (a -2 dal Leverkusen) e il passaggio tranquillo agli ottavi di finale di Champions League. In un'intervista rilasciata a "Sport Bild", l'ex attaccante della Lazio Miroslav Klose ha difeso il tecnico dei bavaresi dalle accuse dell'ultimo periodo. Questo il suo pensiero a riguardo: "Non ho avuto ancora molti contatti personali con lui, ma nei brevi incontri mi è sembrato umano ed empatico. Vuole il massimo, lo si sente dalle sue dichiarazioni. Ci sono diversi modi per riuscirci ma le critiche sono esagerate. Penso che sia l'allenatore giusto per il Bayern".

"Ci vuole anche pazienza, la prima soluzione non può essere sempre quella di cambiare allenatore. Per me succede troppo in fretta. Sta cercando di cambiare le cose e questo vento fresco fa bene alla squadra. Mi piace che abbia concesso minuti a giocatori come Pavlovic, Krätzig o, più recentemente, Zvonarek. Credo che la sua intenzione sia quella di cambiare la struttura della squadra. Però non è ancora arrivato nessuno meglio di Kimmich o Goretzka, che sono sempre criticati anche se non c'è nessuno che possa sostituirli".

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Cose e idee per brillare in società, oppure a una cena tra sapientoni.
Lazio e Bayern sono le due squadre che, a mia conoscenza, portano il nome della regione della città dove giocano.
Ci sono altre squadre che portano il nome della regione e non della città ?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Feb 2024, 16:00
Nei distinti nord ci sono un'ottantina di posti rimasti, praticamente solo nei nord ovest, e finiranno presto.
In TUTTI gli altri settori c'è ampia disponibilità, e la curva sud non ha biglietti in vendita secondo il vecchio vizio della nostra biglietteria che fa di tutto pur di danneggiare i tifosi che vogliono andare allo stadio.
Stavolta no,tutti i posti vendibili,tranne 3 settori che faranno presumibilmente da cuscinetto, sono stati venduti.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 07 Feb 2024, 16:24
Lazio e Bayern sono le due squadre che, a mia conoscenza, portano il nome della regione della città dove giocano.

Ogni volta che in qualche discussione esce fuori ernomedaacittàààh io mi gioco questo assunto. Sinceramente non ho mai approfondito se ce ne siano altre, per i miei scopi basta e avanza il Bayern  :beer:

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726

Fino a un trentina di anni fa a napoli giocava anche il Campania. Se non ricordo male fece diversi campionati di serie c.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.651
il real betis si rifà al nome romano dell'andalusia: Baetica

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.651
Citazione di: Indaco il 07 Feb 2024, 16:31
Fino a un trentina di anni fa a napoli giocava anche il Campania. Se non ricordo male fece diversi campionati di serie c.
mi sembra sia esistito pure il liguria football club

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: QVIRIS il 07 Feb 2024, 16:32

In quel caso anche le squadre tedesche che portano il nome Borussia si rifanno al nome latino della Prussia. 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: QVIRIS il 07 Feb 2024, 16:32

Su Wikipedia dicono che Betis sia più riferito a Baetis, ovvero il nome latino del Guadalquivir, fiume che attraversa Siviglia. Da cui effettivamente poi la regione attraversata prendeva il nome latino Baetica.

Discussione precedente - Discussione successiva