L'angolo del rancoroso

Aperto da italicbold, 12 Dic 2010, 14:48

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Lo ammetto, non sono un decubertiano irriducibile, quando parlo di Lazio.
Non funziona, non esiste, quando gioca la Lazio, quando vedo la Lazio c'ho l'abbonamento alle extrasistole e alla tachicardia galoppante, la bava alla bocca e le fauci più che secche avide di sangue avversario.
Non vedo più niente, chi é contro la Lazio é contro di me. Potesse anche essere il mahatma Gandhi o la reincarnazione di papa Giovanni.
La scorsa settimana ho goduto come un riccio sfrontato a veder uscire Stankovic dopo pochi minuti, e soprattutto vedere quella scureggia umana di Goran Pandev prendersi un palo della luce firmato Hernanes nello sfintere.
Non é un giudizio sulla questione del contratto, non me ne frega più un cazzo, é una questione di bava alla bocca, pijate sto palo in culo Goran.

Ve lo aveto detto, sono rancoroso, tranne che in pochi e selezionati casi. Poi diro' quali.*

Stasera giochiamo contro la Juve, e francamente spero tanto che il Profeta ma anche qualsiasi altro laziale stia già pregustando un altra vasellinosa penetrazione nei confronti del tanto decantato dirigente bainconero Pavel Nedved.
Ne avrei una gioia fors'anche superiore a quella provata 10 giorni fa con il macedone.
Il Nedved juventino me sta sul cazzo come pochi ex laziali. Adoravo il piccolo playmobil con l'aria da operaio post comunista, anche nel look, che aveva vinto tanto con la migliore Lazio della storia. Una follia d'amore coronata da un magico gol a Birmingham (che ricordiamo é l'unico trofeo europeo di Nedved).
Quanto pero' l'ho odiato nella sua trasformazione in fotomodello juventino, bel capello e prestanza, pallone d'oro, elicotteri e riflettori, isterie e rigori rubati, nella più pura agiografia moggiana. Una [...], insomma.
Come solo uno juventino d'accatto puo' esserlo.

Ecco, per questo, oltre a tante nostre ragioni, mi piacerebbe una vittoria a Torino.
E un altro vasellinoso palo.

* Non so perché ma ci sono due giocatori per cui questo fenomeno chimico, rancore, bava e altro,  non avviene.
Alessandro Nesta e non sto qui a spiegare il perché e il percome.
E Hernan Crespo, che quando venne a roma col CHelsea non gioi', non ha mai gioito e forse, a pelle, mi sta più simpatico degli altri.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.532
Perfetto! Mi permetto di suggerire: caro Profeta,senza vaselina!

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Sei come me. Guardiamo le partite della Lazio con un certo distacco emotivo  :=))

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: italicbold il 12 Dic 2010, 14:48
Lo ammetto, non sono un decubertiano irriducibile, quando parlo di Lazio.
Non funziona, non esiste, quando gioca la Lazio, quando vedo la Lazio c'ho l'abbonamento alle extrasistole e alla tachicardia galoppante, la bava alla bocca e le fauci più che secche avide di sangue avversario.
Non vedo più niente, chi é contro la Lazio é contro di me. Potesse anche essere il mahatma Gandhi o la reincarnazione di papa Giovanni.
La scorsa settimana ho goduto come un riccio sfrontato a veder uscire Stankovic dopo pochi minuti, e soprattutto vedere quella scureggia umana di Goran Pandev prendersi un palo della luce firmato Hernanes nello sfintere.
Non é un giudizio sulla questione del contratto, non me ne frega più un cazzo, é una questione di bava alla bocca, pijate sto palo in culo Goran.

Ve lo aveto detto, sono rancoroso, tranne che in pochi e selezionati casi. Poi diro' quali.*

Stasera giochiamo contro la Juve, e francamente spero tanto che il Profeta ma anche qualsiasi altro laziale stia già pregustando un altra vasellinosa penetrazione nei confronti del tanto decantato dirigente bainconero Pavel Nedved.
Ne avrei una gioia fors'anche superiore a quella provata 10 giorni fa con il macedone.
Il Nedved juventino me sta sul cazzo come pochi ex laziali. Adoravo il piccolo playmobil con l'aria da operaio post comunista, anche nel look, che aveva vinto tanto con la migliore Lazio della storia. Una follia d'amore coronata da un magico gol a Birmingham (che ricordiamo é l'unico trofeo europeo di Nedved).
Quanto pero' l'ho odiato nella sua trasformazione in fotomodello juventino, bel capello e prestanza, pallone d'oro, elicotteri e riflettori, isterie e rigori rubati, nella più pura agiografia moggiana. Una [...], insomma.

Ecco, per questo, oltre a tante nostre ragioni, mi piacerebbe una vittoria a Torino.
E un altro vasellinoso palo.

* Non so perché ma ci sono due giocatori per cui questo fenomeno chimico, rancore, bava e altro,  non avviene.
Alessandro Nesta e non sto qui a spiegare il perché e il percome.
E Hernan Crespo, che quando venne a roma col CHelsea non gioi', non ha mai gioito e forse, a pelle, mi sta più simpatico degli altri.

Ti stimo e ti comprendo al 100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ruud

Visitatore
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.258
Citazione di: poeta1964 il 12 Dic 2010, 15:28
Guardiamo le partite della Lazio con un certo distacco emotivo

Con grande distacco da serenità ed equilibrio.     :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.199
Citazione di: italicbold il 12 Dic 2010, 14:48
[...]

Ecco, per questo, oltre a tante nostre ragioni quell'orrendo stendardo con su scritto furia ceca che veniva issato dai tifosi juventini, mi piacerebbe una vittoria a Torino.
[...]

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Serenamente, pacatamente, io il rancore ce l'ho con certi commentatori e giornalisti di mia (si fa per dire) conoscenza. Perché anche se non sono d'accordo con quello che dicono, darei la  vita per difendere il loro diritto di dirlo.

La vita a forma di grosso palo della luce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.114
quando guardo la lazio l'unica cosa che mi manca e l'equilibrio e la ragione. :=))

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
porgascogne

Visitatore

co' la bava alla bocca

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Condivido parzialmente, in molti casi sono come te ma sono meno rancoroso verso alcuni giocatori. Riguardo ai giocatori che hai nominato, di Crespo non mi è particolarmente piaciuto il modo in cui si presentò arrivando, quando disse "ho scelto la Lazio perchè voglio vincere", frase ottima di per sè, ma che ai tempi mi diede l'impressione di essere semplicemente salito su quello che allora era il carro dei vincitori, unito al "non sono mai stato laziale" dopo essersene andato. Tutto comunque con grande stima del calciatore.
Nedved, per quanto fosse fortissimo, mi imbarazzava già alla Lazio quando si tuffava in modo anche clamoroso, ricordo di una volta in cui rotolando cambiò la gamba da tenersi per simulare il dolore.
Però da qui a farmi il sangue amaro..
Molti dei giocatori che hanno indossato la maglia della Lazio mi ispirano comunque simpatia e lealtà, specie alcuni del secondo scudetto come il mio allora idolo calcistico Salas. Ecco mi dà parecchio più fastidio sentir chiamare 'matador' Cavani oggi

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.022
Nulla da aggiungere per quel che concerne gli ex (e sono d'accordo anche su Nesta e Crespo).

Avrei molto altro da aggiungere per molti altri personaggi (giornalisti, telecronisti, commentatori, giocatori, allenatori, dirigenti, tifoserie intere ... potete aggiungere a piacimento categorie ed il prefisso PSEUDO davanti a ciascuna categoria)

Saint Just

*
Lazionetter
* 99

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Totalmente d'accordo con Italicbold.Per anni ho sognato Couto o Stam seduti su una poltrona davanti ad un bel caminetto acceso sormontato dalla tibia e perone  di Neved.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Citazione di: Saint Just il 12 Dic 2010, 18:13
cci tua m'hai fatto rizza li peli :)

Ecco stasera famo rizza' er palo cosi' famo scopa !!! :)

Comunque so contento di non essere solo in questo sordo rancore.
Pavel Nedved ha giocato nella Lazio dall'estate del 96 all'estate del 2001.
Sta grande bandiera bianconera ha giocato 5 stagioni con noi e 7 con la Juve.
Con noi, con la Lazio ha vinto 1 scudetto, 1 coppa delle coppe, 1 supercoppa europea, 2 supercoppe italiane, 2 coppe Italia.

Con la Juve ha vinto solo 2 scudetti. Ma in compenso s'é fatto un anno di serie B.

Cioé, voglio dire, da noi non é stato di passaggio. Stammerda.

Eppure se cerchi su google un immagine di Pavel Nedved prima di trovarne una con la maglia della Lazio devi installà un supplemento di memoria viva al computer.
Cioé, é quasi più facile trovare una foto di Tassotti con la maglia della Lazio. Uno che da noi c'é restato 20 minuti.
Ma anche nelle interviste pare che ha giocato nel Lamezia terme fino al trasferimento a Torino, stammerda (ça va sans dire).
A me questo velo che ha coperto la sua carriera, anche da parte sua, le sue agiografie, che scordano allegramente quello che ha vinto con noi me sta surca. Lo so, lo avevo premesso, é infantile rancore.

Ma stasera, ripeto, se il dirigente juventino se ritrovasse con il già nominato palo nel sedere aggiungerei alla evidente felicità anche un sottile sadico piacere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Io ti capisco perchè provo la stessa identica cosa, però nei confronti dei romanisti.
Quindi stasera me lo auguro soprattutto per aquilani e pepe. Bello dritto il palo.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.217
Secondo me a Pavel Nedved non gline frega una ceppa se stasera la rube vince, perde o pareggia.
Lo dico perché conosco il personaggio. Innamorato di sé stesso, da quando è fuori dal calcio tutto è relegato all'importanza del dio danaro.
Veramente anche quando giocava, ma almeno in campo dava il fritto.
Vincere oggi non rappresenterebbe un palo nell'asshole di Nedved, ma di tutto il popolo rubentino (mezza Italia), dei romammerdisti e perché no, dei milanisti che mai come stasera tifano per un pari o un gol di Tagliavento.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
pur'io so' parecchio [...] quando c'e' la lazio di mezzo.

Discussione precedente - Discussione successiva