Alessio Romagnoli (topic ufficiale)

Aperto da A.Nesta (c), 08 Lug 2022, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Analizziamo i dati. nelle nostre competitor tolta l'inter che vabbe e la juve/Bologna la Lazio a livello di gol subiti è in linea con le sue competitor il problema fondamentale è che NON SEGNAMO. Romagnoli non sta facendo una bella stagione e non voglio difenderlo ma se dovessimo fare mercato l'anno che viene bisogna prendere gente che faccia GOL perchè il nostro problema è che non segnamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.634
Citazione di: Legione_Gabarron il 07 Apr 2024, 22:18

Analizziamo i dati. nelle nostre competitor tolta l'inter che vabbe e la juve/Bologna la Lazio a livello di gol subiti è in linea con le sue competitor il problema fondamentale è che NON SEGNAMO. Romagnoli non sta facendo una bella stagione e non voglio difenderlo ma se dovessimo fare mercato l'anno che viene bisogna prendere gente che faccia GOL perchè il nostro problema è che non segnamo.

Lungi da me pensare che Romagnoli sia la causa dei problemi attuali, figuriamoci. Per quello che lo paghiamo e viste le alternative io spero che resti ancora a lungo.
Però se un suo sacrificio servisse a sbloccare il mercato, magari proprio per prendere una punta, diciamo che ieri mi sarei incaxxato e mi sarei incatenato a villa San Sebastiano, oggi direi che se po' fa. Ahimè.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.403
Citazione di: Adler Nest il 07 Apr 2024, 16:34
Eliminiamoli tutti dai.
Così poi con le nostre capacità d'acquisto e abilità nello scovare nuovi talenti vediamo con chi giochiamo

Appunto, sai come sarà facile andare sul mercato a prendere una quindicina di giocatori migliori dei nostri attuali, magari pure a due spicci...

Ovvio che in questo momento non possiamo vedere nessuno dei protagonisti di questa stagione desolante. Aspettiamo di sbollire un attimo, poi si faranno le valutazioni
Se Romagnoli non sarà ritenuto adatto per i motivi tecnici sopra esposti o per altri motivi relazionali, non sarà difficile trovargli una sistemazione, con annessa plusvalenza, ma prima di cominciare a mandar via lui ce ne sono parecchi altri dai quali cominciare. E ricordiamoci pure che gli allenatori passano in fretta, prima di fare scelte troppo drastiche su giocatori ancora potenzialmente importanti.

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2024, 22:23
Lungi da me pensare che Romagnoli sia la causa dei problemi attuali, figuriamoci. Per quello che lo paghiamo e viste le alternative io spero che resti ancora a lungo.
Però se un suo sacrificio servisse a sbloccare il mercato, magari proprio per prendere una punta, diciamo che ieri mi sarei incaxxato e mi sarei incatenato a villa San Sebastiano, oggi direi che se po' fa. Ahimè.
Ma il problema è che tanto quello la punta non la fa... ha venduto SMS a 40 Milioni e che ha fatto? figurati Castellanos lo ha pagato 15 milioni e quindi è reputato un patrimonio della società figurati se dopo 1 anno già lo silura. La vendita di Romagnoli quanto può portare alle casse della Lazio? per transfermarket è valutato 15 milioni. Al giorno d'oggi se con questi soldi devi prendere 1 centrale e 1 punta prendi gli scarti degli scarti. La fiorentina Nzola lo ha pagato 13 milioni e a 15 appunto noi abbiamo preso Castellanos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: Legione_Gabarron il 07 Apr 2024, 22:18

Gli allenatori, la difesa .. se prendessimo un goal a partita nelle prossime 7 in media, avremmo avuto un risultato stagionale piuttosto buono rispetto al nostro storico.
Il problema  è altro: non abbiamo più i goal dell'attacco.
In proiezione erano 14 anni che non segnavamo così poco (da Ballardini - Reja)

Legione_Gabarron

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: BlancoAzul il 07 Apr 2024, 22:37

Gli allenatori, la difesa .. se prendessimo un goal a partita nelle prossime 7 in media, avremmo avuto un risultato stagionale piuttosto buono rispetto al nostro storico.
Il problema  è altro: non abbiamo più i goal dell'attacco.
In proiezione erano 14 anni che non segnavamo così poco (da Ballardini - Reja)
esatto è ciò che sostengo anche io. a noi mancano i gol. la differenza reti delle nostre competitor è più o meno 21. Noi un misero 3 dato dai pochi gol che facciamo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: HummingBard il 06 Apr 2024, 20:27
E non è solo una questione di gioco.

Ma è un altro con la paresi al braccio?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Analisi superficiale.
Abbiamo avuto una difesa con un bisogno di grande copertura dal centrocampo, la coperta poi per costruire gioco davanti è corta.

Fermo restando che le punte hanno dato ben poco quest'anno. Ma direi che non abbiamo avuto un problema anche con i difensori, solo perché i gol presi non sono tanti, lo trovo sbagliatissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499

Nelle 18 partite in cui ha giocato abbiamo preso 17 gol, meno di un gol a partita, di cui 3 a torino con la juve, 2 con l'inter e 5 solo con l'atalanta (quindi 7 in 15 partite "abbordabili", meno di un gol ogni due)... e abbiamo fatto 8 clean sheet.

Senza di lui c'è un crollo verticale, 2 soli clena sheet (l'ultimo con Tudor con la juve, l'altro col torino) e sempre 17 gol subiti, ma in 13 partite. Per me Rovella ha avuto un impatto quasi pargonabile al Leiva di inzaghi.

Poi sì, Romagnoli sta facendo abbastaza ca..re quest'anno...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Scusate, un gol ogni due con lui in campo togliendo le 4 partite "brigose" con inter, a torino con la juve e le due con l'atalanta, dove abbiamo preso 3 o 2 gol sempre. 14 partite 7 gol nella parte centrale del campionato, dove ne salta solo una, persa con la Salernitana.

Romagnoli comunque non lo vedo proprio adatto a fare il centrale di Tudor, abbiamo preso diversi gol o situazioni pericolose per sue uscite kamikaze... vediamo come va Casale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Beppe78 il 10 Apr 2024, 10:12
La differenza l'ha fatta Rovella

Nelle 18 partite in cui ha giocato abbiamo preso 17 gol, meno di un gol a partita, di cui 3 a torino con la juve, 2 con l'inter e 5 solo con l'atalanta (quindi 7 in 15 partite "abbordabili", meno di un gol ogni due)... e abbiamo fatto 8 clean sheet.

Senza di lui c'è un crollo verticale, 2 soli clena sheet (l'ultimo con Tudor con la juve, l'altro col torino) e sempre 17 gol subiti, ma in 13 partite. Per me Rovella ha avuto un impatto quasi pargonabile al Leiva di inzaghi.

Poi sì, Romagnoli sta facendo abbastaza ca..re quest'anno...

Condivido.
E se la differenza nel numero di gol subiti dipende dal fatto se gioca o meno Rovella, che quest'anno ha dato un contributo enorme in fase difensiva ma ben poco in fase offensiva, torna il discorso che ho appena fatto:

Citazione di: MisterFaro il 10 Apr 2024, 09:53
Analisi superficiale.
Abbiamo avuto una difesa con un bisogno di grande copertura dal centrocampo, la coperta poi per costruire gioco davanti è corta.

Fermo restando che le punte hanno dato ben poco quest'anno. Ma direi che non abbiamo avuto un problema anche con i difensori, solo perché i gol presi non sono tanti, lo trovo sbagliatissimo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma poi, fatemi capire in "cosa" sarebbe forte.

Di testa così così, si perde spesso l'uomo.

Molto lento in campo aperto.

In marcatura pura non è una cima.

Buona tecnica, tiene la linea... stop?

Ingaggio enormemente spropositato per i nostri parametri, a mio modo di vedere.

Ripeto, sarebbe uno dei primi che darei via per la necessaria rifondazione.

E sì, puoi tranquillamente cambiare 10 giocatori in una sessione di mercato, non c'è nessuna regola che lo vieti.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ciaone.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 10 Apr 2024, 10:33
Ma poi, fatemi capire in "cosa" sarebbe forte.

Di testa così così, si perde spesso l'uomo.

Molto lento in campo aperto.

In marcatura pura non è una cima.

Buona tecnica, tiene la linea... stop?

Ingaggio enormemente spropositato per i nostri parametri, a mio modo di vedere.

Ripeto, sarebbe uno dei primi che darei via per la necessaria rifondazione.

E sì, puoi tranquillamente cambiare 10 giocatori in una sessione di mercato, non c'è nessuna regola che lo vieti.

Aggiungo che con il gioco di Tudor proprio non si trova. Sta sempre infortunato,poi...Se ti offrono 4-5 mln. puoi darlo via de corsa!!!

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
c'è qualcosa che mi sfugge. Quest'anno malissimo come tutti ( molti anche peggio di lui in verita) e siamo d'accordo. Ma perche' gente come kamada o castellanos che non hanno fatto mai vedere nulla qui bisogna aspettarla, di kamada si spera addirittura che resti, mentre di uno che lo scorso anno è stato uno dei migliori se non il migliore della rosa, di sicuro della difesa, si spera che se ne vada?
poi per carita, puo anche andare eh, non me ne frega nulla, ma non capisco perche, per esempio., i 2 sopracitati godano della benevolenza di qualcuno senza aver mai fatto un cavolo di buono. e con stipendi non certo bassi

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
A me non piace molto ma questo significa poco.

nella mia personale lista di giocatori che non vorrei vedere più nella Lazio il prossimo anno lui non c'è.

E' ancora giovane, può dare ancora molto e può imparare ancora molto, ma prima di lui troppi devono vuotare gli armadietti di Formello

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
preso a zero l'ingaggio alto e' assorbibile.
io i 4 centrali li terrei tutti e ne aggiungerei uno.
Che poi non sia nesta mi pare evidente.

4Him

Visitatore
prendiamo troppo a cuor leggero l'allontanamento di giocatori di livello (anche se non eccelso, ma comunque discreti). romagnoli, felipe anderson...

avreste idea di quali giocatori di almeno uguale spessore arriverebbero?

io sono il primo che vorrebbe una marea di cambi, ma i sostituti difficilmente sarebbero di qualità superiore con questa società.

e nel calcio è inutile che si parla mille volte di allenatori, schemi e cose simili. si vince con i giocatori forti, si perde più facilmente se non lo sono. stop.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma che lui sia "giocatore forte" è da dimostrare tutto, ecco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.499
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Apr 2024, 10:56
c'è qualcosa che mi sfugge. Quest'anno malissimo come tutti ( molti anche peggio di lui in verita) e siamo d'accordo. Ma perche' gente come kamada o castellanos che non hanno fatto mai vedere nulla qui bisogna aspettarla, di kamada si spera addirittura che resti, mentre di uno che lo scorso anno è stato uno dei migliori se non il migliore della rosa, di sicuro della difesa, si spera che se ne vada?
poi per carita, puo anche andare eh, non me ne frega nulla, ma non capisco perche, per esempio., i 2 sopracitati godano della benevolenza di qualcuno senza aver mai fatto un cavolo di buono. e con stipendi non certo bassi

Per quello
Castellanos e Kamada non hanno fatto vedere nulla (non è vero, ma stiamoci) come LA, Milinkovic e Anderson, per dirne tre, al primo anno... sono relativamente giovani e vengono da campionati e esperienze diverse, arrivati in una società allo sbando, con problemi grossi di spogliatoio.

Romagnoli è venuto qui che aveva vinto uno scudetto da capitano, diversi anni da protagonista in A, 28 anni quindi maturo e completo, stipendio da top, doveva avere lo stesso impatto di Acerbi, non di Mauricio.

Discussione precedente - Discussione successiva