Quinto Posto e CL

Aperto da aleslib, 13 Apr 2024, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Picpus il 26 Apr 2024, 07:17
Come al solito non hai capito una cippa
:asrm
Allora spiegami. Poi mi devi spiegare anche  quel "come al solito" . Ci conosciamo?

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Spero di non vedere più l'udimerda su un tabellone di Serie A.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.781
Citazione di: migdan il 26 Apr 2024, 08:09
Lo scoramento del tifoso laziale dotato di pollice opponibile è causato da diversi fattori, alcuni legati alla piega che sta prendendo il calcio in generale, altri alla gestione mafiosa della Serie A, altri ancora ad una tifoseria organizzata che non perde occasione per reincollare l'etichetta nazifascista al simbolo della Lazio appena un angolino inizia a staccarsi, altri ad una presidenza che garantisce da vent'anni risultati discreti, ma ripetitivi fino all'ossessività, senza la minima speranza di poter avvicinare le squadre di testa, che a differenza della Lazio spendono e spandono, indebitandosi senza conseguenze, almeno per ora.
Ci metto sopra una comunicazione pietosa, il compiacimento di Lotito nell'andare sulle palle a tutti, tifosi per primi, e il confronto con quella merda dal colore mestruopiscio con cui condividiamo la città, che mi fa schifo ancestralmente in quanto tale e mi fa sempre più schifo giorno per giorno, ma che è impossibile ignorare, perché il suo tanfo arriva da tutte le parti.
Ho vissuto la retrocessione del 1985, il campionato di B successivo con Simoni in panchina, il biennio di Fascetti: si soffriva tanto, ma c'era spazio per l'immaginazione: seguivamo la Lazio la domenica, allo stadio o alla radio, guardavamo il servizio di Novantesimo minuto, di un paio di minuti scarsi quando eravamo in A, di pochi secondi quando eravamo in B, leggevamo il Corriere dello Sport lunedì mattina e poi vivevamo la Lazio nella nostra testa per sei giorni, giocando a Subbuteo, guardando le figurine, scorrendo le pagine dell'Almanacco Panini. Adesso è un bombardamento continuo, tra partite ogni tre giorni, a un ritmo che la Lazio di Lotito non regge, commenti prezzolati h24 sulle radio, nazifasci che impazzano su tutti i social. La gestione Lotito è per molti versi insopportabile, ma la nausea, almeno la mia, è molto più generale.
Quoto tutto.
OT : il gol di cristante è da ufficio inchieste
FOT

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.293
Citazione di: Beppe78 il 26 Apr 2024, 07:28
A me lascia semplicemente basito che si tifi una squadra per il risultato a prescindere e pure subordinato ai risultati di un'altra squadra, senza manco tenere in considerazione appunto fatturato e proprietario.

Boh sarò io, ma a me basta giochi la Lazio e sono contento, poi può capitare moi incaxxi per il risultato della partita, ma solo se non si sono impegnati i giocatori. ero molto più incaxxato nel primo tempo col genoa che alla fine di derby e ritorno di coppa

Tutto giusto, torniamo nel mondo utopistico di chi evidentemente tifa senza stare troppo male per la propria squadra (e fa benissimo, intendiamoci, molto meglio di quelli come me che ne fanno una malattia) e che soprattutto molto probabilmente abita ben lontano da Roma.

Io ricordo che una tifoseria ha fatto indebitare e "rovinare" economicamente il presidente della propria squadra quando la sua rivale cittadina ha vinto lo scudetto.
Il messaggio per tutti i Laziali "sticazzisti" del forum è che sì, esiste un'altra squadra nella nostra città, e sì, se vince qualcosa noi Laziali beceri, antisportivi e complessati che viviamo a Roma vorremmo preparare una risposta futura e non un ricordo costante del nostro passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.814
Citazione di: Achab77 il 26 Apr 2024, 08:36
Tutto giusto, torniamo nel mondo utopistico di chi evidentemente tifa senza stare troppo male per la propria squadra (e fa benissimo, intendiamoci, molto meglio di quelli come me che ne fanno una malattia) e che soprattutto molto probabilmente abita ben lontano da Roma.

Io ricordo che una tifoseria ha fatto indebitare e "rovinare" economicamente il presidente della propria squadra quando la sua rivale cittadina ha vinto lo scudetto.
Il messaggio per tutti i Laziali "woke" del forum è che sì, esiste un'altra squadra nella nostra città, e sì, se vince qualcosa noi Laziali beceri, antisportivi e complessati che viviamo a Roma vorremmo preparare una risposta futura e non un ricordo costante del nostro passato.

Intanto non darmi del woke che mi offendo...  :beer:
Poi sì, abito lontanuccio da Roma (emilia), ho una manciata di amici che seguono calcio (pure un paio di romanisti, ma ci vediamo ormai col lumicino) e chiaramente le strisciate. Al lavoro nessuno, e ripeto, nessuno che segua calcio, proprio zero, quindi per me la Lazio è proprio qualcosa di intimo che vivo per i fatti miei.

Capisco che a Roma sia diverso, ma per me questo è il limite enorme, più di lotito anche...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.198
Lo scoramento del tifoso laziale dotato di pollice opponibile è causato da diversi fattori, alcuni legati alla piega che sta prendendo il calcio in generale, altri alla gestione mafiosa della Serie A, altri ancora ad una tifoseria organizzata che non perde occasione per reincollare l'etichetta nazifascista al simbolo della Lazio appena un angolino inizia a staccarsi, altri ad una presidenza che garantisce da vent'anni risultati discreti, ma ripetitivi fino all'ossessività, senza la minima speranza di poter avvicinare le squadre di testa, che a differenza della Lazio spendono e spandono, indebitandosi senza conseguenze, almeno per ora.
Ci metto sopra una comunicazione pietosa, il compiacimento di Lotito nell'andare sulle palle a tutti, tifosi per primi, e il confronto con quella merda dal colore mestruopiscio con cui condividiamo la città, che mi fa schifo ancestralmente in quanto tale e mi fa sempre più schifo giorno per giorno, ma che è impossibile ignorare, perché il suo tanfo arriva da tutte le parti.
Ho vissuto la retrocessione del 1985, il campionato di B successivo con Simoni in panchina, il biennio di Fascetti: si soffriva tanto, ma c'era spazio per l'immaginazione: seguivamo la Lazio la domenica, allo stadio o alla radio, guardavamo il servizio di Novantesimo minuto, di un paio di minuti scarsi quando eravamo in A, di pochi secondi quando eravamo in B, leggevamo il Corriere dello Sport lunedì mattina e poi vivevamo la Lazio nella nostra testa per sei giorni, giocando a Subbuteo, guardando le figurine, scorrendo le pagine dell'Almanacco Panini. Adesso è un bombardamento continuo, tra partite ogni tre giorni, a un ritmo che la Lazio di Lotito non regge, commenti prezzolati h24 sulle radio, nazifasci che impazzano su tutti i social. La gestione Lotito è per molti versi insopportabile, ma la nausea, almeno la mia, è molto più generale.

Mi ritrovo abbastanza in questo post. Poi penso pure che non me lo ha prescritto il medico di stare male per il campionato mediocre che stiamo facendo e allora una scrollata di spalle e il malessere si ridimensiona. Per il malessere generale dovuto al periodo storico che stiamo vivendo invece non basta certo la scrollata di spalle.
Che poi il campionato lo giudico mediocre rispetto alle aspettative che avevo all'inizio della stagione. Ieri per gioco mi sono andato a fare la media aritmetica delle posizioni in classifica ottenute a fine stagione nel periodo 1990 - fine Lazio cragnottiana e quella della Lazio di Lotito. Mediamente c'è una posizione di differenza (mi pare tra quarto e quinto posto contro 5/6 della Lazio di Lotito). Probabilmente quelli bravi in statistica diranno che è una differenza significativa, cosa che chi ha vissuto tutte e due le epoche arriva a comprendere senza scomodare le discipline matematiche. Con tutti i limiti di questo giochetto, va detto che anche se questo momento ci vede molto preoccupati per per l'assenza di prospettive di miglioramento, che invece allora avevamo e ci rendevano più fiduciosi, bisogna considerare che in pratica trovo che non ci sia tutto questo disastro rispetto a quella che fu un'epoca relativamente felice per noi tifosi.
Detto questo, a me pare che le prospettive di quinto posto fossero piuttosto limitate anche prima del recupero di ieri sera, che mi aspettavo vincessero i cani, e probabilmente anche prima del derby di ritorno, se non altro perché dall'esonero di murignolo loro hanno trovato, in che modo può essere oggetto di discussione, una continuità di risultati che noi non avevamo mai avuto in questa stagione.
Sempre forza Lazio e riomma merda!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
Rimanendo alla statistica, alla Lazio di Lotito non contestiamo la media dei risultati, ma la rarità dei picchi.
P.S. Lo scudetto di Lenzini è un clamoroso "outlayer".
P.P.S. Sempre forza Lazio e sempre riommammerdissima.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.383
la vittoria di inquelli, che nn era manco quotata, è una mezza pietra su qualsiasi e pure flebile speranza di riprenderli (che poi ci sarebbe pure l'atalanta).
dobbiamo recuperare 7 pt su 15 disponibili (fai 12/13 perchè vincere a milano la vedo dura)
vincerne 4 per tenere il settimo magari prendere il sesto.

e sperare in xabi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.362
Citazione di: biancocelestedentro il 26 Apr 2024, 08:48
Mi ritrovo abbastanza in questo post. Poi penso pure che non me lo ha prescritto il medico di stare male per il campionato mediocre che stiamo facendo e allora una scrollata di spalle e il malessere si ridimensiona. Per il malessere generale dovuto al periodo storico che stiamo vivendo invece non basta certo la scrollata di spalle.
Che poi il campionato lo giudico mediocre rispetto alle aspettative che avevo all'inizio della stagione. Ieri per gioco mi sono andato a fare la media aritmetica delle posizioni in classifica ottenute a fine stagione nel periodo 1990 - fine Lazio cragnottiana e quella della Lazio di Lotito. Mediamente c'è una posizione di differenza (mi pare tra quarto e quinto posto contro 5/6 della Lazio di Lotito). Probabilmente quelli bravi in statistica diranno che è una differenza significativa, cosa che chi ha vissuto tutte e due le epoche arriva a comprendere senza scomodare le discipline matematiche. Con tutti i limiti di questo giochetto, va detto che anche se questo momento ci vede molto preoccupati per per l'assenza di prospettive di miglioramento, che invece allora avevamo e ci rendevano più fiduciosi, bisogna considerare che in pratica trovo che non ci sia tutto questo disastro rispetto a quella che fu un'epoca relativamente felice per noi tifosi.
Detto questo, a me pare che le prospettive di quinto posto fossero piuttosto limitate anche prima del recupero di ieri sera, che mi aspettavo vincessero i cani, e probabilmente anche prima del derby di ritorno, se non altro perché dall'esonero di murignolo loro hanno trovato, in che modo può essere oggetto di discussione, una continuità di risultati che noi non avevamo mai avuto in questa stagione.
Sempre forza Lazio e riomma merda!

Vedi, il punto è questo. Perché il calcio del 202x va in una direzione che sembra essere piuttosto differente dalla nostra

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.293
Citazione di: Beppe78 il 26 Apr 2024, 08:42
Intanto non darmi del woke che mi offendo...  :beer:

Sì, l'ho corretto, era fuori luogo  :beer:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.198
Citazione di: migdan il 26 Apr 2024, 08:52
Rimanendo alla statistica, alla Lazio di Lotito non contestiamo la media dei risultati, ma la rarità dei picchi.
P.S. Lo scudetto di Lenzini è un clamoroso "outlayer".
P.P.S. Sempre forza Lazio e sempre riommammerdissima.

In tema di outlier direi, per marcare ancora un poco le differenze tra i due periodi, che i primi due campionati che ho considerato, 1990-91 e il successivo, danno valori piuttosto lontani da quelli osservati successivamente e che senz'altro contribuiscono ad abbassare la media. Li ho considerati perché secondo me le nostre aspettative iniziarono concretamente a cambiare quell'anno con l'arrivo di Zoff in panchina e Riedle, e ci metterai anche Madonna dall'Atalanta, anche se poi per me deluse le aspettative.

Citazione di: AquiladiMare il 26 Apr 2024, 09:00

Vedi, il punto è questo. Perché il calcio del 202x va in una direzione che sembra essere piuttosto differente dalla nostra

Sono d'accordo, per questo l'ho scritto. Dopodiché, e non mi riferisco a te in particolare, non mi accodo al giochino di dire a ogni post quanto è st.ronzo Lotito e quanto sono belli e profumati i riommanisti, che sempre cacche rimangono pure se diventano di oro massiccio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.367
Scusate, ma a questo punto non potremmo chiudere il topic? Ragazzi il quinto posto è andato: ovviamente se lo prendono quei maledetti rottinculo, proprio l'anno che c'era un posto in più se li prendono loro, l'Atalanta non reggerà gli impegni (troppe finali tutte ravvicinate, speriamo sia battuta dal Marsiglia).
Occhio a possibili zozzate arbitrali da un lato (a favore merde contro le altre) e anche di calendario della lega che potrebbe concedere favori inverosimili con le date delle prossime partite (sempre a favore merdico).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.293
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Apr 2024, 09:39
Scusate, ma a questo punto non potremmo chiudere il topic? Ragazzi il quinto posto è andato: ovviamente se lo prendono quei maledetti rottinculo, proprio l'anno che c'era un posto in più se li prendono loro, l'Atalanta non reggerà gli impegni (troppe finali tutte ravvicinate, speriamo sia battuta dal Marsiglia).
Occhio a possibili zozzate arbitrali da un lato (a favore merde contro le altre) e anche di calendario della lega che potrebbe concedere favori inverosimili con le date delle prossime partite (sempre a favore merdico).

Per fortuna io vado sabato e poi a causa di vari impegni familiari e di lavoro praticamente le ultime potrò seguirle a smozzichi e bocconi dal cellulare o qui da Lazionet.
Domani saluto questo campionato senza senso, sperando che la Lazio vinca e che si possa archiviare tutto, ma proprio tutto, al più presto senza peperonate in extremis e senza altri mal di pancia.
Questa premessa solo per dire che io in realtà a quell'1.7% ci credevo, e nella mia testa mi ero pure fatto tutto un calcolo che... vabbè, niente. Non è l'anno buono, e si era capito, punteremo sul prossimo.
Forza Lazio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.873

Perfetto.
Ma era la retrocessione del 1980, quella che ci ha decretato la CAF dopo il ricorso dell'udinese, una delle società più meschine del globo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 26 Apr 2024, 00:29
no. alt.
se vanno in champions è meglio per noti motivi.
il mio scoramento è solo relativo alla lazio per come è gestita.

Da quello che scrivete sembra stiate parlando di una squadra che lotta per retrocessione ogni anno.
Anzi, forse quando lottavano per la retrocessione tutti gli anni c'era più sostegno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 26 Apr 2024, 09:00

Che siamo arrivati secondi lo scorso anno.

L'ipotesi che sia stato un problema di gestione tecnica quest'anno proprio non è valutabile?
Soprattutto se dovesse accadere (e non accadrà, che sta negatività smoscia l'ambiente e tutto cio che ci circonda) che Tudor nonostante il poco tempo a disposizione e la squadra non fatta a sua immagine e somiglianza, dovesse mettere insieme, da qui alla fine, una media da qualificazione Champions.
Esiste nello sport che puoi avere una stagione negativa perché la squadra non è riuscita ad esprimersi per il suo valore o sono tutti pezzi di merda?

Se fosse rimasto Mourinho alla roma avrebbero, probabilmente, 10 punti in meno.
Quindi non era né colpa della squadra e né colpa della dirigenza.
Magari aspettiamo un attimo così abbiamo modo di capire perché mancano quei 5/6 punti in campionato che avrebbero cambiato il volto della stagione, considerando che abbiamo fatto un'ottima Champions e siamo usciti per differenza reti in semifinale con la Juve in Coppa Italia.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 26 Apr 2024, 09:56

L'ipotesi che sia stato un problema di gestione tecnica quest'anno proprio non è valutabile?

20 anni.
2 qualificazioni dirette in CL.
Ipotesi smentita dai fatti.

Contenuto sponsorizzato

Remember

*
Lazionetter
* 364

Soprattutto se dovesse accadere (e non accadrà, che sta negatività smoscia l'ambiente e tutto cio che ci circonda) che Tudor nonostante il poco tempo a disposizione e la squadra non fatta a sua immagine e somiglianza, dovesse mettere insieme, da qui alla fine, una media da qualificazione Champions.
Esiste nello sport che puoi avere una stagione negativa perché la squadra non è riuscita ad esprimersi per il suo valore o sono tutti pezzi di merda?

Se fosse rimasto Mourinho alla roma avrebbero, probabilmente, 10 punti in meno.
Magari aspettiamo un attimo così abbiamo modo di capire perché mancano quei 5/6 punti in campionato che avrebbero cambiato il volto della stagione, considerando che abbiamo fatto un'ottima Champions e siamo usciti per differenza reti in semifinale con la Juve in Coppa Italia.
Condivido pienamente.
Sono stato a Genova..ambiente da paura..hai vinto con determinazione..
Io non vedo l'ora di rivederla domani sera..ed andare a Monza..e continuare a sperare.
Dovessimo andare in EL, per come "è girata" la stagione...sarei soddisfatto. A mio avviso Tudor trovera' la quadra..
Animo💙

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Lotito è arrivato secondo.
Quest'anno è andata così pe colpa de Sarri.

Ancora stai così oh...

Discussione precedente - Discussione successiva