Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Infatti nessuno non riconosce le qualità di FA in copertura, però è un esterno di attacco e da quel ruolo mi aspetto molto di più

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Giako77 il 17 Feb 2024, 12:46
Infatti nessuno non riconosce le qualità di FA in copertura, però è un esterno di attacco e da quel ruolo mi aspetto molto di più

Se però l'allenatore ti chiede praticamente di fare il 5° a tutta fascia diventa complicato pensare di averlo lucido sotto porta.
Il vantaggio di avere FA è che puoi utilizzarlo sia a destra  che a sinistra e anche da finto centravanti.

In un altro modulo potrebbe fare la seconda punta o il trequartista puro.
Proverei a tenerlo ma se non ci si riesce amen, spero venga un sostituto più giovane e forte.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Assolutamente d'accordo, ci proverei a tenerlo senza fare follie perché il giocatore è valido. Però nemmeno mi strapperei i capelli (che non ho) se dovesse andare via

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Secondo voi se Lotito offrisse 2,5 milioni a lui per quattro anni e 2 alla sorella alla firma accetterebbero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Deve far ridere la sorella, oramai funziona così è Lotito non lo farà mai

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io vado controcorrente. Lo dico sinceramente. Fossi un osservatore della Juventus, dopo la partita contro il Bayern, due domande me le farei. Si, grande partita nel complesso, buona tenuta difensiva, ottimi ripieghi. Ma Felipe in due situazioni chiave dell'incontro fa la scelta sbagliata, gravi scelte sbagliate. Nell'azione del rigore nessuno mi toglie dalla testa che lui butta alle ortiche la ripartenza pur avendo un boulevard davanti a lui per dare la palla a Isakssen, e la da (male) a Ciro che, risolve la questione facendo uno slalom tra i difensori fino a che la palla non arriva al danese. Se Ciro non avesse fatto quelle quattro o cinque magate l'azione neanche sarebbe finita negli highlights ma soltanto nelle nostre bestemmie. E poi l'errore nel finale, anch'esso grave. Voglio dire, con Castellanos siamo molto più esigenti. Un giocatore che chiede uno stipendio a una squadra big quell'errore decisivo, in un frangente della stagione che potrebbe cambiare tutto, un errore cosi non lo fa. Non in quel modo. Intendiamoci, stiamo parlando del perché e percome Felipe Anderson non è giocatore da grandissima squadra. Un errore ci sta e la partita di Felipe resta di ottimo livello. Ma io, ad esempio, usando queste categorie, se devo giudicare un giocatore per una big il fatto che sprechi una delle poche occasioni (perché lui la spreca, è Ciro che la recupera) e poi si mangia un gol a pochi metri dalla porta con solo il portiere davanti, non posso non tenerne conto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Lo dico con estrema educazione e gentilezza.
Per me chi non vede nel suo complesso quello che fa e quanto fa, nel contesto Lazio, di calcio non capisce un emerito cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2024, 16:37
Io vado controcorrente. Lo dico sinceramente. Fossi un osservatore della Juventus, dopo la partita contro il Bayern, due domande me le farei. Si, grande partita nel complesso, buona tenuta difensiva, ottimi ripieghi. Ma Felipe in due situazioni chiave dell'incontro fa la scelta sbagliata, gravi scelte sbagliate. Nell'azione del rigore nessuno mi toglie dalla testa che lui butta alle ortiche la ripartenza pur avendo un boulevard davanti a lui per dare la palla a Isakssen, e la da (male) a Ciro che, risolve la questione facendo uno slalom tra i difensori fino a che la palla non arriva al danese. Se Ciro non avesse fatto quelle quattro o cinque magate l'azione neanche sarebbe finita negli highlights ma soltanto nelle nostre bestemmie. E poi l'errore nel finale, anch'esso grave. Voglio dire, con Castellanos siamo molto più esigenti. Un giocatore che chiede uno stipendio a una squadra big quell'errore decisivo, in un frangente della stagione che potrebbe cambiare tutto, un errore cosi non lo fa. Non in quel modo. Intendiamoci, stiamo parlando del perché e percome Felipe Anderson non è giocatore da grandissima squadra. Un errore ci sta e la partita di Felipe resta di ottimo livello. Ma io, ad esempio, usando queste categorie, se devo giudicare un giocatore per una big il fatto che sprechi una delle poche occasioni (perché lui la spreca, è Ciro che la recupera) e poi si mangia un gol a pochi metri dalla porta con solo il portiere davanti, non posso non tenerne conto.

Un costo del cartellino alla Kostic lo butteresti? Felipe costa la entry-fee alla sorellona e un ingaggio non stratosferico (per suqadre che fanno la CL, beninteso).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Feb 2024, 16:44
Un costo del cartellino alla Kostic lo butteresti? Felipe costa la entry-fee alla sorellona e un ingaggio non stratosferico (per suqadre che fanno la CL, beninteso).

Se già c'hai Kostic (e Chiesa) ci penserei. Noi ragioniamo come se fossimo la Lazio, ma dobbiamo ragionare come se fossimo la Juventus. O quello che vuole diventare la Juventus. Si, parla di quattro milioni l'anno. Non sono comunque bruscolini. Io è quello che sto dicendo. L'indulgenza della Lazio non è la stessa della Juve. Non lo è mai stata, storicamente. E' un po' come per Castellanos. Pensate a quello che si dice per Castellanos.
La Juve che vuole riprendere il posto che le compete in Italia e in Europa, a queste cose, ci pensa.
A Roma, dopo la partita contro il Bayern, magari giustamente dal nostro punto di vista, gli abbiamo detto "Bravo Felipe, hai fatto una grande partita, attento in ripiego, pronto a ripartire". Secondo me se fossimo stati una big di quelle che arriva o vuole arrivare in fondo a ogni competizione, se lo sarebbero inculato per l'errore alla fine e per il mancato passaggio a Isakssen.
Perché una big a un suo giocatore non perdona di non aver dato il colpo di grazia al Bayern. Avrebbe contato, nel giudizio, più quello che qualsiasi altro ripiego in difesa o fallo laterale conquistato.
E' una questione di categorie di giudizio che, tra Lazio e Juventus, da più di un secolo non sono le stesse. A noi Felipe piace e va benissimo, per una squadra big, secondo me, è un altro paio di maniche.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 17 Feb 2024, 16:56
Se già c'hai Kostic (e Chiesa) ci penserei. Noi ragioniamo come se fossimo la Lazio, ma dobbiamo ragionare come se fossimo la Juventus. O quello che vuole diventare la Juventus. Si, parla di quattro milioni l'anno. Non sono comunque bruscolini. Io è quello che sto dicendo. L'indulgenza della Lazio non è la stessa della Juve. Non lo è mai stata, storicamente. E' un po' come per Castellanos. Pensate a quello che si dice per Castellanos.
La Juve che vuole riprendere il posto che le compete in Italia e in Europa, a queste cose, ci pensa.
A Roma, dopo la partita contro il Bayern, magari giustamente dal nostro punto di vista, gli abbiamo detto "Bravo Felipe, hai fatto una grande partita, attento in ripiego, pronto a ripartire". Secondo me se fossimo stati una big di quelle che arriva o vuole arrivare in fondo a ogni competizione, se lo sarebbero inculato per l'errore alla fine e per il mancato passaggio a Isakssen.
Perché una big a un suo giocatore non perdona di non aver dato il colpo di grazia al Bayern. Avrebbe contato, nel giudizio, più quello che qualsiasi altro ripiego in difesa o fallo laterale conquistato.
E' una questione di categorie di giudizio che, tra Lazio e Juventus, da più di un secolo non sono le stesse. A noi Felipe piace e va benissimo, per una squadra big, secondo me, è un altro paio di maniche.

Si, ma io mi domando quale sia il livello della rube adesso e quale sia la loro visione. Forse Giuntoli si rende conto che la squadra deve crescere progressivamente di livello. Non sono un top team e, sempre ammesso che gli Agnelli non vendano, dubito che torneranno ad esserlo in breve.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
più che altro un giocatore come Pipe nell'anticalcio di Allegri è uno spreco.
Va bene per un caprone come Chiesa che si guarda le scarpe mentre corre per tre contropiedi a partita.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Feb 2024, 17:03
Si, ma io mi domando quale sia il livello della rube adesso e quale sia la loro visione. Forse Giuntoli si rende conto che la squadra deve crescere progressivamente di livello. Non sono un top team e, sempre ammesso che gli Agnelli non vendano, dubito che torneranno ad esserlo in breve.

E questa è la domanda. Se la visione di Giuntoli è conservativa allora forse l'arrivo di Felipe ci sta.
Se invece hanno intenzione di salire di livello io capirei se qualche dubbio se lo pongono.
Non credo bastino buone prestazioni di sostanza. Hanno bisogno del giocatore che uccide le partite.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
L´interesse della Juve per Felipe é a mio modo di vedere un tentativo di emulare il modello Marotta all´Inter

Marotta ha creato un nucleo di giocatori d´esperienza e dal buon impatto tecnico (penso all´armeno e al turco) intorno ai quali inserisce giocatori giovani.

In questo senso Felipe puó essere molto interessante per loro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: RG-Lazio il 17 Feb 2024, 17:11
L´interesse della Juve per Felipe é a mio modo di vedere un tentativo di emulare il modello Marotta all´Inter

Marotta ha creato un nucleo di giocatori d´esperienza e dal buon impatto tecnico (penso all´armeno e al turco) intorno ai quali inserisce giocatori giovani.

In questo senso Felipe puó essere molto interessante per loro.

L'Armeno e il Turco sono giocatori che, nella loro carriera prima di arrivare all'Inter, avevano dimostrato di avere un carattere importante. Di essere giocatori trascinanti. Di avere personalità da leader. O quantomeno le qualità per assumere il ruolo che intendi.
Ma Felipe ? No, davvero, io gli voglio bene, ma davvero neanche la madre gli affiderebbe quel ruolo.
Io, ripeto, lo ritengo un giocatore importante, ma sulla volubilità del suo carattere e sul fatto che a volte si estrania non credo ci sia bisogno di fare dimostrazioni.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
anderson in Italia è una garanzia e la juve tra campionato coppa Italia e supercoppa ne gioca 45 circa contro squadre italiane.
in rosa ci sta.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Kostic e FA nella stessa frase non si possono leggere

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Feb 2024, 17:03

Il livello per me è superiore rispetto alla proposta di calcio che portano in campo, anche se quest'anno poi Allegri i punti in qualche modo li ha portati. Per me dipenderà molto dall'allenatore che scelgono, sempre che abbiano intenzione di cambiare (ma la scelta di Giuntoli suggerisce quella direzione).

Contenuto sponsorizzato

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.764

Secondo me la dà a Ciro perché Ciro è Ciro e Isaksen è Isaksen.
Se al posto del danese ci fosse stato Immobile (e viceversa) la palla sarebbe andata dalla parte giusta.
Anche perché non soltanto noi avevamo visto, qualche minuto prima, il gol mangiato da Isaksen su lancio di LA.
Sull'errore finale invece, grave grave, anche perché di solito lì davanti è parecchio freddo.
Io avevo già esultato, ma lui purtroppo a volte sembra che consideri il tiro l'ultima opzione, e infatti credo che la perdita del tempo di gioco e il conseguente errore dipendano dal fatto che abbia prima considerato soluzioni alternative e, non avendone trovate, abbia con colpevole ritardo deciso che fosse il caso di tirare

lumalfat

*
Lazionetter
* 308
Uno degli addii più dolorosi, mi ero innamorato del Pipe Re!

Discussione precedente - Discussione successiva