Citazione di: sharp il 25 Feb 2024, 13:13
come detto quest'anno ho visto tante volte il bologna,
per carità ben organizzati buonissimi giocatori (zirkzee su tutti ma anche lo scozzese e tutto il centrocampo al seguito), ma veramente una serie di situazioni fortunose in serie ga risolverli le partite, nei momenti topici , la fortuna ha girato sempre dalla loro parte, credo che almeno nel 75% delle partite che ho avuto modo di vedere , la dea bendata li abbia ampiamente favoriti, quella con il verona ne è stata la conferma, partita equilibrata
la sbloccano su mischione susseguente a corner, nel secondo tempo errore di skorupsky
suslov tira a porta vuota, scavalcando tutti i possibili interventi dei difensori la palla esce di qualche centimento, ribaltamento di fronte doppio rimpallo che permette a fabbian
di servire freuler solo davanti al portiere e raddoppio, verona che comunque ci prova e mette pressione a 3' dalla fine più recupero henry ha la palla a 3 metri dalla porta,
tira (nemmeno così piano) e skorupsky fa un mezzo miracolo, non è detto che i veneti ne avrebbero fatto un altro , ma certo gli emiliani avrebbe patito fino al termine .
detto ciò sono sulle ali dell'entusiasmo e secondo per l'europa (non so quale) ci saranno fino alla fine
Per curiosita` mi sono visto gli highlights, visto che lo so che sciarpe non ci capisce niente.
Per il Bologna ti sei scordato del tiro di Orsolini a porta sguarnita e del colpo di testa di Beukema a 2m dalla porta finito incredibilmente fuori.
Sul gol di Freuler ci sta una mezza deviazione durante l`azione, ma ci stanno pure 4-5 bolognesi in area, con Zirkee che fa partire l`azione da fuori area.
Le uniche 2 occasioni per il Verona, in pratica, arrivano da una cavolata di Skorupski e un contropiede finale su calcio d`angolo avversario al 89simo e sulla palla per Henry ci stanno ben 2 deviazioni decisive dei bolognesi a favore del Verona, ma te non te ne accorgi.

A giudicare dagli highlights, vittoria decisamente meritata.
Secondo me non facciamo giustizia quando parliamo del Bologna, una squadra veramente tosta che gioca con diversi ragazzini contemporaneamente, che cerca sempre di vincere giocando palla a terra e che si scompone raramente.