Quinto Posto e CL

Aperto da aleslib, 13 Apr 2024, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.080
Citazione di: OCCULTIS il 26 Apr 2024, 18:23
L'ultima eccitazione di popolo per una nuova società, che io mi ricordi per esperienza personale, è stata quella per l'arrivo di Chinaglia anno 1983.
Una gestione che posso augurare solo alle merde.

:X( vero

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531

Solo chi ha vissuto quei giorni sá cosa rappresentó per i Laziali l'arrivo di Chinaglia

Poi non andò bene, lo sappiamo, ma a livello di entusiasmo e di passione furono momenti importanti per la nostra tifoseria, che aveva bisogno di una figura attorno alla quale ricompattarsi

Che poi alla fine l'essenza del calcio è quella

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.781
Citazione di: Aquila Romana il 27 Apr 2024, 11:27
Con il senno del poi è facile.

Solo chi ha vissuto quei giorni sá cosa rappresentó per i Laziali l'arrivo di Chinaglia

Poi non andò bene, lo sappiamo, ma a livello di entusiasmo e di passione furono momenti importanti per la nostra tifoseria, che aveva bisogno di una figura attorno alla quale ricompattarsi

Beh, insomma....
Quello di Giorgio fu un atto d'amore, ma alle spalle aveva il vuoto . Ricordo ancora un guerin sportivo dell'epoca che parlava della Pepsi cola dietro....
Che poi quando tornò per la seconda volta pupazzo in mano all''ellenico e ai casalesi questa non gliela perdonerò mai.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.316
Citazione di: Adler Nest il 27 Apr 2024, 11:38
Beh, insomma....
Quello di Giorgio fu un atto d'amore, ma alle spalle aveva il vuoto . Ricordo ancora un guerin sportivo dell'epoca che parlava della Pepsi cola dietro....
Che poi quando tornò per la seconda volta pupazzo in mano all''ellenico e ai casalesi questa non gliela perdonerò mai.
Tutto sommato forse era meglio la mafia vera dei casalesi che non la mafietta in giacca e cravatta di Gravina, Malagò, Agnelli, ecc. ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: Adler Nest il 27 Apr 2024, 11:38
Beh, insomma....
Quello di Giorgio fu un atto d'amore, ma alle spalle aveva il vuoto.

Adler, io infatti ho enfatizzato il vissuto passionale, da tifoso, di quei giorni, separandolo dai giudizi a consuntivo della gestione tecnica ed economica

Sicuramente senza diritti tv era tutto più difficile

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Sarà, io alle merde gli auguro 20 anni di lotito

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.193
Citazione di: Aquila Romana il 27 Apr 2024, 11:27
Con il senno del poi è facile.

Il calcio È il senno di poi.
Dell'entusiasmo preventivo non te fai niente se non arrivano i risultati.
I malumori iniziali passano se arrivano i risultati.
In tanti all'aeroporto non contano niente se poi il giocatore toppa.
Tutti dimenticano il suo arrivo in sordina se un giocatore diventa determinante.

E non vedo come non si possa considerare fallimentare l'esperienza dirigenziale Chinaglia; sia la prima che il tentativo di seconda.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.781
Sarà, io alle merde gli auguro 20 anni di lotito
Detto che lo sopporto anche io come un riccio in calore nelle mutande, intendi anche 26 maggio incluso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Citazione di: Adler Nest il 27 Apr 2024, 11:54
Detto che lo sopporto anche io come un riccio in calore nelle mutande, intendi anche 26 maggio incluso?

A malincuore, si. Non è che posso scambiare 20 anni meno una cosa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: tommasino il 27 Apr 2024, 11:53
Dell'entusiasmo preventivo non te fai niente se non arrivano i risultati.
I malumori iniziali passano se arrivano i risultati.
In tanti all'aeroporto non contano niente se poi il giocatore toppa.
Tutti dimenticano il suo arrivo in sordina se un giocatore diventa determinante.

E non vedo come non si possa considerare fallimentare l'esperienza dirigenziale Chinaglia; sia la prima che il tentativo di seconda.

No, il calcio è passione

Altrimenti andremmo tutti allo stadio con la calcolatrice in una mano e il manuale di economia e finanza nell'altra

Ma capisco che per un tifoso di Lotito la parola "passione" è stata oramai sostituita da "l'utile per scopo"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.193
Citazione di: Aquila Romana il 27 Apr 2024, 12:00
No, il calcio è passione

Altrimenti andremmo tutti allo stadio con la calcolatrice in una mano e il manuale di economia e finanza nell'altra

Ma capisco che per un tifoso di Lotito la parola "passione" è stata oramai sostituita da "l'utile per scopo"
Codesta te la potevi risparmiare; dire a me che non ho passione e sono un tifoso dí Lotito è una stronzata gigantesca.
Ma proprio grossa grossa eh!

P.s. Ci sei stasera? O la tua passione non arriva a ciò?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Il periodo di Chinaglia (che io non ho visto da calciatore) per me è uno dei ricordi più belli. Secondo solo al periodo del Presidente, forse. Davvero in quel periodo essere della Lazio aveva un senso al di là dei risultati.
Ora sembriamo più un partito politico che una squadra ed una tifoseria.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: tommasino il 27 Apr 2024, 12:03
Codesta te la potevi risparmiare; dire a me che non ho passione e sono un tifoso dí Lotito è una stronzata gigantesca.
Ma proprio grossa grossa eh!

P.s. Ci sei stasera? O la tua passione non arriva a ciò?

Presente, in Tevere laterale

:beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.781
Citazione di: Aquila Romana il 27 Apr 2024, 12:00
No, il calcio è passione

Detto come sopra (premessa obbligatoria ) che Lotito è tutto quello che non sopporto come atteggiamento e prosopopea, bisogna anche dire che , sotto di lui, abbiamo vinto dei trofei tra cui la coppa in faccia.
Sfido chiunque in quel momento che il primo pensiero sia stato lotitopezzodimerda.
Io poi non mi focalizzerei sul passato che se é per  quello abbiamo raccolto più di quanto si potesse sperare , ma sul futuro.
Futuro Che necessita di strutture professionalità, managerialità e soprattutto soldi, tanti soldi.
Lotito ci ha garantito sopravvivenza e posizioni. Se l'obiettivo è quello di restare chi siamo più o meno (perché alcune società si stanno strutturando) va più o meno bene, se vogliamo ambire a crescere (alla fine l'ingresso in CL è questione di dettagli e di qualche punto in più  o in meno) allora non va più bene.
Io per questo voglio altro.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Io vorrei fare una domanda tecnica. La quinta classificata deve fare partite di qualificazione, o va direttamente nel girone unico della champions league?
Chi viene eliminato nel girone di champions, retrocede nell'Europa league come succedeva prima? Io non ho capito niente .

MaxMich

Visitatore
Citazione di: olympia il 27 Apr 2024, 12:31
Io vorrei fare una domanda tecnica. La quinta classificata deve fare partite di qualificazione, o va direttamente nel girone unico della champions league?
Chi viene eliminato nel girone di champions, retrocede nell'Europa league come succedeva prima? Io non ho capito niente .
da quello che ho capito il prossimo anno la Champio è una specie di torneo senza gironi e non credo ci siano qualificazioni da fare almeno x i campionati principali. E non c'è più la retrocessione in EL

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: MaxMich il 27 Apr 2024, 13:17
da quello che ho capito il prossimo anno la Champio è una specie di torneo senza gironi e non credo ci siano qualificazioni da fare almeno x i campionati principali. E non c'è più la retrocessione in EL
Grazie. Sarò strana io, ma preferisco partecipare ad un torneo dove ho qualche chance di andare avanti e lottare per il titolo.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: tommasino il 27 Apr 2024, 11:53

Di stupidaggini ne ho lette tante eh.
Ma questa è da scolpire nella pietra.
Il calcio è esattamente il contrario.
E entusiasmo, sogno, senso di esaltazione, speranze esagerate.

Ci faccio cazzi con il senno di poi. Altrimenti ero dell'Inter

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.363
Citazione di: olympia il 27 Apr 2024, 13:22
Grazie. Sarò strana io, ma preferisco partecipare ad un torneo dove ho qualche chance di andare avanti e lottare per il titolo.

Per un calciatore il palcoscenico CL è piuttosto differente da quello EL o Conf

È come, per un atleta, scegliere di non andare alle olimpiadi perché sa di non avere chance di vittoria.

Magari vince il meeting di vattelapesca ma non sarà mai come andare ad un olimpiade

Discussione precedente - Discussione successiva