Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
ma qual è il senso di pesare i gol così un tanto al kg? ma che vuol dire che vinicius segna 13 gol? gioca vicino a altri 3 giocatori andati in doppia cifra, uno di questi sta a quasi 20 gol...griezman se uno guardasse le partite saprebbe pure che ormai fa tutto tranne che l'attaccante. che uno con la sua heatmap stagionale segni 13 gol è un miracolo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: Mr.Class il 22 Apr 2024, 18:08
ma qual è il senso di pesare i gol così un tanto al kg? ma che vuol dire che vinicius segna 13 gol? gioca vicino a altri 3 giocatori andati in doppia cifra, uno di questi sta a quasi 20 gol...griezman se uno guardasse le partite saprebbe pure che ormai fa tutto tranne che l'attaccante. che uno con la sua heatmap stagionale segni 13 gol è un miracolo.

La solita pessima abitudine di guardare soltanto i freddi numeri delle statistiche, senza contestualizzare, come se i numeri avessero sempre e comunque significato di per sé, coeteris paribus.
Ormai lo stesso giornalismo sportivo è affogato da numeri e statistiche, rinunciando in larga misura all'analisi, e purtroppo molti tifosi lo seguono.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.548
Quindi se si dice "Castellanos non fa gol, ma con lui la squadra gioca bene e fa punti" va bene?

Perché sono i detrattori di Castellanos che tirano fuori i freddi numeri... Intanto, anche nella sua peggior partita quest'anno, abbiamo segnato con lui in campo...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
nel 2024 usare il numero di gol e la media punti della squadra (ci sono 300 variabili, vediamo con chi l'ha fatti questi punti) non è nemmeno definibile usare i dati. quindi contento tu, contenti tutti. io non sono un detrattore, spesso ho detto che per me doveva giocare lui e non immobile. anzi, la penso ancora così.
ma ora che l'ho visto un po' di volte in italia mi sono fatto un'idea abbastanza definita sul calciatore. con un terzo della cifra spesa si trova gente del valore mostrato ad oggi. se troviamo acquirente è meglio, diciamo così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.548
Citazione di: Mr.Class il 22 Apr 2024, 18:48
nel 2024 usare il numero di gol e la media punti della squadra (ci sono 300 variabili, vediamo con chi l'ha fatti questi punti) non è nemmeno definibile usare i dati. quindi contento tu, contenti tutti. io non sono un detrattore, spesso ho detto che per me doveva giocare lui e non immobile. anzi, la penso ancora così.
ma ora che l'ho visto un po' di volte in italia mi sono fatto un'idea abbastanza definita sul calciatore. con un terzo della cifra spesa si trova gente del valore mostrato ad oggi. se troviamo acquirente è meglio, diciamo così.

Ah, ma su questo io sono d'accordo. Per me Castellanos fa giocare meglio la squadra di Immobile, al di là delle statistiche, ma c'è di meglio a meno in giro sicuro

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Purtroppo su di lui ho paura che dovremmo conviverci parecchio perché il senatore ci ha messo la faccia e quindi vorrá a tutti i costi che diventi il """fenomeno"" annunciato. Questo unito a diversi atteggiamenti da coatello non lo rendono simpatico a molti.

Sul lato tecnico. Ora Retegui, non é esattamente Van Basten o anche solo Milito e lungi da me il dare al Genoa piú di 10 mln (peró ecco io sono di palato fino e insomma non posso stare con Retegui dopo anni di Ciro, Klose, Crespo, Salas, Vieri, persino Rocchi era un bel giocatore rispetto a questi).
Detto questo Retegui é un centravanti di calcio di/da serie A. Sa muoversi meglio, sa difendere la palla, fa cose da attaccante. Per me é un attaccante da decimo posto, ma é un centravanti.

Il Taty che cos´é???? Sicuramente é piú tecnico di Retegui ma gli mancano tutte il bagaglio di movimento, di fisico, di Q.I, calcistico che al contrario il genoano ha. Alla fin fine é piú utile il genoano.

Taty é un Mertens, senza tiro e dribbling.

Se avessimo dei quinti bravi a crossare teso (tipi come Kostic) avrebbe anche ilsuo perché e farebbe piú goal...peró ecco non ci puoi costruire la squadra intorno.

Dopo Muriqi...un altro errore di valutazione enorme...perché si vedeva che aveva queste caratteristiche. Se vedete i video anche quelli dei migliori goal...si vede che il giocatore é questo. Inutile pensare che nel secondo anno possa diventare altro 

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
si vede lontano un miglio che non è un centravanti, al massimo una seconda punta, poi Lotito può dire quel che cavolo vuole, ne capisce meno di me e di molti altri. Per me va venduto e preso un attaccante vero

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Se lui è una seconda punta, è la prima che va sostituita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Mah... Cmq le seconde punte, quando era più o meno un ruolo, ossia nel 442 come sistema base.... Ebbene erano veloci, dribblavano, abili nelle ripartenza e avevano un bel tiro.

Nella nostra storia mi vengono in mente Signori e Claudio Lopez e volendo Chiesa sr

Taty non ha niente di questi giocatori

Nella storia recente si potrebbe pensare a Correa, ma anche qui  diverso

Taty è un centravanti... Non è semplicemente forte

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.548
E' una prima punta, ma altruista... che pare strano, è come se avessero preso inzaghi (pippo) e clonato al contrario (così facendo tra l'altro gli si sono raddrizzati i piedi).

Il proplema che vedo io è mentale, perché la tecnica ce l'ha, gli ho visto fare anche alcuni movimenti interessanti (mi ricorda il Gila dello scorso anno, il cui problema era appunto solo mentale, si vedeva che sapeva difendere). Adesso è come se avesse paura di sbagliare, quindi non tira, oppure non ha mai sentito la fiducia dei compagni (e visto come sono statu trattati anche Kamada e Isaksen, non ho problemi a immaginarlo) forse del mister e mo' vuole prima ottenere quella, boh

Per me si deve sbloccare da un punto di vista mentale, pensavo l'avrebbe fatto dopo la doppietta con la salernitana, ma evidentemente non è bastato

Oppure è scarso e bona, costato un botto, ma scarso...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
la prima punta altruista è quando vuoi andare con un* e ti dice ti vedo solo come amic*

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.548
Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Magari fa  4 gol come al Real........... :since :D

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: RG-Lazio il 23 Apr 2024, 13:02Nella nostra storia mi vengono in mente Signori e Claudio Lopez e volendo Chiesa sr
Ruben Sosa

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.196
Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Discussione precedente - Discussione successiva