Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Superlazio74 il 11 Mar 2024, 23:47
Non solo: mi ricordo tanti recuperi disperati che ci hanno fatto stare a galla...ma dov'è finito sto ragazzo?

È alle prese con la pubalgia, che è una brutta bestia e non c'entra con la fragilità fisica.

Anche per me non è un caso che la sua assenza si sia fatta sentire in alcune delle partite più brutte della stagione. Almeno con lui in campo si vedeva maggiore dinamismo e corse disperate per tappare i buchi creati da compagni ben più illustri o comunque ritenuti tali.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: hafssol il 12 Mar 2024, 08:16
È alle prese con la pubalgia, che è una brutta bestia e non c'entra con la fragilità fisica.

Anche per me non è un caso che la sua assenza si sia fatta sentire in alcune delle partite più brutte della stagione. Almeno con lui in campo si vedeva maggiore dinamismo e corse disperate per tappare i buchi creati da compagni ben più illustri o comunque ritenuti tali.
...ed io proprio a questo aspetto mi riferivo

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Vorrei estremizzare: la pubalgia di Rovella è la causa delle dimissioni di Sarri, con Nicolò in campo facciamo più punti (più o meno 1 a partita).
A volte iniziamo bene le partite ma crolliamo col passare dei minuti, il dinamismo di Rovella spesso sopperisce al calo dei compagni di reparto. Sicuramente regge i 90 minuti più di Vecino e Cataldi.

E' un fatto che senza di lui abbiamo perso 7 volte (contro Lecce, Genoa, Salernitana, Bologna, Fiorentina, Milan, Udinese) in 10 partite, subendo peraltro 4 rimonte da situazione di vantaggio (9 punti totali in 10 partite fanno una media di 0,9).
Con Rovella titolare le sconfitte sono 5 (Juve, Milan, Bologna, Inter, Atalanta) in 13 match e qui di rimonte non ce ne sono state (25 punti in 13 match fanno 1,92 di media).
Ho escluso le partite dove Rovella è subentrato, in cui abbiamo realizzato:
sconfitta con la Juve (45 minuti, perdevamo 2-0 alla fine del primo tempo ed abbiamo fatto 1-1 nel secondo)
pareggio col Monza (14 minuti in cui si conferma il pareggio)
pareggio derby (15 minuti in cui si conferma il pareggio)
vittoria con il Cagliari all'andata (45 minuti, vincevamo 1-0 il primo tempo e ed abbiamo pareggiato 0-0 il secondo)
pareggio col Napoli (6 minuti in cui si conferma il pareggio)
Da cui al massimo si può evincere che il punteggio non è mai peggiorato con l'ingresso di Rovella. Se proprio vogliamo, possiamo fare la media anche qui con Rovella (1 pt) e senza Rovella (1,2 pt).

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: carpelo il 13 Mar 2024, 14:00
Vorrei estremizzare: la pubalgia di Rovella è la causa delle dimissioni di Sarri, con Nicolò in campo facciamo più punti (più o meno 1 a partita).
A volte iniziamo bene le partite ma crolliamo col passare dei minuti, il dinamismo di Rovella spesso sopperisce al calo dei compagni di reparto. Sicuramente regge i 90 minuti più di Vecino e Cataldi.

E' un fatto che senza di lui abbiamo perso 7 volte (contro Lecce, Genoa, Salernitana, Bologna, Fiorentina, Milan, Udinese) in 10 partite, subendo peraltro 4 rimonte da situazione di vantaggio (9 punti totali in 10 partite fanno una media di 0,9).
Con Rovella titolare le sconfitte sono 5 (Juve, Milan, Bologna, Inter, Atalanta) in 13 match e qui di rimonte non ce ne sono state (25 punti in 13 match fanno 1,92 di media).
Ho escluso le partite dove Rovella è subentrato, in cui abbiamo realizzato:
sconfitta con la Juve (45 minuti, perdevamo 2-0 alla fine del primo tempo ed abbiamo fatto 1-1 nel secondo)
pareggio col Monza (14 minuti in cui si conferma il pareggio)
pareggio derby (15 minuti in cui si conferma il pareggio)
vittoria con il Cagliari all'andata (45 minuti, vincevamo 1-0 il primo tempo e ed abbiamo pareggiato 0-0 il secondo)
pareggio col Napoli (6 minuti in cui si conferma il pareggio)
Da cui al massimo si può evincere che il punteggio non è mai peggiorato con l'ingresso di Rovella. Se proprio vogliamo, possiamo fare la media anche qui con Rovella (1 pt) e senza Rovella (1,2 pt).

Bel post, molto interessante.
Non pensavo Nicolò avesse già un impatto così concreto sulla tenuta complessiva della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
ma... di certo non si sa nulla? questo faceva la differenza finche' c'e' stato. Almeno in termini di equilbrio

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: rocchigol il 22 Mar 2024, 14:54
ma... di certo non si sa nulla? questo faceva la differenza finche' c'e' stato. Almeno in termini di equilbrio

Dicono torni ad allenarsi prossima settimana, ma non sarà arruolabile probabilmente se non dopo il derby

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Citazione di: Beppe78 il 22 Mar 2024, 14:56
Dicono torni ad allenarsi prossima settimana, ma non sarà arruolabile probabilmente se non dopo il derby

capirai...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: rocchigol il 22 Mar 2024, 14:58
capirai...

Nel senso che sta sicuro bene già la prossima settimana, ma non si sa quanto possa avere il ritmo partita, ecc... è rischioso con 3 partite così in una settimana.

Così ho letto nei vari sitarelli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.359
Rassegna stampa ieri: stop a tempo indeterminato, non escluso l'intervento

Oggi: settimana prossima in campo per riatletizzazione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Citazione di: FeverDog il 23 Mar 2024, 08:23
Rassegna stampa ieri: stop a tempo indeterminato, non escluso l'intervento

Oggi: settimana prossima in campo per riatletizzazione
domani amputazione

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Si può dire che, al momento, abbiamo preso una sola ?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.359
Citazione di: genesis il 23 Mar 2024, 09:42

Aspetterei un attimo, ha avuto la pubalgia come capita a tantissimi.
Ha tirato la carretta fino a febbraio senza fermarsi mai e senza avere infortuni muscolari o altro.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Se la juve l'ha venduto, a differenza di quelo che dice lotito, è perché probabilmente non lo ritengono un giocatore affidabile.
Il giocatore è forte, giovane, per cui vale correre il rischio, però certo al momento non ti dà garanzie. Ricordo konko, che era bravo, ma giocava e si fermava, per fortuna il 26 maggio c'era e fece una grande partita con i crampi finali

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Adesso gli mettomo il bite e gli passa tutto come a Marusic.

Ps Quali giocatori nella Lazio quest'anno hanno subito infortuni? Perché a me sembra che i giocatori che hanno fatto poche rotazioni prima o dopo si siano rotti tutti.
E non solo nella Lazio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.264
scusate ma io non ho mai sentito parlare di "intervento" per curare la pubalgia...  :o

mi ricordo che fino qualche hanno fa non si conoscesse neppure il reale "meccanismo" che causava il disturbo... mi sono perso qualcosa?

qualcuno più informato o magari un medico potrebbe chiarire?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: FeverDog il 23 Mar 2024, 09:48

Ha tirato la carretta fino a febbraio senza fermarsi mai e senza avere infortuni muscolari o altro.

Non ho la sensazione che abbia tirato la carretta

Andando a vedere nel dettaglio infatti su 30 partite ha giocato solo 7 volte più di 80'

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.359
Citazione di: Aquila Romana il 24 Mar 2024, 00:54
Non ho la sensazione che abbia tirato la carretta

Andando a vedere nel dettaglio infatti su 30 partite ha giocato solo 7 volte più di 80'

Ha tappato i buchi pure del mago invisibile

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Solo se si è in malafede

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: FeverDog il 24 Mar 2024, 08:35

Ha tappato i buchi pure del mago invisibile

Alta intensità quando ha giocato. OK

Ma ha giocato troppo poco per poter dire "ha tirato la carretta per mesi"

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
Finché c'è stato è stato il migliore insieme a Guendouzim sulla pubalgia non mi pronuncio perché non è materia mia.

Discussione precedente - Discussione successiva