Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2023, 09:42
Ciro non è giocatore da tridente.
(Se deve far gol lui.
Lo è se hai centrocampisti che si inseriscono ma per sfruttare le caratteristiche di quest'ultimi.)
Con Sarri.
Con Mancini.
Con Spalletti che infatti s'incazzava l'altra sera perchè andava sempre a prendersi la palla troppo dietro o troppo esterno.
Ciro gioca perchè anche morto la butta dentro.
Lunga vita al Re.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: Zoppo il 08 Mar 2024, 13:15
Ammazza. C'è un libro dove vengono specificati i compiti di una punta nel 4-3-3?
Così me lo leggo.
Ma che stai a dí? Ma chi te l'ha detta l'interpretazione che dai di un ruolo in qualsiasi formazione non è imposta eh...

https://www.youcoach.it/articolo/le-combinazioni-del-reparto-offensivo-di-sarri
tanto per eh, il primo link che ho trovato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
È falso pure dire che Sarri non l'abbia mai sfruttato per l'attacco alla profondità. Basta vedere i gol segnati negli anni scorsi con noi.

https://youtu.be/3ncvEOnPeJ8?si=HpNGClj6HyPNq-vm

https://youtu.be/l_vIlV3ggUU?si=LJzl8TjMku8sb2nr

Citazione di: Zoppo il 08 Mar 2024, 11:16
Qui si valuta immobile sulla singola occasione che gli capita (spesso neanche a partita purtroppo).

Non è mica questo il punto del contendere, almeno per me.
La profondità non cade dall'alto però, devi andartela a cercare coi movimenti. Avanti e indietro a sfiancare la linea avversaria per 90 minuti.
Invece vediamo un Immobile molto più statico ormai, che non trova la posizione in campo e che spesso scende addirittura sulla linea dei centrocampisti accorciando la squadra al posto che allungarla nella ricerca di spazi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
https://www.youcoach.it/articolo/le-combinazioni-del-reparto-offensivo-di-sarri
tanto per eh, il primo link che ho trovato

Ah di Sarri però.
Te parlavi del 4-3-3 in generale.
Peccato che in questa Lazio di Sarri non attacchi l'area anima viva.
Non so se il mister l'ha notata sta cosa...

Come se il falso nueve per aprire gli spazi alle ali e le mezzali non fosse la caratteristica del 4-3-3...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
Io voglio bene a Ciro ma tutto sommato nel calcio non ti puoi permettere la riconoscenza. Credo che Sarri si debba a questo punto per il proseguio della stagione porre un dubbio, certo se andiamo a vedere l'unico attaccante che segna è lui però o cambia modulo e usa due punte (cosa che non accadrà mai) oppure tornasse alla formula dello scorso anno, con il famoso falso nueve visto che Isaksen è cresciuto tanto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
4-2-3-1. A centrocampo si corre meno, meno lavoro per le ali.

Recuperi Kamada e alzi Luis Alberto.

Continuare così sarà una lenta agonia.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: MaxMich il 08 Mar 2024, 14:31
Io voglio bene a Ciro ma tutto sommato nel calcio non ti puoi permettere la riconoscenza. Credo che Sarri si debba a questo punto per il proseguio della stagione porre un dubbio, certo se andiamo a vedere l'unico attaccante che segna è lui però o cambia modulo e usa due punte (cosa che non accadrà mai) oppure tornasse alla formula dello scorso anno, con il famoso falso nueve visto che Isaksen è cresciuto tanto.

deve giocare ciro e fare gol....poi ci possiamo salutare a fine stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Zoppo il 08 Mar 2024, 14:35
O si cambiasse sto modulo.

Questo ce lo possiamo scordare, lo ha anche ribadito martedì ad una domanda mi pare di Capello. O 4-3-3 o morte

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Però coi NS calciatori il 4231 sembra la chiusura del cerchio.

neogia

*
Lazionetter
* 2.037
Citazione di: RubinCarter il 08 Mar 2024, 15:40

...e questa ottusa miopia è forse l unico motivo per cui vorrei cambiare Sarri.
Non mi sono mai piaciuti gli integralismi tattici, difficilmente pagano in squadre che non sono infarciti di fenomeni.
Adoravo il primo Inzaghi proprio perché cambiava spesso modulo in base a chi aveva di fronte...poi anche lui è caduto nella ideologia tattica del 352.
Sarri purtroppo ha questo limite da cui non si schioda manco a pagarlo oro e che lo penalizza molto secondo me come tecnico (alla stregua di altri fissati).
Con il 4231 risolveremo tante magagne date dall' età di alcuni dei nostri ma probabilmente potremmo provare a recuperare Kamada e sfrutteremmo il Taty X quello che si oggi sembra sapere fare meglio.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
che poi l'integralismo nel modulo ci può stare se ti porta benefici
ma nel nostro 433, i terzini non funzionano, la punta non segna, hai trequartisti (come Luis Alberto) che non fanno filtro o che ammuffiscono in panchina (Kamada)

attualmente il 433 è la cosa più nefasta che ci sta capitando, escludi molti giocatori nelle due fasi

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: RubinCarter il 08 Mar 2024, 15:40

Lo diciamo dalle amichevoli di agosto.
Siamo a marzo...
La condanna è un altro anno con Sarri e col 433 con Luis Alberto mezzala e Ciro  titolare.
Non ce la posso fare...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: Zoppo il 08 Mar 2024, 11:33

Quest'anno non arriviamo in area neanche con le mani e quindi con chi te la vuoi prendere...

Con chi lo fa giocare così. Una volta era Mancini, ora è Sarri.

Citazione di: simcar il 08 Mar 2024, 13:18

Secondo me con il gioco di quest'anno anche Lewandowski farebbe fatica, anche perchè (se) Taty non segna, non (è) perchè si rimangia 3/4 gol a partita, è perchè proprio non si riesce a mettere in condizione il centravanti ( purtroppo non  solo lui) di tirare.

Scusa, ho aggiunto un paio di parole che secondo me rispettano il tuo pensiero ma lo rendono più chiaro. Sono d'accordo, Ciro e Taty renderebbero di più con un altro gioco. Io li vedo complementari, Ciro che eccellle nell'attacco della profondità, Taty bravo nel gioco aereo. Insieme darebbero ai compagni più opzioni nello sviluppo dell'azione d'attacco.  Taty riesce spesso a spizzare di testa su rinvio di Provedel, e a quel punto ci vorrebbe Ciro che si lancia nello spazio per approfittarne.
In area poi non ne avrebbero sempre due addosso, e non è che possano sempre  inventarsi la rovesciata per fregarli entrambi.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684

What if....... ora stessimo vedendo Ciro con gli occhi dei tifosi delle altre squadre quando lo vedevano in Nazionale col 4-3-3?

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
O si cambiasse sto modulo.

Ecco, questo (da sarrista convinto) è quello che non mi spiego e che rimprovero al mister, avrà tatticamente tutte le ragioni del mondo (nel senso che ne sa più di me, detta alla Catalano) ma un tentativo poteva farlo (anche perché a Napoli cambiò rispetto a Empoli proprio per sfruttare i giocatori che aveva, e andò alla grande).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non mi ero reso conto fosse il topic di Ciro, sono (siamo) un po' ot, questa sarebbe una discussione da fare nel suo topic (andrebbe analizzata per quanto possibile).

Su Immobile c'è poco da dire, purtroppo paga anche le problematiche in attacco, ma lui è sceso molto di rendimento (il prossimo anno servirà una punta vera e si dovrà risolvere ciò che non è stato risolto ma solo rimandato nel ritiro di quest'anno).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.614
Citazione di: cartesio il 08 Mar 2024, 16:35
Con chi lo fa giocare così. Una volta era Mancini, ora è Sarri.

Scusa, ho aggiunto un paio di parole che secondo me rispettano il tuo pensiero ma lo rendono più chiaro. Sono d'accordo, Ciro e Taty renderebbero di più con un altro gioco. Io li vedo complementari, Ciro che eccellle nell'attacco della profondità, Taty bravo nel gioco aereo. Insieme darebbero ai compagni più opzioni nello sviluppo dell'azione d'attacco.  Taty riesce spesso a spizzare di testa su rinvio di Provedel, e a quel punto ci vorrebbe Ciro che si lancia nello spazio per approfittarne.
In area poi non ne avrebbero sempre due addosso, e non è che possano sempre  inventarsi la rovesciata per fregarli entrambi.

Esatto, hai scritto e corretto per me :D

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
In che senso?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Mar 2024, 18:18
In che senso?

Mettiamola così, a centrocampo è l'unico poi dove hai "abbondanza".

Siccome a me pare che fai tremendamente fatica a coprire il campo e a riempire l'area avversaria, il 4-2-3-1  permette ai terzini di essere più coperti, a Ciro di non essere abbandonato e magari essere servito. Di alzare LA e magari quando serve usare Kamada alla Perrotta sfruttando le sue doti di inserimento. E nei 2 Cataldi, Rovella, Guendonzi e Vecino possono essere facilmente utili in base alla partita che vuoi fare rendendo meno importanti i ripiegamenti che le ali dovranno fare.

Adesso io non sono Sarri. Ci mancherebbe. Ma credo che sta squadra ce lo stia comunicando in tutti i modi che con questa formazione non si riesce a "performare"

Discussione precedente - Discussione successiva