Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2024, 17:57
Ma avere il 50% sulla rivendita/plusvalenza non significa mica che possono riprenderselo a metà prezzo.

Se noi vogliamo 50 milioni per venderlo (sto sparando una cifra a caso, eh), e loro lo vogliono indietro, sempre 50 milioni devono darci.
Ma noi dobbiamo darne 25 a loro nel caso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 17:58

No :lol:

Se lo vendiamo a 50 a qualcuno e hanno il 50% sulla rivendita, gliene dobbiamo 25.

Se loro lo vogliono indietro e noi vogliamo farci 50 milioni, 50 puliti devono darcene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perche se lo vendo a "Squadra X" , devo mandare la metà al Real e se lo vendo al Real la clausola non vale?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Ma avere il 50% sulla rivendita/plusvalenza non significa mica che possono riprenderselo a metà prezzo.

Se noi vogliamo 50 milioni per venderlo (sto sparando una cifra a caso, eh), e loro lo vogliono indietro, sempre 50 milioni devono darci.

Non vorrei dire boiate ma il diritto di "recompra" si basa su un range di rivendibilità che parte dal prezzo di acquisto.
Ci sarà sicuramente una soglia ampia di utilizzo, ma credo che difficilmente si possa arrivare a cifre troppo alte.
In questo senso andrebbe capita anche la clausola sulla plusvalenza, in genere in spagna queste operazioni vengono fatte per calmierare un riacquisto perché si dà per scontato che se poi il giocatore non interessa non verrà applicato. Non avrebbe senso tutelarsi se poi ci si deve ritrovare con un'offerta fuori mercato per un giocatore che era tuo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2024, 18:01

Se lo vendiamo a 50 a qualcuno e hanno il 50% sulla rivendita, gliene dobbiamo 25.

Se loro lo vogliono indietro e noi vogliamo farci 50 milioni, 50 puliti devono darcene.

Se hanno una clausola di recompra ci deve essere un prezzo già definito.
Altrimenti decidi te, per esempio se il Barça  offre 40 e il Real 21 ti conviene accettare l'offerta del Real, per assurdo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 18:06
Scusa, Gila è nostro.
Perche se lo vendo a "Squadra X" , devo mandare la metà al Real e se lo vendo al Real la clausola non vale?

Non ci capiamo.

Se vogliamo venderlo per farci X, e il Real si presenta da noi perché lo rivuole, noi sempre X ci facciamo, non siamo costretti a venderlo al ribasso.

Se una squadra si presenta con 50 maglioni e noi accettiamo, significa che vogliamo farci 25 milioni. Se il Real si presenta con la stessa cifra, e noi non vogliamo venderlo, che sia il Real o altra squadra a caso, noi non lo vendiamo.

Citazione di: Rorschach il 24 Apr 2024, 18:08
Se hanno una clausola di recompra ci deve essere un prezzo già definito.
Altrimenti decidi te, per esempio se il Barça  offre 40 e il Real 21 ti conviene accettare l'offerta del Real, per assurdo.

Io ho parlato della percentuale, non della recompra.

Della recompra nessuno ha menzionato alcunché, quindi dubito esista.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2024, 18:18
Non ci capiamo.

Se vogliamo venderlo per farci X, e il Real si presenta da noi perché lo rivuole, noi sempre X ci facciamo, non siamo costretti a venderlo al ribasso.

Se una squadra si presenta con 50 maglioni e noi accettiamo, significa che vogliamo farci 25 milioni. Se il Real si presenta con la stessa cifra, e noi non vogliamo venderlo, che sia il Real o altra squadra a caso, noi non lo vendiamo.

Io ho parlato della percentuale, non della recompra.

Della recompra nessuno ha menzionato alcunché, quindi dubito esista.

Mi sa che l'unico che non ha capito sei tu.
Lascia stare la recompra.

Se il prezzo di Gila è 10 , elo compra il Barca la Lazio incassa 10 e ne versa 5 al Real. Quindi incassiamo 5.
Se lo compra il Real, la Lazio incassa 10 e ne ritorna 5 al Real. Quindi incassiamo 5.
Ergo, il Real lo paga la metà di quello che lo pagherebbe chiunque altro.
Il prezzo lo fa la Lazio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 18:26

Il prezzo lo fa la Lazio.

Ossignore, io quello sto dicendo Rubin  :=))

Facciamo che il Real ha il 50% sulla rivendita (quello che è sempre trapelato, ovvero).

Noi vogliamo ricavarci X milioni.

Non importa che si presenti squadra Y o il Real Madrid stesso. Sempre X milioni vogliamo farci. Altrimenti non lo vendiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Questa storia del prezzo di Gila mi sembra stia diventando come quella delle 5/6 squadre in CL!
Nce se capisce ncazzo!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
A dire il vero il procuratore ha parlato di "diritto di riacquisto", che in gergo sarebbe la famosa recompra.
Il fatto stesso che la si decida di includere nel contratto significa che qualora al club di origine il giocatore non interessi più, esso si "accontenta" di garantirsi una parte del guadagno sulla vendita a un'altra società.
Ma se invece il club d'origine è interessato a riprenderlo, esercita il diritto che comunque prevede un range di innalzamento rispetto al valore del giocatore (e alla cifra con cui è stato acquistato) proprio per evitare che la squadra che al momento detiene il suo cartellino possa invalidare quella clausola sparando cifre fuori mercato che ne inibiscano di fatto il riacquisto.
Poi i termini esatti non li conosciamo e quindi staremo a vedere, ma non avrebbe senso garantirsi un diritto simile se non fosse contingentato con un criterio ragionevole per chi lo rivendica.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 18:06
Scusa, Gila è nostro.

Beh a occhio me sembrerebbe uno strategemma per fare illeciti di bilancio.

Non credo sia possibile che questa cosa sia permessa

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2024, 18:31
Ossignore, io quello sto dicendo Rubin  :=))

Io pure, ma te sei messo a ride.

Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 17:58

Devono darcene 100. Nel caso da te ipotizzato.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2024, 18:32
Questa storia del prezzo di Gila mi sembra stia diventando come quella delle 5/6 squadre in CL!
Nce se capisce ncazzo!

In realtà è facile: per quanto riguarda il 5 posto, vinciamole tutte e poi fare i calcoli sarà più semplice.
Per quanto riguarda Gila, supportiamolo e diciamo a Tudor di renderlo il perno titolare della difesa così resta da noi e non avrà voglia di provare altre sfide.
Very Easy  :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 18:37
Io pure, ma te sei messo a ride.

Devono darcene 100. Nel caso da te ipotizzato.

Vabbè Rubin, rileggi, magari capisci che intendevo stavolta  :beer:

Altrimenti va bene uguale.

Citazione di: Achab77 il 24 Apr 2024, 18:36
A dire il vero il procuratore ha parlato di "diritto di riacquisto", che in gergo sarebbe la famosa recompra.
Il fatto stesso che la si decida di includere nel contratto significa che qualora al club di origine il giocatore non interessi più, esso si "accontenta" di garantirsi una parte del guadagno sulla vendita a un'altra società.
Ma se invece il club d'origine è interessato a riprenderlo, esercita il diritto che comunque prevede un range di innalzamento rispetto al valore del giocatore (e alla cifra con cui è stato acquistato) proprio per evitare che la squadra che al momento detiene il suo cartellino possa invalidare quella clausola sparando cifre fuori mercato che ne inibiscano di fatto il riacquisto.
Poi i termini esatti non li conosciamo e quindi staremo a vedere, ma non avrebbe senso garantirsi un diritto simile se non fosse contingentato con un criterio ragionevole per chi lo rivendica.

In due anni non si è MAI parlato di diritto di riacquisto.

L'audio originale lo abbiamo? Chiaro che se hanno un diritto di ricompra, i termini sono già concordati.

Ma mi parrebbe strano assai.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 24 Apr 2024, 18:41
Vabbè Rubin, rileggi, magari capisci che intendevo stavolta  :beer:

Altrimenti va bene uguale.

Ecco. Non torna.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Ma a parte queste quisquilie ... come sta?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Citazione di: RubinCarter il 24 Apr 2024, 18:47
Al 50% :lol:
Al 50% bene o al 50% male?

Perché c'è la sua bella differenza.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Pijamose du' giovanotti del Real e stamo pari... tipo Arda Guler, ecc.

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva