Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Per i quotidiani Provedel è stato il migliore, la Gazzetta addirittura 7,5..

Twix

*
Lazionetter
* 5.795
Citazione di: Adler Nest il 27 Feb 2024, 10:03
su questo sono d'accordo anche se per un di gregorio qualsiasi ti chiedono 1,5 botti.....
Ieri sul primo palo preso dalla viola, c'è una sua deviazione con la punta delle dita che ha dello strabiliante per me (che però ci capisco poco di calcio e non ho programmini e banche date....  :=)) )
Aggiungo anche che sulla  respinta sul gol di Bonaventura era moooolto difficile fare meglio. Il nano maledetto si abbassa e si ritrova pure il pallone perfetto.
Se devo però scegliere chi sacrificare per fare cassa io scelgo sempre il portiere. Poi gli altri.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Ecco la lista per me dei primi 5 portieri in Serie A :
1) Sommer
2) Szczesny
3) Provedel
4) Skorupski
5) Maignan (era il n.1, quest'anno al di sotto..)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Giocava debilitato pure lui, da quel che ha detto Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il miglior portiere della Serie A, nonché il giocatore a cui dobbiamo più punti

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Aggiungo anche che sulla  respinta sul gol di Bonaventura era moooolto difficile fare meglio. Il nano maledetto si abbassa e si ritrova pure il pallone perfetto.
Se devo però scegliere chi sacrificare per fare cassa io scelgo sempre il portiere. Poi gli altri.

Secondo me il secondo gol è un errore che è figlio dell'impostazione che viene data attualmente ai portieri, in base alla quale il pallone non viene praticamente mai bloccato. In periodi passati, invece, qualunque portiere di serie A avrebbe bloccato quel pallone con la pipa in bocca. Paradossalmente, in caso di tiro centrale da posizione centrale è spesso più difficile indirizzare lateralmente il pallone con la respinta che non bloccarlo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Citazione di: Raptus il 27 Feb 2024, 12:26
Ecco la lista per me dei primi 5 portieri in Serie A :
1) Sommer
2) Szczesny
3) Provedel
4) Skorupski
5) Maignan (era il n.1, quest'anno al di sotto..)
Quoto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
 Sul tiro respinto, si vede benissimo che sia Bonaventura che casale  :o si abbassano e lui vede la palla alla fine.
Casale si abbassa, capito?
PD  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Fallo pure ma credo tu abbia frainteso. Io intendo dire che se non ci sono soldi, il portiere è quello più facilmente sostituibile e ti consentirebbe di spendere per coprire mancanze più gravi.

Ne abbiamo fatti 40 con SMS, dico SMS..

Pensare di fare mercato con i soldi (ipotetici) di Provedel è abbastanza utopico.

Poi non pensate, in generale, che, chi metti metti, in porta sia la stessa cosa.

Provedel a 2M è stato un caso fortuito. Portiere importante che nessuno aveva scoperto prima. Ma è una eccezione, come Ciro a 9M, non sono la norma.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: Raptus il 27 Feb 2024, 10:07
Per i quotidiani Provedel è stato il migliore, la Gazzetta addirittura 7,5..

gli do 5,5 per quella respinta sul secondo gol.....centrale...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Io non voglio accanirmi su Provedel, però noto una certa disonestà intellettuale quando, a un suo errore, puntualmente si afferma che non sia un errore o che l'errore sia di qualcun altro.

Ieri Provedel fa una grande parata nel primo tempo (non ricordo chi ha tirato, comunque dove devia la palla sul palo), così come un errore, anche piuttosto grave, sul gol del 2 - 1. Croce e delizia, è un portiere che fa tante grandi parate quanti errori banali, e secondo me sbaglia un po' troppo spesso.
Stagione negativa anche per lui, ci ha salvato in diverse circostanze (a volte facendo parate normali però, doverose, non possiamo considerarli tutti miracoli, altrimenti quale sarebbe il suo compito?), ma in altre ci è costato gol evitabili.
Considerarlo il miglior portiere della Serie A mi sembra una forzatura figlia di una visione miope dovuta al tifo. Io non lo metterei neanche ai primi posti, onestamente.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 14:21

Considerarlo il miglior portiere della Serie A mi sembra una forzatura figlia di una visione miope dovuta al tifo. Io non lo metterei neanche ai primi posti, onestamente.

Chiedi ai tifosi delle altre 19 squadre di Serie A se scambierebbero il loro portiere con il nostro e vedi che ti rispondono.
Forse solo gli interisti tentennerebbero, forse.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
ad oggi 40 milioni ci vediamo gli 11 titolari

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Velociraptor il 27 Feb 2024, 14:29
Chiedi ai tifosi delle altre 19 squadre di Serie A se scambierebbero il loro portiere con il nostro e vedi che ti rispondono.
Forse solo gli interisti tentennerebbero, forse.
Sarebbe da provare. Io credo che almeno Inter, Milan, Juve, Atalanta, Bologna, Monza e Verona si terrebbero il loro, forse anche la Salernitana.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 14:39
Sarebbe da provare. Io credo che almeno Inter, Milan, Juve, Atalanta, Bologna, Monza e Verona si terrebbero il loro, forse anche la Salernitana.
Sei andato sui loro forum per esserne così sicuro ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 14:39
ma pure quelli del Lecco e del Feralpi Salò

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: jailbreak il 27 Feb 2024, 14:48
Sei andato sui loro forum per esserne così sicuro ?
Dove ho scritto che ne sono sicuro?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 27 Feb 2024, 14:49
ma pure quelli del Lecco e del Feralpi Salò
Può essere, non li conosco.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: arturo il 27 Feb 2024, 13:26
Sul tiro respinto, si vede benissimo che sia Bonaventura che casale  :o si abbassano e lui vede la palla alla fine.
Casale si abbassa, capito?
PD  :x

Casale in realtà non si abbassa, la palla gli passa a fianco e tenta al più una deviazione.

Tornando al disastro della seconda rete, per me è il classico gol dove le responsabilità sono molteplici, a partire da Felipe Anderson che non va in contrasto su chi passa la palla a Beltran. Su Beltran poi non ci sta nessuno nelle sue vicinanze, così l'argentino può far scoccare il tiro con relativa tranquillità (Luis Alberto e Guendouzi tentano di rimediare alla disperata).
La reazione di Casale infine è semplicemente pachidermica.
Provedel, che avrà pure la sua percentuale di colpa in quel "disastro", a momenti deviava con il piede pure il tiro di Bonaventura.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: Assoluto il 27 Feb 2024, 14:56
Dove ho scritto che ne sono sicuro?
Dove ho scritto che ne sei sicuro?

Discussione precedente - Discussione successiva