«Tranquillo, il mercato lo faccio io»

Aperto da Pergianluca, 06 Apr 2024, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: SSL92 il 07 Apr 2024, 19:06
Esatto. La Lazio è dei tifosi. Ci sarà un modo per fargli capire che non lo vogliamo più, che abbiamo le palle piene. Dovremmo mobilitarci anche per mandare "segnali di fumo" nei confronti dei potenziali acquirenti, insomma, io credo che se volessimo davvero credere in un futuro diverso, dovremmo fare un qualcosa di veramente ma veramente forte, un qualcosa da Laziali, come lo stadio pieno in B durante gli spareggi, le manifestazioni per evitare la cessione di certi calciatori, il funerale del calcio prima di Perugia-Juve, l'acquisto della maglia nel 2004, etc. Ma questa volta, deve essere più grande di tutte queste cose messe assieme perchè credo che lotito rappresenti il male più forte da sconfiggere, se il Laziale riuscisse a scacciarlo, dopo davvero non dovremmo temere nulla. Diciamo che lo considero una sorta di boss di fine gioco

La domanda è: come farlo? Visto che la Nord o buona parte non contesta più...cioè a me sembra che anche tra noi tifosi siamo divisi su questa cosa...

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Citazione di: Goceano il 07 Apr 2024, 19:09
La domanda è: come farlo? Visto che la Nord o buona parte non contesta più...cioè a me sembra che anche tra noi tifosi siamo divisi su questa cosa...

Ci sarà un modo. Buona parte della Nord non contesta più? Sono diventati amichetti di lotito perchè condividono la stessa passione per le persone pelate o con i baffetti? Pazienza, non dovrebbe essere un problema. I buoni sono sempre meno dei cattivi, è la storia dei Laziali. Si convive da sempre con la certezza che quelli dellà sono di più, ma questo non ha spento la voglia di combattere, anche negli anni più bui, quando tutti si auguravano la sparizione della Lazio. Siamo di meno? Pazienza, una soluzione per fare numero la troveremo, non è secondo me un problema di quantità ma di metodi. Proprio a livello pratico cosa poter fare, quesito che poni anche tu. Una volta tracciata la strada il resto secondo me verrebbe da sè, seppur in minoranza si aggiungerebbero altri Laziali, magari quelli che hanno abbandonato lo stadio o si sono allontanati per tutti questi motivi che oggi, almeno a me e a qualcun altro fanno vacillare, ossia i fasci, i nazi, e soprattutto, lotito, etc. Ma le vie del signore sono infinite, non dimentichiamocelo, oggi poi, ci sono anche i social, strumento da non sottovalutare, assolutamente. Molti anni fa se volevi far sentire la tua voce dovevi fisicamente scendere in piazza, oggi potrebbe bastare anche un hastag per cominciare qualcosa

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: RubinCarter il 07 Apr 2024, 17:58
Quest' anno se non si presenta a luglio con un paio di pezzi forti , rischia i 20 abbonati.
Venti , no ventimila.

Abbiamo già avuto i record storici minimi di abbonati. Pure con una media di 10k a partita pensi che gli sposterà qualcosa?
Al massimo darà la colpa ai tifosi, rei di non amare la Lazio quanto lui.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
Ma sicuro, una settimana fa Marusic era un ottimo laterale.

Secondo me non ci rendiamo conto della gravità della situazione. Per me se non si fanno scelte serie e di ricostruzione totale, rischiamo di fare come la Samp o il Sassuolo

Hai ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Ma perchè, con un paio di pezzi forti cosa cambierebbe? Per quel che mi riguarda, non mi frega più, di possibilità gliene ho date pure troppe, sono stato indulgente e paziente, ma ora mi sono scocciato. L'anno prossimo per opera e virtù dello spirito santo facciamo un buon campionato e in estate non si compra nessuno fallendo l'ennesimo salto di qualità, eterno giorno della marmotta, vivacchiare come filosofia di vita. Qualunque giocatore arrivi...

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
c'è poco da scherzà a partire dall'anno prossimo.

ci metti poco a fa la fine del villareal di una decina d'anni fa

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: reggionord il 07 Apr 2024, 14:36
La pressione funziona con i giocatori. Se uno è contestato dai tifosi si cerca un'altra squadra. Con i presidenti non funziona (e questi anni lo dimostrano). Un boicottaggjo totale lo metterebbe jn difficoltà, ma farebbe fuggire i potenziali acquirenti (ammesso che ce ne siano), confermando la Lazio, come piazza difficile e problematica

Scusa Reggio ma è assolutamente il contrario. Il motivo per cui nessuno si è avvicinato alla Lazio sta nel fatto che il suo presidente ha più volte detto che non vende. Tradotto o mi fai stra ridere o nada. E poiché chi acquista squadre di calcio oggi lo fa per rivendere a 5/7 anni a un prezzo più alto, far ridere il vecchio proprietario non rientra nelle possibilità.
Se al contrario lotito fosse in difficoltà cambierebbero le cose.
Chiudo dicendo che il sor lotito ha già dimostrato in questi 20anni di non farsi troppo intimorire da qualche testa rasata curvarolo, le nostre speranze dovranno fondarsi o sulla politica (qualcuno di potent gli dirà di farsi da parte) o per difendere suo figlio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Ma di che parlate? La nord se l'è comprata (i ragazzi nuovi devono essere piuttosto cheap, quelli di prima erano più esosi), la politica lo copre al 100%, il suo partito sta al governo.
Intoccabile fino al sopraggiungere di un evento che né mance né appoggi dall'alto potranno fermare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 687
Dove per difendere il figlio intendi di non volerlo lasciare con questa patata bollente da gestire.

Secondo le ultime transazioni la Lazio oggi non vale meno 250/300M (considerando l'assenza di debito). Questo valore coccia in maniera imbarazzante con la capitalizzazione di borsa (45M).

Per venderla prima si dovrebbe delistare e poi venderla. La Lazio gestita in maniera diversa potrebbe essere rivenduta serenamente al doppio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Hicks il 07 Apr 2024, 19:07
Magari sbaglio (del resto non sono il loro portavoce manco io), ma vista la loro completa indifferenza alle recenti vicissitudine sportive, sarei sorpreso facessero cose plateali tipo non abbonarsi in numeri significativi e simili.

Mah.
Io parlo per me, ma st estate non lo so come va a finire con gli abbonamenti se non cambia qualcosa.
Dopo i Lulic i leiva.i Sergej e ora Ciro e Luis ,siamo all anno zero o all ennesimo giro di boa dove riavviare il nuovo ciclo.
Sbagliare campagna acquisti sarà come suicidarsi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Ma veramente voi credete che nel prossimo mercato cederemo facendo cassa 6-7 giocatori e ne compreremo altrettanti?
Perché la rifondazione la fai solo così, eh.
Ogni anno su questo topic ipotizziamo scelte logiche e sostenibili, e ogni anno la società fa più o meno il contrario. E sempre con le stesse modalità.
Gran parte della rosa resterà quella attuale, qualche prestito verrà rimandato gratis altrove e qualcuno rimarrà per fare numero o per allenarsi da solo a formello.
C'è rimasto solo da sperare che qualcuno cacci più di 20 mln per Zaccagni (che comunque io terrei, giusto per essere chiari) e che Felipe Anderson non rinnovi, perché altrimenti gli slot per sperare almeno in un acquisto sono praticamente inesistenti.
Dobbiamo essere realisti e sapere che Tudor DEVE avere un minimo di idea su come dare un'identità alla rosa attuale l'anno prossimo, l'alternativa è qualcosa che non fa parte del nostro storico.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
prestiamo taty in spagna immobile resta e prendiamo una punta a parametro zero o in prestito con diritto vecchia gloria o ex promessa non mantenuta.
basic x vecino marcos antonio in prestito apka idem.
cancellieri isaksen si alternano a fare la coppia con luis alberto.
via anderson pedro kamada.
romagnoli marusic  e zaccagni ceduti.
dentro valeri e un paio di centrali.

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
Ma più che altro mi chiedo dove troviate la voglia e la pazienza per ipotizzare un futuro migliore

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Il biondo il 07 Apr 2024, 15:01
la fonte di sopravvivenza non viene dal botteghino ma solo dai diritti TV. Lo stadio vuoto o pieno non incide sullo sponsor perchè il sor presidente  sembra refrattario ad ogni trattativa per cui o dai quanto chiede o la maglia resta bianca.
Il valore della Lazio andrebbe a diminuire sensibilmente proprio per carenza di appeal ma non sembra interessare al nostro prode. Creare una situazione di invivibilità per lui esponendo striscioni con invito ai tifosi a disertare le urne sino a quando resterà.

Io credo che un pò di differenza la faccia, l'inter il milan, l'altra squadra della capitale quanto hanno incassato dal botteghino, non penso che sia una cifra che non possa far comodo, sopratutto a noi

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Goceano il 07 Apr 2024, 19:09
Ti dico la mia che ovviamente vale solo per me. Io sono rassegnato dal cambio di proprietà non credo venderà mai per i prossimo 10/15 anni ed ha dimostrato che ci si può anche incatenare davanti formello ma lui ha già dimostrato che non sente ragioni sullo spendere soldi. Ormai la vedo come uno sprecare energie preziose.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: Re-cecconi il 07 Apr 2024, 22:24
Io credo che un pò di differenza la faccia, l'inter il milan, l'altra squadra della capitale quanto hanno incassato dal botteghino, non penso che sia una cifra che non possa far comodo, sopratutto a noi

Il botteghino incide storicamente poco.
Quest'anno Lotito ha massimizzato perché sapeva di avere un po' da mungere dopo l'annata scorsa.
Ha convissuto con pochi abbonamenti a prezzi stracciati e uno stadio praticamente semivuoto a ogni partita per anni.
No, credo che l'obiettivo all'epoca fosse quello di dare un colpo mediatico alla società, e ricordo che qua e là anche i commentatori di Sky (probabilmente preoccupati dal colpo d'occhio reiterato che avrebbe potuto far incavolare sponsor e investitori, un po' come quando Lotito disse a Iodice che in serie A non potevi fare arrivare squadre piccole con pochi tifosi) parlavano della cosa dando risalto al danno d'immagine creato dalla protesta.

Acqua fresca, ora ha 40k di media con le curve a 40 euro e se la ride così come se la riderà l'anno prossimo con meno della metà degli abbonamenti e una media assai più bassa di spettatori. E lo sponsor sulla maglia tutto sommato rovina pure l'estetica elaborata della Mizuno, quindi a che ce serve?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Citazione di: alenlalieno il 07 Apr 2024, 16:01
è senatore perché ha portato voti.
ha portato voti perché è conosciuto e inserito.
è conosciuto e inserito perché è presidente della lazio.

Una bella favoletta a forza di riperla alla fine ci si crede pure.

Del resto la Lazio è notoriamente trampolino di lancio per gente che ha fatto carriera politiche di tutto rispetto... È un po' come diventare governatore di della California e poi puntare alla casa bianca...  :=))

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2024, 22:33
Il botteghino incide storicamente poco.
Quest'anno Lotito ha massimizzato perché sapeva di avere un po' da mungere dopo l'annata scorsa.
Ha convissuto con pochi abbonamenti a prezzi stracciati e uno stadio praticamente semivuoto a ogni partita per anni.
No, credo che l'obiettivo all'epoca fosse quello di dare un colpo mediatico alla società, e ricordo che qua e là anche i commentatori di Sky (probabilmente preoccupati dal colpo d'occhio reiterato che avrebbe potuto far incavolare sponsor e investitori, un po' come quando Lotito disse a Iodice che in serie A non potevi fare arrivare squadre piccole con pochi tifosi) parlavano della cosa dando risalto al danno d'immagine creato dalla protesta.

Acqua fresca, ora ha 40k di media con le curve a 40 euro e se la ride così come se la riderà l'anno prossimo con meno della metà degli abbonamenti e una media assai più bassa di spettatori. E lo sponsor sulla maglia tutto sommato rovina pure l'estetica elaborata della Mizuno, quindi a che ce serve?
Posso anche essere d'accordo che il botteghino non incida molto ma uno stadio infuocato porta punti preziosi e quei punti magari ti fanno arrivare tra le prime 4 e sono bei soldi. Uno stadio pieno aiuta sia a livello di incassi se pur minimo ma soprattutto prestazionale per i giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.590
Citazione di: Legione_Gabarron il 07 Apr 2024, 22:37
Posso anche essere d'accordo che il botteghino non incida molto ma uno stadio infuocato porta punti preziosi e quei punti magari ti fanno arrivare tra le prime 4 e sono bei soldi. Uno stadio pieno aiuta sia a livello di incassi se pur minimo ma soprattutto prestazionale per i giocatori.

Io sono d'accordo con te, figurati, e poi sono uno di quelli a cui lo stadio vuoto mette una tristezza incredibile.
Si parlava però di quanto operare su quell'aspetto potesse incidere sull'opinione di Lotito o sul fargli considerare l'idea di vendere.
E la storia passata e recente di un ventennio ci dice con nettezza che non incide affatto.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2024, 22:46
Io sono d'accordo con te, figurati, e poi sono uno di quelli a cui lo stadio vuoto mette una tristezza incredibile.
Si parlava però di quanto operare su quell'aspetto potesse incidere sull'opinione di Lotito o sul fargli considerare l'idea di vendere.
E la storia passata e recente di un ventennio ci dice con nettezza che non incide affatto.
Venderà quando la Lazio inizierà ad essere un costo per lui ma fino a quando avrà un utile anche solo di 1 euro lui la terrà per se. Questa eventualità però è ahime impossibile e soprattutto inauspicabile perchè tanto se Lazio guadagnerà 30 lui spenderà 20 e così via a scendere o salire con i guadagni.

Discussione precedente - Discussione successiva