Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Non ho nominato manco un giocatore ma rispettare la classifica del monte ingaggi (quindi sesto, credo)

Per me senza coppe, con 3 acquisti fatti bene possiamo lottare per l'EL.

La squadra è discreta, per una competizione.

Veniamo da un 5nto posto e da un 2ndo. Non facendo bene nelle coppe.

Quest'anno facendo bene nelle coppe, siamo andati peggio in campionato.

Come da 20 anni questa parte.
Anche se ci sorprendiamo. Boh.

Non si farà alcuna rivoluzione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.209
Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Magnopèl il 15 Mar 2024, 20:41
Ma come ti va?
Sono d'accordo con te che non dovrebve pagare solo lui. Ma purtroppo nel mondo del calcio l'allenatore è sempre il primo e spesso l'unico a pagare. Ma neanche a farne un martire, un santo. Se siamo in questa situazione qualche colpa ce l'ha anche lui direi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Invictus il 15 Mar 2024, 20:44
Sono d'accordo con te che non dovrebve pagare solo lui. Ma purtroppo nel mondo del calcio l'allenatore è sempre il primo e spesso l'unico a pagare. Ma neanche a farne un martire, un santo. Se siamo in questa situazione qualche colpa ce l'ha anche lui direi
Ma neanche a dire che se andiamo in Conference il prossimo anno, abbiamo fatto meglio del Maestro (come lo chiamano spesso coloro che vogliono percularlo). Non è una verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 20:46
Ma neanche a dire che se andiamo in Conference il prossimo anno, abbiamo fatto meglio del Maestro (come lo chiamano spesso coloro che vogliono percularlo). Non è una verità.
Era una battuta. Il problema è che adesso sembra che senza Sarri la Lazio non esiste più e non avremmo più alcun futuro

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.388
E la prima colpa è stata forse quella di iniziare la stagione un po' troppo "svuotato"...forse deluso/scarico

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.209
Ma che c'entra sul topic mercato, non si sa

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Magnopèl il 15 Mar 2024, 20:48
Ma che c'entra sul topic mercato, non si sa
Vabbè fa niente. Siamo off-topic. Hai ragione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Invictus il 15 Mar 2024, 20:48
Era una battuta. Il problema è che adesso sembra che senza Sarri la Lazio non esiste più e non avremmo più alcun futuro
Non ti è riuscita bene, perdonami.

E non è vero. Si sente un senso di amarezza per aver accettato il fatto che non possiamo rilanciare dopo Sarri, ma solo tornare indietro. Come se fosse la nostra.unica possibilità.

Per me lotteremo per l'EL, senza fare le coppe e faremo un bel campionato. Poi piano piano emergeranno i soliti problemi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Superlazio74 il 15 Mar 2024, 20:48
E la prima colpa è stata forse quella di iniziare la stagione un po' troppo "svuotato"...forse deluso/scarico
Se considerava il suo ciclo chiuso poteva dire al suo agente di guardarsi intorno. Lotito nei due anni precedenti ha imparato a conoscerlo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 20:24
Per capire.
Ma per che obiettivo state parlando?

Finestra EL. con ringiovanimento dovendo affrontare un cambio totale di filosofia e modulo. Pensi che sarà facile? E sfanculando chi va sfanculato.
Poi se mi dici che abbiamo 2 piotte allora ok. Prendiamo Grimaldo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.804
In ogni caso é molto piú facile trovare giocatori per un sistema che si basa su una difesa a 3/5 piuttosto che per un 4-3-3

Piú che altro nel 4-3-3 é tosta trovare i centrocampisti adatti (oltre ai terzini)

Cmq se dovessimo fare un centrocampo a 2 centrali...sarebbe il caso di dare un´altra chance a Marcos Antonio  :^^ :^^ :^^

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 20:50
Non ti è riuscita bene, perdonami.

E non è vero. Si sente un senso di amarezza per aver accettato il fatto che non possiamo rilanciare dopo Sarri, ma solo tornare indietro. Come se fosse la nostra.unica possibilità.

Per me lotteremo per l'EL, senza fare le coppe e faremo un bel campionato. Poi piano piano emergeranno i soliti problemi.
Magari vinceremo una Coppa Italia. O magari ci qualificheremo in Champion's e inizieranno i soliti problemi. D'altronde se le capacita economiche del patron sono quelle che sono non è colpa dell'allenatore. Comunque quest estate si sono sforzati in società rispetto ai mercati fatti ai precedenti allenatori. Questo va detto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Mr.Class il 15 Mar 2024, 20:52
Finestra EL. con ringiovanimento dovendo affrontare un cambio totale di filosofia e modulo. Pensi che sarà facile? E sfanculando chi va sfanculato.
Ma per me quello è l'obiettivo eh. Mica sto dicendo che dobbiamo prendere giocatoroni.

Per me però non ragionano in questo modo, ossia nell'ottica della rivoluzione.

Vediamo se escono Immobile e L. Alberto, prima di tutto. E già sarebbe grossa.

Secondo me Tudor va in direzione rivalutazione di una rosa discreta (per un competizione) a cui aggiungere 3 titolari.

Una roba del genere.

Ma vedremo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.209
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 20:58
Ma per me quello è l'obiettivo eh. Mica sto dicendo che dobbiamo prendere giocatoroni.

Per me però non ragionano in questo modo, nell'o5tica della rivoluzione.

Vediamo se escono Immonile e L. Alberto, prima di tutto. E gia sarebbe grossa.

Secondo me Tudor va in direzione rivalutazione di una rosa discreta (per un competizione) a cui aggiungere 3 titolari.

Una roba del genere.

Ma vedremo.
Penso anche io
Con la "scusa" del cambio modulo, del rimescolare qualche gerarchia
Senza contate gli invendibili, chi per ingaggio, chi per volontà, ecc.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: Mr.Class il 15 Mar 2024, 20:52

Non capisco perché dovremmo ringiovanirci e nel contempo fare un campionato con finestra EL.. ovvero 6-7 posto reale..

Perché non si può ringiovanire la squadra mettendone su una che possa giocarsi la zona CL.?

Ma che davvero siamo il new Sassuolo?

Imho bisogna alzare un po' l'asticella delle aspettative

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.584
Citazione di: AquiladiMare il 15 Mar 2024, 21:02
Non capisco perché dovremmo ringiovanirci e nel contempo fare un campionato con finestra EL.. ovvero 6-7 posto reale..

Perché non si può ringiovanire la squadra mettendone su una che possa giocarsi la zona CL.?

Ma che davvero siamo il new Sassuolo?

Imho bisogna alzare un po' l'asticella delle aspettative
La sensazione fortissima è proprio questa e nasce proprio dalle mosse della società  . Pensa te come siamo messi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.673
Citazione di: Invictus il 15 Mar 2024, 20:54
Magari vinceremo una Coppa Italia. O magari ci qualificheremo in Champion's e inizieranno i soliti problemi. D'altronde se le capacita economiche del patron sono quelle che sono non è colpa dell'allenatore. Comunque quest estate si sono sforzati in società rispetto ai mercati fatti ai precedenti allenatori. Questo va detto
Per me non è così.

Quest'estate è stato fatto mercato cedendo Savic a 40 mio (+ i soldi CHL= altri 40mio). Ci manca pure che non porti qualche buon giocatore.

È come nel 2018 quando cedemmo Anderson (38 mio, e non 80 mio-> Savic+CHL). Ci mancava pure che non arrivasse qualche buon giocatore: Correa, Acerbi, Badelj, Berisha.
Solo che all'epoca i soldi erano meno (direi esattamente la metà). Ma sempre in pareggio di bilancio finisce.

Ogni volta che cediamo un pezzo per soldi, arriva qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 21:11
Per me non è così.

Quest'estate è stato fatto mercato cedendo Savic a 40 mio (+ i soldi CHL= altri 40mio). Ci manca pure che non porti qualche buon giocatore.

È come nel 2018 quando cedemmo Anderson (38 mio, e non 80 mio-> Savic+CHL). Ci mancava pure che non arrivasse qualche buon giocatore: Correa, Acerbi, Badelj, Berisha.
Solo che all'epoca i soldi erano meno. Ma semore in pareggio di bilancio finisce.

Ogni volta che cediamo un pezzo per soldi, arriva qualcuno.
Allora speriamo di vincere la Coppa Italia come quella stagione e l'anno dopo lottare per il campionato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: Grande Puffo il 15 Mar 2024, 21:10
La sensazione fortissima è proprio questa e nasce proprio dalle mosse della società  . Pensa te come siamo messi.

Male, siamo messi male.

La scorsa estate siamo riusciti a fare molti abbonamenti (nonostante gli aumenti). Si era riusciti a fare belle presenze allo stadio...

Non si può tornare indietro di anni.

Discussione precedente - Discussione successiva