Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.682
Preso atto che molto probabilmente Ciro Immobile è stato fatto fuori da Spalletti, direi che la nazionale italiana, se avesse una punta seria e un paio di centrocampisti con la vena del gol e un minimo sindacale di visione di gioco, potrebbe diventare una mina vagante del torneo, certo non in grado di impensierire gli squadroni favoriti ma magari di arrivare a giocarsi un quarto di finale o una semifinale, senza invocare la fortuna che ci ha già dato più di una mano nell'ultima edizione.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.187
Ma di Folorunsho convocato da Spalletti non ne parla nessuno?

Era Tare che si occupava della primavera quando lui era da noi?

https://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2024/03/15/news/folorunsho_nazionale_italia_chi_e-422320610/?ref=RHLF-BG-P16-S1-T1

Naturalmente nell'articolo repubblichino nessuna menzione del fatto che sia tifosissimo della Lazio, ma solo che ha giocato tre anni nelle giovanili...

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.524
Ma che partite dovrebbe giocare la Nazionale italiana in questa sosta?
Amichevoli presumo, ma dove? E contro chi?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: Laziale abruzzese il 18 Mar 2024, 11:54
Ma che partite dovrebbe giocare la Nazionale italiana in questa sosta?
Amichevoli presumo, ma dove? E contro chi?

Il 21 contro il Venezuela
Il 24 contro l'Ecuador
Si gioca in Florida e in New Jersey

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Mar 2024, 12:06
Il 21 contro il Venezuela
Il 24 contro l'Ecuador
Si gioca in Florida e in New Jersey
Ma tu pensa che idiozia totale!!!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: Dal 1900.... il 18 Mar 2024, 15:27
Ma tu pensa che idiozia totale!!!

Dicono per avere un primo impatto con il pubblico nord-americano in vista dei Mondiali del 2026...come se ci fossimo già qualificati  :roll:
In realtà, stanno raccattando soldi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.042
Non ho visto niente (ho sempre trovato di una noia mortale le amichevoli tra nazionali) ma da quel che leggo "Spalletti ha il suo numero 9" (doppietta di Retegui contro il Venezuela).

Il nostro Zaccagni mi pare sia entrato nel 2° tempo (ingresso senza [...]a né lode, dicono).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.682
Io invece l'ho vista, confermo quanto hai sentito su Zaccagni.
Spalletti potrà pure rallegrarsi di avere trovato il numero nove ma se fossi in lui mi preoccuperei molto degli altri dieci, visto il livello di gioco espresso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.614
Ieri i telecronisti erano eccitatissimi dal fatto di aver FINALMENTE trovato un bomber, l'avranno ripetuta 10 volte sta cosa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.187
ma retegui finora in campionato col genoa quanti reti ha segnato?

mi pare che la media in nazionale sia migliore...

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ammetto di aver visto solo il secondo tempo, ma l'unico giocatore di livello veramente superiore mi è sembrato quello che la scorsa estate era stato definito da molti come bollito qua sopra.

Contenuto sponsorizzato

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Il gitano il 22 Mar 2024, 11:45
Ammetto di aver visto solo il secondo tempo, ma l'unico giocatore di livello veramente superiore mi è sembrato quello che la scorsa estate era stato definito da molti come bollito qua sopra.
Jorginho

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.682
Citazione di: labombadesinisa il 22 Mar 2024, 11:37
Bonaventura... il nostro Bellingham cit.

Che stronzata ha fatto nell'azione del pareggio del Venezuela, a centrocampo siamo messi male, pure uno come Locatelli sinceramente non ho capito che qualità abbia, se sta lì lui figuriamoci il livello medio dei centrocampisti italiani.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: mr_steed il 22 Mar 2024, 11:35
ma retegui finora in campionato col genoa quanti reti ha segnato?

mi pare che la media in nazionale sia migliore...

6 reti in campionato + 2 in Coppa Italia (doppietta al Modena)
In nazionale sta a 4 reti su 5 giocate (questa doppietta, il gol all'esordio contro l'Inghilterra e il gol contro Malta)
Un piccolo Mitrovic

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Retegui è veramente scarso, inguardabile.
È un Simone Inzaghi calciatore con i capelli da zia cinquantenne lesbica.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.042
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Mar 2024, 13:13
6 reti in campionato + 2 in Coppa Italia (doppietta al Modena)
In nazionale sta a 4 reti su 5 giocate (questa doppietta, il gol all'esordio contro l'Inghilterra e il gol contro Malta)
Un piccolo Mitrovic

Se non erro era a quota 3 o 4 dopo poche partite. Poi si è fatto male e da quando è rientrato non ha fatto benissimo.
Però ecco anche a pieno regime non mi sembra sia un attaccante da più di 12/13 gol a campionato.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.682
Citazione di: S.S. Termopiliano il 22 Mar 2024, 13:49
Se non erro era a quota 3 o 4 dopo poche partite. Poi si è fatto male e da quando è rientrato non ha fatto benissimo.
Però ecco anche a pieno regime non mi sembra sia un attaccante da più di 12/13 gol a campionato.

A vederlo non sembra uno di quei centravanti che sono capaci di tenere in apprensione una difesa ma va detto che ieri sera due palloni gli sono capitati tra i piedi in area e li ha messi dentro tutti e due e questo è senz'altro un pregio, a prescindere dal ranking non eccelso degli avversari, per quanto quando a fare gol contro queste nazionali era Ciro la gente era capace di rinfacciarglieli perché gli avversari erano scarsi.
Lasciamo i telecronisti nella loro eccitazione per l'avvento del nuovo centravanti della nazionale, dubito che ammetteranno mai che il problema di questa squadra non era tanto il centravanti, che obiettivamente sottoperformava con quella maglia, ma anche e soprattutto il resto della squadra dietro di lui.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.042
Sinceramente neanche me Retegui esalta particolarmente. Ma magari trova il modo di esaltarsi nel contesto della nazionale. Chissà.

Comunque dando per scontato che Immobile non verrà convocato oltre all'attaccante del Genoa credo che Spalletti porterà all'europeo Scamacca e Raspadori come opzione da "falso 9". Ci sarebbe anche Pinamonti che non sta facendo malaccio ma se per ora non l'ha chiamato evidentemente non gli piace più di tanto (mentre per Lucca direi che forse è ancora un po' troppo presto).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.187
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Mar 2024, 06:03
Sinceramente neanche me Retegui esalta particolarmente. Ma magari trova il modo di esaltarsi nel contesto della nazionale. Chissà.

Comunque dando per scontato che Immobile non verrà convocato oltre all'attaccante del Genoa credo che Spalletti porterà all'europeo Scamacca e Raspadori come opzione da "falso 9". Ci sarebbe anche Pinamonti che non sta facendo malaccio ma se per ora non l'ha chiamato evidentemente non gli piace più di tanto (mentre per Lucca direi che forse è ancora un po' troppo presto).

in realtà mi pare che scamacca ultimamente l'abbia "scaricato" ufficialmente, affermando che le sue prestazioni non sono all'altezza...

Discussione precedente - Discussione successiva