Ma Zarate????

Aperto da Russotto, 15 Mag 2010, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Floccari non gioca bene vicino a Zarate? Ohibò!
Ma quando Rocchi ha giocato,quest'anno,sembrando un rottame in giro per il campo (fino a Norcia,quando il "capitano" ha deciso che era ora di muoversi),eri così pronto a rimarcarlo?
Sulla carriera,dobbiamo ringraziare o la sua avidità o,più probabile,quella della famiglia,per averlo mandato a marcire un anno in arabia,perdendo un fondamentale anno di maturazione.
Anche a te rivolgo la stessa domanda fatta a Sercio:per te Bianchi,ai tempi,era una pippa,o cmq ritieni che venisse "aiutato" a giocare da gianni e pinotto?
Sul fatto che poi debba migliorare siamo tutti d'accordo,quello che ci differenzia è l'astio nei suoi confronti (e il godimento per l'annata,ti si sbrodola tra le lettere)

Ps:a te,cui piace tanto dare colpe individuali,ricordo che l'anno scorso il giocattolo si è inceppato quando Rossi mise il tridente,per il rientro "coatto" di un certo capitano...magari si sarebbe inceppato comunque,ma fino ad allora si andava benino.
Per non parlare sempre del periodo di Bianchi,in cui il tuo idolo incontrastato (soprattutto) e il suo compare hanno ricominciato a "tirare" quando è arrivata una sospetta faccia nuova,o non ti ricordi come si andava fino a quel gennaio?

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Io sono contento solo perchè è arrivato un allenatore che ci ha salvato alla grande. Guarda caso non lo vede proprio e ne rimarca ogni volta l'atteggiamento avulso dalla squadra.
Sono contento che Rocchi giocando la metà di lui ha segnato il doppio e dato un senso all'attacco.
Io sono della Lazio, e per me l'annullamento del gioco di squadra che comporta l'utilizzo dell'argentino è un male.
Prima se ne esce meglio è. I fatti dicono che stavamo andando in B, e con lui fuori abbiamo ritrovato un certo gioco e ci siamo salvati bene. Forse ci avrebbe salvato anche lui? Non si sà. Intanto gioisco per la salvezza.
Per il resto Rocchi ha fatto 93 gol con la Lazio, fatto coppie più che dignitose con Pandev e Di Canio.
Quando Zarate farà la metà di questo ne riparleremo.
Io credo che la sua carriera alla Lazio sia finita qui, che rimanga o no.
Se poi la sua avidità o di qualcun altro ne ha condizionato la carriera è un'altra nota negativa.
Vederlo passeggiare a centrocampo sabato con quell'aria indisponente è inaccettabile.
E non è la prima volta.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: 18e4min il 17 Mag 2010, 15:22
Io sono della Lazio, e per me l'annullamento del gioco di squadra che comporta l'utilizzo dell'argentino è un male.
La penso come te ma spero sempre di vedere un fenomeno inserirsi nella mia squadra dell`cuore.
Dire che e impossibile inserire Zarate, in un gioco di squadra, mi pare eccessivo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
18e4,però ti ho fatto delle domande e osservazioni precise,ovvero sulla tua opinione sul rendimento di Rocchi pre-Norcia,sull'inizio del declino dell'anno scorso,e sul periodo di Bianchi...ma non leggo tue risposte nel merito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: 18e4min il 17 Mag 2010, 12:29
A parte che da quando il Fenomeno gioca con noi la Lazio perde a rotta di collo (18 sconfitte lo scorso anno!!! No, la Juve ne ha fatte 15 tante per capirci...) ed è una squadra squilibrata tatticamente, nessun attaccante gli riesce a giocare bene vicino, ecc.
Certo, è colpa di Zarate... non del fatto che giocavamo con Siviglia e Cribari bolliti, Carrizo flop, ed i giovani Radu e Diakitè su cui abbiamo dovuto attendere Ballardini prima e Lopez ora per lavorarci seriamente. Non si è mai adattato con nessun attaccante? Che mi dici di Pandev? E con Floccari è andato così male? Ma neanche con Rocchi è andato male, l'anno scorso appena tornò dall'infortunio fece due goal, indovina di chi furono gli assist?
A parte che ha un atteggiamento supponente e presuntuoso.
Se un ragazzo che si allena più di tutti, che lascia il campo in lacrime dopo un'espulsione, che non festeggià con gli altri perché deluso dal suo rendimento stagionale, e che ha appena affermato di essere pronto anche a mettersi in discussione, è supponente e presuntuoso, il "capitano" dell'altra sponda cos'è? Un'autentica merda?
Una domanda: come mai non lo vuole nessuno??? Neanche lo scorso anno, due anni fà, tre anni fà...
Com'è che a ventuno anni un Fenomeno galleggia tra la panchina in una squadra che retrocede in Inghilterra e qualche apparizione nel deserto?
Com'è? Dite dite, fini intenditori.
Com'è che Milito c'ha messo 10 anni di carriera per arrivare dove è ora? Com'è che fino a due anni fa stava retrocedento col Real Zaragoza? Com'è che Andrè Dias ha dovuto aspettare tanti anni prima di approdare in Serie A? Com'è che Floccari fino all'anno scorso stava all'Atalanta? Com'è che Di Natale (con tutto il respetto dell'Udinese, che anch'essa ha avuto una classifica bugiarda) non gioca ad un'altra squadra? Ci sono anche altri fattori che determinano ciò che hai detto, in questo caso il fatto che andiamo tutti a cercare il fuoriclasse costoso o il giovane talento STRANIERO (anch'esso costoso) per poi scoprire che possiamo pescare nel nostro paese o a poco prezzo: il Milan ha speso 25 milioni per Ronaldinho, la Juve per Diego, e ora quasi non sanno cosa farsene, mentre la Sampdoria e il Palermo hanno Cassano e Miccoli, italiani e che rendono di più, e pagati 4,3 milioni il primo e a costo 0 il secondo, oppure giovani come Pastore e Hamsik pagati anch'essi molto meno di Diego. E per la cronaca, per Zarate c'è l'interesse di Arsenal, Manchester City e Bayern Monaco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Cioè quindi,ricapitolando per il prossimo anno:
Kolarov se ne deve andà perchè non c'è co la testa,
Zàrate via perchè è un male per la squadra
ma:
Del Nero,Meghni,Mauri,Siviglia,Rocchi dei 2/3 di questa stagione e di quella dell'anno scorso,Matuzalem-gamba-di-cristallo,Baronio,Firmani...e potrei continuare invece perchè hanno spirito di abnegazione massimo rispetto e in campo!
Le partite, e quindi le coppe, i piazzamenti, si vincono con con gente che a pallone ci sa giocare.Mica devono essere tutti e 11 campioni,ma l'ossatura deve essere importante:
i piss&rust, ad esempio, nelle zone che contano, hanno giocatori forti,bisogna metterci una pezza: Juan,Derozzi (e il cileno), WCnic (e il cappetano), poi gli altri possono essere medi,e il risultato lo fai.
La Samp: Palombo,Cassano e Pazzini
Il Palermo: Kjaer, Pastore,Miccoli e Cavani.

Cioè noi invece di tenerli quelli che ci dovrebbero prendere per mano la squadra,li vogliamo mandare via?
Bah...
Forza Lazio

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Mag 2010, 16:31
... il "capitano" dell'altra sponda cos'è? Un'autentica merda?

'Sto interrogativo retorico t'ha rovinato l'arringa!     :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non e' un insulto, e' un'opinione.
Ognuno porta le sue esperienze personali, ciascuno ha visto, vissuto o giocato il suo calcio.

Ma incompetenti si puo' dire, se fatto con calma e con rispetto della persona.
Se mi si da' dell'incompetente in un settore di cui non capisco niente, non ho problemi, e' la verita'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Mah, se non erro qui su LN siamo tutti incompetenti, non credo ci siano addetti ai lavori...

Comunque, ho criticato Zarate per quasi tutto l'anno, è indubbio che abbia deluso, etc...ma sentire che dovremmo cederlo adesso è assurdo! Non solo perchè ci sono ancora ampi margini di recupero per un giocatore che non è un fenomeno, ma è comunque molto buono ed uno dei migliori in rosa, ma anche perchè in una strategia di cessione intelligente, le sue quotazioni sono adesso al minimo storico: realizzeremmo certamente una minusvalenza.

Ballardini gli ha detto: "Entra e fai come vuoi, se possibile resta avanti ed aspetta la palla". Ed è stata tragedia. Reja lo ha disciplinato facendogli assaggiare la panchina, e Mauro ha iniziato a ragionare, mettendosi più al servizio della squadra. Ma alla fine Reja si è scordato la carota: Zarate doveva giocare queste partite finali, specie dopo i minuti convincenti del derby. L'ultima esclusione sà proprio di ripicca, e sono sicuro che è stato un errore perchè era importante che ritrovasse un paio di goal, ed un certo feeling con pubblico e compagni. Così si sente ancora accantonato, e sappiamo che il giocatore è molto emotivo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2010, 16:57
Incompetenti, ha ragione Iker.

Ognuno porta le sue esperienze personali, ciascuno ha visto, vissuto o giocato il suo calcio.

Se mi si da' dell'incompetente in un settore di cui non capisco niente, non ho problemi, e' la verita'.

100%

SOWULO

*
Lazionetter
* 139
Citazione di: dopesmokah il 17 Mag 2010, 17:35
Mah, se non erro qui su LN siamo tutti incompetenti, non credo ci siano addetti ai lavori...

Comunque, ho criticato Zarate per quasi tutto l'anno, è indubbio che abbia deluso, etc...ma sentire che dovremmo cederlo adesso è assurdo! Non solo perchè ci sono ancora ampi margini di recupero per un giocatore che non è un fenomeno, ma è comunque molto buono ed uno dei migliori in rosa, ma anche perchè in una strategia di cessione intelligente, le sue quotazioni sono adesso al minimo storico: realizzeremmo certamente una minusvalenza.

Ballardini gli ha detto: "Entra e fai come vuoi, se possibile resta avanti ed aspetta la palla". Ed è stata tragedia. Reja lo ha disciplinato facendogli assaggiare la panchina, e Mauro ha iniziato a ragionare, mettendosi più al servizio della squadra. Ma alla fine Reja si è scordato la carota: Zarate doveva giocare queste partite finali, specie dopo i minuti convincenti del derby. L'ultima esclusione sà proprio di ripicca, e sono sicuro che è stato un errore perchè era importante che ritrovasse un paio di goal, ed un certo feeling con pubblico e compagni. Così si sente ancora accantonato, e sappiamo che il giocatore è molto emotivo.

A me sembra che nessuno lo abbia messo da parte in verità 

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Tarallo il 17 Mag 2010, 16:57
Incompetenti, ha ragione Iker.

Visto che nè tu ne Iker siete direttori sportivi o roba simile allora ci sarebbe da dire che siamo tutti "incompetenti"...oppure siamo tutti bravi...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Vendere zarate.

cosi' ci rimettiamo 2 volte.

Mauri' , ammucchia e  ricarica!!!!!

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Ma nel calcio non ha senso parlare di competenza, nemmeno tra gli addetti ai lavori. Al massimo di esperienza empirica espressa dall'alto di una rendita di posizione.
Non essendoci possibilità di controprova, non esiste il metodo scientifico applicato al calcio.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Credo che la competenza si misuri con i dati di fatto, con i numeri, con i risultati, con il vedere cose prima che si verifichino e che non sono evidenti ai piu'.
Se poi i fatti vengono trascurati trovando un milione di giustificazioni (l'allenatore anzi gli allenatori che lo devono capire perche' lo fanno giocare troppo avanti troppo indietro troppo di lato, i compagni che fanno schifo, l'emotivita', il fratello, la nuova fidanzata,la giovane eta', ecc.ecc.) non se ne esce piu'.
Ho visto un'intervista a Milito in cui diceva che lui studiava tutti gli attaccanti anche piu' scarsi per imparare sempre...pensa un po', Milito, a cui Zarate non pulisce neanche le scarpe...
Ecco, utilizzasse questo periodo per riguardarsi le partite, studiare i movimenti degli attaccanti, decidere che ruolo ha, cosa fare quando non si ha la palla, guardare l'umilta' con cui giocano i campioni ed i buoni giocatori in generale, invece di entrare in quel modo presuntuoso e provocatorio. E di far dire caxxate al fratello ad ogni spiffero di vento. Anche per rispetto ai compagni che hanno fatto panchina quando giocava lui.
Si cominciasse a chiedere perche' lui un movimento semplice come quello che ha portato Rocchi (10 volte piu' lento e goffo di qualche anno fa) in gol al derby non e' in grado neanche di pensarlo prima che di farlo.
Il campo non mente, ed il campo sta parlando chiaro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Caro 18e4min, essendo tu un fine intenditore di calcio saprai benissimo che ogni giocatore ha le sue caratteristiche.
Chiedere a Zarate un movimento come quello di Rocchi al derby non ha senso, perchè non è una prima punta ed ha altre caratteristiche.
Parli poi delle dichiarazioni di Milito, bene sai per caso se Zarate fa altrettanto? quante volte da quando è alla lazio hai potuto ascoltare la sua voce?
Credo che il tuo astio verso questo giocatore sia incomprensibile, se come dici sei un tifoso della Lazio.
Sicuramente quest'anno non ha reso come avrebbe dovuto, ma trovami un giocatore , forse ad eccezione di radu, che quest'anno ha avuto un rendimento migliore rispetto allo scorso anno.
Zarate non puo' essere un bluff , come sostieni tu, chi è un bluff non riesce a fare quello che fa lui con il pallone .

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Si, però dal famoso ritiro di Norcia tutti i giocatori sono "rinati"; lui no.
Qualche domanda sul giocatore è d'obbligo; nessuno può venire prima della Lazio stessa.

est1900

Visitatore
Ognuno ha la sua opionione e dovremmo smetterla di attribuire patenti di lazialità in base alle opinioni che abbiamo sul calcio (punto primo).
Punto secondo: la mia su Zarate l'ho scritta più volte. Talento straordinario ma calciatore inesistente. Completamente da costruire.
Se avremo tempo e modo per farlo può valerne la pena.
Se, come temo, dovremo salvarci le chiappe al più presto e centellinare anche i 5€ va venduto subito.
Specie se riuscissimo a rifarci i 20 milioni spesi.

Per ultimo: dare dell'incompetente in un forum di tifosi, partendo chissà da quale piedistallo, imho, è sbagliatissimo e un po' offensivo.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: 18e4min il 18 Mag 2010, 07:44
Il campo non mente, ed il campo sta parlando chiaro.

posso farti una domanda? secondo te, riguardo Zarate il campo quest'anno e l'anno scorso hanno detto la stessa cosa?

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540
Citazione di: 18e4min il 17 Mag 2010, 15:22
Io sono contento solo perchè è arrivato un allenatore che ci ha salvato alla grande. Guarda caso non lo vede proprio e ne rimarca ogni volta l'atteggiamento avulso dalla squadra.
Sono contento che Rocchi giocando la metà di lui ha segnato il doppio e dato un senso all'attacco.
Prima se ne esce meglio è. I fatti dicono che stavamo andando in B, e con lui fuori abbiamo ritrovato un certo gioco e ci siamo salvati bene. Forse ci avrebbe salvato anche lui? Non si sà. Intanto gioisco per la salvezza.
Per il resto Rocchi ha fatto 93 gol con la Lazio, fatto coppie più che dignitose con Pandev e Di Canio.
Quando Zarate farà la metà di questo ne riparleremo.
Io credo che la sua carriera alla Lazio sia finita qui, che rimanga o no.
Se poi la sua avidità o di qualcun altro ne ha condizionato la carriera è un'altra nota negativa.
Vederlo passeggiare a centrocampo sabato con quell'aria indisponente è inaccettabile.
E non è la prima volta.
comunque è un caso da affrontare con delicateza. se sei così netto nell'affibbiare a zarate le colpe di una eventuale serie B , allora bisogna essere altretanto netti nell'affermare che con l'argentino abbiamo vinto la coppa italia e il derby di fine anno 2009.

Discussione precedente - Discussione successiva