Giovanni Martusciello

Aperto da Biafra, 03 Dic 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
ci rileggiamo tra 2 o 3 anni quando parlerai del modulo di Tudor
Sarà inevitabile, se parli di calcio. Non si arrabbiano o se la prendono se li critichi nell'ambito del loro lavoro.
Sempre meglio che offendere tutti a prescindere, come hai scritto oggi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
eh no, se le critiche sono sulle stesse cose (modulo, empatia, giocatori non valorizzati ecc.), qualcosa non quadra.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
"Io sono nel calcio da tanti anni e avvertire un senso così sconfortante nell'apostrofare i giocatori come traditori è stato brutto. Ho la certezza che non è così perché sono tre anni che li guardo negli occhi. Si dicono a volte cose che dovrebbero essere dette all'interno di una stanza."

Mi sembra evidente che le parole di Lotito abbiano fatto incazzare più di qualcuno nel gruppo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Valon92 il 17 Mar 2024, 00:10
"Io sono nel calcio da tanti anni e avvertire un senso così sconfortante nell'apostrofare i giocatori come traditori è stato brutto. Ho la certezza che non è così perché sono tre anni che li guardo negli occhi. Si dicono a volte cose che dovrebbero essere dette all'interno di una stanza."

Mi sembra evidente che le parole di Lotito abbiano fatto incazzare più di qualcuno nel gruppo.

Ma anche fuori dal gruppo.. diciamo che ha gettato una bella secchiata di benzina sul fuoco, ennesima dimostrazione della pochezza di questo faccendiere miracolato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Si sono lette tante caxxate e anche io ne ho scritte sulla base degli articoletti che man mano uscivano e che dipingevano Martusciello come uno che sarebbe rimasto a dispetto dello staff e che si sarebbe ritagliato uno spazio in società. Come ha detto lui è nato con Sarri, sta con lui da 10 anni e non poteva perdere la faccia e la dignità rinnegando tutto questo. Ha dato disponibilità fino a che non si fosse trovato un allenatore e adesso che l'hanno trovato lui lascerà la Lazio. Ha dimostrato di essere una persona degna di rispetto. Sul fatto che Sarri abbia lasciato per il bene della Lazio o perché si sentisse tradito da una squadra che ormai  non lo seguiva più probabilmente non lo sapremo mai. Come ha detto Cataldi i panni sporchi si dovrebbero lavare in famiglia, certe sparate pubbliche davanti alle telecamere o al tg non hanno fatto altro che far scattare la caccia all'uomo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
eh no, se le critiche sono sulle stesse cose (modulo, empatia, giocatori non valorizzati ecc.), qualcosa non quadra.
Ma guarda che vale per tutti gli allenatori di tutte le squadre.
Al momento credo che saranno 3 su 20 gli allenatori in serie A che non ricevono critiche da parte di qualche loro tifoso su come impiegano i giocatori o su come fanno giocare la squadra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
La Lazio torna a vincere, con fatica, con orgoglio, nella settimana più difficile della stagione. I biancocelesti riescono a ribaltare lo svantaggio iniziale di Lirola grazie alla rete di Zaccagni e alla doppietta di Castellanos che annulla anche il gol di Cheddira che ha fissato il punteggio finale sul 3-2. Al termine della sfida il tecnico Giovanni Martusciello ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

REAZIONE - "Sono stati tre giorni molto travagliati, non è stato bello dopo tanto tempo passato in questo ambiente. Le risposte viste questa sera sono figlie anche di questo senso di appartenenza che si è sprigionato dopo quello che è accaduto in settimana. Mi auguro che il gruppo riesca a mantenere il cuore fatto vedere questa sera. La vittoria ha un significato importante per la squadra, per come è maturata".

TRADITORE - "Sul discorso del traditore bisogna fare attenzione a quello che si dice perché questa è una piazza particolare. Non c'è nessun tradimento, la squadra è composta da ragazzi per bene. Perdono e vincono le partite ma andare nella direzione additando qualcuno come traditore è brutto. Io sono nel calcio da tanti anni e avvertire un senso così sconfortante nell'apostrofare i giocatori come traditori è stato brutto. Ho la certezza che non è così perché sono tre anni che li guardo negli occhi. Si dicono a volte cose che dovrebbero essere dette all'interno di una stanza. Tatticamente non abbiamo cambiato nulla, non c'è stata la necessità, questa squadra è figlia di Sarri io sono un suo collaboratore non avrei potuto modificare nulla. La squadra è andata in campo dopo tre giorni terribili e ha fatto la prestazione. Se fanno tesoro di quello che hanno tirato fuori negli ultimi dieci minuti di gara la Lazio arriverà lontano, a prescindere da chi l'allena".

SARRI - "Sarri essendo una persona molto intelligente ha realizzato che non riusciva più a incidere sul gruppo. Ha preferito fare un passo indietro per portarli a una reazione, l'allenatore ha preso questa decisione per amore della Lazio. Il ds Fabiani c'è stato davvero male, una persona di 62 anni che piange, vuol dire che ha cercato in tutti i modi di cambiare la decisione. Ora andare a trovare la causa è inutile, tutto è venuto meno".

FUTURO - "In questa settimana tutto ho fatto tranne che andare dietro a tutto quello che si è detto. Da martedì non chiudo occhio, per me è stata una cosa molto forte. Io dovevo gestire da solo, insieme al direttore, una situazione molto borderline. La società mi ha chiesto di rimanere ma io ho solo una faccia e un'etica. La mia disponibilità era fino a quando la Lazio avrebbe preso il nuovo allenatore. Sapevo che era fino a oggi, o fino a domenica, l'ho sempre saputo. Rimanere? No, io sto con Sarri, sono dieci anni che sto con Maurizio non l'avrei mai fatto. Ho dovuto combattere anche contro qualcuno che ha spinto per creare ancora più confusione, già ce n'è abbastanza nella Lazio. Io com Tudor? Non ho mai chieso di rimanere con un altro allenatore.

TUDOR - "Bravissimo allenatore ma io non lo conosco. Consigli? Ogni gruppo ha la sua soggettività, lo consiglierà la società. Io ho dato disponibilità a Lotito e a Fabiani perché me lo hanno chiesto. Martedì si è dimesso il mister e in un momento difficile. Mi mancherà l'Olimpico, i magazzinieri, la stampa, mi mancheranno i giocatori, l'ambiente. Sono stato qui tre anni, mi mancherà tutto. Vivo a Roma, un salto a Formello lo farò".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: richard il 17 Mar 2024, 00:26
La Lazio torna a vincere, con fatica, con orgoglio, nella settimana più difficile della stagione. I biancocelesti riescono a ribaltare lo svantaggio iniziale di Lirola grazie alla rete di Zaccagni e alla doppietta di Castellanos che annulla anche il gol di Cheddira che ha fissato il punteggio finale sul 3-2. Al termine della sfida il tecnico Giovanni Martusciello ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

REAZIONE - "Sono stati tre giorni molto travagliati, non è stato bello dopo tanto tempo passato in questo ambiente. Le risposte viste questa sera sono figlie anche di questo senso di appartenenza che si è sprigionato dopo quello che è accaduto in settimana. Mi auguro che il gruppo riesca a mantenere il cuore fatto vedere questa sera. La vittoria ha un significato importante per la squadra, per come è maturata".

TRADITORE - "Sul discorso del traditore bisogna fare attenzione a quello che si dice perché questa è una piazza particolare. Non c'è nessun tradimento, la squadra è composta da ragazzi per bene. Perdono e vincono le partite ma andare nella direzione additando qualcuno come traditore è brutto. Io sono nel calcio da tanti anni e avvertire un senso così sconfortante nell'apostrofare i giocatori come traditori è stato brutto. Ho la certezza che non è così perché sono tre anni che li guardo negli occhi. Si dicono a volte cose che dovrebbero essere dette all'interno di una stanza. Tatticamente non abbiamo cambiato nulla, non c'è stata la necessità, questa squadra è figlia di Sarri io sono un suo collaboratore non avrei potuto modificare nulla. La squadra è andata in campo dopo tre giorni terribili e ha fatto la prestazione. Se fanno tesoro di quello che hanno tirato fuori negli ultimi dieci minuti di gara la Lazio arriverà lontano, a prescindere da chi l'allena".

SARRI - "Sarri essendo una persona molto intelligente ha realizzato che non riusciva più a incidere sul gruppo. Ha preferito fare un passo indietro per portarli a una reazione, l'allenatore ha preso questa decisione per amore della Lazio. Il ds Fabiani c'è stato davvero male, una persona di 62 anni che piange, vuol dire che ha cercato in tutti i modi di cambiare la decisione. Ora andare a trovare la causa è inutile, tutto è venuto meno".

FUTURO - "In questa settimana tutto ho fatto tranne che andare dietro a tutto quello che si è detto. Da martedì non chiudo occhio, per me è stata una cosa molto forte. Io dovevo gestire da solo, insieme al direttore, una situazione molto borderline. La società mi ha chiesto di rimanere ma io ho solo una faccia e un'etica. La mia disponibilità era fino a quando la Lazio avrebbe preso il nuovo allenatore. Sapevo che era fino a oggi, o fino a domenica, l'ho sempre saputo. Rimanere? No, io sto con Sarri, sono dieci anni che sto con Maurizio non l'avrei mai fatto. Ho dovuto combattere anche contro qualcuno che ha spinto per creare ancora più confusione, già ce n'è abbastanza nella Lazio. Io com Tudor? Non ho mai chieso di rimanere con un altro allenatore.

TUDOR - "Bravissimo allenatore ma io non lo conosco. Consigli? Ogni gruppo ha la sua soggettività, lo consiglierà la società. Io ho dato disponibilità a Lotito e a Fabiani perché me lo hanno chiesto. Martedì si è dimesso il mister e in un momento difficile. Mi mancherà l'Olimpico, i magazzinieri, la stampa, mi mancheranno i giocatori, l'ambiente. Sono stato qui tre anni, mi mancherà tutto. Vivo a Roma, un salto a Formello lo farò".

Ripeto, sei stato un signore.
È questo ambiente livoroso all'ennesima potenza che è malato.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Anche lui ha cercato di smorzare i toni e, così come la squadra, si è assunto la sua parte di responsabilità per le difficoltà della stagione attuale.
Tutti i personaggi del mondo Lazio hanno assunto questo atteggiamento. Tutti, tranne uno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

:lol:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: RubinCarter il 17 Mar 2024, 00:49
Eh ma Pedullà......

:lol:

Dovremmo imparare a dare il giusto peso alle dichiarazioni di certa gente che parla di Lazio e tira l'acqua al proprio mulino, mi riferisco al diversamente sciampato, abbatino et similia

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

La spiegazione alle cose il più delle volte è semplice.

Un grazie a Martusciello e anche uno scusa per le insinuazioni che si è preso questi giorni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.786
Martusciello un grande signore e una bella persona.
Al solito si è vomitato l'impossibile, e anche io ho pensato male: ma qui ci sarebbe da notare come l'atavica mancanza di una comunicazione decente abbia fatto deflagrare tutto quando sarebbe bastato un comunicato scritto bene, un'intervista, un chiarimento. Invece il nulla, lasciato in mano agli scribacchini che, tra una caxxata sull'interessamento per ZANIOLO (sic) e un acchiappaclick sulla questione Sarri, hanno pensato bene di lasciare che le ombre su questa situazione transitoria di Martusciello fossero l'ennesima puntata della serie "tradimenti" che stanno girando a formello.

Grazie mister: insieme a Sarri avete provato prima di tutto a cambiare una mentalità in questa società. Non è andata, non era destino, ma con un "padrone" del genere era anche prevedibile che finisse così: non a caso le parole di Martusciello lasciano ben intendere chi e cosa abbiano scatenato la caccia interna. Questioni da chiarire in una stanza e non in pubblico.
Ma si sa, nell'azienda in cui la comunicazione rappresenta solo una voce di spesa fastidiosa non ci sono stanze private ma solo virgolettati creativi.

Buona fortuna per tutto, la vittoria di stasera è stato un ultimo doveroso saluto totalmente meritato.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Troppe cazzate, troppi complotti.

La spiegazione alle cose il più delle volte è semplice.

Un grazie a Martusciello e anche uno scusa per le insinuazioni che si è preso questi giorni.

Da "Fidate der Ninja" a "Fidate de Pedullà" è n'attimo

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Zoppo il 17 Mar 2024, 01:08
Da "Fidate der Ninja" a "Fidate de Pedullà" è n'attimo
Pure a "Fidate de Lotito". Ha parlato lui di tradimenti e di elementi striscianti

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Infatti qui è solo uno il problema, che non solo quel giorno se n'è fregato tanto da presentarsi alle 21, ma addirittura ha fatto poi i danni per pararsi consapevolmente il culo (perché al contrario di altri, di lui penso tutto, tranne che sia idiota); ci sono i responsabili (Sarri, calciatori, dirigenti etc) e c'è un colpevole.
Dire questo non significa negare quello che ha fatto di buono (e non) questo signore, vuol dire solo dare la (giusta) responsabilità di ciò che è accaduto in questa stagione (a partire dal ritiro) a colui che di questa società è l'azionista di maggioranza e presidente.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Io non ho insinuato nulla, ma speravo per lui non fosse successo quello che si pensava.
Alla fine come spesso accade, se non si conoscono le dinamiche meglio tacere sempre, in ogni modalità. Pensavo di averlo capito ma evidentemente non è così. Se è rimasto a metterci la faccia d'accordo con Sarri, si dimostra persona seria. Non che se avesse provato a strappare qualche partita da primo con noi non lo sarebbe stato, ma di certo così se ne esce da signore.
Auguri a lui e a mister Sarri per il futuro e scusa (nella remotissima ipotesi dovesse leggere) se ho ipotizzato scenari stupidi. Ho dimostrato di non capirci nulla come spesso mi accade.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2024, 01:07
Martusciello un grande signore e una bella persona.
Al solito si è vomitato l'impossibile, e anche io ho pensato male: ma qui ci sarebbe da notare come l'atavica mancanza di una comunicazione decente abbia fatto deflagrare tutto quando sarebbe bastato un comunicato scritto bene, un'intervista, un chiarimento. Invece il nulla, lasciato in mano agli scribacchini che, tra una caxxata sull'interessamento per ZANIOLO (sic) e un acchiappaclick sulla questione Sarri, hanno pensato bene di lasciare che le ombre su questa situazione transitoria di Martusciello fossero l'ennesima puntata della serie "tradimenti" che stanno girando a formello.

Grazie mister: insieme a Sarri avete provato prima di tutto a cambiare una mentalità in questa società. Non è andata, non era destino, ma con un "padrone" del genere era anche prevedibile che finisse così: non a caso le parole di Martusciello lasciano ben intendere chi e cosa abbiano scatenato la caccia interna. Questioni da chiarire in una stanza e non in pubblico.
Ma si sa, nell'azienda in cui la comunicazione rappresenta solo una voce di spesa fastidiosa non ci sono stanze private ma solo virgolettati creativi.

Buona fortuna per tutto, la vittoria di stasera è stato un ultimo doveroso saluto totalmente meritato.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Quindi basta un'intervista che subito Pedullà si è inventato tutto, lo spogliatoio era unito e i problemi erano altri.

Okay.
Quando Cataldi ha detto che i panni sporchi si lavano in famiglia, non ha detto che i panni sporchi non ci sono. Ci sono, invece.

Ripeto, giusto smorzare i toni, ma qualcuno nello spogliatoio remava contro.

Discussione precedente - Discussione successiva