Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
io mi ricordo che Badelj in una intervista fatta a fine stagione disse che il suo scarso rendimento qui a Roma dipese solo da lui e dal fatto che con la testa fosse ancora a Firenze o qualcosa di simile perché fu un trasferimento dell'ultimo minuto...

ricordo bene o me lo sono sognato?

EDIT

non me lo ero sognato, ho trovato la dichiarazione...

https://www.lalaziosiamonoi.it/il-punto-di/lazio-badelj-saluta-ringrazio-tutti-l-ultima-stagione-e-solo-colpa-mia-110492

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 22:59
si ma passare da un rendimento pari a 10 ad uno pari a 100 resta incomprensibile
oh capirei da 40 a 80 , sti sbalzi assurdi di rendimenti so' inconcepibili

Si capisco benissimo il tuo ragionamento. Ma come dicevo ce ne possono essere a decine di motivazioni che incidono sul rendimento di un singolo. Motivazioni tattiche, tecniche, personali, contestuali e chi più ne ha più ne metta. Probabilmente in base al peso di queste si può anche passare dal rendere 0 nel posto X e 100 nel posto Y. Potenzialmente inconcepibile ma tant'è.
Del resto ce ne sono tantissimi di esempi di giocatori che hanno reso poco in alcune realtà e tanto in altre (o viceversa).

Nel caso specifico di Badelj l'intervista postata da mr_steed aggiunge un possibile perché di quel suo rendimento negativo da noi. Ma magari non sarà nemmeno solo quello, chissà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.005
Ho letto che barella ha chiesto scusa per la simulazione contro il genoa.
Se l'avessero fatto anche pulisic e pioli sarebbero stati meno i.nfamoni ai miei occhi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2024, 00:21
Ho letto che barella ha chiesto scusa per la simulazione contro il genoa.
Se l'avessero fatto anche pulisic e pioli sarebbero stati meno i.nfamoni ai miei occhi.

Dopo un centinaio di simulazioni era pure ora.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Mar 2024, 09:53
Dopo un centinaio di simulazioni era pure ora.

Infatti... Che poi un conto che ti autodenunci nel corso della partita come fece Klose contro il Napoli, un conto e che lo dichiari a inganno riuscito: bella forza dopo che ti sei preso i punti. Secondo me andrebbe adirittura squalificato... Così, dopo essersi pure "lavato la coscienza", sa di presa per culo pure doppia. Era meglio se fosse stato zitto

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: mr_steed il 10 Mar 2024, 12:05
Infatti... Che poi un conto che ti autodenunci nel corso della partita come fece Klose contro il Napoli, un conto e che lo dichiari a inganno riuscito: bella forza dopo che ti sei preso i punti. Secondo me andrebbe adirittura squalificato... Così, dopo essersi pure "lavato la coscienza", sa di presa per culo pure doppia. Era meglio se fosse stato zitto

A inganno riuscito e con lo scudo in saccoccia, so' boni tutti...

:=)) :=)) :=))

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
A parte l'elettrizzante Lecce - Verona, di domenica primo pomeriggio il palinsesto di DAZN prevede una partita di basket del campionato coreano e poco altro.
In campo con le squadre coreane ci sono anche giocatori europei e afro.
I coreani sono la popolazione più razzista e meno inclusiva del pianeta, chissà come vivono questi lavoratori del basket.
Le coreane invece sono fantastiche.
Linea a Lecce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
C' è pure un Liverpool - Manchester City da leccarsi i baffi.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Dello stadio di Lecce mi è sempre piaciuto vedere i fogli di carta che svolazzano per il campo durante le partite, una tipica caratteristica del Lecce quando gioca in casa.
Spero vinca il Verona, risucchia l'Udinese in classifica che vorrei vedere in b.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: SubumaniInterceptor il 10 Mar 2024, 13:59
Dello stadio di Lecce mi è sempre piaciuto vedere i fogli di carta che svolazzano per il campo durante le partite, una tipica caratteristica del Lecce quando gioca in casa.
Spero vinca il Verona, risucchia l'Udinese in classifica che vorrei vedere in b.

Più che altro risucchia proprio il Lecce, di cui non parla nessuno in chiave retrocessione ma che ormai sta pienamente nel gruppone.
Solo 5 vittorie in stagione, di cui 3 nelle prime 5 giornate (classico di D'Aversa partire forte per poi spegnersi).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.177
Quello che sta facendo Baroni è incredibile, non so come andrà a finire, ma resta un vero miracolo, a gennaio gli hanno smontato la squadra, ricostruita con gente presa a due lire e sta lì in lotta

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Citazione di: arturo il 10 Mar 2024, 13:44
C' è pure un Liverpool - Manchester City da leccarsi i baffi.
Speriamo vinca Manchester che il Liverpool deve pensare ad altro...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.590
Citazione di: bizio67 il 10 Mar 2024, 14:34
Quello che sta facendo Baroni è incredibile, non so come andrà a finire, ma resta un vero miracolo, a gennaio gli hanno smontato la squadra, ricostruita con gente presa a due lire e sta lì in lotta
a prescindere da come finisca questo campionato, dare la panchina d'oro all'allenatore dell' Inter (che vincerà lo scudetto con la rosa più forte del doppio  delle concorrenti) invece di darlo a Baroni sarebbe uno scandalo. Per quanto possano contare questi premi. Che poi in Italia si assegnino a metà del campionato successivo ancora qualcuno me lo deve spiegare. In Premier League l'ultima giornata si sa già che è miglior allenatore e miglior giocatore .

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Il gitano il 10 Mar 2024, 14:26
Più che altro risucchia proprio il Lecce, di cui non parla nessuno in chiave retrocessione ma che ormai sta pienamente nel gruppone.
Solo 5 vittorie in stagione, di cui 3 nelle prime 5 giornate (classico di D'Aversa partire forte per poi spegnersi).

A proposito di D'Aversa, testata ad Henry nel dopo partita  :o

https://twitter.com/saIva___/status/1766823867580911977?t=f7Avm4_yJ9UzpCq6eghjTQ&s=19

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
non ho visto (ero distratto) le immagini, ma sembra che (in un finale rovente) al fischio finale D'Aversa abbia dato una testata ad henry del verona , fosse vero saremmo su livelli tutti nuovi

MaxMich

Visitatore
Caspita la partita del Milan arbitrata da Sacchi...il IV uomo di Lazio Milan... ci prendono proprio per il c.ulo!!!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Il gitano il 10 Mar 2024, 15:17
A proposito di D'Aversa, testata ad Henry nel dopo partita  :o

https://twitter.com/saIva___/status/1766823867580911977?t=f7Avm4_yJ9UzpCq6eghjTQ&s=19

Eh sì, purtroppo le immagini parlano chiaro. Gesto bruttissimo e ingiustificabile. Il Lecce ha già emanato un comunicato in cui condanna l'episodio. Il rischio di licenziamento del tecnico (per ragioni diciamo disciplinari) sembra più che concreto.

Comunque al di là delle ragioni comportamentali al Lecce potrebbe servire una scossa tecnica. Sono in grande calo e dopo una buona prima parte di stagione si sono incartati. Dal punto di vista del modo di fare calcio (tra i budget più bassi della serie A) sarebbe sempre cosa buona e giusta dovessero salvarsi. Ma ora come ora la lotta per non retrocedere è serratissima.

Mi accodo anche io ai complimenti a Baroni. Lui e il suo staff stanno facendo un miracolo (e lo stesso fecero lo scorso anno salvando il Lecce). Sarà dura ma come per il Lecce spero si salvino.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Koopmainers grandissimo centrocampista. Forse il migliore del campionato quest'anno.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Ma se nella remotissima eventualità che raggiungessimo la finale di CI, saremmo automaticamente qualificati per l'EL se affrontassimo un'atalanta qualificata in Champions?

Discussione precedente - Discussione successiva