Io vado controcorrente. Lo dico sinceramente. Fossi un osservatore della Juventus, dopo la partita contro il Bayern, due domande me le farei. Si, grande partita nel complesso, buona tenuta difensiva, ottimi ripieghi. Ma Felipe in due situazioni chiave dell'incontro fa la scelta sbagliata, gravi scelte sbagliate. Nell'azione del rigore nessuno mi toglie dalla testa che lui butta alle ortiche la ripartenza pur avendo un boulevard davanti a lui per dare la palla a Isakssen, e la da (male) a Ciro che, risolve la questione facendo uno slalom tra i difensori fino a che la palla non arriva al danese. Se Ciro non avesse fatto quelle quattro o cinque magate l'azione neanche sarebbe finita negli highlights ma soltanto nelle nostre bestemmie. E poi l'errore nel finale, anch'esso grave. Voglio dire, con Castellanos siamo molto più esigenti. Un giocatore che chiede uno stipendio a una squadra big quell'errore decisivo, in un frangente della stagione che potrebbe cambiare tutto, un errore cosi non lo fa. Non in quel modo. Intendiamoci, stiamo parlando del perché e percome Felipe Anderson non è giocatore da grandissima squadra. Un errore ci sta e la partita di Felipe resta di ottimo livello. Ma io, ad esempio, usando queste categorie, se devo giudicare un giocatore per una big il fatto che sprechi una delle poche occasioni (perché lui la spreca, è Ciro che la recupera) e poi si mangia un gol a pochi metri dalla porta con solo il portiere davanti, non posso non tenerne conto.