Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 07:44
Guarda, non serve girarci attorno e già l'ho detto: bastava comunicare le stesse cose alla società, che voleva categoricamente la.cessione, non penso nessuno l'avrebbe fermato, anche pagato poco.
E invece lui vuole la rescissione, evidentemente per andare dove cazzo pare a lui (lui si, altro che sarri, visto che i giocatori non restano fermi. Eppure chi metteva dubbi su Sarri ora rende merito a Luis Alberto, paradosso totale). Quindi un danno per la Lazio perché non si tratta di un allenatore. Ma di un giocatore di cui la Lazio ha il cartellino.
Non è difficile eh.
I giocatori usano i microfoni per dire la loro versione quando la società fa "muro" (a torto o a ragione).
LA, fresco di rinnovo, che dichiara in diretta che non vuole soldi, ma solo andarsene, è un fatto rilevante.
Cosa può significare? Quì ognuno si fa la sua opinione.
Okay, LA sarà matto, sarà stronx, ma un giocatore non chiede la rescissione per nulla. Al limite chiede di essere ceduto.
Anche perchè, se davvero ci sono dei Club (Arabi, Inter, Juve o altri), di certo non si farebbero problemi ad offrire 5-6 milioni per un giocatore comunque ancora al top, e con 4 anni di contratto.
Per me:
LA credeva nel progetto Sarri, ora si sente a fine carriera e vuole semplicemente terminare gli ultimi 2-3 anni che può fare ad un buon livello nella sua squadra del cuore. Come è anche comprensibile.
Quello che è incomprensibile sono state le sfuriate fino ad Agosto 2023, semmai. Le parole di ieri mi hanno fatto tenerezza, sembravano le parole dette da una persona emotiva che sono settimane che legge insulti sui social (senza entrare nel merito della legittimità degli stessi).
Non è un capitano perché ha sempre detto che sarebbe voluto tornare in Spagna, con la partenza di SMS, Immobile (forse!?) e degli altri senatori si è reso conto che non intende sobbarcarsi il peso di essere un perno della Lazio anche a livello umano, oltre che tecnico.
E ha capito che tutti quei teatrini sui bonus, rinnovi e altro erano inutili, perchè se ti trovi bene in un posto ti accontenti anche di ciò che hai.
Vuole andare dove si sente, veramente, a casa.
Senza "dinamiche di spogliatoio", senza trattative con Lotito, senza contestazioni, senza allenatori che ruotano, senza insulti e critiche alla prima palla sbagliata.
Sembrava il manager della grande multinazionale che a un certo punto dice fanchiulo, mi apro un chiosco di gelati a Thaiti.
My two cents