Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: Janky il 17 Mar 2024, 00:16
Attaccante di bassa lega, per me. Lo dico adesso che ha fatto doppietta. E si è mangiato 2 goals grossi come una casa.

Se uno non segna almeno 4 gol in mezzora - in una squadra che fino a quel momento ha segnato 33 gol in 28 partite - è sicuramente una pippa.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Ha uno score simile a quello di Caicedo nel suo primo anno, va sicuramente rivisto, augurandoci che la prossima sia una stagione meno travagliata. Quello che finora è completamente mancato nel suo repertorio è il tiro, poco potente, poco preciso, poco rapido nel caricamento... per un attaccante non è certo un dettaglio. Il coraggio nel buttarsi su ogni pallone e le notevolissime capacità nel gioco aereo - mi riferisco sia al colpo di testa che alle conclusioni in acrobazia - mi fanno sperare che con un sistema di gioco diverso possa fare meglio.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
attaccante completo. Bravo coi piedi, bravo di testa, bravo di sponda, bravo nel fraseggio e nella protezione di palla, ottima grinta. Pecca in velocità e nel senso del gol.
Secondo me titolare ci puo' giocare FORSE con le due punte. Altrimenti non è da Lazio. Magari in rosa...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: rocchigol il 18 Mar 2024, 13:54
attaccante completo. Bravo coi piedi, bravo di testa, bravo di sponda, bravo nel fraseggio e nella protezione di palla, ottima grinta. Pecca in velocità e nel senso del gol.
Secondo me titolare ci puo' giocare FORSE con le due punte. Altrimenti non è da Lazio. Magari in rosa...

D'accordo, attaccante completo. Non è lento ma nemmeno un scheggia! Sul senso del gol aspetterei a dare giudizi definitivi...

Lo stacco di testa mi ha impressionato però

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque in Spagna giocava molto più in verticale.

(Fonte: me davanti al televisore, e mi pare sia stato una delle punte ad andare maggiormente in fuorigioco).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Secondo me pecca anche nel tiro e nei movimenti
Non condivido sulla protezione palla, mi sembra non sufficiente per quanto visto fino ad oggi
Spero possa giocare di più in queste 10 partite, per inquadrarlo meglio
Ad oggi non lo vorrei titolare il prossimo anno, nemmeno lontanamente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Bello stacco di testa
Rovesciata
Dialogo (anche di prima) con i compagni
Visione di gioco

Difetti:
tende a nascondersi
appare non molto veloce
ha un tiro che sembra fiacco e poco preciso (anche in riscaldamento si nota)
si butta troppo per terra

Su quanti gol in relazione a quanto ha giocato, non mi pronuncio perché quest'anno abbiamo la pericolosità in attacco di un cucciolo di golden retriever .

E adesso, urbi et orbi dico la mia: nelle movenze, nel petto in fuori, mi ricorda Bruno Giordano.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.754
Citazione di: HummingBard il 18 Mar 2024, 14:01
Comunque in Spagna giocava molto più in verticale.

(Fonte: me davanti al televisore, e mi pare sia stato una delle punte ad andare maggiormente in fuorigioco).
Vero, alla Lazio gioca diversamente.
Pure in MLS giocava molto più in verticale (con Maxi Morales sembravano Sergej e Ciro per le combinazioni).
A me piace molto, indipendentemente da come andrà alla Lazio, si è capito.
Mi aspettavo però qualcosa di più.
Per me può dare qualcosa di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Splash il 18 Mar 2024, 10:21
E` bravo di testa, ma solo in area di rigore. 

Non e` bravo a far salire la squadra, non e` bravo manco nella gestione dei contropiede, non e` bravo nell`attaccare lo spazio, non e` bravo a smarcarsi, non e` bravo a proteggere la palla.

Fatico a capire cosa sappia fare bene: ha una discreta tecnica di base ed un buon colpo di testa mi sembrano molto poco per fare il titolare da noi.

Sono abbastanza d'accordo con la parte evidenziata ma con dei dubbi/speranze:
che quello è ciò che abbiamo visto, ma che con maggiore "abitudine" a giocare con i compagni aumenti la sua capacità a interagirci e quella dei compagni a sfruttarlo, in pratica che quello che abbiamo visto è un potenziale non del tutto espresso

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Adler Nest il 18 Mar 2024, 14:11
...
E adesso, urbi et orbi dico la mia: nelle movenze, nel petto in fuori, mi ricorda Bruno Giordano.

QUOQUE TU!!!!

Forse si muove come il Giordano attuale!
Anche se i piedi di Bruno sono di un'altra categoria anche oggi

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Andrebbe visto nel sistema di gioco di Tudor; ricordo che l'ultima stagione di livello di Simeone è stata nel Verona, con 17 gol e 6 assist in 2.666'.
Poiché a mio parere sono giocatori simili, ho fiducia: sperem!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: maumarta il 18 Mar 2024, 15:16
QUOQUE TU!!!!

Forse si muove come il Giordano attuale!
Anche se i piedi di Bruno sono di un'altra categoria anche oggi
Ho detto mi ricorda....
Non che sembra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.684
Citazione di: Lucky Luke il 18 Mar 2024, 15:22
Andrebbe visto nel sistema di gioco di Tudor; ricordo che l'ultima stagione di livello di Simeone è stata nel Verona, con 17 gol e 6 assist in 2.666'.
Poiché a mio parere sono giocatori simili, ho fiducia: sperem!
Questa è una speranza fondata.

Basta guardare i gol di Simeone con Tudor.

A parte i gol n.4, n. 8, n. 11 (dove tira da 25 m), gli altri sono nelle corde del Taty.

(Probabilmente partiremo con lui titolare il prossimo anno).

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423

Sono stupito da certi pareri.
Nn vede la porta e nn ha tiro
Nn dribbla
Nn è veloce
.... Come possiamo definirlo "attaccante completo"???

Ha un buon (nn ottimo) stacco e dialoga con i compagni.
È comunque una seconda punta e nn titolare.

Peggio di Retegui x fare un confronto

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma peggio di Retegui secondi quali parametri?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
La mia sensazione, al di la delle caratteristiche tecniche, è che fa sempre (o quasi sempre) la scelta sbagliata. Quando deve tirare la appoggia, quando deve passare prova il tiro, e così via... Magari è solo un porblema di avere più minuti giocati o di sbloccarsi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Come fa a fare sempre la scelta sbagliata e poi fare gli assist?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cartesio il 18 Mar 2024, 13:10
Se uno non segna almeno 4 gol in mezzora - in una squadra che fino a quel momento ha segnato 33 gol in 28 partite - è sicuramente una pippa.

Però siamo passati da "pippa" / "beach soccer"  tra quelli riportabili, ad un Simeone/Giordano.

:lol:

Adoro andare qualche pagina indietro.
:)

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 18 Mar 2024, 17:01
Però siamo passati da "pippa" / "beach soccer"  tra quelli riportabili, ad un Simeone/Giordano.

:lol:

Adoro andare qualche pagina indietro.
:)

perché non sai che Giordano a beach soccer era fortissimo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Adler Nest il 18 Mar 2024, 14:11

Questa cosa la volevo scrivere io qualche mesetto fa ma ho temuto di essere ricoperto di insulti...

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva