Citazione di: gianluca71 il 18 Feb 2024, 16:43
comunque ragazzi, io sono anche un po' fatalista...
La stagione è iniziata male e non siamo mai riusciti realmente a riprenderla, il gioco è quello che è ma è pure vero che in campionato quest' anno c ha sempre detto male, tanti episodi sfavorevoli, sempre puniti alla prima cazzata..
Vedi in Champions dove invece gli episodi ci sono stati favorevoli ti ritrovi a giocarti il passaggio ai quarti...
Gli episodi possono cambiare le stagioni o affossarle del tutto...
Gianluca, il calendario c'ha ammazzato, all'andata e al ritorno. Siamo partiti male, due sconfitte iniziali, e non abbiamo mai potuto contare su partite leggere per riprenderci un po', cosa che invece ha avuto e sta avendo la roma, ad esempio, che era partita male come noi ma poi ha avuto una serie di scartine con cui provare a rialzarsi.
napoli, juve, monza, torino, milan, atalanta, fiorentina, bologna, derby le prime 12 all'andata.
napoli, atalanta, bologna, torino, fiorentina, milan le prime 8 del ritorno, con in mezzo la doppia col bayern.
All'andata, quando abbiamo finito il girone della morte e sono cominciate ad arrivare il frosinone, il sassuolo, l'udinese, il cagliari, l'empoli, il verona, tutte in fila le abbiamo vinte e ci siamo un po' riassestati, a parte salerno. Poi è ricominciato il girone di ritorno...
Non mi far scrivere le prime dieci, andata e ritorno, della roma altrimenti mi metto a bestemmiare. Ed erano arrivati settimi, mentre noi secondi.
Sarri ha ragione a incazzarsi con la lega (s'è capito poi perché il torino che giovedì sera giocherà il recupero con noi ha anticipato a venerdì la sua partita di campionato e avrà così 6 giorni per recuperare e noi solo 4? Il torino gioca una partita a settimana da 40 anni, perché ha anticipato a venerdì?) e con chi ha fatto i calendati.
Anche se la Lazio stasera è ottava in classifica non solo per colpa dei calendari. Che comunque hanno inciso e non poco. Guarda come sta riaffiorando la roma che perde tutti gli scontri diretti e riemerge sempre a galla (anche perché è composta da una manica di stronzi galleggianti) grazie all'inizio del girone di ritorno: salernitana, verona, cagliari, frosinone, le prime 6, poi monza, sassuolo, lecce fino al derby all'undicesima...
A me il calendario ha messo subito paura, dal pomeriggio che lo hanno fatto uscire a luglio.