Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.666
Citazione di: GoodbyeStranger il 12 Apr 2024, 14:28
Pure i massaggiatori e i fisioterapisti... Gli accompagnatori... Il cuoco... Tutti decisivi so' stati.

:=))

Va bè, come volete

Il discorso verteva su paragonare Pandev a un tizio che gioca in serie B... che non ha senso.
Fermo restando che la squadra di Rossi aveva gente che forse oggi gioca titolare, su tutti Pandev e Rocchi, ma anche Ledesma e Mauri per me.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Beppe78 il 12 Apr 2024, 14:34
Va bè, come volete

Il discorso verteva su paragonare Pandev a un tizio che gioca in serie B... che non ha senso.
Fermo restando che la squadra di Rossi aveva gente che forse oggi gioca titolare, su tutti Pandev e Rocchi, ma anche Ledesma e Mauri per me.

Il finlandese lu puoi paragonare a un Makinwa piu vechio, non Pandev. Non scherziamo...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.666
Citazione di: RauLazio il 12 Apr 2024, 15:30
Il finlandese lu puoi paragonare a un Makinwa piu vechio, non Pandev. Non scherziamo...

Il tutto è partito da questo

Mi chiedo: i nomi che si leggono sui giornali (Barak, Dia, il centravanti finlandese del Venezia) sono così diversi rispetto a Rocchi, Pandev e Siviglia ?

Ecco, mi pare eccessivo paragonare Rocchi e Pandev a Dia e quello che beve birra a fine partita, ma anche metterci dentro Siviglia che ad avercelo ora tornerebbe pure comodo.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Intanto inizierei a prendermi Palomino a zero sinceramente. Ottimo panchinaro, un canaccio. Il problema è che non sapendo ancora se l anno prossimo faremo le coppe è impossibile fare una programmazione. Però un altro difensore con Tudor serve sicuramente e palomino a zero sarebbe perfetto secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: PARISsn il 12 Apr 2024, 14:08
il finlandese di anni ne ha 29 e cmq prima di approdare a Venezia segnando ad oggi 40 gol in 2 stagioni, ha giocato in Germania, mi pare Amburgo e Leverkusen, l'anno prima di approdare a Venezia era in Turchia al Galatasaray dove fece cmq 16 gol, come ho detto non è Trezeguet ma  uno che i gol li fa, se c'e da tirare in porta non ci pensa 2 volte, tra l'altro ottimo rigorista che al tempo del Var, visto si sono moltiplicati, avere uno che  li sa segnare è buona cosa...per me sarebbe  un oculato rinforzo in attacco a  una cifra  molto modesta...poi per carita', io ragiono dando per scontato che di soldi in cassa per fare mercato ce ne saranno pochi, poi se Lotito è capace di tirare fuori 20/25 milioni per prendere uno piu' forte  tanto meglio...certo che se i nomi che girano sono tipo Ioannis allora meglio Pojanpalo tutta la vita

La domanda resta comunque!
Perché gioca in serie B con questo curriculum???
Tira ... anche il Taty tira se gli levi i difensori però ...
Il rischio di prendere un Lapadula o un Coda è molto alto.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Ponjanpalo semmai come terza scelta dopo il taty e la punta titolare che arriverà quest' estate. Non scherzate per favore, eh.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Penso che negli ultimi anni, grazie alla presenza di un trio di giocatori eccellenti (LA, SMS, Ciro) molti altri abbiano brillato di luce riflessa: le amnesie di Strakosha, le minchiate di Luis Felipe, la mediocrità di qualcuno e altre n problematiche apparivano meno importanti perchè riuscivamo spesso a fare un gol in più, gli avversari dovevano innanzitutto pensare a non lasciarli liberi di creare il panico e quindi non potevano attaccarci con continuità etc. etc.
Oggi scopriamo di non avere più 'picchi' di qualità in casa, e il nostro budget neanche ci consente di tornare a quei livelli con giocatori dal rendimento certo (insomma, per 10/15 milioni puoi prendere un giocatore buono, ma già sai che non sarà eccezionale perchè non lo è mai stato e in quel caso costerebbe di più).
Dovendo purtroppo considerare il budget come un paletto ineluttabile, senza volontà di sfruttare l'indebitamento, bisogna allora realisticamente pensare che ci sono due strade, anche tra loro miscelabili:
- prendi delle certezze, per avere una sicurezza nel breve ma continui a sperare di qualificarti per l'EL se tutto va bene (la CL te la scordi);
- te la rischi: vai a sfidare società più danarose su giovani promettenti che però non sarai in condizione di far crescere all'ombra, perchè dovranno da subito essere protagonisti in prima squadra, se non proprio nella rosa ristretta dei primi 15/16 elementi. Se sei fortunato (e bravo!) in due anni ti trovi ottimi giocatori con i quali DEVI fare player trading (sia perchè devi monetizzare, sia perchè vorranno giustamente scenari diversi e non ti puoi permettere di perderli a zero) o fai un buco nell'acqua e ti trovi in situazioni di medio/bassa classifica dalle quali ripartire.
Io punterei di più sulla seconda opzione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.666
Citazione di: Rorschach il 12 Apr 2024, 16:03
Penso che negli ultimi anni, grazie alla presenza di un trio di giocatori eccellenti (LA, SMS, Ciro) molti altri abbiano brillato di luce riflessa: le amnesie di Strakosha, le minchiate di Luis Felipe, la mediocrità di qualcuno e altre n problematiche apparivano meno importanti perchè riuscivamo spesso a fare un gol in più, gli avversari dovevano innanzitutto pensare a non lasciarli liberi di creare il panico e quindi non potevano attaccarci con continuità etc. etc.
Oggi scopriamo di non avere più 'picchi' di qualità in casa, e il nostro budget neanche ci consente di tornare a quei livelli con giocatori dal rendimento certo (insomma, per 10/15 milioni puoi prendere un giocatore buono, ma già sai che non sarà eccezionale perchè non lo è mai stato e in quel caso costerebbe di più).
Dovendo purtroppo considerare il budget come un paletto ineluttabile, senza volontà di sfruttare l'indebitamento, bisogna allora realisticamente pensare che ci sono due strade, anche tra loro miscelabili:
- prendi delle certezze, per avere una sicurezza nel breve ma continui a sperare di qualificarti per l'EL se tutto va bene (la CL te la scordi);
- te la rischi: vai a sfidare società più danarose su giovani promettenti che però non sarai in condizione di far crescere all'ombra, perchè dovranno da subito essere protagonisti in prima squadra, se non proprio nella rosa ristretta dei primi 15/16 elementi. Se sei fortunato (e bravo!) in due anni ti trovi ottimi giocatori con i quali DEVI fare player trading (sia perchè devi monetizzare, sia perchè vorranno giustamente scenari diversi e non ti puoi permettere di perderli a zero) o fai un buco nell'acqua e ti trovi in situazioni di medio/bassa classifica dalle quali ripartire.
Io punterei di più sulla seconda opzione.

Oppure si continua a pescare gente che vive nella terra di mezzo, cioè non da torino, ma nemmeno da strisciata, gente che, con l'allenatore giusto, trova la sua dimensione a Roma, ci sta 7-8 anni a stipendi buoni e ci fa divertire.

Serve il DS e serve l'allenatore giusto però... Tare + Inzaghi fu azzeccata, mo' non saprei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: Beppe78 il 12 Apr 2024, 14:15
totti è stato decisivo per il mondiale quanto toni, inzaghi, iaquinta, del piero e tutti quelli che hanno segnato

Se questo fa di me romanista, ok... frega una mazza, è una tua opinione, a me dell'opinione che hanno di me persone che manco ho mai visto, che hanno zero valenza nella mia vita e che sono per di più un avatar con un nickname, frega una emerita mazza, ma proprio zero eh...
Materazzi è stato decisivo. Grosso. Del Piero.
totti, a quei mondiali, fu un comprimario, che si "appropriò" della vittoria perché i romanisti, non vincendo mai una mazza, si devono inventare leggende e record improbabili.
Del resto, siamo quello "che scriviamo" qui sopra, quindi quando leggo cose da romanista (leggi le minchiate sopra) rispondo.  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.666
Citazione di: jp1900 il 12 Apr 2024, 16:24
totti, a quei mondiali, fu un comprimario, che si "appropriò" della vittoria perché i romanisti, non vincendo mai una mazza, si devono inventare leggende e record improbabili.
Del resto, siamo quello "che scriviamo" qui sopra, quindi quando leggo cose da romanista (leggi le minchiate sopra) rispondo.  :=))

Bè, i più decisivi di tutti son stati:

Nesta, se non si faceva male non giocava Materazzi
derosso, se non si faceva espellere non giocava Gattuso
Zaccardo, se non faceva autogol non giocava Grosso

Se ricordo bene  :=))

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: jp1900 il 12 Apr 2024, 16:24

Però ha tirato un rigore pesantissimo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Contenuto sponsorizzato

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 755
Citazione di: Chocobo il 12 Apr 2024, 16:30
Però ha tirato un rigore pesantissimo.

In culo te c' entra ma in testa no a quanto pare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.631
Minchia, so entrato un attimo ma meglio che esco sennò me bannano

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: King-Cecc il 12 Apr 2024, 16:00
La domanda resta comunque!
Perché gioca in serie B con questo curriculum???
Tira ... anche il Taty tira se gli levi i difensori però ...
Il rischio di prendere un Lapadula o un Coda è molto alto.
da quello che so (tifosi del Venezia di mia conoscenza) è parecchio discontinuo e indisciplinato inoltre credo abbia avuto parecchi problemi fisici

Rainman

*
Lazionetter
* 2.716
Citazione di: erlaziale il 11 Apr 2024, 15:32
Tudor in tutte le sue ultime interviste, fa notare la differenza fisica tra la Lazio e le avversarie. Secondo me nel mercato estivo si punterà su giocatori fisici/alti/potenti.

E aggiungo, finalmente!

Nel calcio di oggi, non basta avere qualità tecniche, ma servono anche fisicità e alteticismo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.690
Kamenovic s'è appena iscritto in palestra, Basic sta cercando gli steroidi su ebay.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.559
Citazione di: Chocobo il 12 Apr 2024, 16:02
Ponjanpalo semmai come terza scelta dopo il taty e la punta titolare che arriverà quest' estate. Non scherzate per favore, eh.

se restano come  io penso sia il Taty che Immobile che venga presa una punta forte scordatevelo, si restera' con quei due  o appunto al massimo puoi mettere in panchina  Pojanpalo che  lo prendi a due spicci

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.559
Citazione di: QVIRIS il 12 Apr 2024, 17:31
da quello che so (tifosi del Venezia di mia conoscenza) è parecchio discontinuo e indisciplinato inoltre credo abbia avuto parecchi problemi fisici

indisciplinato puo' essere, problemi fisici non mi pare, quest'anno ha giocato 28 partite ( 20 gol, ne ha saltate solo 4 ), l'anno scorso ne ha giocate 38 ( 19 gol e 7 assist, mai infortunato ), l'anno prima ancora al Galatasaray 33 presenze e 16 gol ( ne ha saltate 2 per  infortunio ),e manco discontinuo 56 gol in 3 stagioni, una media da Ciro !!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.000
Discussione precedente - Discussione successiva