Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2024, 10:10
Il vittimismo è l'ultima spiaggia di chi è incapace a dire "ho sbagliato" (ma ovviamente lo pretende dagli altri quando sbagliano loro valutazione, vedi l'ironia sui "felice di sbagliarmi")
La mia non è ironia; è una convinzione.
Magari sbagliata

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.802
Citazione di: tommasino il 25 Apr 2024, 09:26
Non c'entra niente con questo topic; ma io sono abbastanza convinto che chi chiosa con "felice di sbagliarmi" poi, nel caso, proprio felice felice non lo sia.
Magari mi sbaglio; e nel caso non ne sarei felice.

Ma perchè non dovrebbe?

Se Ciro tornasse a segnare con regolarità ne beneficerebbe la Lazio ed ogni Laziale sarebbe felice.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 25 Apr 2024, 10:20
Magari sbagliata

Tommasi, devo dirtelo, due mesi fai hai sbagliato,  in una cosa, a chiedere scusa verso chi quel giorno stava perkulando in modo pesante, oltre la critica sportiva,  il capitano della Lazio. Avevi iniziato bene, poi alla fine hai alzato bandiera bianca.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2024, 09:17
E questa è la convinzione infondata madre di tutti i cortocircuiti qui sopra. Non nel topic, proprio nel forum
L'infondatezza della mia convinzione sta nella lettura di molti post in questo topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Slasher89 il 25 Apr 2024, 10:20
Ma perchè non dovrebbe?

Se Ciro tornasse a segnare con regolarità ne beneficerebbe la Lazio ed ogni Laziale sarebbe felice.

Secondo me ha ragione lui, tutte le volte che leggo lo "spero di sbagliarmi" ci vedo un ego scommisurato che risulterebbe in un ben più possente rilascio di dopamina se poi potesse venire nel forum a scrivere "visto, avevo ragione", invece che "per fortuna mi sono sbagliato"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: Laziale-forever il 25 Apr 2024, 10:26
Tommasi, devo dirtelo, due mesi fai hai sbagliato,  in una cosa, a chiedere scusa verso chi quel giorno stava perkulando in modo pesante, oltre la critica sportiva,  il capitano della Lazio. Avevi iniziato bene, poi alla fine hai alzato bandiera bianca.
Cazzo, non me lo ricordo.
Ho chiesto scusa a chi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: Slasher89 il 25 Apr 2024, 10:20
Ma perchè non dovrebbe?

Ho scritto: non c'entra niente con questo topic.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Tecnicamente sarebbe stato da mandare via quest`estate, ma il vero problema è che non è stato capace di gestire come si deve questo farewell tour, come amano dire quelli della NBA. Chiaramente poco aiutato pure dalla società, ma da questo punto di vista di aspettative non ce n`erano. Questo suo adeguarsi ed accettare di diventare una riserva importante era poco probabile dall`inizio, visto che questa fame l`ha fatto diventare quello da quasi 300 gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 25 Apr 2024, 10:33
Cazzo, non me lo ricordo.
Ho chiesto scusa a chi?

Tommasi, scorri indietro fino a quel giorno,  scrivesti a quel netter "scusa se ti ho scritto che non ti avrei più risposto".

Ma, dato che sei un Laziale vero, ti ho perdonato  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: Laziale-forever il 25 Apr 2024, 10:37
Tommasi, scorri indietro fino a  quel giorno,  scrivesti a quel netter "scusa se ti ho scritto che non ti avrei più risposto".

Ma, dato che sei un Laziale vero, ti ho perdonato  :)
:beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 25 Apr 2024, 10:20
Magari sbagliata

Non facevo riferimento a te sull'ironia,ma a chi fa il verso a quell'espressione.

Citazione di: Laziale-forever il 25 Apr 2024, 10:13
Poi leggo, e sorrido, che qualcuno si indigna verso il netter che aveva scritto senzatetto o scappato di casa, non ricordo bene il la frase, quando due mesi fa' si è fatta violenza verbale verso il giocatore e la sua famiglia.

Il colmo.

Violenza verbale verso il suo giocatore e la famiglia qui sopra? La ritrovi? Sennò è una calunnia

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2024, 10:53
Non facevo riferimento a te sull'ironia,ma a chi fa il verso a quell'espressione.

Violenza verbale verso il suo giocatore e la famiglia qui sopra? La ritrovi? Sennò è una calunnia
Io mi sono ahimè convinto che il suo tempo sia finito, però già lo scorso anno qui sopra almeno un netter (you know who you are) gli ha dato del piccolo uomo, o qualcosa di molto simile (non vado a ricercare il post)
E questo non va bene

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Magnopèl il 25 Apr 2024, 11:05
Io mi sono ahimè convinto che il suo tempo sia finito, però già lo scorso anno qui sopra almeno un netter (you know who you are) gli ha dato del piccolo uomo, o qualcosa di molto simile (non vado a ricercare il post)
E questo non va bene

"Piccolo uomo" gliel'ho scritto io.

E gliel'ho scritto con buonissime ragioni, non ci inventiamo cose.

Sì sta confermando esattamente quello: uomo piccolissimo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: FatDanny il 25 Apr 2024, 10:53

Fat perché rispondi Te???

Te, che sei tuttologo, dovresti sapere quando si concretizza la calunnia come reato, e noto che non sei preparato.

Fat, convieni con me, che la parola "massacrare", in generale, anche solo verbalmente, rientra nella violenza, specie nei social network.

Fat, fare riferimenti alle qualità morali di una persona in senso negativo, quando questa è assente, si concretizza il reato di diffamazione.

Fat, studia prima, poi scrivi, che si rischia di fare figuracce.

Buon 25 aprile

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: HummingBard il 25 Apr 2024, 11:15
"Piccolo uomo" gliel'ho scritto io.

E gliel'ho scritto con buonissime ragioni, non ci inventiamo cose.

Sì sta confermando esattamente quello: uomo piccolissimo.

Ma che ne sapete dell'uomo? Ma nella vita siete cosi superficiali?

Giudicate le persone che al massimo nella vita le avete viste a 150/200m di distanza in movimento...non vi accorgete di quanto sia meschino?

Attenetevi al campo senza trascendere perchè tra l'altro qui sopra i diretti interessati neanche vi possono rispondere.

Anche perchè poi basate i vostri giudizi per un avverbio mancato su una storia Instagram o na dichiarazione a una TV...e qui torniamo alla superficialità e al meschino.

Se si riportasse al campo la discussione magari si potrebbe discutere con molta più serenità e magari saremmo pure tutti d'accordo perchè le prestazioni sul campo non è che si possono confutare.

Ma rafforzare la propria tesi varcando soglie che non ci competono è veramente orrendo, a maggior ragione per quello che rappresenta Immobile. Io me farei schifo se dovessi difendere la mia posizione usando sti mezzi vigliacchi.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Madonna ma come fai danny? Che pazienza che c'hai.
Comunque co sti due è impossibile ragionà. O so bot, o so pagati da qualcuno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 25 Apr 2024, 11:25
Fat perché rispondi Te???

Te, che sei tuttologo, dovresti sapere quando si concretizza la calunnia come reato, e noto che non sei preparato.

Fat, convieni con me, che la parola "massacrare", in generale, anche solo verbalmente, rientra nella violenza, specie nei social network.

Fat, fare riferimenti alle qualità morali di una persona in senso negativo, quando questa è assente, si concretizza il reato di diffamazione.

Fat, studia prima, poi scrivi, che si rischia di fare figuracce.

Buon 25 aprile

Perché il tuo messaggio è pubblico, non è un pvt, hai presente la differenza?

Non sono tuttologo e ti ho chiesto dove sarebbe, hai riferimenti precisi o hai sparato a caso?

No, massacrare non rientra nella violenza laddove si riferisce alla critica. "massacrato di critiche" è un modo di dire piuttosto comune tra gli esseri umani che parlano italiano maggiori di 5 anni

Se si configura (non concretizza) un reato, denuncialo pure.
Non ho problemi a darti i riferimenti se lo imputi a me, così poi ci divertiamo davvero.

Io studio molto, stai tranquillo. A differenza tua, evidentemente.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: charlie il 25 Apr 2024, 09:56
C'è stato un momento, ad inizio stagione o quasi, in cui per due/tre partite abbiamo dovuto fare a meno di Ciro.
Mi ricordo Lazio -atalanta, poi Sassuolo....Castellanos aveva anche fatto vedere qualcosa e mostrava di stare a suo agio nella manovra offensiva.
Poi è tornato Ciro e Sarri secondo me li ha commesso un grave errore. Avrebbe dovuto imporsi e riscrivere (o tentare di riscrivere) le gerarchie.
Invece ha cercato di rimettere al centro un già improbabile Immobile, in un certo senso deprimendo anche Castellanos.
Chiaramente si può anche capire il tentativo di Sarri (che col senno di poi  però si è  rivelato sbagliato). Piuttosto che aspettarsi da Ciro un passo indietro io pretendo che sia l'allenatore a fargli capire certe cose, mettendo davanti la Lazio e le sue esigenze.
Esattamente.
Io da Sarri, con il suo carisma ed il suo pedigree, mi sarei aspettato, seppur ambientalmente difficile, una gestione più oculata di Immobile  ed è per questo che mesi fa espressi proprio il timore di come avrebbe gestito la fase declinante di questo campione.
Sull argomento del "rispetto" ho sicuramente letto parole esagerate da alcuni sia qui che sui social, ma la stragrande maggioranza dei tifosi lo ha supportato e/o quantomeno non lo ha insultato ed io al posto suo (e di alcuni suoi famigliari) avrei evitato di alimentare polemiche sulla "riconoscenza"; ma per fare questo bisogna avere la consapevolezza di cosa sono in generale i tifosi di calcio di tutto il mondo e di quanta fogna siano i social.
Probabilmente, essendo un ragazzo semplice nel senso migliore del termine, non ha proprio gli strumenti per dare il giusto peso a queste brutte dinamiche.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Laziale-forever il 25 Apr 2024, 11:47
Fat, studia il codice penale, poi torna.

:lol:

Che spasso
Tocca tenette qui dentro tipo panda.

Discussione precedente - Discussione successiva