La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.263
scusate volevo chiedervi una cosa in merito alla curva nord. Al di là dell'essere strumento di propaganda politica danneggiando spesso e volentieri la lazio, a di là di una innegabile capacità di nel fare delle scenografie bellissime che hanno pochi uguali in europa..... non vi sembra che durante la partita ci sia poco tifo?? inoltre a mio avviso cantano sempre gli stessi 3-4 cori oltrettutto di cent'anni fa...boh magari me sbaglio.

approfitto per un'altra domanda un po' OT...

ossia... ma i tamburi che si sentivano forti durante la diretta? erano dei tifosi del bayern? perché mi pare che ai tempi gli irriducibili li avessero banditi in favore del tifo all'inglese...

Dado22

*
Lazionetter
* 328
Citazione di: Cesio il 15 Feb 2024, 20:54
I risvolti li conoscono pure i sassi. L'aquila era bella, peccato che lo spruzzo di merda, che identifica la loro natura, ce lo devono mettere sempre. Così come la scritta S.S.Lazio sotto il tabellone che toglierei subito. Farla biancoceleste con font diverso no eh?
Bravo, quello è il font fascista però se lo dici ad altri ti criticano pure perché guardi il pelo nell' uovo quando invece si capisce tutto, basta accendere il cervello

Dado22

*
Lazionetter
* 328
Viviamo in un modo di analfabeti funzionali e la gente non sa.
Dire manipolo di fratelli è un riferimento razzista, implica legame di sangue.
La scritta che cita D'Annunzio è fascista nel contesto in cui è inserita.
Ovviamente Shakespeare e D'Annunzio non sono fascisti, però se estrapoli la frase la frase lo è.
Tarantino nei suoi film usa spesso espressioni come "Negro", è razzista? No, lo usa per prendere in giro i veri razzisti ma se io utilizzo la singola parola può esserlo.
Non sto dicendo che i fascisti laziali siano colti, ma che "leggendo" Shakespeare o altro fraintendono i significati

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Stanno alla frutta, gli sono rimasti solo questi striscioni ambigui per cementare la loro nomea di fasci. Non possono neanche farlo apertamente come prima perché altri 50 daspo e si estinguono.
Non possono puntare sulla violenza perché gli hooligans in europa adesso fanno tutti mma e li spremono come l'uva.
Sono rimasti gli striscioni stupidi per darsi una gomitata e ridere un po' « anvedi che gli avemo scritto ao ».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: FatDanny il 16 Feb 2024, 07:50
:lol:

Almeno dateme il  rolex!

:lol:
Non ti facevo così borghese.
Al massimo un Raketa

Dado22

*
Lazionetter
* 328
https://www.ilnapolista.it/2021/12/gli-ultras-fascisti-della-lazio-che-citano-de-gregori-per-contestare-acerbi-ora-abbiamo-visto-tutto/

Questo il loro momento di massima ignoranza e incoerenza.
Fascisti che citano cantanti politicizzati al loro opposto, come Salvini che canta de Andrè  :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Si, il tifo è moscio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.359

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: mr_steed il 16 Feb 2024, 16:19
approfitto per un'altra domanda un po' OT...

ossia... ma i tamburi che si sentivano forti durante la diretta? erano dei tifosi del bayern? perché mi pare che ai tempi gli irriducibili li avessero banditi in favore del tifo all'inglese...

Erano della banda dei bersaglieri fuori allo stadio.
:(

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: kelly slater il 15 Feb 2024, 18:00
Franco cerca di aprire le orecchie ( e il cuore ) : noi vorremmo esattamente quello che dici di volere anche tu, ovvero che la tifoseria della Lazio non si schierasse politicamente, a prescindere da quello che pensi tu od io.
Se c'è un topic che parla di fascismo e antifascismo è perchè purtroppo una parte della nostra tifoseria
fa di tutto per associare la SS Lazio all'ideologia fascista.
Fino a qui ci siamo?

KS sono sempre d'accordo su almeno il 97% di quello che scrivi ma fare il saluto fascista, esporre striscioni nazifascisti, fare goliardia nostalgica, cantare canzoncine antisemite non è "schierarsi politicamente".

Il fascismo è un crimine non un movimento politico

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Lativm88 il 16 Feb 2024, 08:23
Ma sì na bella serata in birreria osando!
Spavaldi di bevere!

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Pensa invece come sono strano io, che quando ho letto l'articolo di fanpage, mi sono risentito nel profondo, per la lettura forzata che hanno voluto fare per appiopparci l'etichetta dei fascisti. E invece qui scopro che il riferimento alla birreria (colpa del singolare) è nazista. Se davvero quello era l'intento, [...] quelli che l'hanno messo (ad esaltare poi un evento negativo per il loro Adolf, mah...), ma io mi sarei pure rotto di vedere etichette sul mio tifo, per un movimento scientifico che analizza al microscopio la nostra curva per fare di tutta un'erba..... solo io?

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Citazione di: carib il 16 Feb 2024, 20:50
Spavaldi di bevere!
meglio cento birre che mille acque

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Lucky Luke il 17 Feb 2024, 15:16
Pensa invece come sono strano io, che quando ho letto l'articolo di fanpage, mi sono risentito nel profondo, per la lettura forzata che hanno voluto fare per appiopparci l'etichetta dei fascisti. E invece qui scopro che il riferimento alla birreria (colpa del singolare) è nazista. Se davvero quello era l'intento, [...] quelli che l'hanno messo (ad esaltare poi un evento negativo per il loro Adolf, mah...), ma io mi sarei pure rotto di vedere etichette sul mio tifo, per un movimento scientifico che analizza al microscopio la nostra curva per fare di tutta un'erba..... solo io?

non mischiare i due piani peró

la birreria è un chiaro riferimento di nostalgia nazista

che berizzi sia sgamatissimo e appena puó parlar male di noi lo fa mentre su altre tifoserie tace e fa finta di nulla è altrettanto vero

le due cose non si escludono

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Lucky Luke il 17 Feb 2024, 15:16

Si, parli anche per me.
Di sicuro sono da condannare tutte le manifestazioni fasciste-razziste-naziste. Ma quando il riferimento è principalmente goliardico e la sua interpretazione solo (molto) forzatamente allusiva ... bè lì  mi sembra davvero si stia esagerando. A meno che ...i diretti interessati non lo rivendichino con chiarezza ... Anche se quelli  :X(ovviamente si accollerebbero di tutto eh ...

In tutto ciò, vige sempre la regola del due pesi due misure ..con esempi molto più vergognosi in curvasudde mai stigmatizzati (manco per sbaglio).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Goliardico? Goliardia su una delle più grandi mostruosità della storia? Ok, sdoganiamo tutto oramai

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Questa cosa della birreria non la commento; sarei troppo pesante.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Vincelor il 17 Feb 2024, 18:35
Goliardico? Goliardia su una delle più grandi mostruosità della storia? Ok, sdoganiamo tutto oramai
Eccolo la
Leggi bene, non fare il professore ottuso. Io non  sdogano un caxxo e non accetto patenti di antifascista da nessuno, per la mia storia personale! Detto questo, intendevo (con sottotitoli)  qualora il riferimento non fosse stato a quella fottuta birreria ..ma solo a quegli "incontestabili luoghi di attrazione, svago e garrusia" presenti a gogo sul territorio bavarese.

Detto questo, se la birreria dello striscione invece era intenzionalmente quella la' mi taccio, senza alcun tipo di problema.

Mio bel professorone del kaiser che dispensi patenti di antifascismo

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.272
Citazione di: Siculatium il 17 Feb 2024, 18:44

Eccolo la
Leggi bene, non fare il professore ottuso. Io non  sdogano un caxxo e non accetto patenti di antifascista da nessuno, per la mia storia personale! Detto questo, intendevo (con sottotitoli)  qualora il riferimento non fosse stato a quella fottuta birreria ..ma solo a quegli "incontestabili luoghi di attrazione, svago e garrusia" presenti a gogo sul territorio bavarese.

Detto questo, se la birreria dello striscione invece era intenzionalmente quella la' mi taccio, senza alcun tipo di problema.

Mio bel professorone del kaiser che dospensi patenti di antifascismo
Facevi bene a tacerti dall'inizio. Perché se hai dei dubbi aggravi la situazione

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: Vincelor il 17 Feb 2024, 18:46
Facevi bene a tacerti dall'inizio. Perché se hai dei dubbi aggravi la situazione
Niente ogni volta che mi affaccio su questo topic  mi rendo conto che...non c'è possibilità di  confronto. Che peccato ...

Discussione precedente - Discussione successiva