Chi vorreste come allenatore della S.S.Lazio 2024/25

Aperto da Chocobo, 07 Mar 2024, 14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorreste come allenatore della Lazio per la prossima stagione?

Sarri
67 (31.8%)
Gilardino
11 (5.2%)
Conceicao
86 (40.8%)
Almeyda
8 (3.8%)
Palladino
14 (6.6%)
Italiano
4 (1.9%)
Nome a sorpresa esotico (alla Petkovic o  Vitor Pereira)
21 (10%)

Totale votanti: 211

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Premesso che non cambierei mai Sarri, a meno di un'alternativa convincente e, ovviamente, a meno che non se ne voglia andare lui, Allegri è innanzitutto fuori portata, nel senso che non credo che lui stesso avrebbe nessun interesse a buttarsi in un'avventura del genere.

Ma soprattutto temo potrebbe essere una delle peggiori scelte possibili, come aspettative, gioco ed "empatia" interna ed esterna alla squadra; insomma, una perfetta scelta "lotitiana" per raffreddare ancora di più l'ambiente intorno alla Lazio e la sua percezione generale, ma per fortuna niente affatto "lotitiana" dal punto di vista economico, quindi non mi preoccupa possa essere realistica.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.666
Ci vuole gente che ha fame, che venga alla Lazio immaginando un giorno di allenare un top club. Può sembrare un discorso provinciale, probabilmente lo è, ma con la gestione che Lotito ha improntato questo è ciò che penso.
Sarri è arrivato al suo massimo. Non andrà più all'estero perchè non ne ha voglia. In Italia ha poca scelta. Vorrebbe rimanere qua forse, ma essere accontentato, non è possibile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Al netto del gioco demmerda che fa Allegri, davvero si discuterebbe il suo ingaggio?  :o

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: arturo il 10 Mar 2024, 11:57
Al netto del gioco demmerda che fa Allegri, davvero si discuterebbe il suo ingaggio?  :o

Ah boh, pure a me sembrerebbe assurdo. Allegri a Roma farebbe benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Ci lamentiamo che Sarri non fa gioco offensivo (sbagliando) e vorremmo Allegri che fa solo catenaccio e contropiede?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.746
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2024, 11:19
Premesso che non cambierei mai Sarri, a meno di un'alternativa convincente e, ovviamente, a meno che non se ne voglia andare lui, Allegri è innanzitutto fuori portata, nel senso che non credo che lui stesso avrebbe nessun interesse a buttarsi in un'avventura del genere.

Ma soprattutto temo potrebbe essere una delle peggiori scelte possibili, come aspettative, gioco ed "empatia" interna ed esterna alla squadra; insomma, una perfetta scelta "lotitiana" per raffreddare ancora di più l'ambiente intorno alla Lazio e la sua percezione generale, ma per fortuna niente affatto "lotitiana" dal punto di vista economico, quindi non mi preoccupa possa essere realistica.

Sì, ma Sarri solo con un rinnovo già concordato e un mercato fatto sulla scorta degli errori precedenti.
Utopia, che ci permetterebbe forse di vedere qualcosa di diverso e che soprattutto ci eviterebbe sceneggiate come quella di Inzaghi (un allenatore che arriva a fine stagione senza rinnovo, magari dopo una buona annata, ha sempre il coltello dalla parte del manico).

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Ho votato Italiano, allenatore giovane e preparato che sa dare la sua impronta alle squadre che allena..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: Raptus il 10 Mar 2024, 14:06
Ho votato Italiano, allenatore giovane e preparato che sa dare la sua impronta alle squadre che allena..
Vedremo oggi che combina  8)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Allegri a Roma farebbe benissimo.

Guarda, sono tra gli scettici di fronte a questa prospettiva, che peraltro mi sembra puramente teorica.
Non perché discuta curriculum e capacità, ma proprio perché uno con quel curriculum e abituato ad altri palcoscenici arriverebbe da noi come downgrade rispetto a gran parte del resto della sua carriera e non so con quali e quante motivazioni. Inoltre il gioco è quello che è e non proprio tale da far rifiorire entusiasmi.
Infine, nome e curriculum non assicurano da soli una buona riuscita, anzi: l'esempio di Mourinho è sotto gli occhi di tutti.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: zorba il 10 Mar 2024, 14:20
Vedremo oggi che combina  8)

Un allenatore che fa bene ma che non arriva mai al traguardo. Assolutamente lontano da Formello

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Ah boh, pure a me sembrerebbe assurdo. Allegri a Roma farebbe benissimo.

Se farebbe benissimo non lo so. Ma è un tecnico che guarda la sostanza e non l'estetica

Inoltre ha vinto in carriera (in piazze importanti, ha fatto finale CL) e quindi elimineremmo molti degli alibi che ci portiamo dietro quest' anno (moduli, integralismo...).

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
come sia uscito fuori il nome di allegri non lo so visto l ingaggio, ma c ho i brividi solo al pensiero di vederlo sulla nostra panchina.

sarebbe unba disgrazia uno come ancelotti da noi ,figuriamoci allegri

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.492
Vorrei un allenatore che abbia giocato ad alto livello e che non pretenda sei mesi di stage per fare passaggi all'indietro.
Il calcio è cosa semplice, c'è chi la complica per posizionarsi nel mercato degli ingaggi.
La parabola professionale di Eriksson che vinse quando capì che lo si fa' soprattutto con i giocatori e non soprattutto con rigidi schemi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
sto topic sembra la letterina di Mary Poppins coi desiderata dei bambini per una tata perfetta

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: portainsegne61 il 10 Mar 2024, 17:49
Vorrei un allenatore che abbia giocato ad alto livello e che non pretenda sei mesi di stage per fare passaggi all'indietro.
Il calcio è cosa semplice, c'è chi la complica per posizionarsi nel mercato degli ingaggi.
La parabola professionale di Eriksson che vinse quando capì che lo si fa' soprattutto con i giocatori e non soprattutto con rigidi schemi.

Te pare facile...  :=))

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Giako77 il 10 Mar 2024, 12:38
Ci lamentiamo che Sarri non fa gioco offensivo (sbagliando) e vorremmo Allegri che fa solo catenaccio e contropiede?

allegri è  un ballardini che ce l'ha fatta

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Baldrick il 10 Mar 2024, 17:54
sto topic sembra la letterina di Mary Poppins coi desiderata dei bambini per una tata perfetta

che non sanno che dovranno fare i conti col padre padrone e con le solide realtà

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Non sarà un errore? Fosse per me si potrebbe proprio chiudere, viste soprattutto le premesse della sua apertura, mah.

Discussione precedente - Discussione successiva