Citazione di: Aquila1979 il 16 Feb 2024, 08:46
x
per una questione anagrafica io me lo ricordo con la maglia del napoli, nel famoso tridente ma.gi.ca
poteva giocare con diego armando maradona e non sfigurare.
giocatore sopraffino.
Giordano, per darti un livello, era un giocatore con la classe di Romario o di Zico. Con il calcio gentile di oggi e i palloni moderni uno come lui varrebbe 30 gol a campionato. Tiro da fermo, tiro in corsa, acrobazia, scatto nel breve, stacco da fermo, opportunismo, visione di gioco, dribbling coi due piedi, ambidestro totale. Tutto. Aveva tutto. A 22 anni l'attaccante più forte d'Europa. Aveva tutto ciò che serviva per essere leggenda, anche perché era tutt'altro che sciocco. Ma il suo destino ha preso una piega diversa quando fummo messi in mezzo con lo scandalo scommesse, e i quasi 3 anni persi per squalifica restituirono un giocatore diverso. Poi, subì un incidente molto brutto e fu curato male. Perse la potenza e il primo scatto bruciante che aveva da ragazzo, ma rimase pur sempre ad un livello tale da potersi permettere il lusso di duettare con Maradona e Careca.
Per me, restano più i rimpianti che le gioie. Lo rividi anni fa, al funerale di Gianni Elsner e non ho potuto fare a meno di abbracciarlo, è stato il nostro campione che piu di tutti mi ha deluso, ma non posso scordare di come si prese la Lazio sulle spalle quando LJ partì per gli USA. Mi fa incazzare quando parla alle radio, ma non posso non volergli bene come a un fratello steronzo, mannaggia a me.