Frosinone-Lazio 16.03.2024 ore 20:45

Aperto da RubinCarter, 12 Mar 2024, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Balde89 il 16 Mar 2024, 23:07
Manco capisce l'Italiano...
È arrivato, ha trovato sto macello, a Giugno se ne va.
chi? Kamada o Tudor?  :)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: Balde89 il 16 Mar 2024, 23:07
Manco capisce l'Italiano...
È arrivato, ha trovato sto macello, a Giugno se ne va.

Non so bene i dettagli del contratto di kamada ma dopo questa stagione non so se possa trovare facilmente una squadra che gli dia quello che gli abbiamo dato noi 1 anno fa

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
non ci si poteva certo aspettare che all'improvviso Martuscello rilanciasse Kamada, io devo essere sincero ho seguito la partita a mozzichi e bocconi, troppa amarezza mi ha portato sta settimana e quando siamo andati in svantaggio ho ceduto allo sconforto, vedevo la partita ma  ogni tanto andavo a vedere qualche minuto di altre partite che avevo in martingala...cmq  mi sono parsi i soliti 10 minuti di Kamada, niente di che, mi pare pure ha sbagliato un appoggio facilissimo facendo svanire un azione  da gol...pero' adesso Tudor ha 15 giorni per  inquadrarlo se vuole, sempre che  il giocatore abbia voglia, e magari fargli tornare un po di entusiasmo, tornasse il giocatore che era  in Germania sarebbe un bell'acquisto per l'anno prossimo (sempre che non se ne vada )

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Bene il risultato, abbastanza male tutto il resto, a parte l'abbraccio sul gol del vantaggio del Taty.
Squadra che sta con la testa messa "storta" per fare bene calcio e che somma continuamente tante azioni negative e poche positive.
Finalmente smettiamo di giocare questo 433 fatto in questa maniera, che a volte ci ha fatto fortissimi ma molto spesso fragilissimi, tanto che abbiamo fatto diventare irresistibili anche squadre molto inferiori a noi.
Stasera ennesimo gol da calcio d'angolo. Una tassa che in tre anni abbiamo pagato a ripetizione.

Tudor deve ripartire da zero tatticamente e, se fatto durante la stagione, non è mai facile nel breve, ma siamo una squadra forte e ne usciremo fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
È bastato togliere un po' di catene e gabbie mentali ai giocatori che hanno cominciato, e c'è voluto il goal del Frosinone x liberarsi delle abitudini sarriane, a giocare a calcio senza dover ricordare il teorema di pitagora o la trigonometria, una manovra libera da vincoli, e si è vista una squadra che ha ricominciato a fare cose che fino a tre stagioni fa erano normali: lanci lunghi, cross, tiri in porta, rilanci, e soprattutto
sono scomparsi i passaggetti, il gioco all'indietro costante.
LIBERTÀ.... LIBERTÀ.... LIBERTÀ.
LIBERI DA SARRI.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Ah ma allora sappiamo anche attaccare, fare dei tiri in porta e segnare...  8))
E pure Castellanos è riuscito a fare bella figura dopo tante giornate in cui veniva definito una pippa conclamata e Kamada ha dato dei piccoli segnali di vita.
La squadra ha avuto una reazione almeno.
La speranza è che con il nuovo mister, arrivi quella scossa che permetta di ritrovare una squadra con la mente più sgombra, più sciolta e con un briciolo d'entusiasmo, per  finire il campionato in modo dignitoso e conquistare almeno la qualificazione in Europa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Laziolubov il 16 Mar 2024, 23:49
il Frosinone ha vinto 1 delle ultime 17 partite. Aspettiamo a fare sogni di gloria

E non li dovevano fare nemmeno l' udinese che ha preso la sveja ieri in casa, oppure la salernitana che fa' la collezione di sconfitte fino a maggio. La loro  "illusione" è stata di aver incontrato la Lazio sarriana, anzi meglio dire "samaritana" di quest' anno.

Per fortuna c'è la pausa del campionato che, fino a un mese fa',  dava fastidio. Oggi è un sollievo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Non ho potuto vedere la partita, dai commenti vedo che non è cambiato nulla.
Buoni solo i tre punti, adesso speriamo nel lavoro di Tudor.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.519
Citazione di: gentlemen il 17 Mar 2024, 02:32
È bastato togliere un po' di catene e gabbie mentali ai giocatori che hanno cominciato, e c'è voluto il goal del Frosinone x liberarsi delle abitudini sarriane, a giocare a calcio senza dover ricordare il teorema di pitagora o la trigonometria

A malincuore, devo dire che ho avuto la stessa sensazione.
Se non altro, hanno dimostrato che mentalmente sono ancora vivi e che hanno voglia di giocare a calcio.
Non sarà un processo breve e nemmeno agevole ma almeno sembra che alcuni dei nostri signorini viziati siano disponibili a rimettersi a giocare a calcio, probabilmente anche per reazione da parte di chi mal digeriva gli ordini del comandante.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.823
Hanno giocato in piena autogestione contro il Frosinone, una squadra che ne prende almeno 3 da chiunque sia nella parte sinistra della classifica e si facevano pure gli schemini da soli sugli angoli.
Se hanno dato tutto peggio mi sento, spero che da martedì volino calci in culo veri.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: Balde89 il 16 Mar 2024, 22:59
Il 5° posto è a 5 punti, e le dirette concorrenti sono in Europa.
C'è ancora la coppa Italia da giocare.
Aspettiamo a chiamarci fuori.
con tutto il rispetto, lasciamo proprio perdere il discorso europa che non credo sia cosa per noi quest'anno.

folazza

*
Lazionetter
* 989
Comunque direi di non esaltarci, abbiamo vinto si ma contro il frosinone.
Almeno qualche segnale di vita da alcuni c'è stato ed è già qualcosa. Ora hanno due settimane per fare ordine e speriamo di vedere almeno un minimo di gioco e qualche corner battuto decentemente.

Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Poteva andare peggio...potevamo perdere 😉

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.862
Un po' siamo stati aiutati dal Frosinone che se non cambierà sistema andrà in B. Per stare in A bisogna fare i puntarelli.
Alla fine sembrava una partita come quelle dei giardinetti. Tutti avanti tutti indietro. Quando è così, di solito i più forti vincono. Per me, noi siamo meglio di come ci consideriamo e ci diamo meno possibilità di quelle che abbiamo. Soprattutto se basterà il quinto posto. Spero che Tudor riesca a tirare fuori il meglio da questa squadra.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Sinceramente non mi è sembrata una squadra tanto diversa da quella di Sarri, stessi pregi e stessi difetti. E credo sia anche abbastanza normale!
Anzi ho visto anche più confusione. Tutta questa libertà individuale non l'ho vista, forse qualche lancione lungo in più e basta. Ma lo facevamo anche con Sarri ultimamente.
La differenza è stata che hanno messo quel pizzico di cattiveria in più che ci ha permesso di vincere, infatti è questo che serve il cambio di allenatore generalmente

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
A me ha convinto molto di più questa Lazio di quella contro il Frosinone all'andata, per dire.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: QVIRIS il 17 Mar 2024, 09:19
con tutto il rispetto, lasciamo proprio perdere il discorso europa che non credo sia cosa per noi quest'anno.

Che sulla "rimonta europea" non ci si debba fare troppo affidamento o riporre troppe speranze sono d'accordo.
Non concordo invece sul fatto che ci si debba mettere l'anima in pace e in campionato tanto vale giocare 9 amichevoli (e non mi riferisco a te in particolare ma in generale).
Non ha senso fare tabelle, ma imho ha decisamente senso pensare di fare il massimo partita dopo partita trovando di volta in volta motivazioni nuove (tipo la prossima in casa con la Juve o la prossima ancora nel derby). Dopo dovessimo riuscire a fare un paio di vittorie in fila e rientrare ad una distanza accettabile dalle posizioni europee allora tanto meglio.

In teoria (anche se capisco chi schifa la ECL) anche il 6° posto o addirittura il 7° potrebbero voler dire zona Europa.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
[move][move]NON SI MOLLA UN CATZO[/move][/move].
I calcoli li facciamo alla fine. Convinti ed incazzati il giusto, poi vedremo :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.877
Citazione di: QVIRIS il 17 Mar 2024, 09:19

Invece per me porsi quell'obiettivo che sembra quanto di più irrealistico al mondo oggi potrebbe essere il collante per ritrovare forze e determinazione da qui in avanti.
Quando sei abbrutito dalle solide realtà, l'unico antidoto valido è sognare.
E allora sogniamo, cosa abbiamo da perdere?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Non sono riuscito a vedere la partita. Periodo avarissimo di soddisfazioni anche fuori dal campo per cui questa vittoria me la prendo tutta.
Dico la verità temevo la "bigicata" prima che Tudor prendesse il suo posto e invece, tra mille palle gol sprecate, alla fine tiriamo fuori una vittoria contro una squadra disperata.
Avendo perso con a Salerno e Lecce, pareggiato a Verona e perso in casa con udinese e genoa, non si può non apprezzare la vittoria contro una piccola e la prosecuzione di un rendimento esterno nettamente superiore a quello in casa (14esimi per punti in casa e quarti in trasferta).
Tudor sarà importante, ma la capoccia dei giocatori di più in questo finale.
:band1: :band2: :band6:

EDIT
Ieri ho incrociato Lotito. Presidè se sei scaramantico ti tocca tutte le settimane.

Discussione precedente - Discussione successiva