Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Saymyname il 22 Feb 2024, 23:02
Conferma di avere delle qualità, ma la prestazione di oggi è stata insufficiente.
Non vedo come si possa definire altrimenti la prestazione di un difensore che viene espulso in quel modo.
Penso (e spero) che sia stata un'ingenuità dettata unicamente dalla stanchezza, comprensibile in considerazione delle numerose partite ravvicinate.

Ci ha tenuto in piedi da solo.

Se ogni difensore facesse la partita che ha fatto Gila e si facesse espellere a 5minuti dalla fine, avremmo per distacco la miglior difesa della Serie A.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: dani2110 il 23 Feb 2024, 12:55
Ci ha tenuto in piedi da solo.

Se ogni difensore facesse la partita che ha fatto Gila e si facesse espellere a 5minuti dalla fine, avremmo per distacco la miglior difesa della Serie A.
Lo scorso anno abbiamo avuto la 2nda :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2024, 12:56
Lo scorso anno abbiamo avuto la 2nda :=))

ricordavo la terza ma il concetto non varia perchè Casale e Romagnoli giocavano a livelli alti...non cosi alti come Gila in questa stagione.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 23 Feb 2024, 12:58
ricordavo la terza ma il concetto non varia perchè Casale e Romagnoli giocavano a livelli alti...non cosi alti come Gila in questa stagione.

concordo
gila > del casale dello scorso anno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Bisogna considerare la tipologia di giocatore, però, altrimenti diventa difficile fare paragoni.

Gila, per tipologia, qualche espulsione a campionato la prenderà sempre. Anche Sergio Ramos ne ha sempre prese parecchie in carriera.

Sono d'accordo che debba imparare a temporeggiare un po' di più, soprattutto spalle alla porta. Ma se gli levi l'aggressività, lo disinneschi.

Ieri altra partita maiuscola.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Guardate l'azione del palo di Sanabria e della parata di Provedel. Guardate attentamente lui, almeno in queste due azioni (io ne ricordo un'altra su Zapata, ma non la trovo), i movimenti che fa, dove va.

Per me deve migliorare molto nella marcatura in movimento, non quando va e prende l'uomo dove è bravo.

Oltre alle uscite in maniera irruente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: folazza il 23 Feb 2024, 12:46
Tipo raul moro o tounkara?  :=))

Intendevo scarti difensivi  :beer:  .........non tirate fuori Oscar Lopez, per pietà  :)

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
ma che je dovete di' dai....zapata stava facendo vedere in una partita quello che non ha fatto vedere in una carriera, pareva vieri del '99. gila l'ha semplicemente annichilito. ci sta che il furor agonistico lo abbia mandato un po' su di giri. ho esultato quando ha preso il giallo, non vedevo una cattiveria simile da parte di un giocatore della Lazio da un bel po', il rosso è un'ingenuità dovuta alla stanchezza e alla mancanza di esperienza. prova sontuosa, io gli darei un bel 8 in pagella

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Feb 2024, 12:10
Io inizierei a cercare altri "scarti" simili dalle cantere di Real e Barcellona (e pure Psg, visto dove è cresciuto Guendouzi).

A me piaceva molto Nico Gonzalez del Barca, caratteristiche simili a SMS.
Lo stai seguendo al Porto?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415

Se vi va.

Dal 10imo al 15imo secondo, e a 1 min.

Fa un movimento a correre faccia verso Provedel che gli fa perdere il "contatto" con ciò che accade dove c'è il pericolo. Rimane troppo lontano, almeno di 1 m.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
DLM, non prenderla nel modo sbagliato, ma io ci vedo un po' di accanimento da parte tua su Gila  :=))

Non è che faccia un errore. Si sta portando in area aspettandosi un cross teso quando, invece, gli danno una palla rasoterra (su cui comunque accorcia, non gli lascia due metri).

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: QVIRIS il 23 Feb 2024, 13:27
il rosso è un'ingenuità dovuta alla stanchezza e alla mancanza di esperienza. prova sontuosa, io gli darei un bel 8 in pagella
il rosso secondo me lo prende perchè nessuno raddoppia e per evitare che entri in area lo stende.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415

Riconosco i pregi, ma vedo difetti che mi pare strano non si notino.

In entrambe le occasioni, per me, perde la marcatura.

Non si corre in quel modo verso il proprio portiere, schiacciandosi, mentre dietro di te l'attaccante prende spazio. È un "errore" importante.

Identica la fa col Bayern.

Se qualcuno trova il tiro di Zapata nell'altra porta vorrei rivederla. Ricordo sempre lui, in ritardo.

Ma magari non era lui.

E non sto parlando neanche della finta di Vlasic e lui che va per terra, né delle due ammonizioni con lui che esce in maniera troppo scomposta. Quella è robetta.

Parlo proprio di copertura dello spazio e marcatura in movimento (nella marcatura sull'uomo, di posizionamento, è invece molto forte).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Il gitano il 23 Feb 2024, 13:29
A me piaceva molto Nico Gonzalez del Barca, caratteristiche simili a SMS.
Lo stai seguendo al Porto?

Purtroppo quest'anno sto vedendo pochissima Liga portoghese. Dalle statistiche mi sembra si stia prendendo la titolarità dopo un periodo novembre-dicembre dove non veniva convocato.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.344
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2024, 13:41
Non è accanimento, te lo assicuro.

Riconosco i pregi, ma vedo difetti che mi pare strano non si notino.

In entrambe le occasioni, per me, perde la marcatura.

Non si corre in quel modo verso il proprio portiere, schiacciandosi, mentre dietro di te l'attaccante prende spazio. È un "errore" importante.

Identica la fa col Bayern.

Se qualcuno trova il tiro di Zapata nell'altra porta vorrei rivederla. Ricordo sempre lui, in ritardo.

Ma magari non era lui.

E non sto parlando neanche della finta di Vlasic e lui che va per terra, né delle due ammonizioni con lui che esce in maniera troppo scomposta. Quella è robetta.

Parlo proprio di copertura dello spazio e marcatura in movimento (nella marcatura sull'uomo, di posizionamento, è invece molto forte).
al pt la marcatura l'hanno persa in molti, anche da angolo, e pure quando stavano vicini all'avversario ci sovrastavano letteralmente, nn l'abbiamo mai presa di testa.
dopo il vantaggio per incanto tutto si è ribaltato, magia del risultato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2024, 13:20
Guardate l'azione del palo di Sanabria e della parata di Provedel. Guardate attentamente lui, almeno in queste due azioni (io ne ricordo un'altra su Zapata, ma non la trovo), i movimenti che fa, dove va.

Per me deve migliorare molto nella marcatura in movimento, non quando va e prende l'uomo dove è bravo.

Oltre alle uscite in maniera irruente.

Sono d'accordo. Aggiungo che secondo me l'ago della difesa è Romagnoli.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Feb 2024, 13:32

Se vi va.

Dal 10imo al 15imo secondo, e a 1 min.

Fa un movimento a correre faccia verso Provedel che gli fa perdere il "contatto" con ciò che accade dove c'è il pericolo. Rimane troppo lontano, almeno di 1 m.

è il modo di difendere di Sarri però. I nostri difensori scappano sempre a protezione della porta. Non è un errore. Difendiamo cosi, che piaccia o meno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma è una questione di scelte. Basta guardare l'azione.

Non è che si perde l'uomo, decide di riempire l'area invece, preparandosi a un cross anziché un filtrante basso.

Ci sono frangenti in cui deve migliorare, nel leggere l'azione, ma non sono questi. Per me.

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Male solo nel secondo episodio perchè era già ammonito ed in ritardo evidente.

Ottima però la cattiveria che associata alla costanza di Romagnoli ricorda le coppie tipo Montero-Carrera o Ferrara-Cannavaro.

Una espulsione, di questo tipo, può anche servire per farlo crescere

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Aregai il 23 Feb 2024, 13:40
il rosso secondo me lo prende perchè nessuno raddoppia e per evitare che entri in area lo stende.
se sei già ammonito non ti puoi permettere quell'entrata.
Accompagna Zapata verso il fondo e con palla sul piede debole, sticazzi.
Ma Mario è già forte e queste cazzate servono a migliorare.

Discussione precedente - Discussione successiva