Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: VeniVidiLulic il 19 Mar 2024, 14:06
Si ma che due palle, che pesantezza sti toni.
Stai su un forum sportivo, non alla conferenza dell'ONU.
Che poi mettere sullo stesso piano il definire qualcuno "romanista" o "cazzaro" e l'auspicare che venga "massacrato", proprio per la struttura del messaggio, non mi sembra il massimo della correttezza.
Chiariamoci, anche se uno volesse sfogarsi in un momento, diciamo, non particolarmente sportivamente gioioso, augurarsi la morte di qualcuno non significa necessariamente volerlo davvero o fare necessariamente alcunchè a favorire tale epilogo.

E non mi pare nessuno sia in possesso del Death Note, almeno non tra noi laziali, altrimenti non avremmo sto problema. lmao.
Stiamo, infine, parlando, di figure pubbliche, che mediante il loro ruolo si espongono alla critica e non mi pare che qualcuno li abbia costretti, io ad esempio aborro i social e non li userei manco a essere pagato, che poi sta furia censoria sulle espressioni altrui sfocia facile in totale divieto di critica dal momento che non puoi più fare ironia o facili battute (un sentito grazie a chi le rende così facili, peraltro...) , e non tutti c'hanno voglia di scrivere un trattato di 300 righe super serioso su ciò che non va, e chiude direttamente.
Non che sia un male eh, un utente aveva suggerito di tenere solo due topic, "forza Lazio" e "as roma merda", potrebbe essere la soluzione, o magari chiudiamo il secondo, sia mai offendessimo qualcuno che soffre di stitichezza.

Però vabbeh, quando arrivano Dinho e Roberto Carlos per favore non dimenticatevi di aprire i topic di benvenuto eh.

se vale per Enrico o Claudio Lotito vale anche per Ciro.
trovo inoltre scorretto parlare di "auspicio che venga massacrato" dando così il significato errato al termine, visto che non si trattava di massacro fisico ma di massacro di critiche.
Ma appunto, si conferma che se parliamo dei Lotito "evabbé ma non siamo all'Onu, sono personaggi pubblici e un po' puzzano", quindi relativizzazione del discorso, ridotto  a battuta. Se invece è Ciro "odddiiiiio, che hai deeeeetto, CIIIIIIIIROOOO", lo vuoi uccidere, ASSASSINO.

Vi segnalo semplicemente che se tirate in mezzo quanto avete goduto con  Ciro la cosa si sovrappone senza possibilità di smentita con quanto avete goduto coi Lotito, i quali hanno portato lui e pure chi è stato in grado di farlo segnare così tanto.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Io su Ciro non ti ho scritto una virgola, eh, non intervengo su quel topic dal gol col Bayern.
Perchè ovviamente se giochi bene vieni elogiato, se giochi male criticato, con tutti gli estremi connessi a questo aspetto.
E' parte del gioco, quindi si, l'immissione che vale per tutti è per me interamente confermata.

Non ce l'avevo con te per quello che hai scritto su Ciro, ma per la postura censoria specifica nei riguardi di un'altro utente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Fenomeno sto cazzo!!!

Si vede che nel tuo vissuto non ci sono situazioni dolorose e penose.

Se il padre è una [...], e ti confermo che per me lo è, non te la  prendi con chi "pure lui, poteva evitare di mettersi la minigonna".

E poi ti indigni, col culo sporco di merda, se qualcuno ti fa notare che hai avuto comportamenti da bullo [...]!

Vedo che continui a fare il fenomeno, e ti riesce pure male

Ti ho già fornito la chiave di lettura del mio post (la festa per i ragazzi del circolo dove si svolge il torneo), ma tu la ignori

Continua pure a fare il fenomeno

ps: "bullo" stocazzo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il discorso fatto da VeniVidiLulic è stato equilibrato, ha scritto il suo pensiero  privo di ogni genere provocazione. L' opinione di X vale quella di Y se rimane nei limiti del reciproco rispetto.

Lotito e famiglia, cui fanno parte Enrico e la sora Cristina, cosi come Fabiani, e prima Tare, sono soggetti a critiche, anche aspre, in merito alla gestione della S.S. Lazio, da parte di tutti i tifosi della Lazio, perché fanno parte della dirigenza.

Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: VeniVidiLulic il 19 Mar 2024, 14:39
Io su Ciro non ti ho scritto una virgola, eh, non intervengo su quel topic dal gol col Bayern.
Perchè ovviamente se giochi bene vieni elogiato, se giochi male criticato, con tutti gli estremi connessi a questo aspetto.
E' parte del gioco, quindi si, l'immissione che vale per tutti è per me interamente confermata.

Non ce l'avevo con te per quello che hai scritto su Ciro, ma per la postura censoria specifica nei riguardi di un'altro utente.

mi sa che ti sei perso un pezzo, perché il riferimento a Ciro non era riferito a te, ma proprio a quell'utente il quale invece su Ciro aveva avuto eccome tale postura censoria.
Certo che si può criticare Lotito, Claudio o Enrico che sia, ma appunto, per citare lo stesso utente "critiche di merito", strettamente legate a quanto fanno.

Sennò, come  dici tu VVL, si può allargare sta manica come accade sistematicamente col Presidente, ma allora vale per tutti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Aquila Romana il 19 Mar 2024, 14:40
Ti ho già fornito la chiave di lettura del mio post (la festa per i ragazzi del circolo dove si svolge il torneo), ma tu la ignori

ps: "bullo" stocazzo
Citazione di: Aquila Romana il 18 Mar 2024, 23:53

La tua chiave di lettura...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: FatDanny il 19 Mar 2024, 14:48
mi sa che ti sei perso un pezzo, perché il riferimento a Ciro non era riferito a te, ma proprio a quell'utente il quale invece su Ciro aveva avuto eccome tale postura censoria.
Certo che si può criticare Lotito, Claudio o Enrico che sia, ma appunto, per citare lo stesso utente "critiche di merito", strettamente legate a quanto fanno.

Sennò, come  dici tu VVL, si può allargare sta manica come accade sistematicamente col Presidente, ma allora vale per tutti.

Eh si, ti ho detto che quel topic non lo apro da un po'.
L'ho riaperto contestualmente qualche gg fa leggendo della presunta aggressione a Immobile e famiglia.
E si, ovviamente tu, parlando di "massacrarlo" parlavi, ragionevolmente, in termini di critiche, nel senso di non risparmiargli nulla sulla base del passato.
Non certo di aggredirlo in macchina con passamontagna, ma non credo nessuno intendesse intestarti l'aggressione ad Immobile per un post su lazio.net, dai.

Ribadisco che si, vale per tutti.
Anche in materia di argomenti extra calcio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
La tua chiave di lettura...

Che è questa, nun ce provà

Citazione di: Aquila Romana il 19 Mar 2024, 10:21

In questo topic si parla di organizzazione societaria

La Lazio ha un dirigente chiaramente piazzato lí dal padre, non certo per meritocrazia. Dirigente pagato con i soldi di noi tifosi

Dirigente che va in missione per conto della Lazio presso il Cosmopolitan Sports Ltd

Ero curioso e sono andato sul loro sito, dove pubblicizzano una festa per ragazzi come fanno nei circoli sportivi per ragazzi

Un pó mi ha fatto ridere, un pó mi ha dato la "dimensione" di questa "missione"

Poi sei arrivato te a fare il fenomeno e a lanciare accuse gravi, fuori luogo, che stanno solo nella tua testa

Se per te questo è bullismo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Cmq fare una battuta a sfondo sessuale sulla missione brasiliana sarà sicuramente stato cosa un po becera e pecoreccia, ma si sarebbe fatto anche se Enrico fosse stato meno "problematico"

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2024, 12:35
Quale trasmissione?

Il padre sottovaluta?
Con tutto il male che penso di Lotito non ci credo che sottovaluta.
Se si parla di sottovalutare allora parliamo di problemi risolvibili.

Per me , se i problemi fossero confermati e non un caso di classico passaparola romano, non si tratta di semplice sottovalutazione, ma di qualcosa di peggio.
Ossia che lotito usa quella situazione a suo vantaggio, un po' per schermarsi dalle critiche rivolte a lui, un po' per auto-alimentare il suo vittimismo.
Comunque la si guardi non ne esce bene.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.983
Citazione di: kelly slater il 19 Mar 2024, 12:35
Quale trasmissione?

Il padre sottovaluta?
Con tutto il male che penso di Lotito non ci credo che sottovaluta.
Se si parla di sottovalutare allora parliamo di problemi risolvibili.
Infatti il padre sopravvaluta. Se non se ne rende conto, un po' perché non vuole, un po' perché non ci arriva, al ragazzo i problemi non glieli risolve, anzi, lo apre maggiormente al dileggio. Lotito senior ha gravi responsabilità.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.019
potrebbe mettere fine a tutto ciò , pure alla proprieta'.
non esiste una donna che ti permette ste cose, in nessuna famiglia.
una donna ti trita per queste cose.
se avviene e' perche' vuole.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Goceano il 19 Mar 2024, 13:49
Chi ironizza sulla disabilità di una persona è soltanto una merdaccia putrefatta, io ci lavoro tutti i giorni con i ragazzi e vi posso assicurare che solo chi ci vive quotidianamente (le famiglie) sa cosa passa veramente tutti i giorni...Scusate ma dovevo dirlo.
E sforzandosi un po', si potrebbe anche arrivare a comprendere la voglia del padre di riscattare in qualche maniera quel suo unico figlio che ha problemi.
Ma non è necessario.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: Ranxerox il 19 Mar 2024, 22:43
E sforzandosi un po', si potrebbe anche arrivare a comprendere la voglia del padre di riscattare in qualche maniera quel suo unico figlio che ha problemi.
Ma non è necessario.

hai ragione.
ma ad un certo punto questo diventa un grosso problema. non si può ignorare questa cosa. senza entrare troppo nel merito e dare giudizi. ma non è proprio cosa.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034

Uno dei tanti motivi per cui scrivo poco, e scriverò sempre meno, su questo forum è la costante difesa delle opinioni di alcuni, mista a cattiveria, aggressività e la convinzione di aver sempre ragione rispetto all'opinione di altri. Gli elmetti, le barricate, i fascisti, i non fascisti, i lotitiani, che palle. Magari anch'io a volte avrò scritto cose non gradite ad altri, ma non conservo copie di messaggi affinché debba esser pronto un giorno a dimostrare di aver ragione. Scrivo quello che penso ed invio. Vi auguro Buona Lazio e ci risentiremo, chissà, nel futuro.

EOT

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mr.Class il 19 Mar 2024, 22:46
hai ragione.
ma ad un certo punto questo diventa un grosso problema. non si può ignorare questa cosa. senza entrare troppo nel merito e dare giudizi. ma non è proprio cosa.

Il consiglio che posso dargli è che Lotito può tranquillamente fare quello che vuole perché la società è la sua, ma sarebbe opportuno che costruisse intorno al ragazzo e nell'interesse della Lazio più in generale, un tessuto di professionisti per preservare Enrico nelle situazioni a rischio e a cui lui possa appoggiarsi, tipo paracadute. In modo che possano evitare, a lui ed alla Lazio, pericolose sbandate anche di immagine.
Ormai siamo una società ed una azienda molto importante e di livello internazionale.
È inevitabile la costruzione di uno staff dirigenziale e di supporto organizzativo di un certo livello.
Che non cancella quanto di buono fatto finora, ma è ormai evidente che è troppo poco quello che abbiamo in organigramma, per gestire tutto.
Probabilmente aiuterebbe tutti a lavorare meglio, Lotito compreso.
Ma lui soffre visceralmente la sottrazione di quote di controllo del suo potere decisionale.
Le vive con diffidenza.
Per questo non delega pressoché un cazzo.
Ma è arrivato il momento che anche lui faccia un passo in avanti, se vuole prevenire situazioni come quelle accadute con Sarri che penso lo abbiano stranito parecchio perché nell'uomo Sarri ci credeva veramente, al di là del fattore tecnico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Ranxerox il 19 Mar 2024, 22:43
Ma non è necessario.
Se fosse il presidente di una società di seconda categoria, o di serie D di basket. Ma trattandosi di SSLazio, direi che lo sovraespone in modo assolutamente sbagliato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se fosse il presidente di una società di seconda categoria, o di serie D di basket. Ma trattandosi di SSLazio, direi che lo sovraespone in modo assolutamente sbagliato.
Certo, anch'io sarei stato più "discreto" eventualmente. Oppure,  se proprio avessi voluto provare a vedere se ha capacità, come scritto sopra, gli avrei costruito intorno un rete di protezione prima di esporlo ai riflettori.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: Ranxerox il 19 Mar 2024, 23:35
Il consiglio che posso dargli è che Lotito può tranquillamente fare quello che vuole perché la società è la sua

Che possa fare e disfare della Lazio a suo piacimento ok, é sua..

Che possa farlo "tranquillamente" gli piacerebbe.. ma purtroppo per lui i tifosi Laziali non si sono ancora arresi, almeno non tutti

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
speriamo che il culo ci assista. l'unica speranza è quella.
se finisce stiamo in guai grossi

Discussione precedente - Discussione successiva