Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.007
Torniamo ad un un discorso che già avevo buttato li in altro topic: gli sciocchi siamo noi che consideriamo i giocatori come se avessero il cuore di noi tifosi, quando baciano la maglia dopo un goal o una vittoria la vediamo come se sancissero un contratto morale di eterno amore.
Siamo come quelli/e che credono che nella Vita esiste il Principe/Principessa Azzurra: dei bamboccioni. I giocatori sono dei mercenari/liberi professionisti (nella accezione positiva del termine ...intendiamoci), per loro è un lavoro e come tale cercano di massimizzarne sempre il profitto: ma questo lo fanno i nostri come tutti quelli di altre squadre....oramai questo è il calcio , che ci piaccia o no.
In questa ottica la rimostranza di Romagnoli è lecita e sacrosanta: lavoro in un posto in cui mi dicono se raggiungiamo X obiettivo ti faccio salire di ruolo/adeguo lo stipendio/ti pago un bonus....se X lo raggiungo e dopo 5 mesi ancora non hai fatto un catso voi che fareste? Sareste felici e contenti? Se il vostro datore oltretutto vi chiedesse di fare ANCHE gli straordinari non retribuiti ....non je fareste almeno pesa il tutto? O ingoiereste l'amaro bolo senza fiatare?
Ora noi gente comune tali vessazioni le subiamo nella maggior parte dei casi perchè se non fai quei catso di straordinari e te metti a braccia conserte il giorno dopo te cacciano, e quindi il datore di lavoro psicologicamente ha il coltello dalla parte del manico....ma questi non sono lavoratori normali. Non sono addetti alle pulizie della Lotito SpA . Questi giustamente te dicono: non mantieni? Ciaone perchè vado da altra parte...perché un Romagnoli non è ricattabile, come non lo è un Ciro, non lo è un LA. Sto coltello dalla parte del manico non ce lo hai più.....sta qui la gestione peracottara.

Quindi, noi possiamo stizzirci quanto ce pare sulle tematiche di laziali, appartenenza, gratitudine de tutta sta gente (tutte catzate che se raccontamo perché siamo dei romantici) ma se dovemo mette in testa che questi sono liberi professionisti a contratto a prestazione: se non li paghi, per te nun ce lavorano più o ce lavorano controvoglia o te se ribellano.

Ricordamoselo la prossima volta che se battemo il petto ad un goal, ad un imbucata, ad un salvataggio sulla linea che questi de laziale c'hanno solo la maglia: ricordamoselo quando li chiamiamo King, il Mago e via discorrendo....stiamo esaltando giocatori che prima o poi te chiederanno il conto.  Questo è il calcio di oggi: prendere o lasciare.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: CodyAnderson il 13 Mar 2024, 10:08
Romagnoli non vale i soldi che gli diamo al momento e per quanto sta mostrando quest'anno, se ne facesse una ragione. Vale per lui e per FA, Immobile etc. Stanno giocando come giocatori del Lecce, del Monza etc. che guadagnano molto meno di loro. Poi non capisco, se non rinnovo un contratto allora giochi male? Boh, mi sembra l'antitesi del professionismo.

Per me fuori rosa chi si comporta così compreso chi lo ha fatto in passato come LA e ha ottenuto il contratto. A fine anno, via. Tanto arrivare 8 o 12 non ci cambia nulla. Proviamo a valorizzare qualche primavera, difesa Patric Gila che mi sembrano quelli con la testa normale. A cc solo i nuovi, i giovani, rispolverare Andrè Anderson se serve a dar.e un messaggio. Quasi quasi rimpiango di aver ceduto Basic che era e rimane scarso ma almeno non è una primadonna.
ora Gila è diventato un idolo, il prossimo anno quando reclamerà l'aumento di contratto diventerà l'ennesimo mercenario.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: Slasher89 il 13 Mar 2024, 10:22
Se ha davvero avuto la parola di Lotito e questa parola è stata disattesa è difficile dargli torto.

Non gli dai torto, perché ha ragione.

Qualla alla fin fine sembra che l´unico che la fará franca sará il pater familie altroché

alby1608

*
Lazionetter
* 10.240

ma vaffanculo va

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Io mi sono appena dimesso dal mio  lavoro per motivi più o meno come quelli di Alessio. Promesse non mantenute, straordinari su straordinari mai pagati ogni mese, ferie negate, riposi saltati all' ultimo minuto. Mesi e mesi di promesse che la situazione prima o poi sarebbe cambiata. Ultimamente ero uno zombie, non mi reggevo più in piedi e non solo per le troppe ore di lavoro, ma soprattutto perché avevo capito che lavoravo per un mostro senza anima. Quindi non posso che dare ragione ad Alessio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Davvero state a commentare una frase de Focolari ?
Diteme che nun è vero.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Chocobo il 13 Mar 2024, 11:12
Io mi sono appena dimesso dal mio  lavoro per motivi più o meno come quelli di Alessio. Promesse non mantenute, straordinari su straordinari mai pagati ogni mese, ferie negate, riposi saltati all' ultimo minuto. Mesi e mesi di promesse che la situazione prima o poi sarebbe cambiata. Ultimamente ero uno zombie, non mi reggevo più in piedi e non solo per le troppe ore di lavoro, ma soprattutto perché avevo capito che lavoravo per un mostro senza anima. Quindi non posso che dare ragione ad Alessio.

Allora se dimettesse pure lui. Fuori rosa.

Sennò così è facile. Prendi bei soldi e giochi controvoglia? Ma vaffanculo pure te.

Forza Lazio

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: karlsarzbringer il 13 Mar 2024, 11:16
Allora se dimettesse pure lui. Fuori rosa.

Sennò così è facile. Prendi bei soldi e giochi controvoglia? Ma vaffanculo pure te.

Forza Lazio

Ma a quei livelli è diverso.
E comunque non ha mai giocato controvoglia... L ha semplicemente mandato a fanculo ieri. È questo che si sta commentando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
rendite conto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2024, 11:15
Davvero state a commentare una frase de Focolari ?
Diteme che nun è vero.

Credo che sia un omonimo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Il sommo Claudio è avvezzo a fare il gradasso, a fare promesse che poi regolarmente "dimentica", come quella del rinnovo a Klose, e altre verso altri giocatori.

Chi è il catzaro, Klose o Lotito???

Sto' con Romagnoli, Vero Laziale.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Mi pare l`abbia detto pure il suo agente qualche mese fa e le parole si susseguono da mesi, altro che Focolari.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Laziale-forever il 13 Mar 2024, 11:31
Il sommo Claudio è avvezzo a fare il gradasso, a fare promesse che poi regolarmente "dimentica", come quella del rinnovo a Klose, e altre verso altri giocatori.

Chi è il catzaro, Klose o Lotito???

Sto' con Romagnoli, Vero Laziale.

Il dilemma è: meglio un Romagnoli con promesse disattese o meglio un Izzo senza?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Certo che se ogni anno abbiamo i vari Romagnoli, Strakosha, Luis Felipe che finiscono ai ferri corti con la società allora due domande dovremmo farcele.

Questo non significa giustificare certe scenate, però, come sempre, non esiste mai una parte completante in torto e una completamente nella ragione.

Se il mio capo mi promette che se centro determinati obiettivi mi da dei bonus allora ci sta che mi faccio girare se poi non mantiene la parola. Non si parla di essere un viziato capriccioso, si parla di professionalità.
Ste situazioni sono un continuo, ogni anno ne abbiamo una, ci sarebbe anche da farsi due domande.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Citazione di: WhiteNoise il 13 Mar 2024, 11:39
Il dilemma è: meglio un Romagnoli con promesse disattese o meglio un Izzo senza?

se non lo puoi accontentare e sai che ha determinate richieste, lo vendi e compri un altro.

Sarri poi é libero di farsi andare bene Izzo o dimettersi.

Bisognava andare ad Auronzo con i giocatori rinnovati o venduti. Chi non lo ha fatto, dovrebbe farsi da parte...

Ci dimentichiamo che lo stesso Fabiani ha iniziato a "lavorare" come Ds ad Agosto....

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: RG-Lazio il 13 Mar 2024, 11:47
se non lo puoi accontentare e sai che ha determinate richieste, lo vendi e compri un altro.

Sarri poi é libero di farsi andare bene Izzo o dimettersi.

Bisognava andare ad Auronzo con i giocatori rinnovati o venduti. Chi non lo ha fatto, dovrebbe farsi da parte...

Ci dimentichiamo che lo stesso Fabiani ha iniziato a "lavorare" come Ds ad Agosto....

Fabiani è inadeguato..non ha nessuna voce in capitolo.
Di chi stiamo parlando..

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: WhiteNoise il 13 Mar 2024, 11:39

La risposta viene naturale alla tua domanda: Se Lotito NON è in grado di comprare un certo tipo di giocatori, e di far partecipare la Lazio ad armi pari con la concorrenza per almeno il quinto posto in classifica DEVE VENDERE la Lazio, non comprare Izzo.

Per questo dico "Sto' con Romagnoli".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash il 13 Mar 2024, 11:37
Mi pare l`abbia detto pure il suo agente qualche mese fa e le parole si susseguono da mesi, altro che Focolari.

Ah beh, allora...

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Laziale-forever il 13 Mar 2024, 11:53

La risposta viene naturale alla tua domanda: Se Lotito NON è in grado di comprare un certo tipo di giocatori, e di far partecipare la Lazio ad armi pari con la concorrenza per almeno il quinto posto in classifica DEVE VENDERE la Lazio, non comprare Izzo.

Per questo dico "Sto' con Romagnoli".

Se le ricostruzioni giornalistiche sono verosimili questa gente è oramai indifendibile..tutti in tribuna fino a fine stagione e via dalle palle.
A pallone si può giocare pure senza Romagnoli.
Basta davvero difendere questi scappati di casa milionari.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: italicbold il 13 Mar 2024, 11:59
Ah beh, allora...
Dichiarazioni di dicembre di Enzo Raiola:
"Romagnoli è molto contento alla Lazio, ma ci sono situazioni da valutare. Il presidente Lotito si è sbilanciato. (...) Alessio veniva da una carriera importante, ha accettato le condizioni di Lotito, il massimo che poteva concedere, ma con una promessa: risederci e completare il percorso"
"Sono sicuro che il presidente manterrà la parola
"

Ieri Emanuele mi chiedeva perchè secondo me i senatori ce l`avessero con Sarri se giocano sempre, poi oggi il mago ti va a mettere il like sul post delle dimissioni di Sarri...

Non so se ti aspetti delle dichiarazioni audio, ma a me le cose sembrano abbastanza chiare, senza stare a sentire Focolari.

Discussione precedente - Discussione successiva