Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.912
Citazione di: HummingBard il 26 Apr 2024, 10:41
Felipe ce lo hanno tirato appresso gratis che non sapevano più chi se lo accollasse.

Ci sono decine di occasioni così ogni finestra di mercato.
Infatti
Guarda chi abbiamo preso....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.998
Citazione di: RauLazio il 26 Apr 2024, 13:30
Thcauna forse per 3/4 milioni. Ma prendere 3 giocatori da una squadra retrocessa a me non sembra un upgrade, anzi.

Ma che c'è da capire quando si dice "mossa intelligente"?

A parte che Dia l'ho scritto che non mi convince del tutto, ma sarebbe comunque upgrade enorme rispetto a Immobile, così come Tchauna rispetto a un Pedro (perché ok parte FA, ma io spero sostituiscano anche Pedro). Pirola è upgrade per forza, non ci sta il quinto difensore...

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Beppe78 il 26 Apr 2024, 16:01
Ma che c'è da capire quando si dice "mossa intelligente"?

A parte che Dia l'ho scritto che non mi convince del tutto, ma sarebbe comunque upgrade enorme rispetto a Immobile, così come Tchauna rispetto a un Pedro (perché ok parte FA, ma io spero sostituiscano anche Pedro). Pirola è upgrade per forza, non ci sta il quinto difensore...
50 milioni (35-40 se ti fanno lo sconto) per il quinto difensore, quarto trequartista e Dia?
Io non li vorrei neanche per 20, perche Lotito dopo dice che siamo coperti e mercato finito.

Basta con questi nomi di squadre si serie b Salernitana, Venezia etc. Serve gente forte, siamo la Lazio!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 26 Apr 2024, 14:17
Infatti
Guarda chi abbiamo preso....

Okay Adler, ma è chiaro che richiede anche competenza.

Partendo dal presupposto che, volente o nolente, quest'anno abbiamo fatto un mercato comunque positivo nel complesso, e che di mezzo sono esistiti numerosi altri problemi. Ma accantoniamo per un po' il discorso.

Quest'estate ti presenti perdendo uno dei giocatori più tecnici della rosa, se non il più tecnico in assoluto. Se perdi qualità, devi mettere dentro qualità. Ma noi, i giocatori tecnicamente di spicco, li abbiamo quasi sempre presi attraverso occasioni di varia natura (lo stesso Felipe, due volte, Luis Alberto, Sergio, lo stesso Zaccagni che non si avvicina alla loro caratura squisitamente tecnica ma che rappresenta un altro picco nel complesso).

L'unico che abbiamo "pagato" davvero è stato Correa, di recente.

Significa cosa? Che di giocatori dalle spiccate doti tecniche nel mondo ce ne sono tantissimi. E una buona parte di quelli si possono prendere attraverso occasioni di mercato.

Se non siamo capaci di coglierle, il discorso cambia. Ma lì il problema cambierebbe natura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.998
Citazione di: RauLazio il 26 Apr 2024, 16:18
50 milioni (35-40 se ti fanno lo sconto) per il quinto difensore, quarto trequartista e Dia?
Io non li vorrei neanche per 20, perche Lotito dopo dice che siamo coperti e mercato finito.

Basta con questi nomi di squadre si serie b Salernitana, Venezia etc. Serve gente forte, siamo la Lazio!

A parte che quelli sono i nomi a cui possiamo puntare noi, o al massimo scarti veri di qualche club importante europeo... o tifosi laziali a parametro zero.

Ma i giocatori forti, se non sono Foden, iniziano da lì eh... Immobile, Insigne e Verratti stavano al Pescara in B, mo' a Parigi ce li vedo i tifosi "come si fa a prendere un centrocampista di squadra di serie b"? Ed era il PSG, non la Lazio di lotito.

Poi a quel prezzo io manco Foden, perché tanto non li abbiamo quei soldi...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.853
Leggo di un nostro interesse per Dorgu del Lecce.
Giovane molto molto interessante.

portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Citazione di: Paladino68 il 26 Apr 2024, 16:29
E chi lo paga? Credo chiedano intorno ai 15-20 milioni di euro....😱😱

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.998
Ecco, parlando di nomi adatti a noi, peccato non averci i soldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.877
Personalmente Dia a prezzo di saldo lo prenderei. Per me ha quelle caratteristiche di esplosivitá che a noi servono e vede anche la porta.

A Salerno quest´anno si é sfasciato tutto. Per me alcuni sono interessanti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.045
Soldi o no, contano l'intuito e la competenza. Proviamo l'accoppiata Fabiani-Tudor, hai visto mai...
Ovviamente ci sono ancora molti dubbi, ad esempio gli addii: siamo sicuri delle partenze di Ciro e LA?
il mister indicherà giocatori esperti (es. Gosens, Simeone, Barak ecc.) o giovani (Dorgu, Sucic ecc.)? Ma soprattutto, Fabiani sarà all'altezza?
:D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 21.045
Citazione di: RG-Lazio il 26 Apr 2024, 18:43
Personalmente Dia a prezzo di saldo lo prenderei. Per me ha quelle caratteristiche di esplosivitá che a noi servono e vede anche la porta.

A Salerno quest´anno si é sfasciato tutto. Per me alcuni sono interessanti.

Giocatori del genere vanno trattati e chiusi a febbraio, se aspetti l'estate, arrivano squadre europee (meno blasonate ma col cash) e te li "soffiano".

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.937
Citazione di: Paladino68 il 26 Apr 2024, 16:29

Di evidenti origini sarde.

Bono!

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: Charlot il 26 Apr 2024, 19:09
Giocatori del genere vanno trattati e chiusi a febbraio, se aspetti l'estate, arrivano squadre europee (meno blasonate ma col cash) e te li "soffiano".

calma! ancora deve partire il battaglione dei "il mercato apre il primo luglio, già state così?", non svegliarli.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.718
Citazione di: portugal il 26 Apr 2024, 17:48
E chi lo paga? Credo chiedano intorno ai 15-20 milioni di euro....😱😱

A quelle cifre noi dobbiamo prendere un titolare, non certamente una scommessa.
Purtroppo i prezzi che circolano, bene o male questi sono.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.877
Il problema é che noi uno come Dorgu non siamo capaci di andarlo a trovare. Ritorniamo sempre allo stesso punto.

Personalmente mi starebbe bene Dia perché noi siamo incapaci di scovare un Dia pre-Salernitana o per essere piú ambiziosi un Hojlund non siamo capaci di prenderlo.

Tra l´altro noi con Castellanos abbiamo fatto lo stesso errore concettuale fatto con Muriqi. Ci siamo fatti spellare da quadre medio-basse, spendendo una cifra per noi alta con una troppa dose di rischio.

Certi rischi li fai a 5-6 mln. Ha molto piú senso Berardi a 30 che Muriqi o Castellanos a 15/18.
Se devo puntare sull´attaccante esotico, allora ci metto 5-6 mln non 15. IL Napoli Kvara lo ha preso a 10 mln.

Io sono sicuro che uno come Dia a 3-4 mln ci sta... semplicemente non lo sappiamo trovare

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.240
da quel che leggo siamo interessati a tchauna e pirola.
non penso un centravanti sia nei programmi finché c'è immobile.
dia cmq  lo valutano 20.
pirola lo hanno pagato 5 e meno di 10 non lo cedono per me e lo seguono in premier
tchauna è il loro gioiello e piace all'estero, immagino una quotazione ben oltre le ns valutazioni.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.755
Citazione di: RG-Lazio il 26 Apr 2024, 20:09
Il problema é che noi uno come Dorgu non siamo capaci di andarlo a trovare. Ritorniamo sempre allo stesso punto.

Personalmente mi starebbe bene Dia perché noi siamo incapaci di scovare un Dia pre-Salernitana o per essere piú ambiziosi un Hojlund non siamo capaci di prenderlo.

Tra l´altro noi con Castellanos abbiamo fatto lo stesso errore concettuale fatto con Muriqi. Ci siamo fatti spellare da quadre medio-basse, spendendo una cifra per noi alta con una troppa dose di rischio.

Certi rischi li fai a 5-6 mln. Ha molto piú senso Berardi a 30 che Muriqi o Castellanos a 15/18.
Se devo puntare sull´attaccante esotico, allora ci metto 5-6 mln non 15. IL Napoli Kvara lo ha preso a 10 mln.

Io sono sicuro che uno come Dia a 3-4 mln ci sta... semplicemente non lo sappiamo trovare

ma il problema vero è che non riesci mai (dai tempi di FA) a prendere un giovane potenziale crack
(o che abbia,come FA i numeri per esserlo), perchè se Castellanos avesse avuto 18/19 anni ci stava
come scommessa, il problema è che tu (quando puoi) metti i soldi,quei soldi sui 26enni (che quindi quelli sono , non hanno grandissimi margini) perchè ti serve un titolare (o quasi), mentre quelle cifre (sui 20 pippi)
bene o male sono i soldi che servono per avvicinarsi al potenziale crack di 18 anni

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.699
Citazione di: sharp il 26 Apr 2024, 22:21
ma il problema vero è che non riesci mai (dai tempi di FA) a prendere un giovane potenziale crack
(o che abbia,come FA i numeri per esserlo), perchè se Castellanos avesse avuto 18/19 anni ci stava
come scommessa, il problema è che tu (quando puoi) metti i soldi,quei soldi sui 26enni (che quindi quelli sono , non hanno grandissimi margini) perchè ti serve un titolare (o quasi), mentre quelle cifre (sui 20 pippi)
bene o male sono i soldi che servono per avvicinarsi al potenziale crack di 18 anni

Aggiungi che le trattative sono lunghe ed estenuanti..alla fine arriva la società con i soldi in bocca e tanti saluti

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.755
Citazione di: Picpus il 26 Apr 2024, 22:36
Aggiungi che le trattative sono lunghe ed estenuanti..alla fine arriva la società con i soldi in bocca e tanti saluti

carattere di Lotito a parte, chiaramente non avendo troppi soldi, le nostre trattative sono estenuanti
(spero per distanze di rilievo, e non per i 200K in più o in meno)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.428
Scusate, so che scrivo una cosa che a voi è sicuramente nota, ma per ribadire nuovamente la totale inattendibilità delle fonti che parlano di mercato della Lazio, visto che in genere non ne azzeccano una e sparano nomi per mesi interi, quest'anno ci sono due discriminanti che devono necessariamente essere risolte prima di fare qualsiasi ragionamento preventivo sul mercato (che già per noi è complicato di suo):

1) capire chi andrà via e soprattutto come (rescissione? Indennizzo? Cartellino pagato da qualcuno?);
2) capire in che competizione giocheremo (ok, sarà conference o EL, ma anche lì un minimo di differenza c'è, non foss'altro perché la conference inizia ad agosto e spero che l'obiettivo sia almeno quello di giocarcela oltre i gironi).

Come si può anche solo lontanamente favellare di budget e di colpi quando non sappiamo neanche quali ruoli e quali giocatori andranno sostituiti, a parte Felipe Anderson?

Discussione precedente - Discussione successiva